Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 3 (Settembre 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
    Risposta #105: Venerdì 2 Set 2016, 13:40:43
    Immagino che, vista la difficile reperibilità dei file, abbiano scansionato quelle pagine dell'originale.
    Non è possibile che una scansione, fatta pure al minimo sindacale, esca in questo modo. Ho idea che il problema nasca dopo, in fase di stampa.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

      Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
      Risposta #106: Venerdì 2 Set 2016, 13:45:23
      In effetti, se Alle con la macchina fotografica del suo portatile è riuscito a postare qui la pagina dell'albo americano in maniera così nitida e con i colori così ben in evidenza, suona un po' inverosimile che con i potenti mezzi tipografici moderni non si potesse fare di meglio di Basettoni verde. Deve essere stato un problema di stampa.  ;D
      « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2016, 13:45:49 da Monkey_Feyerabend »

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2121
      • Amante del Disney classico
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
        Risposta #107: Lunedì 12 Set 2016, 14:19:43
        Mi trovo d'accordissimo con -Max-, e d'altronde ho detto più o meno la stessa cosa nell'altro topic.
        Ripeto, il collezionista compra altri prodotti, non certo questa testata, buona ma non certo eccezionale.
        Non sono d'accordo. Io compro regolarmente questa testata e non sono per niente contento del fatto che abbiano fatto questo rimontaggio. Non mi definisco un collezionista vero e proprio,ma se acquisto albi vecchi (come il mio TL 20 originale) li tengo bene,imbustati perché si protegano da polvere,umidità e rotture di scatole varie. E questo,in buona sostanza,con Gottfredson non c'entra un piffero,però io mi accontento anche di leggere queste storie in una versione fatta un po' "cosi' per pubblicare l'albo". Non mi seccherebbe ruotarlo mentre lo leggo. Diciamo che la cosa che mi interessa di più di questo numero e' proprio la breve di Murry,dato che le prime due storie le ho già. Tipo io stasera mi acquisto su Amazon i primi due volumi della Don Rosa Library,prodotto per collezionisti (visto anche il prezzo). Nulla toglie che un giorno io prenda anche i volumi Rizzoli Lizard dedicati a Gott,proseguirei poi con l'edizione della Fantagraphics. Ma visto che alla Panini non passa neanche per la testa l'idea di fare una bella edizione integrale,anche per far conoscere ai lettori giovani come me (anche se io di Disney me ne intendo) questi capolavori. Se non avessero pubblicato Murry avrei preso comunque il volume per completezza,però quello che voglio far capire e' che questa e' una testata per qualunque tipo di lettori.
        Conclusione:Non sono un super collezionista anche se mi ritengo abbastanza esperto e con un po' di albi che valgono ad entrare in quel ciclo. In ogni caso la mia e' solo un'opinione.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
          Risposta #108: Giovedì 15 Set 2016, 19:08:59
          Non sono d'accordo. Io compro regolarmente questa testata e non sono per niente contento del fatto che abbiano fatto questo rimontaggio. Non mi definisco un collezionista vero e proprio,ma se acquisto albi vecchi (come il mio TL 20 originale) li tengo bene,imbustati perché si protegano da polvere,umidità e rotture di scatole varie. E questo,in buona sostanza,con Gottfredson non c'entra un piffero,però io mi accontento anche di leggere queste storie in una versione fatta un po' "cosi' per pubblicare l'albo". Non mi seccherebbe ruotarlo mentre lo leggo. Diciamo che la cosa che mi interessa di più di questo numero e' proprio la breve di Murry,dato che le prime due storie le ho già. Tipo io stasera mi acquisto su Amazon i primi due volumi della Don Rosa Library,prodotto per collezionisti (visto anche il prezzo). Nulla toglie che un giorno io prenda anche i volumi Rizzoli Lizard dedicati a Gott,proseguirei poi con l'edizione della Fantagraphics. Ma visto che alla Panini non passa neanche per la testa l'idea di fare una bella edizione integrale,anche per far conoscere ai lettori giovani come me (anche se io di Disney me ne intendo) questi capolavori. Se non avessero pubblicato Murry avrei preso comunque il volume per completezza,però quello che voglio far capire e' che questa e' una testata per qualunque tipo di lettori.
          Conclusione:Non sono un super collezionista anche se mi ritengo abbastanza esperto e con un po' di albi che valgono ad entrare in quel ciclo. In ogni caso la mia e' solo un'opinione.
          Senza offesa ma, fra topi n. 20 originali, i tuoi acquisti su Amazon, le prospettive editoriali della Panini e via dicendo, non ho capito un piffero di cosa vuoi dire o dove vuoi andare a parare...  :P
          « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2016, 19:09:21 da Angelo85 »
          Tritumbani fritti!

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (8)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (8)
            Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
            Risposta #109: Giovedì 15 Set 2016, 19:40:35
            devo ammettere che questi presunti inediti mi hanno deluso tantissimo, per svariati motivi: li hanno lasciati in originale, hanno inserito SOLO le 15 tavole modificate da Murry e, soprattutto, ci hanno consegnato un prodotto stampato che non andrebbe bene per una pubblicazione privata amatoriale, figuriamoci ufficiale...

            Preso dallo sconforto, ho pensato cosa potessi fare... dopo una rapida googlata ho trovato la versione originale su internet e decisi quindi di tradurre da me le 15 tavole ridisegnate da Murry per colmare questo vuoto! 

            a quel punto però, non contento, decisi di fare una traduzione amatoriale di TUTTA la storia (ben 67 tavole), partendo dalla traduzione che possiedo in "Anni d'oro di Topolino #3" e migliorandola dove, per svariati motivi, questa non fosse propriamente attinente al testo originale (qualche piccolo caso di censura, diciamo così...), arruolando i volenterosi Pacuvio, per i fotoritocchi più ardui come cartelli, lettere ecc, e Special Mongo, come supervisore della traduzione... entrambi non hanno esitato nemmeno per un'istante e dopo 4 giorni di lavoro certosino, eccoci qua!

            Per cui, bando alle ciance, siamo lieti di presentarvi "Topolino e il mistero di Macchia Nera" nella versione rimontata per i comic book del  1955 e FINORA INEDITA IN ITALIA.

            Chi volesse la storia intera, è pregato di contattarmi in pvt, allego in calce la sola prima tavola coi crediti, per evitare un qualsiasi problema legale agli amministratori di questo forum ;)

            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            ferricaldi
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 22
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
              Risposta #110: Venerdì 7 Ott 2016, 15:20:40
              Io sono molto interessato, cosa devo fare ?
              devo ammettere che questi presunti inediti mi hanno deluso tantissimo, per svariati motivi: li hanno lasciati in originale, hanno inserito SOLO le 15 tavole modificate da Murry e, soprattutto, ci hanno consegnato un prodotto stampato che non andrebbe bene per una pubblicazione privata amatoriale, figuriamoci ufficiale...

              Preso dallo sconforto, ho pensato cosa potessi fare... dopo una rapida googlata ho trovato la versione originale su internet e decisi quindi di tradurre da me le 15 tavole ridisegnate da Murry per colmare questo vuoto! 

              a quel punto però, non contento, decisi di fare una traduzione amatoriale di TUTTA la storia (ben 67 tavole), partendo dalla traduzione che possiedo in "Anni d'oro di Topolino #3" e migliorandola dove, per svariati motivi, questa non fosse propriamente attinente al testo originale (qualche piccolo caso di censura, diciamo così...), arruolando i volenterosi Pacuvio, per i fotoritocchi più ardui come cartelli, lettere ecc, e Special Mongo, come supervisore della traduzione... entrambi non hanno esitato nemmeno per un'istante e dopo 4 giorni di lavoro certosino, eccoci qua!

              Per cui, bando alle ciance, siamo lieti di presentarvi "Topolino e il mistero di Macchia Nera" nella versione rimontata per i comic book del  1955 e FINORA INEDITA IN ITALIA.

              Chi volesse la storia intera, è pregato di contattarmi in pvt, allego in calce la sola prima tavola coi crediti, per evitare un qualsiasi problema legale agli amministratori di questo forum ;)


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                Risposta #111: Venerdì 7 Ott 2016, 18:24:07
                Io sono molto interessato, cosa devo fare ?

                Contatta in privato Andrea e lui ti dirà cosa fare ;)

                Puoi scrivergli cliccando su questo link: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?action=imsend;to=andrea87
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                  Risposta #112: Martedì 11 Ott 2016, 04:46:57
                  ho letto tutta la discussione e solo alla fine qualcuno ci informa che questa è l'edizione italiana dei comic boks americani degli anni 50/60 che, oltre a pubblicare le inedite (allora) storie di Barks e Murry ristampavano le saghe anni '30 di Gottfredson e De Maris rimontando le strisce e colorandole ...
                  ... oltre a Macchia Nera, se non sbaglio, altre storie vennero riadattate ... io ricordo una versione di Topolino e i due ladri fidisegnata con i personaggi in camicia e pantaloni e non in braghette corte come nell'originale ...
                  se non sbaglio fu negli anni 1980 che su la Gladstone stampò Macchia Nera originale e non l'edizione edulcorata ...
                  anche in italia su Topolino le strisce di Gottfredson venivano stampate rimontandole su tre strisce per Topolino ,,, anche Scarpa iniziò a dare il ritmo alle su storie usando le tre strisce ma mantenendo i ritmo sulle 4 vignette ,,, solo a fine anni '80 pubblicò le strisce in orizzontale su due pagine ma fu un "esperimento" d'autore che usò solo per le sue ultime storie ... le storie anni '70 erano su tre strisce benché vi fosse il ritmo delle 4 vignette
                  « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2016, 04:52:05 da tuttoilpalazzo »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)