Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 3 (Settembre 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1899
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
    Risposta #15: Giovedì 18 Ago 2016, 14:52:48
    Sono incerto anch'io se farmelo prendere: a parte l'ultima in inglese e' tutto materiale che ho gia', in varie edizioni (il bel gaga' credo perfino in cinese). Potrei convincermi all'acquisto se mi garantite che l'edizione e' molto buona, l'apparato critico idem e la testata merita di essere sostenuta.

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
      Risposta #16: Giovedì 18 Ago 2016, 15:22:05
      Sono incerto anch'io se farmelo prendere: a parte l'ultima in inglese e' tutto materiale che ho gia', in varie edizioni (il bel gaga' credo perfino in cinese). Potrei convincermi all'acquisto se mi garantite che l'edizione e' molto buona, l'apparato critico idem e la testata merita di essere sostenuta.

      non mi sento di consigliare o meno l'acquisto a chi ha già tutto o quasi (sopratutto se in più lingue).
      Mi viene però da fare alcune considerazioni...
      Quello che penso (casomai sbagliando) è che questa collana non sia per i collezionisti più intransigenti: e questo lo si vede dalla qualità della carta e sopratutto dal prezzo ...per chi è super appasionato ci sono le edizioni super lusso con copertina in pelle umana e con ben altri prezzi...
      fino ad ora sul forum ho letto fior di lamentele , il più delle volte dettate, secondo me da una ricerca di un opera per collezionisti intrasigenti ma ripeto qui si cerca invece di fare di più ..e cioè di diffondere (a un prezzo popolare) fumetto d'autore e ricercato anche ai lettori pù umili e non è assolutamente cosa da poco..se vi ricordate il tesori originale era pur sempre un prodotto da edicola ma con ben altro prezzo..questo secondo me va supportato almeno per l'intenzione di diffondere con poco tanta qualità

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
        Risposta #17: Giovedì 18 Ago 2016, 15:26:33

        non mi sento di consigliare o meno l'acquisto a chi ha già tutto o quasi (sopratutto se in più lingue).
        Mi viene però da fare alcune considerazioni...
        Quello che penso (casomai sbagliando) è che questa collana non sia per i collezionisti più intransigenti: e questo lo si vede dalla qualità della carta e sopratutto dal prezzo ...per chi è super appasionato ci sono le edizioni super lusso con copertina in pelle umana e con ben altri prezzi...
        fino ad ora sul forum ho letto fior di lamentele , il più delle volte dettate, secondo me da una ricerca di un opera per collezionisti intrasigenti ma ripeto qui si cerca invece di fare di più ..e cioè di diffondere (a un prezzo popolare) fumetto d'autore e ricercato anche ai lettori pù umili e non è assolutamente cosa da poco..se vi ricordate il tesori originale era pur sempre un prodotto da edicola ma con ben altro prezzo..questo secondo me va supportato almeno per l'intenzione di diffondere con poco tanta qualità
        Ma su questo sono d'accordo. Però se lo presenti in un certo modo, e poi cambi rotta subito, io lettrice attenta una domanda me la faccio. Va bene che magari non rappresento il grosso della clientela mirata (questo lo sanno solo loro), ma non credo per questo di dovermi limitare nel dire che il prodotto non mi entusiasma. La qualità è sicuramente buona, ma la confezione non mi piace.

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1478
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
          Risposta #18: Giovedì 18 Ago 2016, 15:33:18
          Quello che penso (casomai sbagliando) è che questa collana non sia per i collezionisti più intransigenti: e questo lo si vede dalla qualità della carta e sopratutto dal prezzo ...per chi è super appasionato ci sono le edizioni super lusso con copertina in pelle umana e con ben altri prezzi...
          fino ad ora sul forum ho letto fior di lamentele , il più delle volte dettate, secondo me da una ricerca di un opera per collezionisti intrasigenti ma ripeto qui si cerca invece di fare di più ..e cioè di diffondere (a un prezzo popolare) fumetto d'autore e ricercato anche ai lettori pù umili e non è assolutamente cosa da poco..se vi ricordate il tesori originale era pur sempre un prodotto da edicola ma con ben altro prezzo..questo secondo me va supportato almeno per l'intenzione di diffondere con poco tanta qualità

          È un punto di vista sicuramente corretto: obiezioni sulla scelta del colore (anziché del b/n), comunque, non lamentano tanto la mancanza di cura, ma scelte che potevano essere diverse senza sforzo in più. Quanto alla disposizione delle strisce, appoggio in pieno l'idea di Andrea sulle strisce verticali. Anche qui, possibile che i costi fossero tanto diversi con quella soluzione?
          Comunque sarebbe interessante conoscere i compensi per i redazionali: il confronto tra i prezzi del BIG e di questa testata, che - per me - è solo "semi"-economica, farebbe supporre che non siano irrisori...

          E a proposito dei redazionali, qualcuno potrebbe per caso indicarne la lunghezza in pagine, per cortesia? E, se possibile, dare un'idea di cosa parlano? Grazie e scusate la richiesta un po' "pidocchiosa". :)

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
            Risposta #19: Giovedì 18 Ago 2016, 15:43:16

            È un punto di vista sicuramente corretto: obiezioni sulla scelta del colore (anziché del b/n), comunque, non lamentano tanto la mancanza di cura, ma scelte che potevano essere diverse senza sforzo in più. Quanto alla disposizione delle strisce, appoggio in pieno l'idea di Andrea sulle strisce verticali. Anche qui, possibile che i costi fossero tanto diversi con quella soluzione?
            Comunque sarebbe interessante conoscere i compensi per i redazionali: il confronto tra i prezzi del BIG e di questa testata, che - per me - è solo "semi"-economica, farebbe supporre che non siano irrisori...

            E a proposito dei redazionali, qualcuno potrebbe per caso indicarne la lunghezza in pagine, per cortesia? E, se possibile, dare un'idea di cosa parlano? Grazie e scusate la richiesta un po' "pidocchiosa". :)
            stando nell'ottica della diffusione del fumetto ci sta che il prodotto sia a colori e rimontato..il bianco e nero e formato a striscie interessa solo ai puristi e lettori intransigenti..
            io ad esempio non avrei retto una omnia definitiva di Gott ma una raccolta di classici colorati bene mi ha fatto gola da subito.. capisco il discorso di Paperinika però è anche vero che alternare volumi monotematici come promesso all'inizio a volumi su personaggi visti da piu' autori stranieri a mio avviso ci puo' stare..dal resto una collana può variare in corsa e sencondo me ora stanno provando più cartucce diverse per capire poi che strada prendere ..in soldoni se questo Gott non dovesse vendere difficilmente rivedremo classici del passato...

            sui redazionali, sempre nell'ottica di un volume per tutti son ben curati: un introduzione di Boschi di 6 facciate, qualche pagina di immagini o tavole sparse qua e la' tra articoli e racconti e 3 facciate a presentazione di ogni storia ..
            direi che è un bell'andare

            *

            Monkey_Feyerabend
            --
            PolliceSu   (4)

            PolliceSu   (4)
              Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
              Risposta #20: Giovedì 18 Ago 2016, 16:03:47
              Ma dopo tutti questi anni ancora Boschi? Ma cambiare un po' punto di vista? Non hanno nessun altro?  :-?

              *

              Pap
              Ombronauta
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 840
              • Uack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                Risposta #21: Giovedì 18 Ago 2016, 16:07:54
                le storie di topolino degli anni '30 sono sempre le migliori
                « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2016, 11:48:31 da pap-fra »

                  Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                  Risposta #22: Giovedì 18 Ago 2016, 16:30:54
                  stando nell'ottica della diffusione del fumetto ci sta che il prodotto sia a colori e rimontato..il bianco e nero e formato a striscie interessa solo ai puristi e lettori intransigenti..
                  io ad esempio non avrei retto una omnia definitiva di Gott ma una raccolta di classici colorati bene mi ha fatto gola da subito.. capisco il discorso di Paperinika però è anche vero che alternare volumi monotematici come promesso all'inizio a volumi su personaggi visti da piu' autori stranieri a mio avviso ci puo' stare..dal resto una collana può variare in corsa e sencondo me ora stanno provando più cartucce diverse per capire poi che strada prendere ..in soldoni se questo Gott non dovesse vendere difficilmente rivedremo classici del passato...

                  sui redazionali, sempre nell'ottica di un volume per tutti son ben curati: un introduzione di Boschi di 6 facciate, qualche pagina di immagini o tavole sparse qua e la' tra articoli e racconti e 3 facciate a presentazione di ogni storia ..
                  direi che è un bell'andare


                  Mi spiace ma questa è un po' una leggerezza.
                  Anch'io mi "accontento" (anche perché alla fine fanno quello che gli pare a prescindere; se qualcuno della redazione leggesse questo topic, mi chiedo come dovrebbe proporre le storie considerato che abbiamo scritto in 4 e tutti con "esigenze" differenti), però avere una storia come è stata pubblicata non mi pare questione da "puristi e lettori intransigenti".

                  Mi pare un po' come quelli che, da quando i televisori sono tutti in formato 16:9, pretendono tutto in questo formato a prescindere da storpiature e tagli dell'immagine che in origine è in 4:3, perché se l'immagine non riempie tutto lo schermo a loro viene l'orticaria.

                  Poi uno può apprezzare il colore, per l'amore, però credo che sia più una fisima sua che una questione di "purismo".

                  Piccola chiosa sulle edizioni lusso/economiche.
                  A mio avviso Tesori come proposto ora ha un rapporto qualità/quantità/prezzo accettabile.
                  Però quello che principalmente guardo è il contenuto, cioè le storie proposte.
                  Può anche essere bello presentare una storia con copertina cartonata, sovracoperta e carta lucida di alta grammatura, ma se poi all'interno mi proponi storie "rimaneggiate arbitrariamente" per adattarle alle volontà dell'editore di turno, allora tanto vale (discorso generico).

                  E' brutto fare i conti in tasca alle persone, soprattutto perché non si conoscono tutti i passaggi, però per 2,50€ Topolino ti da 164 pagine di contenuti nuovi (storie, redazionali, articoli, giochi, ecc.), quindi 15 pagine di articoli vari in formato (più o meno) A5 quanto vuoi che costino se alla fine il volume costa € 6,90? Ci sono altri fattori come la qualità della carta e la copertina più "elegante", ma alla fine ci credo fino ad un certo punto a quello che raccontano (e il costo di stampa lo fa il tipo di carta e la colorazione: poi se lo stampi storto, dritto o in diagonale cambia poco, una volta che hai digitalizzato gli impianti originali).

                  ---------------------------

                  Piccola chiosa OT a riguardo.

                  Collana Asterix by Gazzetta
                  Cartonato A4, 44p (storia) + 16p approfondimenti € 6,90
                   
                  Volumi by Panini
                  Cartonato A4, 44p (storia) € 12,90

                  Puoi raccontarmi tutto quello che ti pare, ma qualche cosa non torna
                  Lupoi dice: "quelli sono i prezzi di mercato dei volumi francesi"
                  Io sarò malfidente, ma considerati i fatti mi sa che "quelli sono i prezzi di mercato della Panini dei volumi Francesi.
                  Domanda che non avrà risposta. Quindi quelli della Gazzetta sono filantropi e lavorano in perdita?

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                    Risposta #23: Giovedì 18 Ago 2016, 16:43:20


                    Mi spiace ma questa è un po' una leggerezza.
                    Anch'io mi "accontento" (anche perché alla fine fanno quello che gli pare a prescindere; se qualcuno della redazione leggesse questo topic, mi chiedo come dovrebbe proporre le storie considerato che abbiamo scritto in 4 e tutti con "esigenze" differenti), però avere una storia come è stata pubblicata non mi pare questione da "puristi e lettori intransigenti".

                    Mi pare un po' come quelli che, da quando i televisori sono tutti in formato 16:9, pretendono tutto in questo formato a prescindere da storpiature e tagli dell'immagine che in origine è in 4:3, perché se l'immagine non riempie tutto lo schermo a loro viene l'orticaria.

                    Poi uno può apprezzare il colore, per l'amore, però credo che sia più una fisima sua che una questione di "purismo".

                    Piccola chiosa sulle edizioni lusso/economiche.
                    A mio avviso Tesori come proposto ora ha un rapporto qualità/quantità/prezzo accettabile.
                    Però quello che principalmente guardo è il contenuto, cioè le storie proposte.
                    Può anche essere bello presentare una storia con copertina cartonata, sovracoperta e carta lucida di alta grammatura, ma se poi all'interno mi proponi storie "rimaneggiate arbitrariamente" per adattarle alle volontà dell'editore di turno, allora tanto vale (discorso generico).

                    E' brutto fare i conti in tasca alle persone, soprattutto perché non si conoscono tutti i passaggi, però per 2,50€ Topolino ti da 164 pagine di contenuti nuovi (storie, redazionali, articoli, giochi, ecc.), quindi 15 pagine di articoli vari in formato (più o meno) A5 quanto vuoi che costino se alla fine il volume costa € 6,90? Ci sono altri fattori come la qualità della carta e la copertina più "elegante", ma alla fine ci credo fino ad un certo punto a quello che raccontano (e il costo di stampa lo fa il tipo di carta e la colorazione: poi se lo stampi storto, dritto o in diagonale cambia poco, una volta che hai digitalizzato gli impianti originali).

                    ---------------------------

                    Piccola chiosa OT a riguardo.

                    Collana Asterix by Gazzetta
                    Cartonato A4, 44p (storia) + 16p approfondimenti € 6,90
                     
                    Volumi by Panini
                    Cartonato A4, 44p (storia) € 12,90

                    Puoi raccontarmi tutto quello che ti pare, ma qualche cosa non torna
                    Lupoi dice: "quelli sono i prezzi di mercato dei volumi francesi"
                    Io sarò malfidente, ma considerati i fatti mi sa che "quelli sono i prezzi di mercato della Panini dei volumi Francesi.
                    Domanda che non avrà risposta. Quindi quelli della Gazzetta sono filantropi e lavorano in perdita?

                    guarda capisco il tuo punto di vista però sono abbastanza certo che se tu vuoi storie in bianco e nero in un formato da strip perchè sono state originariamente stampate cosi', dimostra che non sei un lettore qualunque..ma vuoi oltre! e' inutile che ci raccontiamo frottole. il bianco e nero (se non sei un purista) attira poco.
                    discordo diverso invece sull'impaginazione che fa in qualche modo a influire sul pathos,..ma capisco anche che non si possa cambiare il posizionamento delle tavole all'interno della collana (a meno che come ha scritto qualcuno andasimo a girare di volta in volta il volumetto).

                    il confronto con topolino, perdonami ma non lo capisco..non stiamo parlando di valore assoluto ma di prezzo di mercato: un settimanale non potrà mai costare più di tanto (perchè poi perderebbe lettori) e inoltre uscendo settimanalmente ha modo di smaltire/assorbire maggiormente le spese. Un volume così invece in epoca non panini sarebbe costato assai di piu' ..

                    sull'off topic sono d'accordo ma credo che tutto si risolva col fatto che uscendo come supplemento si abbiano notevoli risparmi.
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2016, 16:47:20 da turk185 »

                    *

                    Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (4)

                    • ***
                    • Post: 528
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                      Risposta #24: Giovedì 18 Ago 2016, 16:58:06
                      Ragazzi ma chi comprerebbe del grande pubblico un volume con le tavole in verticale? Su siamo realisti.
                      Già è tanto che abbiano proposto questo volume. Vorrei ricordarvi che la bellissima edizione Rizzoli ha chiuso dopo due numeri.

                      P.s. Non paragoniamo un allegato da edicola a uno che esce solo in libreria. Le tirature sono diversissime.

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                        Risposta #25: Giovedì 18 Ago 2016, 17:06:50
                        No ragazzi, non venitemi a parlare di pubblico 'trasversale' e di bocca buona preferito al lettore 'esperto' e più esigente, perché altrimenti non avrebbe avuto senso pubblicare quelle 12 pagine di Murry, oltretutto in inglese.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                          Risposta #26: Giovedì 18 Ago 2016, 17:17:04
                          No ragazzi, non venitemi a parlare di pubblico 'trasversale' e di bocca buona preferito al lettore 'esperto' e più esigente, perché altrimenti non avrebbe avuto senso pubblicare quelle 12 pagine di Murry, oltretutto in inglese.
                          e certo invece ...Panini vuole vendere il piu' possibile...il prezzo è accessibile anche in funzione di quello no ? e quindi la chicca per il collezionista perchè non metterla...tenendo conto che solitamente si spendono altre cifre ci sarà anche chi comprera' quel volume solo per la storia breve (che in ogni modo fa sempre da valore aggiunto all'operazione).
                          « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2016, 17:17:47 da turk185 »

                            Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                            Risposta #27: Giovedì 18 Ago 2016, 17:54:37
                            Io lo prenderò sicuramente. Mi sono riavvicinato al mondo dei fumetti quando per caso ho visto che avrebbero ristampato la saga di Don Rosa (che conoscevo ma avevo perso) e ammetto che l'avrei comprata anche a prezzo più alto se avessero fatto un'edizione stand-alone diciamo più "di lusso". Ma secondo me, anche con tutte le piccolezze e sviste che anche io ho fatto notare negli altri thread, con i primi due volumi hanno fatto un ottimo lavoro.
                            Il pregio che fosse l'inizio di una serie è che tanti, me compreso appunto, vedendo la buona qualità dei primi daranno una chance ai seguenti, e acquistare un volume ogni due mesi a 6,90 ci può stare.

                            Una cosa che non capisco della selezione di storie però è che, se in copertina c'è il nome di Gottfredson, perchè mettere una storia di un'altro autore invece di un'altra sua?
                            Forse è veramente scelta per dare una chicca al collezionista però è un po' strano.

                              Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                              Risposta #28: Giovedì 18 Ago 2016, 17:59:52
                              E già uscito? Se si, da quanti giorni?

                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 669
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                                Risposta #29: Giovedì 18 Ago 2016, 18:13:48
                                Da oggi.
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)