Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant 24 (ottobre 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pk Giant 24 (ottobre 2016)
    Lunedì 10 Ott 2016, 15:49:12
    La storia ristampata è Tyrannic, di Artibani & Ferraris, mentre Alberto Lavoradori firma la nuova copertina. Presente anche l'ultimo episodio della miniserie Starring the great Burton La Valle, di Salvagnini & Mottura.

    La nuova cover:



    Indice:

    - Tyrannic
    - Le schede di PK
    - Gnagno science
    - Mail gigante
    - Starring the great Burton La Valle: Prigionieri degli psico-funghi mutronici
    - Poster con cover di PKNA 21
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1559
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
      Risposta #1: Lunedì 10 Ott 2016, 18:28:17
      Segnalo la presenza nell'albo, spillate al centro, delle schede di PK, che riprendono i vecchi Pk file di PKNA; non ricordo, non avendo sottomano gli albi originali, se trattasi di mera ristampa del contenuto delle schede originali o di rielaborazioni: certamente è diversa la veste tipografica delle attuali schede rispetto a quelle "storiche".

      *

      Filo Sganga
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
        Risposta #2: Martedì 11 Ott 2016, 10:22:40
        come giudicate questa storia?

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1479
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
          Risposta #3: Martedì 11 Ott 2016, 11:27:14
          Bella. È una bella storia, e mi dispiace di non apprezzare i disegni. Certo leggendola non viene da pensare che in futuro
          Spoiler: mostra
          De Spair e soprattutto Fairfax torneranno così tante volte come poi sarà
          , ma i cattivi sono funzionali e temibili. Vi dirò fra l'altro che quando penso al Paperinik di PKNA, fra le varie immagini, mi viene in mente anche questa della base artica mentre parla con Uno nella sua tutina bianca con la mascherina che mi ha sempre ricordato un vampiro. ;D
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2016, 11:27:40 da A.Basettoni »

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1635
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
            Risposta #4: Martedì 11 Ott 2016, 13:20:03
            Tyannic è sempre una signora storia. Ma del resto Fairfax è una delle spine nel fianco più dolorose per il Pikappero. Per quel che riguarda i disegni di Ferraris, personalmente li apprezzo, anche se peccano parecchio nella rappresentazioni delle grandi strutture e dei mezzi, rappresentati sempre un po' troppo in scala ridotta rispetto all'imponenza che dovrebbero mostrare.
            Ma ciò non inficia l'eccellente qualità di questa storia

            *

            PkAvenger96
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 113
            • Next Generation Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
              Risposta #5: Martedì 18 Ott 2016, 20:54:25
              Questo è sicuramente un buon numero. Tyrannic è una signora storia (infatti è di Artibani); perfetta in ogni sua parte. Oberon De Spair è un personaggio molto interessante e ben caratterizzato (gli occhiali tondi sono fighi! ;D). Peccato solo un po' per Fairfax, che mi è sembrato meno cattivo e lucidamente folle che in Terremoto, ma svolge comunque più che bene il suo ruolo.
              La copertina di Lavoradori è ben riuscita e mi piace; per fortuna questa volta la testa di Pk raffigurata di fianco è un po' più bella da vedere (nelle storie di PkTube avevo visto certi profili orribili :-?).
              La PkMail di questo mese è fantastica! Il PkTeam non sta bene, purtuttavia, c'è qualcuno che sta di gran lunga peggio  ;D
              Unica cosa che mi ha fatto davvero arrabbiare: perchè a pag.80 non avete messo Si fa presto a dire Evroniani, invece di quella banale pagina di pubblicità???!!! Per che cosa credete che paghi l'abbonamento?  >:(
              Voto complessivo  [smiley=voto3.gif]

              P.S: le schede dei personaggi presenti in mezzo al numero sono una ristampa?
              Chi sa di aver già vinto, non combatte.
              Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

              Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

              *

              Roxas
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 157
              • Diabolico Vendicatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
                Risposta #6: Venerdì 4 Nov 2016, 15:24:38
                Tyrannic lìho preso anche io. Grande struttura del racconto, rivediamo il nostro eroe  con un vecchio/nuovo completo sky per l'occasione e il solito finale con brio.
                Ho visto che ripristando il forum, sono spariti alcuni messaggi che avevo scritto.
                Ps, invito tutti a prendere i volumi in edicola e a sostenere queste ultime, altrimenti se si va avanti cosi, in edicola non ci sara' piu' nulla.
                « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2016, 15:26:03 da Roxas »

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1559
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Pk Giant 24 (ottobre 2016)
                  Risposta #7: Sabato 5 Nov 2016, 11:15:47
                  P.S: le schede dei personaggi presenti in mezzo al numero sono una ristampa?
                   
                  Sostanzialmente si. L'impostazione delle schede presenti nel Giant è stata rinnovata, ma il contenuto è  quello originale, con differenze minime.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)