Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Capitan Hugh
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 2
  • Viva Giorgio Cavazzano!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
    Venerdì 12 Mag 2017, 18:41:29
    Ecco a voi l'indice:

    L'incontro con il cinema
    Vignette come fotogrammi di Luca Boschi


    Come Sherlock Holmes di Luca Boschi
     Basil, l'investigatopo


    Cappa e spada! di Luca Boschi
     Topolino e la spada invincibile


    Indagine di un topo al di sopra di ogni sospetto di Luca Boschi
     Topolino e il mistero della voce spezzata


    Omaggio a Federico Fellini di Luca Boschi
     Topolino presenta: "La strada"


    Finalmente in America! di Luca Boschi
     Ducktales- Tata e lo spasimante segreto


    Sketchbook a cura di Luca Boschi e Federico Fiecconi

    pagine 210- in quarta di copertina anteprima del terzo volume: entra in scena Paperino


    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
      Risposta #1: Venerdì 12 Mag 2017, 19:27:48
      Grazie dell'indice

      La storia che mancava da quelle già annunciate è quella dei Ducktales.

      Volume per me poco interessante anche se "Topolino e il mistero della voce spezzata" a me manca.

      Ci penserò se tirarlo su assieme al prossimo Paperpoli o lasciarlo dov'è.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
        Risposta #2: Venerdì 12 Mag 2017, 19:41:57
        Volume per me poco interessante anche se "Topolino e il mistero della voce spezzata" a me manca.
        Be'... hai detto niente! Fidati che mai come in questo caso la frase "vale da sola l'acquisto dell'albo" è più che lecita! ;)

        Poi chiaramente se sai di avere il modo di recuperarla altrove è un altro discorso...
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Mag 2017, 19:43:15 da pacuvio »

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3831
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
          Risposta #3: Venerdì 12 Mag 2017, 20:11:27
          Topolino e il mistero della voce spezzata
          Ma... come?
          E' stata appena ristampata sui gialli di Topolino
          « Ultima modifica: Venerdì 12 Mag 2017, 20:11:41 da Anton_Rebeliot »

            Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
            Risposta #4: Venerdì 12 Mag 2017, 20:19:06
            Basil, l'investigatopo

            Topolino presenta: "La strada"

            Ducktales- Tata e lo spasimante segreto

            Questa testata non si sta dimostrando simile a "I Maestri Disney"... lo sta proprio ricalcando!!! ;D

            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
              Risposta #5: Venerdì 12 Mag 2017, 22:25:27
              Be'... hai detto niente! Fidati che mai come in questo caso la frase "vale da sola l'acquisto dell'albo" è più che lecita! ;)

              Poi chiaramente se sai di avere il modo di recuperarla altrove è un altro discorso...

              Grazie del consiglio.
              Probabilmente i 2 Topolini originali si troverebbero per un paio di Euro su qualche bancarella in fiera, ma il punto non è nemmeno il fattore economico.
              le altre 2 storie che mi mancano sono Basil e Ducktales e sinceramente sono di poco ineresse per me.

              Comunque è lodevole che spazino su tutta la produzione di Cavazzano e non si fossilizzino sulle solite storie.

              *

              Mortimer.M
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 303
              • SShhhh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                Risposta #6: Sabato 13 Mag 2017, 09:56:56
                le altre 2 storie che mi mancano sono Basil e Ducktales e sinceramente sono di poco ineresse per me.
                Se vuoi prendere questo numero solo per la storia de "la voce spezzata", ti consiglio di dare un'occhiata a "i gialli di Topolino" in edicola questo mese: spendi quasi la metà e magari ci sono altre storie che ti interessano.

                  Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                  Risposta #7: Sabato 13 Mag 2017, 13:04:55
                  questo numero è terribile, storie ultraristampate e da pochissimo!!! ma come si fa!!!! almenoo gli  articoli?

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2120
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                    Risposta #8: Sabato 13 Mag 2017, 20:15:17
                    Le ho tutte.
                    A questo punto l'unico motivo che potrei avere per acquistarlo e' il completismo (visto che per il terzo numero sono già state annunciate ben tre storie che non ho) o forse il fatto che, così per dire, non preferirei saltare numeri e poi prenderne altri più avanti. Forse.
                    Il dilemma e' che, come ha già detto il buon Fabbricatore, a inizio 2018 (direi per Cartoomics,  se non per il Comicon) ci sarà sicuramente il cofanetto che raccoglierà i 6 volumi. Allora continuo l'opera oppure aspetto, visto che sono sicuro di tornare in fiera e magari farmeli autografare tutti dal Cavazza?
                    Ci penserò su. Non e' esattamente il dubbio amletico di cui canta Gabbani (tanto per incrociare le dita per la sua vittoria all'Eurovision), visto che le storie di Giorgio le ho sparse in volumi o sui Topi originali, e i capolavori ormai li ho quasi tutti.

                      Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                      Risposta #9: Sabato 13 Mag 2017, 21:40:09
                      @Barksiano
                      Comperalo, vai sul sicuro, non è bello avere una collana con dei buchi, se hai già deciso di prendere il terzo volume non vedo perché dovresti saltare questo. Se poi intendi in un futuro prendere il cofanetto completo e farlo autografare,  questi puoi sempre rivenderli come collana completa e rientrare in parte dei $.
                      « Ultima modifica: Sabato 13 Mag 2017, 21:42:24 da bagheera »

                      *

                      Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 961
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                        Risposta #10: Sabato 13 Mag 2017, 21:49:47
                        Le ho tutte.
                        A questo punto l'unico motivo che potrei avere per acquistarlo e' il completismo (visto che per il terzo numero sono già state annunciate ben tre storie che non ho) o forse il fatto che, così per dire, non preferirei saltare numeri e poi prenderne altri più avanti. Forse.
                        Il dilemma e' che, come ha già detto il buon Fabbricatore, a inizio 2018 (direi per Cartoomics,  se non per il Comicon) ci sarà sicuramente il cofanetto che raccoglierà i 6 volumi. Allora continuo l'opera oppure aspetto, visto che sono sicuro di tornare in fiera e magari farmeli autografare tutti dal Cavazza?
                        Ci penserò su. Non e' esattamente il dubbio amletico di cui canta Gabbani (tanto per incrociare le dita per la sua vittoria all'Eurovision), visto che le storie di Giorgio le ho sparse in volumi o sui Topi originali, e i capolavori ormai li ho quasi tutti.

                        Comincioa pensare anch'io che questa "numerazione per ogni autore" sia stta pensata anche per questo scopo.
                        Il punto è se decidono di vendere il cofanetto con solo l'ultimo numero oppure venderlo solo completo.

                        Rileggevo Antepirma.
                        Le 2 storie segnalate sono "Miseria e Nobiltà" e
                        "L'enigma del faro".
                        Non avevo cercato approfonditamente, ma la terza storia sarebbe questa?

                        Forse comincio a capire (ma non è che ci volesse una scienza....) come faranno ad arrivare a 50 storie...

                        Purtroppo al contrario di te le 2 storie annunciate già le possiedo e quindi sono sempre più dubbioso se acquistare questo secondo numero per poi seguire l'intera serie.

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2120
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                          Risposta #11: Sabato 13 Mag 2017, 21:59:53
                          @Rikki: Grazie per il consiglio.
                          @Grazia:La terza storia sarebbe proprio il breve omaggio a Fellini. Sono un grande fan di Giorgio e questa collana e' fatta decisamente bene. Solo che prendere un volume con materiale che possiedo in toto o quasi (esclusi gli articoli) non mi pare una grande mossa, visto il praticamente certo cofanetto. Però visto che farò mio il terzo preferisco appunto tirare su anche questo secondo. Nel terzo avrò più roba per me inedita da guastarmi, in questo secondo mi dovrò accontentare degli sketchbook (sempre che non li possieda già su vari albi sparsi) e delle introduzioni.
                          Ah, un piccolo appunto sull'indice: le storie sono tutte molto belle e lo consiglio a chi non le possiede. Duck Tales e' una piccola perla che mi ha divertito molto.

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                            Risposta #12: Sabato 13 Mag 2017, 22:16:43
                            @Rikki: Grazie per il consiglio.
                            @Grazia:La terza storia sarebbe proprio il breve omaggio a Fellini. Sono un grande fan di Giorgio e questa collana e' fatta decisamente bene. Solo che prendere un volume con materiale che possiedo in toto o quasi (esclusi gli articoli) non mi pare una grande mossa, visto il praticamente certo cofanetto. Però visto che farò mio il terzo preferisco appunto tirare su anche questo secondo. Nel terzo avrò più roba per me inedita da guastarmi, in questo secondo mi dovrò accontentare degli sketchbook (sempre che non li possieda già su vari albi sparsi) e delle introduzioni.
                            Ah, un piccolo appunto sull'indice: le storie sono tutte molto belle e lo consiglio a chi non le possiede. Duck Tales e' una piccola perla che mi ha divertito molto.

                            Io non lo ripeterei troppo spesso: poi va a finire che se non lo fanno ci si lamenta di qualcosa che nessuno aveva ai annunciato.

                              Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                              Risposta #13: Venerdì 19 Mag 2017, 18:12:04
                              Comunque questi Tesori hanno una distribuzione davvero vergognosa, nel Lodigiano praticamente inesistenti, pure nella fumetteria di Lodi dopo il 5 non sono manco più arrivati in ritardo.
                              Da voi si trovano facilmente, li ordinate, la qualsiasi?

                                Re: Tesori made in Italy Giorgio Cavazzano (2 di 6)
                                Risposta #14: Sabato 20 Mag 2017, 11:03:08
                                Comunque questi Tesori hanno una distribuzione davvero vergognosa, nel Lodigiano praticamente inesistenti, pure nella fumetteria di Lodi dopo il 5 non sono manco più arrivati in ritardo.
                                Da voi si trovano facilmente, li ordinate, la qualsiasi?

                                Io gli International ho dovuto ordinarli dato che non li portavano mai e non potevo fare 20 km ogni volta per andarli a comprare, quindi ora mi arrivano ma ho dovuto chiederlo esplicitamente all'edicolante, cosa che una volta mi ha messo in difficoltà dato che avevano una cover tutta rovinata (con un taglio nel mezzo) e ho dovuto rifiutarla, con la faccia tra lo stranito e il perplesso dell'edicolante.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)