Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
    Risposta #1: Venerdì 23 Dic 2016, 12:09:10
    Indice con diverse storie di buona fattura. Bella la Tops Stories anche se di recente ristampa

      Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
      Risposta #2: Venerdì 23 Dic 2016, 12:33:17
      Noto con piacere che anche stavolta sono state scelte storie meritevoli che spaziano nel tempo e nel paese di produzione.
      Alcune (tipo Ezechiele lupo e Fratel Conoglietto) quasi sconosciute ai più  (tra cui mi inserisco).
      Il fatto da tener conto (come in alcuni dei passati numeri) e' che sono state scelte storie non troppo ristampate nei vari vatt e quindi meno inflazionate nelle ristampe.
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
        Risposta #3: Venerdì 23 Dic 2016, 13:26:54
        Buon indice anche questo,che consiglio soprattutto per le superstar. Stavolta hanno davvero scelto avventure rare per quella sezione,come successo (quasi del tutto) nello scorso numero. Ovviamente in apertura ci deve essere una storia pluriristampata,ma comunque il resto davvero te lo fa dimenticare. Avanti cosi'!

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1344
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
          Risposta #4: Venerdì 23 Dic 2016, 14:17:01
          Condivido l'entusiasmo per quella che sembra essere una valida ripresa di questa collana, che aveva iniziato la nuova serie pubblicando quasi solo storie viste e riviste. Spero continui con la linea attuale: ci sono ancora diverse storie italiane irristampate da troppo tempo e centinaia di brevi ma deliziose storie americane con personaggi di universi particolari come Ezechiele Lupo e Fratel Coniglietto, peraltro quasi tutte mai ristampate.
          Avere poi ogni mese  anche un piccolo capolavoro più recente di De Vita o di Carpi è cosa sempre ben accolta.
          « Ultima modifica: Venerdì 23 Dic 2016, 14:20:32 da -Max- »

          *

          raffa007
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 304
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
            Risposta #5: Venerdì 23 Dic 2016, 14:51:23
            Purtroppo quelle delle belle pluri stampate e di quelle stampate poco per il loro non eccezionale valore è un fattore da bilanciare con cura: Ezechiele lupo e fratel Coniglietto, personaggi secondari di altre storie (i tre porcellini e i racconti dello zio Tom), non hanno, secondo me la forza di altri personaggi Disney, ed hanno avuto il compito di far conoscere questi personaggi al di fuori della storia a cui erano legati, ma con soggetti abbastanza sciapi. Numero comunque ottimo, nella speranza in futuro di qualche pregevole ristampa (una fra tutte Paperino portaborse e Paperino cugino Duke)

              Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
              Risposta #6: Venerdì 23 Dic 2016, 14:59:15
              La storia più interessante secondo me è la prima dove si ha,la prima apparizione di Paperinika,dal geniale Guido Martina e i disegni del maestro Giorgio Cavazzano(non ancora perfetti),comunque anche le altre storie sono buone
              « Ultima modifica: Venerdì 23 Dic 2016, 14:59:35 da pap-fra »

              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1479
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                Risposta #7: Venerdì 23 Dic 2016, 15:20:50
                Paperino portaborse e Paperino cugino Duke

                Guarda, Paperino portaborse (magnifica) è stata ristampata tre anni fa sul BIG 59 (chissà che tu non riesca a trovarlo ancora da qualche parte), mentre il "Cugino Duck" (che sinceramente non mi ha detto alcunché, nonostante l'autore) è stata pure ristampata, anche se qualche anno prima (BIG n. 10).

                  Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                  Risposta #8: Venerdì 23 Dic 2016, 18:13:18
                  selezione ottima, con diverse storie interessanti. Meritano una menzione particolare, tra le tante, Paperino allievo scroccone che, se escludiamo la omnia di Scarpa, non veniva ristampata dall'84, e Paperino cow boy, assente dall'89.

                  nel complesso, stona forse un po' la (obiettivamente bellissima) il flauto di Omar, seconda delle Tops Stories, non fosse altro per l'impianto e lo stile grafico evidentemente più moderni rispetto a tutte le altre.

                   :)

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1344
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                    Risposta #9: Sabato 24 Dic 2016, 12:11:33
                    Purtroppo quelle delle belle pluri stampate e di quelle stampate poco per il loro non eccezionale valore è un fattore da bilanciare con cura: Ezechiele lupo e fratel Coniglietto, personaggi secondari di altre storie (i tre porcellini e i racconti dello zio Tom), non hanno, secondo me la forza di altri personaggi Disney, ed hanno avuto il compito di far conoscere questi personaggi al di fuori della storia a cui erano legati, ma con soggetti abbastanza sciapi.

                    Si trattava di storie riempitive, accolte perfino nel Topolino giornale fin dal 1947 e che hanno accompagnato il libretto fino a tutti gli anni '70 (e anche oltre). È chiaro che non potevano avere lo spessore delle storie lunghe dei loro colleghi di Paperopoli e Topolinia, essendo brevi per la loro stessa natura, ma generazioni di lettori sono cresciute leggendo anche le simpatiche vicende di questi personaggi (a mio parere il meglio si è avuto negli anni '40 e '50, con le storie per Walt Disney's Comics and Stories, oltre che con le tavole domenicali nel caso di Fratel Coniglietto.
                    Non credo sia sbagliato riproporre un paio di queste storielle mai viste da così tanto tempo per ogni numero dei Grandi Classici.


                      Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                      Risposta #10: Venerdì 13 Gen 2017, 23:45:03
                      Il numero mi sembra meritevole di acquisto. A mio parere, c'è almeno una "tris" di storie da non perdere: "Paperino e la maledizione Ughawalla", "Paperino Cowboy" e "Paperino e la prima storia dell' anno nuovo". Dovrei aggiungere anche "Paperinika ed il filo di Arianna" ma l'ho letta talmente da tante parti che, penso, sarebbe stato opportuno risparmiarci l'ennesima ristampa. Sono buone anche le storie del Topo, che - di solito - mi piacciono molto meno: merito del brio portato dallo stralunato Pippo. Di poco spessore, secondo me, le storielle di Fratel Coniglietto e di Ezechiele Lupo ( a proposito: i tre porcellini non me li ricordavo disegnati in quel modo ).
                      « Ultima modifica: Venerdì 13 Gen 2017, 23:45:47 da paperomania »

                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                        Risposta #11: Sabato 14 Gen 2017, 18:41:09
                        Numero che ho divorato con grande piacere, ovviamente soprattutto grazie a un triplo Martina!
                        A parte Paperinika e il filo di Arianna che avevo già letto e gustato, nonostante fatichi a sopportare il personaggio, ho apprezzato molto Paperino cowboy e soprattutto Topolino e il Pippo del West selvaggio. Molto carine anche le altre due storie dedicate al West e mi hanno divertito la scarpiana e la barossiana, pur non essendo capolavori.
                        Il numero merita l'acquisto anche per l'ottima Paperino e la prima storia dell'anno nuovo e il secondo episodio delle Tops Stories, che da piccolo mi affascinavano tantissimo.
                        If you can dream it, you can do it.

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1479
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                          Risposta #12: Mercoledì 18 Gen 2017, 12:03:53
                          Scusate il fortissimo ritardo: sono riuscito a caricare la recensione.

                          Però, ho scritto un sacco su Paperinika e il filo di Arianna… :-?

                          Spero molto che questa alternanza con Gladstone, inaugurata lo scorso numero, possa essere foriera di interesse rispetto alla monodia mensile che vi ho proposto nell'ultimo anno e mezzo. ;)

                          Ma secondo voi Boschi nelle paginette introduttive alla Superstar cosa voleva dire con "Quanto queste conclusioni siano attendibili e degne di rispetto può essere senza dubbio di interesse ma non in questa sede"? Io l'ho interpretato come una (leggerissima ma interessante) messa in forse della centralità della Frontiera nell'identità attuale del cittadino americano, ma l'interpretazione non è univoca. A voi che impressione ha fatto? Così per conversare di qualcosa che non sia il numero di ristampe della storia d'apertura. ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2017, 12:43:04 da A.Basettoni »

                          *

                          popone
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                            Risposta #13: Lunedì 23 Gen 2017, 22:34:16
                            Mi domando in tutta umilta e sincerita CHE SENSO ABBIAristampare  Il flauto di omar ,ristampata pochissimo tempo fa . Cosi facendo si tradisce la fiducia dei lettori che sperano in questo cambio dei GCDdi non ritrovare piu le pecche del passato ed invece rieccoci daccapo con la pluriristampata.Ma stiamo prendendo in giro la gente o che altro . Un po di serieta che diamine il materiale semi -inedito non manca di certo e lo si puo attingere a piene mani nell INDUCKS,eh, dai,poffarbacco
                            « Ultima modifica: Lunedì 23 Gen 2017, 22:36:02 da popone »

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1029
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                              Risposta #14: Martedì 24 Gen 2017, 10:05:01


                              *

                              Grazia
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 961
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                Risposta #15: Martedì 24 Gen 2017, 15:31:51
                                Sinceramente non capisco il disappunto. Sui Grandi classici non è mai stata stampata. Chi segue questa testata non si ritrova un doppione.
                                Capisco se l'avessero stampata già sui GC seconda serie, ma così...

                                P.S.: se la storia e' un grande classico e' ovvio che la ristampino più spesso di altre.

                                *

                                Dominatore delle Nuvole
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1479
                                • Guazzabù!
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                  Risposta #16: Martedì 24 Gen 2017, 16:12:06
                                  Sinceramente non capisco il disappunto. Sui Grandi classici non è mai stata stampata. Chi segue questa testata non si ritrova un doppione.

                                  Be', però sarebbe anche legittimo che un lettore seguisse insieme GCD e BIG… io fino a pochi anni fa facevo così, e non mi sembrava di essere un ipercollezionista; ai tempi in cui il BIG era decente e non c'erano Uack! e Tesori era forse l'accoppiata migliore possibile da tutti i punti di vista, economici e qualitativi.
                                  Mica parliamo di seguire insieme WITCH e PK, insomma… (pluricit.) ;D

                                  *

                                  bunny777
                                  Cugino di Alf
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1029
                                  • Strapapero
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                    Risposta #17: Martedì 24 Gen 2017, 17:35:42
                                    Be', però sarebbe anche legittimo che un lettore seguisse insieme GCD e BIG
                                    Indubbiamente è legittimo, ma direi non per questo sarebbe saggia un'omissione di pubblicazione su una delle due testate, se calzante.
                                    Cioè, se la politica di una testata lo richiede e la storia è rientrante, per me va senz'altro pubblicata.
                                    Non è che la Panini può sapere ognuno di noi cosa segue e cosa no o procedere per ipotesi.
                                    Se la storia ci va, per me deve inserirla e, al contrario, farebbe un torto a chi segue la testata (e non l'altra) non pubblicandola.


                                      Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                      Risposta #18: Martedì 24 Gen 2017, 18:01:22
                                       [smiley=aiMieiTempi.gif]si ma il fatto e che la panini o chi nper essa e da molto che ripubblica e ri-ripubblica le solite minestre riscaldate .ci sono nell inducks un sacco di belle storie pubblicate una e non piu volte si ripescihino anche queste ,oh perbacco
                                      « Ultima modifica: Martedì 24 Gen 2017, 18:02:36 da popone »

                                      *

                                      Grazia
                                      Ombronauta
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 961
                                      • Esordiente
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                        Risposta #19: Martedì 24 Gen 2017, 19:22:42
                                        Qualcuno ha elogiato la Panini per l'abbondanza di testate disponibili (si può scegliere) e delle sue edizioni deluxe, per collezionisti, ecc.
                                        Quindi qualcosa per riempire le pagine lo devono pubblicare.

                                        Se leggessero qui, probabilmente ristamperebbero le stesse storie dei soliti autori ad libitum.
                                        E per fortuna che ne I Classici inseriscono storie "poco interessanti", altrimenti ritroveremmo scarpa, Barks, Cavazzano e compagnia costantemente anche su quelle pagine.

                                        Anche a me piacerebbe una testata fatta su MIA misura, ma il punto è che ognuno la vorrebbe come piace a lui. Impossibile.

                                        Ho tuttii GC e i Classici. Alla fine i piedi se li sono pestati poche volte. In efftti recuperare qualche vecchio BIG potrebbe essere interessante per avere molte storie che mi mancano senza avere eccessivi doppioni.

                                        *

                                        Topdetops
                                        Visir di Papatoa
                                        PolliceSu

                                        • *****
                                        • Post: 2125
                                        • Amante del Disney classico
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                          Risposta #20: Martedì 24 Gen 2017, 19:53:02
                                          Numero ottimo,5 stelle sia per la qualità delle storie sia per la rarità delle superstar :D.

                                            Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                            Risposta #21: Martedì 24 Gen 2017, 22:47:05
                                            non sono affatto d accordo la sezione crentrale superstar e per me il punto debole dei GC con storie a dir poco insignificanti e disegnate male . Proporrei un autore da rivalutare . trattasi del grande JACK MANNING dotato di uno stile grafico singolarissimo e personale
                                            « Ultima modifica: Martedì 24 Gen 2017, 22:47:55 da popone »

                                            *

                                            luciochef
                                            Cugino di Alf
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ****
                                            • Post: 1356
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re: I Grandi Classici 12 (gennaio 2017)
                                              Risposta #22: Martedì 24 Gen 2017, 23:01:46
                                              Ok!
                                              Sento già le vocine nelle orecchie che mi dicono :" Non diamogli importanza altrimenti facciamo il suo gioco"!
                                              Ripeto ok. Avete ragione! Al 100%
                                              Ma io che non ho tanta pratica di forum e simili mi chiedo ma questo personaggio (o come si chiamano questi troll?) sono davvero così inutili e vuoti come personaggi?
                                              Questo addirittura invece di partecipare come una normale persona dal quoziente intellettivo nella media (forse nel suo caso tendente al basso) trova il tempo e i modi di fare decine di iscrizione fasulle per il solo gusto di rompere i cosiddetti?
                                              Certo che ce ne è di gente strana forte!
                                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                               

                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)