Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 2 (Luglio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Spixon
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 37
  • Esploratore di vignette
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
    Risposta #60: Sabato 2 Lug 2016, 13:14:27
    Ho ordinato entrambi i volumi sullo store della Panini e sono rimasto stupito dell'enorme spesa di spedizione  :o

      Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
      Risposta #61: Sabato 2 Lug 2016, 13:34:25
      Considerando il Don Rosa 'non-solo-Saga-e-dintorni' pensate che un terzo numero di Tesori Inter potrebbe essere dedicato all'autore del Kentucky?
      In fondo sono tante le storie memorabili, da quella ricordata da FG a quella riguardante la Biblioteca di Alessandria . In caso affermativo non so se sarebbe meglio pubblicarlo sulla scia dei primi due o più in là nel tempo, dopo numeri dedicati ad altri autori.
      Ne dubito, visto che stanno pubblicando le storie del Don sul nuovo Uack

        Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
        Risposta #62: Sabato 2 Lug 2016, 13:42:20
        Non conviene ordinarli da Panini,meglio prenotare all'edicolante,come mi è stato consigliato,infatti è arrivato.

        *

        Negritas
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 131
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
          Risposta #63: Sabato 2 Lug 2016, 15:30:45
          Ho ordinato entrambi i volumi sullo store della Panini e sono rimasto stupito dell'enorme spesa di spedizione  :o

          Io l'ho ordinato su Popstore. C'è il 10% di sconto su ogni fumetto e le spese di spedizioni sono gratis. In pratica l'ho pagato 6,21 € e lunedì mi arriva.


          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
            Risposta #64: Sabato 2 Lug 2016, 20:22:40
            Le sviste nelle ricolorazioni non mancano, è vero, ma questo è un volume su cui si è intervenuto molto di più che sul primo (provate a confrontarlo con i vecchi ZP per rendervene conto) e perciò la percentuale di errori è senz'altro minore. Un volume più curato, quindi, e anche la qualità di stampa mi sembra notevolmente migliorata.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
              Risposta #65: Sabato 2 Lug 2016, 23:15:37
              Molto soddisfatto del secondo volume, anche se  un'aggiustatina alla colorazione di alcune vignette non proprio omogenee sarebbe stata d'obbligo. L'assenza di "Una Lettera da Casa" è purtroppo una grave mancanza, per me fa parte della $aga eccome.. ;)
              « Ultima modifica: Sabato 2 Lug 2016, 23:18:57 da alec »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                Risposta #66: Domenica 3 Lug 2016, 01:35:55
                Molto soddisfatto del secondo volume, anche se  un'aggiustatina alla colorazione di alcune vignette non proprio omogenee sarebbe stata d'obbligo. L'assenza di "Una Lettera da Casa" è purtroppo una grave mancanza, per me fa parte della $aga eccome.. ;)
                Ma per Don Rosa no, e direi che questo chiude il cerchio. ;)

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1340
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                  Risposta #67: Martedì 5 Lug 2016, 09:13:13
                  In effetti, pur riconoscendo la qualità di questo secondo volume, devo dire che per trovarlo ho dovuto girare parecchio: nessuna copia nelle edicole del mio paese di 5000 abitanti e una sola copia in un'intera cittadina di 25000, dove l'ho acquistato. Questa difficile reperibilità, insolita per un albo Disney, mi fa pensare ad una bassa tiratura e ad una scarsa volontà di diffondere l'albo anche fra il pubblico non intenditore. Strano, davvero strano.
                  « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2016, 09:13:57 da -Max- »

                    Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                    Risposta #68: Martedì 5 Lug 2016, 23:08:45
                    Credo che la popolazione c'entri poco, questo volume l'ho trovato in una piccolissima frazione e non in due centri più grandi. Non pretendo di fare statistiche, non ho certo girato tutte le edicole, forse li hanno distribuiti a caso o alle edicole che di solito rendono meno invenduti per quel tipo di pubblicazioni.

                    Per quanto riguarda la "prigioniera...": (spoiler)
                    Spoiler: mostra
                    ma non vi è sembrato forzato l'animalismo di Paperone? Ancora oggi chi vive in certi posti sperduti come quello ha la caccia tra i suoi mezzi di sussistenza, a fine '800 mi pare veramente poco plausibile un comportamento del genere.
                    Mi ha davvero fatto storcere il naso questa scelta, che trovo assolutamente non necessaria e contraddittoria, anche visto che proprio Don Rosa ha tenuto a ricolorare i vestiti di Paperone per sottolineare il loro essere fatti con pelle di animali.
                    Senza parlare della volubilità di Doretta, prima accusa Paperone di essere un "uccisore di animali senza cuore, come tutti gli altri", poi la mattina dopo si lamenta della colazione e gli dice "perchè non vai a caccia e ti procuri del cibo decente?". Vabbè che "la donna è mobile", però insomma...

                    *

                    Vincenzo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1349
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                      Risposta #69: Martedì 5 Lug 2016, 23:50:07
                      In effetti...
                      If you can dream it, you can do it.

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4044
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                        Risposta #70: Giovedì 7 Lug 2016, 15:45:53
                        Ho da poco finito di leggere questo volume e mi sono reso conto di alcune differenze con le versioni delle storie già pubblicate in Italia:

                        - A pagina 75 è inedita la prima parte della tavola, quella con Manibuche che immagina il suo scontro con i Dalton. Nella prima versione italiana c'è una sorta di riassunto, un po' come si vede nella Saga con la pagina del Titanic ;)

                        - A pagina 168 cambia quasi del tutto l'ultima vignetta, quella della prima pagina de "L'eco di Paperopoli".

                        Nella prima versione il titolo recita: "Paperon de' Paperoni mette all'asta il giocattolo più prezioso del mondo" e sotto: "L'istituto Smithsonian acquista il "Teddy" per due milioni di dollari", mentre le foto e la dichiarazione di Paperino sono le stesse :)

                        - Piccola curiosità sempre riguardante la storia del Varco di Culebra, il colore dei capelli di Roosevelt e del Capo Parita, che sono rispettivamente bianchi e castani nella prima versione e invertiti in questo volume ;D

                        Segnalo inoltre, anche se non credo ce ne sia bisogno, che la storia del Vigilante di Pizen Bluff continua nel capitolo VI Ter, "Il segreto dell'Olandese" ;)

                        In conclusione, per me è davvero un ottimo volume, da avere assolutamente assieme al precedente, peccato solo per alcune pecche evitabili come i vestiti cangianti di Paperone e Doretta e la famosa pepita che di tanto in tanto cambia dicitura, da uovo d'oca a uovo d'anatra ::)
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                          Risposta #71: Giovedì 7 Lug 2016, 17:09:17
                          - A pagina 168 cambia quasi del tutto l'ultima vignetta, quella della prima pagina de "L'eco di Paperopoli".

                          Nella prima versione il titolo recita: "Paperon de' Paperoni mette all'asta il giocattolo più prezioso del mondo" e sotto: "L'istituto Smithsonian acquista il "Teddy" per due milioni di dollari", mentre le foto e la dichiarazione di Paperino sono le stesse :)

                          sì, ne avevamo parlato anni fa nel thread dei D.U.C.K., quando per la prima volta scoprimmo l'esistenza di due versioni del finale, una in cui PdP vende l'originale Teddy Bear e una in cui non lo fa (perchè Rosa pensò che ZP non venderebbe mai un oggetto così prezioso!)
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4044
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                            Risposta #72: Giovedì 7 Lug 2016, 17:32:43

                            sì, ne avevamo parlato anni fa nel thread dei D.U.C.K., quando per la prima volta scoprimmo l'esistenza di due versioni del finale, una in cui PdP vende l'originale Teddy Bear e una in cui non lo fa (perchè Rosa pensò che ZP non venderebbe mai un oggetto così prezioso!)

                            Abbi pazienza, sono un utente relativamente giovane... :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                              Risposta #73: Giovedì 7 Lug 2016, 21:29:06
                              - A pagina 75 è inedita la prima parte della tavola, quella con Manibuche che immagina il suo scontro con i Dalton. Nella prima versione italiana c'è una sorta di riassunto, un po' come si vede nella Saga con la pagina del Titanic ;)
                              Interessante questa cosa, quella del titanic poteva sembrare un ingrandimento rimaneggiato, ma quella del villaggio e ancor più questa di Pitzen Buff (ringrazio Luxor visto che non avevo notato) sono proprio versioni diverse.
                              Come funziona? Don Rosa ha disegnato all'epoca versioni diverse su richiesta di qualche editore?

                              - Piccola curiosità sempre riguardante la storia del Varco di Culebra, il colore dei capelli di Roosevelt e del Capo Parita, che sono rispettivamente bianchi e castani nella prima versione e invertiti in questo volume ;D

                              Segnalo inoltre, anche se non credo ce ne sia bisogno, che la storia del Vigilante di Pizen Bluff continua nel capitolo VI Ter, "Il segreto dell'Olandese" ;)

                              In conclusione, per me è davvero un ottimo volume, da avere assolutamente assieme al precedente, peccato solo per alcune pecche evitabili come i vestiti cangianti di Paperone e Doretta e la famosa pepita che di tanto in tanto cambia dicitura, da uovo d'oca a uovo d'anatra ::)

                              Anche i vestiti dell'ingegner Stevens e colleghi, che sono insieme a Roosvelt a pg145 e seguenti della stessa storia, sono stati ricolorati! ;)

                              Probabilmente anche per questo piccolo "cliffhanger" alla fine della storia di Pitzen Buff che spesso "Il segreto dell'olandese" è stato cosiderato se non un capitolo extra comunque una storia da tenere insieme alla saga.

                                Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                                Risposta #74: Giovedì 7 Lug 2016, 21:54:45
                                Interessante questa cosa, quella del titanic poteva sembrare un ingrandimento rimaneggiato, ma quella del villaggio e ancor più questa di Pitzen Buff (ringrazio Luxor visto che non avevo notato) sono proprio versioni diverse.
                                Come funziona? Don Rosa ha disegnato all'epoca versioni diverse su richiesta di qualche editore?
                                Mi pare di aver letto che in originale la storia uscì divisa in due parti, quindi Rosa aveva disegnato una tavola grande su cui ci andava il titolo per la seconda parte (vedi l'immagine del Titanic, che si presta particolarmente). Dopodiché, quando la iniziarono a stampare unita, Rosa ridisegnò quella parte secondo le sue intenzioni originarie, quindi questa è la versione più corretta secondo l'autore.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)