Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2121
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #165: Giovedì 12 Mag 2016, 10:08:20

    Il realtà solo le firme sulle copertine normali sono autentiche, quelle sulle variant sono invece soltanto stampate perchè Don Rosa alla fine non ce l'ha fatta più a firmare, troppe copie, ed è per questo che in edicola le copertine normali non si trovano facilmente :P
    Veramente o stai scherzando?

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
      Risposta #166: Giovedì 12 Mag 2016, 10:19:35
      Veramente o stai scherzando?

      Ma certo che scherzo, come puoi pensare che si possano firmare tutte quelle copie? ;D

      Comunque la firma non è messa "per bellezza", è la prova che questa versione della Saga è approvata dal Don ed è prima volta che succede in Italia ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2121
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
        Risposta #167: Giovedì 12 Mag 2016, 10:23:07

        Ma certo che scherzo, come puoi pensare che si possano firmare tutte quelle copie? ;D

        Comunque la firma non è messa "per bellezza", è la prova che questa versione della Saga è approvata dal Don ed è prima volta che succede in Italia ;)
        Peccato,pensavo fosse un autografo vero :(.

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu   (9)

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (9)
          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
          Risposta #168: Giovedì 12 Mag 2016, 11:18:25
          Il topic ha preso vita e partecipa alla discussione  :o
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          kotatsu
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
            Risposta #169: Venerdì 13 Mag 2016, 15:57:02
            Ciao, volevo chiedere un consiglio: io ho l'edizione della saga di Don Rosa di Repubblica serie Oro; non sono un collezionista e non mi piace avere storie doppie, anche per questioni di spazio in casa. Ora, io sono dell'idea di non comprare questa nuova riedizione delle storie, perchè non mi sembra aggiunga nulla rispetto all'edizione di Repubblica (e non mi interessano un gran chè i redazionali). Secondo voi faccio bene o mi perdo qualcosa, in termini di contenuti?
            Grazie a chi mi aiuterà a capire!!!
            Ciao a tutti, God bless this forum :)

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
              Risposta #170: Venerdì 13 Mag 2016, 16:30:23
              Ciao Kotatsu, allora se ti interessano i contenuti ti posso dire che questa edizione ha una sola storia in più rispetto a quella che hai tu, cioè "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca".
              Questa è l'unica storia mancante nella tua edizione, peraltro è uno dei capitoli extra, perché i canonici 12 li hai ovviamente tutti.
              Sia come sia, questa storia sarà pubblicata nel secondo volume, insieme agli altri capitoli extra, mentre questo primo volume contiene i 12 capitoli canonici.
               :)
              Tritumbani fritti!

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (4)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                Risposta #171: Venerdì 13 Mag 2016, 17:30:58
                sto spammando l'opera su molti blog (molti = 2-3 ;D ) dicendo che è un acquisto da fare anche per chi ha altre versioni proprio perchè è la prima edizione uscita con l'approvazione dell'autore... nel cinema sarebbe una "director's cut" ;)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                kotatsu
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 55
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                  Risposta #172: Venerdì 13 Mag 2016, 22:19:41
                  Ciao Kotatsu, allora se ti interessano i contenuti ti posso dire che questa edizione ha una sola storia in più rispetto a quella che hai tu, cioè "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca".
                  Questa è l'unica storia mancante nella tua edizione, peraltro è uno dei capitoli extra, perché i canonici 12 li hai ovviamente tutti.
                  Sia come sia, questa storia sarà pubblicata nel secondo volume, insieme agli altri capitoli extra, mentre questo primo volume contiene i 12 capitoli canonici.
                   :)

                  Grazie Gancio  :) , adesso ho le idee più chiare; prenderò il secondo volume per la storia mancante, ma lascerò in libreria il primo!
                  Grazie ancora!!! Ciao!

                  *

                  Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 221
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                    Risposta #173: Venerdì 13 Mag 2016, 23:28:29
                    Non griderei allo scandalo. Questa è una versione la cui qualità è leggermente inferiori alle precedenti ma è anche una edizione da SOLI 6,90 euro! Non per questo deve essere fatta male (e non è fatta male) ma ci sta anche che non sia una "ultimate deluxe edition" (che qui non vedremo MAI, per il semplice fatto che non le sappiamo fare).
                    Mah, rispetto alla versione di Repubblica, c'è una differenza abissale, a favore di Repubblica ,  come formato, carta, resa dell' immagine , numero di pagine ecc.... dire pure prezzo se non fosse che la prima risale a più di 10 anni fa.

                    Piuttosto, come mai alcune vignette sono scansioni degli albi originali USA e non le tavole originali ?
                    Hanno perso queste ultime  ?
                    Cmq la storia rimane un capolavoro, la dimostrazione di come  decenni  di storielle mediocri per bambini hanno annacquato le potenzialità dei personaggi Disney.
                    Un Don Rosa ispiratissimo che ha creato quella magia che rende certi fumetti immortali.
                    « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2016, 22:08:17 da Zio_Sam »

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                      Risposta #174: Martedì 7 Giu 2016, 10:56:45
                      Finalmente ho letto anch'io la Saga :)!!! Eh sì piano piano (MOLTO piano purtroppo  :P) sto colmando alcune lacune :)!!!
                      Il finalmente è per due motivi: 1) perchè avevo già provato a leggerla nel volume della Serie Oro di Repubblica, ma i capitoli extra (quelli che saranno presenti nel secondo volume di Tesori International) messi lì di seguito mi avevano fatta rallentare e poi arenare definitivamente; 2) perchè da me in edicola il volume non è mai arrivato. Se la lacuna si è colmata è solo grazie a Dippy che ce lo ha gentilmente preso al Napoli Comicon in versione variant.

                      Detto questo la saga è proprio bella e so di non dire una cosa originale. Ma è bella bella. Diciamo che c'è un po' di tutto..la povertà, l'ambizione e la forza di un papero che da solo costruisce un impero restando però sempre (quasi sempre) onesto..un papero che lotta tra mille difficoltà, contro banditi sempre più temibili. Ognuno di loro gli dà una lezione di vita e lo indurirà un po, ma sotto una scorza sempre più spessa resta comunque un papero buono.
                      C'è l'amore, anche se solo accennato in questi capitoli.
                      C'è la famiglia, il tempo che passa e la morte..e devo dire che ci sono delle pagine meravigliose.
                      Ci sono dei disegni che mi sono veramente piaciuti, anche se so che non a tutti piacciono. Sono rimasta davvero colpita dalla vignetta nella quale il piccolo Paperone guarda il castello dei suoi avi nel primo capitolo, o anche quando, nello stesso capitolo, il duca Quaquarone gli mostra gli interni del castello. Ma potrei citare anche nel secondo capitolo (che è anche quello che mi è piaciuto meno), la vignetta che mostra il ritrovamento della nave affondata in fondo al pozzo, o nel capitolo ottavo, il ritrovamento della valle inesplorata :)!!!
                      Consiglio ai pochi che non l'hanno ancora letta, di recuperare assolutamente questo volume :)!!!
                      « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 10:57:22 da Carlotta520 »
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                        Risposta #175: Venerdì 17 Giu 2016, 13:46:14
                        letta finalmente anch'io! ovviamente intendo questa versione!

                        bella bella, ma non lo scopro certo oggi!
                        Onestamente alcuni passaggi li avevo anche dimenticati dall'ultima lettura, oltre ad essere la prima volta post-lettura di un numero consistente di barksiane usate come fonte, e per questo è stato una sorta di "prima volta"!

                        devo dire che tenendola tra le mani apprezzo molto sia il tipo di carta bella porosa che emana il tipico odore dei fumetti, che le varie modifiche eseguite su ordine del Don!

                        ringrazio quindi Pacuvio e Gancio che mi hanno permesso di avere finalmente un'edizione autografata da Rosa in persona! :)


                        Segnalo comunque un paio di errorini di questa edizione, dovuti a sviste del traduttore (forse uno diverso da chi tradusse l'originale quasi 20 anni fa?):
                        -pag. 134, 6 vignetta: rimane un "Vai Benny!" nonostante avessero corretto il soprannome dello zione in Johnphilip (da John Philip Sousa)
                        -pag. 211: nella prima mezza pagina ripristinata, il traduttore lascia il termine "ZOMBI" e non l'italico "GONGORO"
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2121
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                          Risposta #176: Sabato 18 Giu 2016, 18:18:41
                          Letta anch'io (di notte :P). Prima della $aga non avevo mai letto Don Rosa e devo dire che si merita il pregiato titolo di erede di Carl Barks. Leggendo questa lunga storia ho finalmente capito molte cose della vita di Paperone e quei dodici capitoli erano cosi' belli,ma cosi' belli,che penso che questa sia la migliore storia Disney in assoluto che abbia mai letto (poi magari leggo il terzo volume su Gottfredson e mi ricredo,non si sa mai ;D).
                          Purtroppo ho il terrore che i capitoli aggiuntivi,come tutti i sequel,non siano cosi' brillanti come la storia originale. Ma non mi lamento. Perché e' di Don Rosa,l'erede del mio autore Disney preferito dopo Romano Scarpa. E anche se non mi piacesse,poi ci saranno Gottfredson,Rota,Murry... .
                          A proposito di Rota,spero che nel volume a lui dedicato pubblichino anche delle sue copertine,ma di questo e' meglio parlare nella discussione generale :).

                          *

                          dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Tesori International 1 (Maggio 2016)
                            Risposta #177: Lunedì 19 Mar 2018, 21:51:46
                            Non so se è stata già trattata la questione, ma le mezze tavole sostituite da Don Rosa, come si presentavano in origine? Insomma, perché c'è stato bisogno di un cambiamento?

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1340
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Tesori International 1 (Maggio 2016)
                              Risposta #178: Lunedì 19 Mar 2018, 22:25:44
                              Non so se è stata già trattata la questione, ma le mezze tavole sostituite da Don Rosa, come si presentavano in origine? Insomma, perché c'è stato bisogno di un cambiamento?
                              Non ci sono stati cambiamenti. Per diverse storie (compresi alcuni capitoli della Saga) Don Rosa, per consentire la divisione in puntare, ha realizzato due versioni di alcune mezze tavole: una con una quadrupla, comprendente uno spazio libero per titolo e riassunto della puntata precedente, ed un'altra con 3, 4 o 5 vignette comprendenti una sequenza non fondamentale per la storia ed intercambiabile con la quadrupla. Zio Paperone aveva pubblicato a volte la versione con la quadrupla, lasciando inedite in Italia le sequenze alternative: Don Rosa privilegia (giustamente) la versione con la sequenza, più completa, che è stata utilizzata nel volume. Probabilmente corso dell'omnia in pubblicazione verranno pubblicate di volta in volta entrambe le versioni disponibili.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)