Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik #6 (Giugno 2017)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PhantomBlot
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 737
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperinik #6 (Giugno 2017)
    Sabato 10 Giu 2017, 16:45:26
    indice direttamente da inducks, grazie a FGe  :)

    https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PPK+++6

    inedita di Zemelo-Ferracina, duo di autori che promette bene

    per la sezione ristampe, il numero mi sembra abbastanza buono: tra le storie più interessanti segnalo Paperinik e il castello dei segreti e Paperinik minieroe, che meritano certamente la lettura; bene anche il fuggiasco del gran varietà.
    « Ultima modifica: Sabato 10 Giu 2017, 16:48:06 da PhantomBlot »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik #6 (Giugno 2017)
      Risposta #1: Sabato 10 Giu 2017, 17:13:02
      Lo sto leggendo per preparare la rece, in effetti sembra un buon numero  :) ...e mi ha positivamente stupito "il castello dei segreti", storia recente ma di ottima fattura!
      Tritumbani fritti!

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik #6 (Giugno 2017)
        Risposta #2: Sabato 10 Giu 2017, 23:05:47
        questo numero l'avevo preso in anteprima a CT, ma, misteriosamente, al ritorno a casa non era più nella borsa... evidentemente mentre aprivo e richiudevo lo zaino per far firmare qualcosa agli autori l'avrò dimenticato da qualche parte e mò mi tocca ricomprarlo :(
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        PhantomBlot
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 737
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik #6 (Giugno 2017)
          Risposta #3: Domenica 11 Giu 2017, 11:03:46
          mi ha positivamente stupito "il castello dei segreti", storia recente ma di ottima fattura!

          la ricordavo dal Topolino settimanale, penso che sia la migliore dell'albo ed, in generale, una delle più riuscite del Paperinik classico degli ultimi anni

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Paperinik #6 (Giugno 2017)
            Risposta #4: Lunedì 12 Giu 2017, 19:27:03
            Ecco la cover  :)



            PS: ho inserito la rece, se volete potete votare questo (a mio avviso buon) numero!  :)
            Tritumbani fritti!

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik #6 (Giugno 2017)
              Risposta #5: Giovedì 15 Giu 2017, 00:07:34
              Ho trovato la storia inedita bene riuscita anche se ha il solito limite delle 20 tavole. E' vero che l'idea non era proprio il massimo dell'originalità, ma bisogna anche essere bravi a non cadere nei soliti clichè o di lasciare la storia preda di qualche gag stravista. Non è il caso di questa inedita. Buon lavoro grafico di Ferracina

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)