Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
    Risposta #15: Giovedì 2 Mar 2017, 15:38:41
    Frecciatina inutile, anche se per un film vale un po'' la stessa cosa: se dopo mezz'ora il film mi annoia, difficilmente lo troverò eccezionale alla fine della visione.

    Sbaglierò ma queste storie sono comunque autoconclusive e la trama che le racchiude tutte non è stata pensata all'inizio, quindi non vedo quale possa essere lo sprone per continuare a leggere anche le restanti storie se non fidarmi di qualcuno che dice che le sono piaciute.

    Alla fine anche PK lo leggono in tanti e piace. Io ho letto i primi numeri per capire i personaggi perché avevo acquistato Gli argini del tempo. Devo ancora leggere il 5 e il 6 come consigliatomi, ma probabilmente non lo farò mai. Non è che per capire se un qualcosa piace in casi come questo si debba legger tutta l'opera omnia". Almeno per me è' così.

    *

    yugs
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 163
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
      Risposta #16: Sabato 4 Mar 2017, 08:43:55
      Uscito stamattina in edicola, per gli interessati

      9 giorni dopo l'uscita ufficiale, ***. io ho girato tutta Pinerolo per giorni senza esito e pensavo fosse già esaurito. L'ho dovuto ordinare in fumetteria (e chissà quando arriva). Sgrunt  >:(

      Gli improperi, magari evitiamoli.

      KDL
      « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2017, 16:33:43 da inthenight »
      "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

        Re: Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
        Risposta #17: Sabato 4 Mar 2017, 11:56:58
        Sbaglierò ma queste storie sono comunque autoconclusive e la trama che le racchiude tutte non è stata pensata all'inizio, quindi non vedo quale possa essere lo sprone per continuare a leggere anche le restanti storie se non fidarmi di qualcuno che dice che le sono piaciute.
        Giusto per capire: le ultime 3, che poi sono le più recenti nonchè quelle contenute in quest'albo, hai avuto modo di leggerle? Se non ti piacciono quelle, allora fai bene a lasciar perdere, perchè le altre sono comunque inferiori, gradualmente discendenti, ma comunque non raggiungono la qualità delle ultime.

        Se invece hai letto solo le prime 4, beh ti consiglio di dare una possibilità al volume adesso in edicola: tra le prime e le ultime la differenza è evidente, dunque potresti rivalutare la serie.
        Tritumbani fritti!

          Re: Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
          Risposta #18: Sabato 4 Mar 2017, 20:53:23
          No ho letto solo le prime 4 (quelle sulla DC N.1).
          Però scusa: ma non sono cronologiche? Cioè sono autoconclusive ma mi sembrava avessero se non una trama continuativa, comunque dei rimandi alle storie precedenti.

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
            Risposta #19: Lunedì 6 Mar 2017, 11:14:24
            No ho letto solo le prime 4 (quelle sulla DC N.1).
            Però scusa: ma non sono cronologiche? Cioè sono autoconclusive ma mi sembrava avessero se non una trama continuativa, comunque dei rimandi alle storie precedenti.

            Le storie sono sì cronologiche, ma come tu stesso fai notare sono per lo più autoconclusive tanto che si potrebbe leggere e apprezzare una qualunque storia del ciclo anche senza conoscere le precedenti (e poi nel caso valutare l'acquisto delle storie precedenti).

            Leggendo le storie man mano che uscivano su Topolino ricordo che le storie di questo ciclo le ho sempre giudicate carine, ma ha cominciato a colpirmi come serie sul finire delle storie pubblicate nel secondo volume e rivalutarla ancora di più leggendo quelle del terzo. Un lento crescendo narrativo che fa gridare al capolavoro per questa serie. Stessa sensazione di storie un po' freddine per quanto piacevoli l'ho avuta rileggendole (per la prima volta) sulla Definitive Collection, con la consapevolezza però di come sarebbe proseguita.

            In molti casi sarei d'accordo col discorso per cui i primi minuti di film ti danno un'idea di come sarà il film. In questo caso è un nì. Ma la premessa è che il primo volume ti abbia lasciato freddino. Se proprio non è piaciuto c'è poco da fare. Migliora sì ma non cambia la formula di partenza.

            PS: Colgo l'occasione per postare anche la mia video opinione sull'albo (sperando di non infastidire nessuno, nel caso scrivetemi in privato).
            [media]https://www.youtube.com/watch?v=8UNMr8nALuE[/media]

            Per chi non volesse guardare il video... in breve l'albo mi è piaciuto e trovo Estate a Green Pond una delle storie più poetiche degli ultimi tempi. E come dicevo sopra consiglio il recupero della serie visto il contino crescendo.

            PS2: Non so se Grazia leggerai o meno questo post e non mi interessa. La risposta te la lascio perché può essere utile se non a te ad altri utenti (che han fatto domande simili). Non dire la mia se può essere utile ad altri solo perché tu ce l'hai con me prendendo eventualmente spunto da una tua domanda/richiesta di carattere generale mi pare sciocco e contro lo spirito di un forum. Sia che leggerai sia che non lo leggerai io ti ho avvisato pubblicamente delle mie intenzioni. Non replicherò questa tiritera ad ogni eventuale risposta ai tuoi post e ti pregherei di non prenderla sul personale (se non vuoi chiarirti con me non posso farci niente) e di non fare sceneggiate come già successo nel topic delle nuove testate (trattandomi come fossi qualcosa che non sono). Mi scuso con gli altri utenti per l'OT di questo PS ma ci tengo ad essere chiaro con tutti e solo mandargli un messaggio privato rischiavo di creare in futuro inutili discussioni/polemiche/flame. Se si creeranno comunque non sarà colpa mia.
            « Ultima modifica: Lunedì 6 Mar 2017, 11:27:13 da Topo_Nuovo »

              Re:Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
              Risposta #20: Martedì 26 Mar 2019, 08:23:25
              Qualcuno sarebbe disposto a vendermelo?

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Definitive Collection #15: Pippo Reporter #4
                Risposta #21: Martedì 26 Mar 2019, 12:45:34
                Qualcuno sarebbe disposto a vendermelo?

                Ciao, ti consiglio di mettere un annuncio qui: https://www.papersera.net/forum/index.php?board=17.0
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)