Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 7 - 15 paperavventure di...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10522
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
    Risposta #15: Lunedì 17 Apr 2017, 20:35:03
    al momento su UACK! sono state ristampate TUTTI i remake di Jippes mancanti alla GDDP
    Che, in pratica, sarebbero quali?

    Non ho mai avuto la pazienza di mettermi a fare un raffronto serio su quante e quali storie siano state "remixate" da Jippes, figuriamoci andare pure a vedere se siano state pubblicate in Italie e dove.

    Abbiamo capito che non ti piace la gestione della Panini, ma occorre rimarcarlo un post sì e uno no anche quando non serve?
    L'abbiamo capito tutti tranne lui, e sarebbe anche ora che se ne facesse finalmente una ragione. ::)
    « Ultima modifica: Lunedì 17 Apr 2017, 20:38:38 da Paperinika »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
      Risposta #16: Lunedì 17 Apr 2017, 22:28:32
      Che, in pratica, sarebbero quali?

      Non ho mai avuto la pazienza di mettermi a fare un raffronto serio su quante e quali storie siano state "remixate" da Jippes, figuriamoci andare pure a vedere se siano state pubblicate in Italie e dove.

      Allora, questa lista indica i remake di Jippes di soggetti di Barks che "La Grande Dinastia" non ha e che sono stati pubblicati per la prima volta su "UACK!".
      Eventuali storie che compaiono su entrambe le testate, ovviamente, non le ho inserite, quindi non ditemi "Eh, ma Re Paperone I..." OK?

      Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia (UACK! 1)
      Paperino da qualche parte, oltre il nulla (UACK! 2)
      Paperino e il problema del doppio (UACK! 3)
      Paperino accalappiacani accanito (UACK! 4)
      Zio Paperone - Metti un papero a cena (UACK! 5)
      Archimede Pitagorico - Lo scambio (UACK! 8 )
      Paperino - La mania della moda (UACK! 8 )
      Ciccio e le volontà non volute (UACK! 11)
      Ciccio e la pesca con l’amo (UACK! 12)
      Ciccio contro Lucky Loco (UACK! 13)
      Zio Paperone e la natura in cornice (UACK! 15)
      L’agente di Archimede (UACK! 17)
      Paperino e il potere del “parcheggio positivo” (UACK! 20)
      Le Giovani Marmotte bagnini improvvisati (UACK! 24)

      A questo, se proprio si mira al completismo, bisogna aggiungere la vignetta conclusiva ridisegnata di Paperino e l'incendiario (UACK! 26)

      Al momento non esistono ALTRI remake di Jippes inediti in Italia, quindi dovrebbe essere tutto qua
      « Ultima modifica: Domenica 17 Giu 2018, 23:05:31 da Andrea87 »
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Grazia
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 961
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
        Risposta #17: Lunedì 17 Apr 2017, 23:06:25
        L'abbiamo capito tutti tranne lui, e sarebbe anche ora che se ne facesse finalmente una ragione. ::)

        Io me ne sono fatto una ragione da un bel po' di come lavora la Panini. Se a qualcuno non piace che lo ribadisco, salti pure i miei post (e chissà perché quando scrivo che fa qualcosa di buono, nessuno si accorge che l'ho scritto...  ::))

        Potrei fare l'elenco di quelli che pedissequamente lodano il tal autore o la tal testata oppure gli danno contro a prescindere... però mi sembra abbastanza inutile farlo notare.
        Probabilmente se farei parte di questi utenti "casualmente" prenderesti me come esempio.

        P.S.: mi viene in mente un certo utente che continua a quotarmi ben sapendo che io non lo leggo. L'hanno capito tutti tranne lui. Mi chiedo il senso di commentare/rispondere a una persona che non leggerà mai quei commenti. Continuo ad ignorarlo: lui è felice di commentare e io sono felice di non leggerlo. Tutti contenti.


        « Ultima modifica: Lunedì 17 Apr 2017, 23:10:54 da Grazia »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
          Risposta #18: Martedì 18 Apr 2017, 00:02:23
          Grazie per i link, Andrea, appena riesco me li guardo meglio con la dovuta calma. :)


          Io me ne sono fatto una ragione da un bel po' di come lavora la Panini. Se a qualcuno non piace che lo ribadisco, salti pure i miei post (e chissà perché quando scrivo che fa qualcosa di buono, nessuno si accorge che l'ho scritto...  ::))

          Potrei fare l'elenco di quelli che pedissequamente lodano il tal autore o la tal testata oppure gli danno contro a prescindere... però mi sembra abbastanza inutile farlo notare.
          Probabilmente se farei parte di questi utenti "casualmente" prenderesti me come esempio.

          P.S.: mi viene in mente un certo utente che continua a quotarmi ben sapendo che io non lo leggo. L'hanno capito tutti tranne lui. Mi chiedo il senso di commentare/rispondere a una persona che non leggerà mai quei commenti. Continuo ad ignorarlo: lui è felice di commentare e io sono felice di non leggerlo. Tutti contenti.


          Ogni volta che vi beccate, a me viene in mente questa scena...
          Non sarebbe ora di farla finita una buona volta? >:(
          « Ultima modifica: Martedì 18 Apr 2017, 00:23:21 da Paperinika »

            Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
            Risposta #19: Martedì 18 Apr 2017, 00:51:17

            Allora, questa lista indica i remake di Jippes di soggetti di Barks che "La Grande Dinastia" non ha e che sono stati pubblicati per la prima volta su "UACK!".
            Eventuali storie che compaiono su entrambe le testate, ovviamente, non le ho inserite, quindi non ditemi "Eh, ma Re Paperone I..." OK?

            Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia (UACK! 1)
            Paperino da qualche parte, oltre il nulla (UACK! 2)
            Paperino e il problema del doppio (UACK! 3)
            Paperino accalappiacani accanito (UACK! 4)
            Zio Paperone - Metti un papero a cena (UACK! 5)
            Archimede Pitagorico - Lo scambio (UACK! 8)
            Paperino - La mania della moda (UACK! 8)
            Ciccio e le volontà non volute (UACK! 11)
            Ciccio e la pesca con l’amo (UACK! 12)
            Ciccio contro Lucky Loco (UACK! 13)
            Zio Paperone e la natura in cornice (UACK! 15)
            L’agente di Archimede (UACK! 17)
            Paperino e il potere del “parcheggio positivo” (UACK! 20)
            Le Giovani Marmotte bagnini improvvisati (UACK! 24)

            A questo, se proprio si mira al completismo, bisogna aggiungere la vignetta conclusiva ridisegnata di Paperino e l'incendiario (UACK! 26)

            Al momento non esistono ALTRI remake di Jippes inediti in Italia, quindi dovrebbe essere tutto qua

            Domanda inversa invece. Quali storie non sono presenti qui e non ristampate su Uack!
            Mi sembrava di capire che qualcosa manchi comunque (2-3 storie), giusto?

            A dire il vero Grazia ha espresso la sua opinione, Garalla ha commentato questa opinone e Grazia ha ignorato la polemica. Sarebbe finita lì se tu non avessi dato a Grazia l'accasione di intervenire quotando Garalla, quindi qui Paperinika è colpa tua  !

            Al di là della tua battuta, se Grazia deve continuare a fare il bambino e non voler leggere le mie considerazioni sono affari suoi ma se fosse adulto non continuerebbe a ribatterlo ogni 2x3 dandola come scusa per le sue lamentele. Io non lo tratto come un bambino speciale ma come tratterei chiunque qui sul forum si comporta in quel modo. Perchè auto-censurarmi o tacere quando fa affermazioni errate, o fa domande cui nessuno risponde che potrebbero interessare altri utenti o quando diventa esasperante?
            Se poi nessuno moderatori inclusi vogliono più parlargli e/o fargli notare che è pesante il suo comportamento a me tange poco, io provo a farglielo notare.
            Per il resto penso che per un po' cercherò di rimanere più in disparte. Il clima di questo forum mi sta piacendo sempre meno e se la mia non presenza  servisse a migliorarlo (cosa di cui dubito visto che sono tanti i topic in cui non partecipo e dove il clima rimane quello che non mi piace) ben venga.
            « Ultima modifica: Martedì 18 Apr 2017, 13:16:21 da Topo_Nuovo »

            *

            Mortimer.M
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 303
            • SShhhh
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
              Risposta #20: Martedì 18 Apr 2017, 09:52:49
              Dall'indice, gentilmente postato da Andrea87, si può dedurre che il pericolo di sovrapporsi con le storie pubblicate su Uack è stato sventato.
              Anzi in base ai collegamenti Inducks si può dire che, per tutti coloro che non hanno seguito (o recuperato) la collana Zio Paperone, è un acquisto quasi obbligato.
              Nulla vieta che queste storie vengano proposte su UACK nei mesi a seguire. Lo do' quasi per scontato, anche perche non credo che riprendano in mano degli impianti per una sola testata.
              E non sarebbe neppure un male, dato che chi segue solo Uack/Paperopoli si troverebbe una raccolta completa anche delle opere collaterali (qualora riesca ad arrivare a stampare tutto Barks)

              Ogni volta che vi beccate, a me viene in mente questa scena...
              Non sarebbe ora di farla finita una buona volta?

              A dire il vero Grazia ha espresso la sua opinione, Garalla ha commentato questa opinone e Grazia ha ignorato la polemica. Sarebbe finita lì se tu non avessi dato a Grazia l'accasione di intervenire quotando Garalla, quindi qui Paperinika è colpa tua  [smiley=other_nogood.gif]!
              (si scherza, eh!  ;D)

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                Risposta #21: Martedì 18 Apr 2017, 10:04:30
                Grazie per i link, Andrea, appena riesco me li guardo meglio con la dovuta calma. :)

                Ogni volta che vi beccate, a me viene in mente questa scena...
                Non sarebbe ora di farla finita una buona volta? >:(

                Curioso di sapere perché lo fai notare sempre e solo a me, quando io non leggo i suoi messaggi e non lo calcolo di striscio (se non lo quotavi tu io manco m'accorgevo della sua esistenza; però in quanto moderatrice i tuoi post li leggo, ovviamente).

                Come posso "finire" una cosa che non ho MAI iniziato?

                Lui mi legge, lui mi quota per trollare (sapendo che arriverai tu a sostenerlo), io non lo calcolo (così non si fanno polemiche inutili) e sono io quello che la deve piantare?
                 :o

                Mi sfugge qualcosa...

                Più che ignorarlo non so veramente cosa fare.
                Comincerò ad evitare di considerare anche i messaggi che quotano i suoi. Proviamo così.

                E se non gli va quanto scrivo, perché è così morboso nel leggere tutti i miei messaggi?
                Veramente non capisco.

                P.S.: gli altri sono capaci, nel caso, di intervenire da soli nei miei confronti senza aspettare che lui lo faccia per loro.  ::)

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                  Risposta #22: Martedì 18 Apr 2017, 10:19:26

                  Domanda inversa invece. Quali storie non sono presenti qui e non ristampate su Uack!
                  Mi sembrava di capire che qualcosa manchi comunque (2-3 storie), giusto?

                  questi sono quasi tutte le storie di Jippes scritte su testi di Barks (remake e inediti ritrovati) E pubblicate sulla Dinastia (quindi mancano quelle pubblicate per la prima volta su UACK!).

                  Di queste 31 ne vanno tolte 9 che sono state ristampate comunque su UACK! (tipo "Re Paperone I" e "Il pifferaio magico di Paperopoli") e le 6 che contiene questo volume. Totale 16 storie mancanti!

                  in realtà questo numero può essere più alto, visto che i primi remake non venivano segnati come storie distinte dall'originale, ma riportava solo un "Daan Jippes version" (vedi "l'isola misteriosa" che apre questo Tesori International, per esempio).
                  Quindi si tratta di una 20ina di storie mancanti, non poche!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                    Risposta #23: Martedì 18 Apr 2017, 10:51:46
                    (non riesco a fare il multiquote).

                    @Lucandrea: anche se Andrea87 si è mantenuto una riserva, credo che la sua era una risposta certa. La conferma la dà direttamente Boschi alla fine del suo articolo

                    [cit.]
                    E' la versione di "Race to the south seas!" rirodotta nelle pagine seguenti, e che i filologi possono confrontare con la rara storia originale ristampata di recente su I grandi classici Disney n.15 di aprile 2017"

                    *

                    Special Mongo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1790
                    • Sapiente Martiniano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                    PolliceSu
                      Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                      Risposta #24: Martedì 18 Apr 2017, 11:02:18
                      (non riesco a fare il multiquote).

                      @Lucandrea: anche se Andrea87 si è mantenuto una riserva, credo che la sua era una risposta certa. La conferma la dà direttamente Boschi alla fine del suo articolo

                      [cit.]
                      E' la versione di "Race to the south seas!" rirodotta nelle pagine seguenti, e che i filologi possono confrontare con la rara storia originale ristampata di recente su I grandi classici Disney n.15 di aprile 2017"

                      Nella versione su "Topolino" c'è solo, purtroppo, qualche vignetta "ristretta" ai bordi.
                      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                        Risposta #25: Martedì 18 Apr 2017, 11:14:44
                        Bella cover e idea originale quanto al criterio di scelta delle storie.
                        Personalmente non vado pazzo per questi "remake" di Jippes, che a volte mi danno l'impressione di partire anche da spunti estremamente esili, dunque mi bastano ed avanzano quelli proposti nella GDDP.
                        Ma resta un buon numero, coerente, che farà piacere a molti (il che è comunque un bene per la prosecuzione della testata)  :)
                        Tritumbani fritti!

                          Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                          Risposta #26: Martedì 18 Apr 2017, 11:29:43

                          Nella versione su "Topolino" c'è solo, purtroppo, qualche vignetta "ristretta" ai bordi.

                          Questa storia è per me "inedita", però non ho capito.
                          La prima stampa su Topolino (in 2 parti) è una versione "rimaneggiata"?
                          Sui grandi classici hanno quindi stampato la versione "quasi integrale appara su Topolino?

                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu
                            Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                            Risposta #27: Martedì 18 Apr 2017, 13:23:31

                            Questa storia è per me "inedita", però non ho capito.
                            La prima stampa su Topolino (in 2 parti) è una versione "rimaneggiata"?
                            Sui grandi classici hanno quindi stampato la versione "quasi integrale appara su Topolino?

                            Solo qualche vignetta era ristretta ai bordi: non definirei "non integrale" la ristampa su Topolino.
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                              Risposta #28: Martedì 18 Apr 2017, 13:35:31
                              Grazie.
                              Avevo virgolettato apposta.
                              Era solo per capire cosa era stato modificato non avendo capito esattamente cosa intendevi.

                                Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                                Risposta #29: Martedì 18 Apr 2017, 23:17:19

                                Allora, questa lista indica i remake di Jippes di soggetti di Barks che "La Grande Dinastia" non ha e che sono stati pubblicati per la prima volta su "UACK!".
                                Eventuali storie che compaiono su entrambe le testate, ovviamente, non le ho inserite, quindi non ditemi "Eh, ma Re Paperone I..." OK?

                                Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia (UACK! 1)
                                Paperino da qualche parte, oltre il nulla (UACK! 2)
                                Paperino e il problema del doppio (UACK! 3)
                                Paperino accalappiacani accanito (UACK! 4)
                                Zio Paperone - Metti un papero a cena (UACK! 5)
                                Archimede Pitagorico - Lo scambio (UACK! 8)
                                Paperino - La mania della moda (UACK! 8)
                                Ciccio e le volontà non volute (UACK! 11)
                                Ciccio e la pesca con l’amo (UACK! 12)
                                Ciccio contro Lucky Loco (UACK! 13)
                                Zio Paperone e la natura in cornice (UACK! 15)
                                L’agente di Archimede (UACK! 17)
                                Paperino e il potere del “parcheggio positivo” (UACK! 20)
                                Le Giovani Marmotte bagnini improvvisati (UACK! 24)

                                A questo, se proprio si mira al completismo, bisogna aggiungere la vignetta conclusiva ridisegnata di Paperino e l'incendiario (UACK! 26)

                                Al momento non esistono ALTRI remake di Jippes inediti in Italia, quindi dovrebbe essere tutto qua


                                questi sono quasi tutte le storie di Jippes scritte su testi di Barks (remake e inediti ritrovati) E pubblicate sulla Dinastia (quindi mancano quelle pubblicate per la prima volta su UACK!).

                                Di queste 31 ne vanno tolte 9 che sono state ristampate comunque su UACK! (tipo "Re Paperone I" e "Il pifferaio magico di Paperopoli") e le 6 che contiene questo volume. Totale 16 storie mancanti!

                                in realtà questo numero può essere più alto, visto che i primi remake non venivano segnati come storie distinte dall'originale, ma riportava solo un "Daan Jippes version" (vedi "l'isola misteriosa" che apre questo Tesori International, per esempio).
                                Quindi si tratta di una 20ina di storie mancanti, non poche!

                                Grazie mille per questi elenchi!
                                Oltre a quanto fatto da Jippes, ci sono in giro altre storie disegnate da altri autori su soggetti di Barks (e non rifatte poi da Jiippes stesso) che per anno di pubblicazione o altri motivi non erano stati inclusi nella GDDP?
                                In sostanza, al di là del disegnatore che voi sappiate ci sono altre storie barksiane mancanti dalla GDDP?

                                Oggi ho preso TI7, il tratto di Jippes a primo impatto lo trovo gradevole anche se in gnenerale non così "mimetico" con i disegni di Barks come avevo capito fosse. Mi sembra che una certa differenza dello stile si noti, non che sia un male!
                                (Nella gddp non sono ancora arrivato agli ultimi numeri, anzi, sono agli anni 50 e mi sto centellinando le storie!)
                                « Ultima modifica: Martedì 18 Apr 2017, 23:22:33 da papersave »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)