Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 2 - Darkenblot Vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Definitive Collection 2 - Darkenblot Vol. 1
    Risposta #30: Sabato 15 Ago 2015, 09:22:02
    Mi è sorta una piccola curiosità: non sono presenti le candeline in un episodio? Quali candeline? Quelle che sono uscite sul Topolino in un occasione che ora non ricordo.
    Sì, nel secondo episodio ci sono ancora le candeline nascoste.

      Re: Definitive Collection 2 - Darkenblot Vol. 1
      Risposta #31: Giovedì 9 Mar 2017, 21:00:39
      Oggi ho letto questo volume perchè la prima parte della saga del Darkenblot non la ricordavo proprio e volevo essere ben preparata prima di leggere il nuovo capitolo in uscita proprio in questi giorni su Topolino. 
      Intanto ho molto apprezzato la parte del volume dedicata ai redazionali, dove i due autori spiegano come è nata quest'idea e tutto lo studio preparatorio che c'è stato (e che continua a esserci ad ogni nuovo episodio, come ha detto Pastrovicchio proprio a Cartoomics i giorni scorsi).
      Nonostante i robottoni non siano proprio il mio genere, questa storia mi è proprio piaciuta. Mi è piaciuta perchè è inquietante (la scena che chiude il secondo episodio
      Spoiler: mostra
      con l'ingresso del presunto Macchia Nera
      , non nego che un brividino me lo ha dato), è bello trovare un Macchia Nera geniale ma al tempo stesso cattivo (con le caratteristiche originali quindi, che lo rendono, se vogliamo, anche affascinante in un certo senso). Ma la cosa che forse mi è piaciuta di più in assoluto sono i comprimari, i meravigliosi poliziotti in pensione con i baffoni, il sindaco (che invece di preoccuparsi della città sotto attacco, continua a pensare ai preparativi della festa) e anche Roxette che, pur non essendo particolarmente caratterizzata dal punto di vista psicologico, si dimostra determinante nello sviluppo della storia.
      Ora procedo con il ripasso leggendo il secondo volume della Definitive Collection dedicato a questa saga.
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)