Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #30: Sabato 30 Apr 2016, 12:33:03
    Io mi auguro che i volumetti annunciati dedicati a Gottfredson riprendano l'edizione USA Gladstone anni '90, in cui le storie sono rimontante, evitando ripetizioni che vi erano nelle giornaliere. Tanto se uno vuole l'integrale  formato a striscia puo' recuperare le varie edizioni Traverso, Comic art, ecc. Invece sarebbe proprio una novità X l'Italia la  pubblicazione Gladstone di cui sopra. Inoltre sono anni che mi auguro la pubblicazione di un volume monografico con le storie dedicate ad Ezechiele, Lupetto e 3 Porcellini (e 3 Lupetti) dei grandissimi Buettner, Turner, Murry, Strobl e Bradbury che sono, a mio giudizio, belle belle belle. Probabilmente sarebbe un volumetto un po' vintage, ma comunque io prenoto 10 copie (di + non posso fare).
    com'è che spostate sempre le mie mail ?

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
      Risposta #31: Sabato 30 Apr 2016, 12:59:56
      com'è che spostate sempre le mie mail ?
      Tu che dici?

      Adesso basta con questa storia, però. O passiamo oltre, o la settimana di pausa la prendi pure tu.

        Re: Tesori International - Discussione generale
        Risposta #32: Sabato 30 Apr 2016, 16:06:04
        sono d'accordo meglio il bianco e nero. E dei 3 porcellini: Nessuno ne parla ?
        « Ultima modifica: Sabato 25 Giu 2016, 12:19:19 da pierangelo »

        *

        Winston
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 185
        • Scarpa fan
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori International - Discussione generale
          Risposta #33: Sabato 30 Apr 2016, 18:51:20
          In riferimento, e scusate l'accostamento, a quanto accaduto ai coniugi Turconi-Radice sono iniziate le speculazioni di chi e' andato a farsi firmare le saghe da Don Rosa solo per metterle su ebay.

          Personalmente provo un gran fastidio; non sara' una vera truffa ma e' cio' che penso.

          Tra 4 giorni verificheremo il valore dei 2 tesori firmati dal Don. Per ora sopra il 100.

            Re: Tesori International - Discussione generale
            Risposta #34: Sabato 30 Apr 2016, 19:11:34
            Scusate, Tesori International è bimestrale? Quando dovrebbe uscire il secondo numero?  Ed è prevista una variant anche per il secondo numero? Grazie mille!

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International - Discussione generale
              Risposta #35: Sabato 30 Apr 2016, 19:37:18
              Scusate, Tesori International è bimestrale? Quando dovrebbe uscire il secondo numero?  Ed è prevista una variant anche per il secondo numero? Grazie mille!
              Il secondo esce tra due mesi, ovvio. :P
              A rigor di logica, il 27 giugno, per essere precisi.

              *

              Zapotek
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 264
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori International - Discussione generale
                Risposta #36: Sabato 30 Apr 2016, 20:19:19
                Salve! Ho letto il thread dall'inizio alla ricerca di qualche notizia in più , volevo chiarirmi un dubbio.

                Al di là del valore collezionistico, credete che questo primo numero di Tesori possa  riservare qualcosa di interessante a chi come me possiede già il volume di Paperdinastia e in più compra anche Uack/Paperopoli?
                « Ultima modifica: Sabato 30 Apr 2016, 20:42:19 da Zapotek »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tesori International - Discussione generale
                  Risposta #37: Sabato 30 Apr 2016, 21:30:39
                  Salve! Ho letto il thread dall'inizio alla ricerca di qualche notizia in più , volevo chiarirmi un dubbio.

                  Al di là del valore collezionistico, credete che questo primo numero di Tesori possa  riservare qualcosa di interessante a chi come me possiede già il volume di Paperdinastia e in più compra anche Uack/Paperopoli?

                  Ciao, avendo già Paperdinastia hai tutte le storie di Tesori, ma, visto anche il prezzo contenuto, direi sia un volume da avere, non fosse altro perchè la prima versione italiana approvata dal Don, e che pertanto ha il suo nome in copertina, e quindi con alcune modifiche di testi e colori ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 30 Apr 2016, 21:31:34 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1559
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori International - Discussione generale
                    Risposta #38: Sabato 30 Apr 2016, 21:43:33
                    @Zapotek: Io non l'ho comprato, ma francamente, se si esclude l'intento collezionistico, penso di no; io ho Zio Paperone Progetto Duck e il volume di Repubblica Serie Oro "La dinastia dei paperi", con cinque capitoli aggiuntivi: quindi il primo volume, che riproduce i 12 capitoli originari della Saga, pur riveduti e corretti da Don Rosa, non aggiunge tanto di nuovo da spingermi all'acquisto; casomai, comprerò il secondo volume, se in esso troverò qualcosa in più oltre ai capitoli aggiuntivi già pubblicati da Repubblica.
                    Naturalmente il discorso cambia se tu, a prescindere dal fatto di possedere già la Saga, vuoi comunque collezionare la testata, in tal caso sarebbe un controsenso non iniziare proprio dal primo numero.
                    « Ultima modifica: Sabato 30 Apr 2016, 21:49:38 da Vito65 »

                    *

                    Zapotek
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 264
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Tesori International - Discussione generale
                      Risposta #39: Domenica 1 Mag 2016, 18:50:13
                      Grazie Luxor e Westcock!

                      L'approvazione del Don è in effetti un piccolo dettaglio che mi incuriosisce e che mi potrebbe spingere all'acquisto, anche perchè all'Ipercoop dove vado solitamente ho visto che ci sono molte copie disponibili.

                      Sulla testata, sono tentato dal seguirla, mi sembra una di quelle da tenere d'occhio e sicuramente ne prenderò qualche numero. Solo che essendo l'offerta Disney/Panini piuttosto abbondante negli ultimi tempi (e aggiungo anche  per fortuna) e la mia pecunia in crisi, mi chiedo a volte come districarmi. Per fortuna ci siete voi cari appassianati amici del papersera che mi illuminate.  :)

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1559
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori International - Discussione generale
                        Risposta #40: Domenica 1 Mag 2016, 23:25:22
                        Grazie Luxor e Westcock!

                         Solo che essendo l'offerta Disney/Panini piuttosto abbondante negli ultimi tempi (e aggiungo anche  per fortuna) e la mia pecunia in crisi, mi chiedo a volte come districarmi.
                        Prego, figurati, è un gran piacere consultarsi fra di noi appassionati.
                        Hai centrato un punto nodale: anch'io qualche volta penso che, di fronte alla abbondanza di offerta Disney/Panini, rischio di andare in rovina, oltre che di intasare casa!

                          Re: Tesori International - Discussione generale
                          Risposta #41: Lunedì 2 Mag 2016, 11:48:41
                          All'inizio ero scettico ma la collana per come si presenta non sembra male. Ho preso i numeri 1 con entrambe le versioni e sicuramente prendo il numero 2 essendo un gran fan di Don Rosa. Il numero 3 che dovrebbe essere su Floyd Gottfredson non so se lo prenderò visto che ho la omnia. Per il resto valuterò numero per numero.
                          Kid91

                          *

                          Kid91
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 33
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori International - Discussione generale
                            Risposta #42: Lunedì 2 Mag 2016, 11:50:44
                            In effetti ne ho trovato solo una copia in edicola..ma si sa gia di quanti numeri è composta la collana?

                            Come detto prima di me non è a scadenza. La direttrice di Topolino in  un'intervista parlò però di vedere il riscontro delle vendite. In sostanza più vende e più andrà avanti.
                            Kid91

                            *

                            Gus Goose
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 178
                            • Disneyano ritrovato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori International - Discussione generale
                              Risposta #43: Domenica 15 Mag 2016, 09:41:51

                              Come detto prima di me non è a scadenza. La direttrice di Topolino in  un'intervista parlò però di vedere il riscontro delle vendite. In sostanza più vende e più andrà avanti.

                              I primi due numeri venderanno sicuramente molto bene e forse anche il terzo dedicato a Gottfredson (nonostante l'omnia di pochi anni fa) cosa accadrà dopo? Quali autori saranno pubblicati? Sarei curioso di saperlo...

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4048
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tesori International - Discussione generale
                                Risposta #44: Domenica 15 Mag 2016, 11:54:35

                                I primi due numeri venderanno sicuramente molto bene e forse anche il terzo dedicato a Gottfredson (nonostante l'omnia di pochi anni fa) cosa accadrà dopo? Quali autori saranno pubblicati? Sarei curioso di saperlo...

                                Dopo Gottfredson, Murry e Rota, ancora non si sa chi verrà pubblicato prima e che storie ci saranno, ma sembra essere molto probabile che di Rota proporranno quelle di McPaperin e Piccolo Crack ;)
                                « Ultima modifica: Domenica 15 Mag 2016, 11:55:55 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)