Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! n.9 (Dicembre 2014)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

spyro70
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
    Risposta #30: Lunedì 19 Gen 2015, 17:25:42
    Salve gente,
    sono un po' in crisi perchè vorei collezionare questo Uack! ma avendo già la serie di Zio Paperone completa ho paura di comprare solo dei doppioni. Cosa mi consigliate? Vale la pena comprare questi albi? Quale potrebbe essere il valore aggiunto di questa collana se le storie sono le stesse?

    Grazie mille  :)

      Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
      Risposta #31: Lunedì 19 Gen 2015, 17:39:29
      Nei primi numeri ci sono anche delle storie inedite e nel numero 6 c'è la storyboard della storia re paperone I, una vera chicca.

      Potresti recuperare questi numeri. :)
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2015, 17:43:07 da miriam »

        Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
        Risposta #32: Lunedì 19 Gen 2015, 21:59:05
        Vorrei iniziare a recuperare questa serie, ma mi sapreste dire quali sono le differenze tra:

        Uack!
        Zio Paperone (rivista)
        Grande dinastia dei paperi

        ?

          Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
          Risposta #33: Lunedì 19 Gen 2015, 22:15:28
          Vorrei iniziare a recuperare questa serie, ma mi sapreste dire quali sono le differenze tra:

          Uack!
          Zio Paperone (rivista)
          Grande dinastia dei paperi

          ?
          Zio Paperone è la più vecchia, quindi è più raro trovarli tutti in buone condizioni, e, ovviamente, manca di qualche storia, anche se alcune verranno pubblicate in seguito, finita l'omnia di Barks.
          GDDP è la migliore fra le tre, in quanto è abbastanza facilmente reperibile. Però manca qualcosa, che invece su Uack! è/sarà pubblicata come inedito in Italia.
          Se però vuoi avere Barks al massimo, al costo di averne un numero solo al mese, allora prendi Uack!.
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2015, 22:16:39 da Giordanduck »

            Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
            Risposta #34: Martedì 20 Gen 2015, 12:15:44
            Zio Paperone è la più vecchia, quindi è più raro trovarli tutti in buone condizioni, e, ovviamente, manca di qualche storia, anche se alcune verranno pubblicate in seguito, finita l'omnia di Barks.
            GDDP è la migliore fra le tre, in quanto è abbastanza facilmente reperibile. Però manca qualcosa, che invece su Uack! è/sarà pubblicata come inedito in Italia.
            Se però vuoi avere Barks al massimo, al costo di averne un numero solo al mese, allora prendi Uack!.

            Grazie per i chiarimenti...prenderò Uack! non ho fretta di prendere tutto e subito...meglio dilazionare i costi! (troppe cose da prendere!)

            PS: scusate se ho postato in questo thread...ho aperto più schede nel browser e pensavo di aver scritto sulla "discussione generale".

            *

            clinton coot
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 466
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
              Risposta #35: Sabato 24 Gen 2015, 00:01:36
              Citazione
              Altro extra dal continuum riferito alla serie intitolata al papero più ricco del mondo è l'incompiuta Archimede Pitagorico - Il pifferaio magico di Paperopoli, storia per la quale Barks realizza le sole prime tre tavole non lasciando traccia alcuna di una sceneggiatura o di un soggetto che la descrivano nella sua interezza
              Mi incuriosisce il processo di creazione di questa storia: prima di abbandonarla, Barks ha realizzato contemporaneamente sceneggiatura e disegni delle prime tre tavole, eppure in una lettera del 14 gennaio 1967 a Michael Barrier, riportata nel volume 43 de La Grande Dinastia dei Paperi, Barks ha descritto il suo metodo di lavoro in nove punti, e l'ultimo punto è "Cominciare a disegnare solo quando il soggetto è stato suddiviso in vignette e tavole".

              Che voi sappiate, ci sono altri casi documentati di storie in cui Barks ha sviluppato contemporaneamente sceneggiatura e disegni?

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
                Risposta #36: Giovedì 15 Ott 2015, 14:36:32
                Come sempre in ritardo (e cosa lo dico a fare ormai :)?) ho finito di leggere anche questo numero 9 di Uack e come sempre devo dire che le storie mi sono piaciute molto.. Intanto mi è piaciuto il fatto che ben due storie si ispirino a storie della letteratura. La prima, Zio Paperone e il re del fiume d'oro si ispira appunto a Il re del fiume d'oro del britannico Ruskin (storia e autore che non conoscevo) e cogliere alcuni riferimenti (come le pietre nere che richiamano i sassi nei quali vengono trasformati i due fratelli egoisti) sarebbe impossibile senza l'aiuto degli articoli introduttivi, che sono sempre preziosi. La seconda, invece, è Archimede Pitagorico in "Il pifferaio magico di Paperopoli" (presente in questo numero in una duplice versione) che si ispira alla famosissima fiaba dei fratelli Grimm Il pifferaio di Hamelin. Questa fiaba la ricordo molto bene, l'ho letta più volte da bambina e ricordo che ero sempre rimasta traumatizzata dal fatto che alla fine questo pifferaio per punire il paese che non l'aveva pagato per il lavoro svolto, rapisse i bambini.. Sono poi andata a vedere il finale perchè ho un ricordo un po' confuso e ho letto che ci sono varie versioni, ma le più diffuse sono quelle nelle quali nessun bambino sopravvive..e a giudicare dalla poca simpatia con cui ricordo questa fiaba, credo che la versione che ho letto io sia proprio questa. Per fortuna in nessuna delle due versioni Disney succedono disgrazie di questo tipo, anche se non invidio comunque il povero Paperone che deve fronteggiare una marea di sorci affamati.
                Volevo citare anche Paperino e la fiaba natalizia che mi ha dato quel calore che solo le fiabe natalizie riescono a dare..bellissimi i bambini della famiglia povera disposti a sacrificare il loro bicchiere di latte e a non perdere il sorriso nonostante la loro situazione e meravigliosi Qui, Quo e Qua che riescono sempre a arrivare un attimo prima dello zio e a farlo ragionare (poi si sa che Paperino ha un cuore grande..ma a volte ha bisogno di un aiutino dai nipoti per comprendere meglio la situazione :) ).
                Ultima cosa..volevo citare anche le brevi che sono sempre eccezionali..anche in una pagina Barks riesce a strapparci un sorriso, come quando Paperone si siede su un lampione per poter leggere senza consumare energia in Zio Paperone - A tutto si può rimediare, bella la citazione ai miti nordici presente in Archimede Pitagorico e i corvi, quando Edi assume le sembianze di Thor per sconfiggere gli uccellacci molesti e bella anche Zio Paperone e il favoloso magnate, storia ricca di esagerazioni che fanno sorridere a ogni vignetta e che fanno sì che lo spettatore attenda impaziente la svolta, perchè si sa che Paperone è il numero uno :)!!!
                Insomma ottimo numero anche questa volta :)!!!
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
                  Risposta #37: Venerdì 18 Nov 2016, 22:18:34
                  Miseria, l'ho riletta oggi, "Zio Paperone e il Favoloso Magnate" è un delle storie più geniali che abbia letto... Queste "gag esagerate" con come finale il Trionfo di Paperone... Mi piacerebbe una raccolta di tutte queste brevi, invece di trovarle una in un albo, una in altro...

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)