Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (5)

  • *
  • Post: 20
  • Papero fortunato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
« Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2017, 10:51:13 da inthenight »

    Re: Topostorie n. 34 - Colpi ... di fortuna
    Risposta #1: Sabato 4 Feb 2017, 10:48:39
    grazie per l'indice  :)

    una buona selezione sul personaggio in cui la migliore (forse l'unica che vale davvero l'acquisto) è senza dubbio l'eredità di Babe

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12602
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
      Risposta #2: Sabato 4 Feb 2017, 11:06:51

      Ben quattro prime ristampe su sei storie: ottimo per chi in genere non acquista il Topo.
      Noto una certa Linda Paper che in Inducks risulta protagonista di due storie: Sarda la utilizzò nel biennio 1993/94 e poi non più. Magari si potevano pubblicare entrambe con apposite tavole di raccordo, creando una mini storia nella TopoStoria più lunga.

        Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
        Risposta #3: Sabato 4 Feb 2017, 16:30:53
        non mi sembra che in questo numero ci siano grandi disegnatori e ben tre storie sono forse troppo recenti --oltre il 2004 .SIpoteva pescare forse un po meglio visto il personaggio ela vastita del materiale ,,STORICO,, a disposizione
        « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2017, 18:35:25 da inthenight »

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
          Risposta #4: Domenica 5 Feb 2017, 12:02:12




          Paperino e l'eredità di Babe
          Se vi manca questa...accattatevelo. Per il resto,tutte buone storie ma senza particolari picchi.
          « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2017, 12:03:22 da Topdetops »

          *

          Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1561
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
            Risposta #5: Lunedì 6 Feb 2017, 08:50:51
            Noto una certa Linda Paper che in Inducks risulta protagonista di due storie: Sarda la utilizzò nel biennio 1993/94 e poi non più. Magari si potevano pubblicare entrambe con apposite tavole di raccordo, creando una mini storia nella TopoStoria più lunga.
            In attesa di leggere il collegamento ideato da Marconi per l'occasione, anche io mi rammarico del mancato inserimento delle due storie che vedono protagonisti Gastone e Linda; peccato perché quale migliore occasione poteva esserci di Topostorie?
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
              Risposta #6: Lunedì 6 Feb 2017, 15:05:19
              ho letto le prime due storie e non mi sono sembrate eccezionali perche sviluppano piu o meno lo stesso concetto,con Gastone che cerca di liberarsi per diversi motivi della sua buona sorte rivolgendosi prima al,,maestro di scalogna ,,paperino e poi ad archimede perche riassorba con opportuno congegno la sua fortuna .Mi addentro ora alla lettura completa del volumetto per poi poter dare un giudizio definitivo. Cosi a prima vista mi attira la storia finale per il titolo originale di ,,STELLA DI SKALUNIA-scalogna,,

              « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2017, 15:19:49 da bristol_city »

                Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
                Risposta #7: Lunedì 6 Feb 2017, 17:32:56
                ho letto le prime due storie e non mi sono sembrate eccezionali perche sviluppano piu o meno lo stesso concetto,con Gastone che cerca di liberarsi per diversi motivi della sua buona sorte rivolgendosi prima al,,maestro di scalogna ,,paperino e poi ad archimede perche riassorba con opportuno congegno la sua fortuna .
                Be,bisogna aspettarselo che nel volume delle topostorie alcune trame sono simili

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2125
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
                  Risposta #8: Lunedì 6 Feb 2017, 18:15:45
                  Be,bisogna aspettarselo che nel volume delle topostorie alcune trame sono simili
                  Il congiuntivo...
                  Comunque e' vero,se acquisti questa collana non aspettarti chissà quanti filoni narrativi per volume.

                    Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
                    Risposta #9: Martedì 7 Feb 2017, 10:36:03
                    Noto che la Stella di Skalunia è alla sua prima ristampa. Tra le meritevoli quella del Papero più fortunato del mondo e sicuramente l'Eredità di Babe

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3647
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topostorie n. 34 - Colpi... di fortuna
                      Risposta #10: Giovedì 9 Feb 2017, 12:45:30
                      L'eredità di Babe è di un Massimo De Vita al suo... massimo!, per cui vale sicuramente l'acquisto e la lettura!

                      Io, però, consiglio fortemente anche Gastone, il papero più fortunato del mondo: a mio parere, è la migliore storia con il personaggio, che vediamo qui da un'altra luce, e con il quale, una volta tanto, entriamo anche in empatia!
                      Una storia da leggere e da rileggere, e anche su cui fermarsi a riflettere per qualche istante! :)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)