Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ridi Paperoga #1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2121
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ridi Paperoga #1
    Risposta #15: Venerdì 26 Mag 2017, 18:22:30
    A me questo nuovo fumetto piace molto...
    Ok, ci sono solo 64 pagine, però un albo con un sacco di Faccini (presente pure con una storia inedita) e' raro, e quindi non vedo perché lamentarsi. Poi le recensioni e il resto sono molto interessanti,insomma secondo me e' passabile.

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Ridi Paperoga #1
      Risposta #16: Sabato 27 Mag 2017, 23:43:31
      Nel leggere questo numero ho riso come ai tempi del vecchio Ridi Topolino. Ottimo

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12559
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ridi Paperoga #1
        Risposta #17: Lunedì 29 Mag 2017, 12:13:54
        Cornelius, ti stai facendo una domanda sul nulla partendo dal titolo fuorviante di Magnaforever: evidentemente hanno scritto "Disney Italia" accanto a Panini con la stessa valenza che noi diamo a Panini-Disney, per specificare che è un prodotto disneyano. Tutto qui. La collaborazione è la solita che c'è da 4 anni tra l'editore (Panini) e la redazione di Topolino, che rappresenta tutte le testate disneyane
        In ogni caso dovevano essere più precisi: un conto è dire genericamente 'Disney', un altro aggiungervi 'Italia' che ha un significato ben preciso di casa editrice. Sarà che la confusione è tipica di Paperoga e dunque ci si è adeguati al nuovo spillato: spero anche di ridere o almeno sorridere, visto che il primo numero l'ho acquistato, giusto a Reggio.

          Re: Ridi Paperoga #1
          Risposta #18: Lunedì 29 Mag 2017, 14:35:06
          In ogni caso dovevano essere più precisi: un conto è dire genericamente 'Disney', un altro aggiungervi 'Italia' che ha un significato ben preciso di casa editrice

          Distinzione che il 90% dei lettori non sa e conosce. Il mio primo pensiero era comunque che ok il distributore è Panini ma chi produce le storie non è Panini. Non conosco i termini del contratto ma Disney Italia dovrebbe essere il produttore delle storie.

            Re: Ridi Paperoga #1
            Risposta #19: Martedì 30 Mag 2017, 22:50:26
            Ma questo Ridi Paperoga è uscito dappertutto? Nella mia edicola non si è visto e neanche in altre: non avrà mica la stessa distribuzione di Tesori?

            *

            giangi72
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 495
            • Don Rosiano convinto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ridi Paperoga #1
              Risposta #20: Mercoledì 31 Mag 2017, 10:31:13
              Causa piccola malattia sono riuscito a leggerlo dall'inizio alla fine.
              No, vabbè, ma è uno scherzo?
              Do 1 a 10 il voto è -10, ma siamo impazziti?
              Confronti con Ridi Topolino sono impraticabili, su sio non mi esprimo in quanto i miei gusti sono opposti al suo stile, ma è tutto che non ha senso.
              Ridi Topolino aveva un senso, poteva essere ridicolo, comico, estremo ma mai ... idiota, questo è quello che ho pensato dopo e mentre lo leggevo.
              Non avevo letto niente su questo giornale e quindi non avevo preconcetti, ma mentre lo leggevo mi sono sentito preso in giro.

              Questa è l'ennesima conferma che da ora in poi ogni nuova uscita della panini devo valutarla bene prima di acquistarla, sono a dir poco deluso e schifato.

                Re: Ridi Paperoga #1
                Risposta #21: Mercoledì 31 Mag 2017, 10:58:56
                Do 1 a 10 il voto è -10, ma siamo impazziti?
                Confronti con Ridi Topolino sono impraticabili, su sio non mi esprimo in quanto i miei gusti sono opposti al suo stile, ma è tutto che non ha senso.
                Ridi Topolino aveva un senso, poteva essere ridicolo, comico, estremo ma mai ... idiota, questo è quello che ho pensato dopo e mentre lo leggevo.
                Non avevo letto niente su questo giornale e quindi non avevo preconcetti, ma mentre lo leggevo mi sono sentito preso in giro.

                Non ho seguito Ridi Topolino, ma ne ho a casa un solo numero che ricordo (dovrei rileggerlo) piuttosto demenziale e idiota nelle rubriche proposte. Probabilmente abbiamo concezioni di idiozia diversi e gusti differenti e ricordi della vecchia testata differenti (io praticamente nulli). Rileggerò il numero che ho di Ridi Topolino per cercare di capire cosa intendi.
                Per ora posso dire che in molti suoi punti ho trovato questo Ridi Paperoga piuttosto divertente nella sua assurdità in altri no. Il tocco di Sio in certe rubriche è però più che evidente (Temone, recensioni e suo fumetto su tutti)  ma anche lì ho trovato battute idiote che mi han fatto ridere e altre meno.
                Ma se non ti piace il suo genere capisco il giudizio negativo (anche se in tal caso io non avrei acquistato la rivista).
                In ogni caso si avverte la sensazione che sia un albo di prova. Dal prossimo dovrebbero esserci dei temi di fondo anche per le varie rubriche (la Canimarchia nel secondo numero).
                Il mio giudizio è più che positivo. Non un eccellenza, ma un 7 se lo beccherebbe. Ma sono curiosi di vedere il secondo numero per capire meglio dove vogliono andare a parare quindi con me sono riusciti a destarmi interesse.
                « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mag 2017, 10:59:41 da Topo_Nuovo »

                *

                giangi72
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 495
                • Don Rosiano convinto
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ridi Paperoga #1
                  Risposta #22: Mercoledì 31 Mag 2017, 12:27:53
                  I ridi topolino ne ho tutti tranne 1, che sto cercando con una discreta calma.
                  Non era una serie eccelsa ma neanche brutta, con questa non ha assolutamente niente da spartire: quella era a tratti demenziale, questa in toto idiota, sembra quasi (e purtroppo credo di no) fatta giusto per...

                    Re: Ridi Paperoga #1
                    Risposta #23: Mercoledì 31 Mag 2017, 12:54:55
                    I ridi topolino ne ho tutti tranne 1, che sto cercando con una discreta calma.
                    Non era una serie eccelsa ma neanche brutta, con questa non ha assolutamente niente da spartire: quella era a tratti demenziale, questa in toto idiota, sembra quasi (e purtroppo credo di no) fatta giusto per...

                    Per curiosità che intendi per idiota? Perché posso concordare sul termine per definire l'albo ma non la trovo un'accezione negativa.
                    Per il resto... credo che questo sia un numero 0 di prova (basti vedere la storia da doppiare che sembra messa molto lì a caso) e che nel prossimo avendo un tema di fondo a collegare le varie rubriche potrebbe risultare meno casual come questo numero e più strutturato.
                    Io dovrei avere il 4 di RT se ti manca quello possiamo metterci d'accordo via MP.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mag 2017, 12:55:25 da Topo_Nuovo »

                    *

                    giangi72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 495
                    • Don Rosiano convinto
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Ridi Paperoga #1
                      Risposta #24: Mercoledì 31 Mag 2017, 13:45:58
                      Il problema è che sembra tutto messo a caso.
                      Mi chiedi cosa voglia dire idiota per me.
                      Fare qualcosa di volutamente demenziale è difficilissimo e ridi topolino ci riusciva, oltretutto ho appreso solo di recente che è stato chiuso per il troppo successo.
                      Se esageri con la demenzialità sfoci nell'idiozia accezione, per me, che è solo negativa. L'esagerazione può essere di tempi (troppo lunga) o di "comicità".
                      Per fare un esempio pratico la storia di paperoga e il lavaggio dell'auto ricade nel primo caso, la storia è di per sè carina ma siccome troppo lunga annoia al posto di fare ridere, il problema è che accorciandola non avrebbe reso e quindi: non andava messa. Andava bene per un piccolo corto, da cui per chi non l'avesse notato ha preso l'ispirazione.
                      La striscia di sio in basso con il pesce ricadeva nel secondo caso, come tutto sio per la cronaca, per non parlare dei 75 motivi per... bho non ricordo più neanche per cosa e l'ho letto ieri

                      Ti faccio un altro esempioin campo cinematografico: Mel Brooks, Monty Pyton, il primo American Pie sono demenziali, a volte volgari, ma non idioti; possono piacere o non piacere ma...
                      I successivi American Pie, le parodie di scream, le parodie cinematografiche di Ezio Greggio... sono idioti

                      Ti ringrazio ma mi manca solo il numero 11

                        Re: Ridi Paperoga #1
                        Risposta #25: Mercoledì 31 Mag 2017, 14:55:43
                        Per fare un esempio pratico la storia di paperoga e il lavaggio dell'auto ricade nel primo caso, la storia è di per sè carina ma siccome troppo lunga annoia al posto di fare ridere, il problema è che accorciandola non avrebbe reso e quindi: non andava messa. Andava bene per un piccolo corto, da cui per chi non l'avesse notato ha preso l'ispirazione.
                        La striscia di sio in basso con il pesce ricadeva nel secondo caso, come tutto sio per la cronaca, per non parlare dei 75 motivi per... bho non ricordo più neanche per cosa e l'ho letto ieri

                        Faccio solo notare che i disegni in fondo alla storia muta sono di Bolla e probabilmente quello è l'apporto che darà alla testata, così come faceva su Ridi Topolino (sui testi dei disegnini non saprei dirti chi li abbia scritti). Comunque questo mi fa scattare un campanello d'allarme sul fatto che non ti piace Sio e associ tutto ciò che c'è in questa rivista a lui (giusto o sbagliato che sia). Dici di non essere prevenuto ma forse un pochino sì.
                        La storia dell'auto non è stata scritta per la testata ma per Topolino e poi ripubblicata qui. Potevano scegliere di meglio? Probabilmente sì ma al suo posto ci saranno le storie ridoppiate. Da vedere come saranno.

                        Per il fattore Sio... esatto tende ad esasperare e la sua comicità si basa sia sull'esagerazione che a mischiare cose che non c'azzeccano niente. E qui ritorno a quanto detto in precedenza. Se la sua comicità non piace difficilmente piacerà questa testata e capisco il tuo giudizio negativo.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mag 2017, 15:00:44 da Topo_Nuovo »

                        *

                        Pap
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 840
                        • Uack!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ridi Paperoga #1
                          Risposta #26: Mercoledì 31 Mag 2017, 16:42:26
                          OK,il volume è buono, però avrei preferito qualche autore in più (visto che c'è solo Faccini e un po' di Faraci)

                          *

                          giangi72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 495
                          • Don Rosiano convinto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ridi Paperoga #1
                            Risposta #27: Mercoledì 31 Mag 2017, 16:52:23
                            Faccio solo notare che i disegni in fondo alla storia muta sono di Bolla e probabilmente quello è l'apporto che darà alla testata, così come faceva su Ridi Topolino (sui testi dei disegnini non saprei dirti chi li abbia scritti). Comunque questo mi fa scattare un campanello d'allarme sul fatto che non ti piace Sio e associ tutto ciò che c'è in questa rivista a lui (giusto o sbagliato che sia). Dici di non essere prevenuto ma forse un pochino sì.
                            Uhm, no. :-)
                            Non avevo letto nulla sulla rivista, anzi forse ero prevenuto in positivo visto che, come già detto, ridi topolino mi era piaciucchiato abbastanza.
                            Non è stato un singolo punto negativo che mi ha fatto dare il giudizio negativo ma la somma di tutti i punti negativi (ripetere negativi 3 volte, anzi 4 ora :-), è stato voluto).

                            *

                            Dominatore delle Nuvole
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1475
                            • Guazzabù!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ridi Paperoga #1
                              Risposta #28: Sabato 3 Giu 2017, 11:09:08
                              A questo rapporto quantità/prezzo non credo di comprarlo. Qualcuno che abbia un'ultima parola da dire per farmi cambiare idea?

                              *

                              OracolOdi DelfI
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 186
                              • volonta di convincere i MOD della mia stima
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ridi Paperoga #1
                                Risposta #29: Martedì 6 Giu 2017, 17:46:06
                                Mi sembra una idea molto bella la storia da doppiare .Si potrebbe inserire anche sull enigmistica o altre testate

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)