Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

100% Disney - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2454
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1946
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:100% Affari - 100% Disney n.20 (Maggio 2021)
    Risposta #1: Giovedì 6 Mag 2021, 07:37:53
    Sommario:
    Paperino e le fotocopie R. R.
    Questa com'è? Mi ispira molto…

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

      Re:100% Affari - 100% Disney n.20 (Maggio 2021)
      Risposta #2: Martedì 11 Mag 2021, 18:57:01
      Sommario:
      Paperino e le fotocopie R. R.
      Questa com'è? Mi ispira molto…

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      A mio parere è molto carina. Leggermente al di sopra della storia media.

      Trovo divertente e piacevole anche "Zio Paperone e l'autobiografia su commissione".
      « Ultima modifica: Martedì 11 Mag 2021, 18:59:09 da Alessio94 »

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2454
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:100% Affari - 100% Disney n.20 (Maggio 2021)
        Risposta #3: Giovedì 13 Mag 2021, 16:54:05
        Sommario:
        Paperino e le fotocopie R. R.
        Questa com'è? Mi ispira molto…

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        A mio parere è molto carina. Leggermente al di sopra della storia media.
        Anch'io ho trovato questa storia molto graziosa, con un Paperino che si ritrova a fronteggiare un problema della vita di tutti i giorni (la mancanza di spazio) e che si scontra con la necessità di stipare e conservare tutti gli oggetti di casa.
        Si ritroverà quindi ad utilizzare il raggio "R. R." del titolo, una delle tante invenzioni di Archimede, e che sembra essere davvero la soluzione ad un problema che non affligge soltanto il povero Paperino, ma buona parte dei paperopolesi (compreso lo Zio Paperone).

        Personalmente, ho sempre apprezzato le storie in cui vediamo i personaggi Disney affrontare dei problemi quotidiani e che possono essere considerati "familiari" dal lettore (come avviene, per esempio, in Paperino senza tv o nella divertente Tutto a posto, Paperino?, sceneggiate entrambe da Fabio Michelini).
        E posso dire che anche questa storia si è rivelata una lettura molto simpatica e davvero piacevole.  O0
        « Ultima modifica: Giovedì 13 Mag 2021, 16:57:15 da Samu »

        *

        ctbomb
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 169
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:100% Affari - 100% Disney n.20 (Maggio 2021)
          Risposta #4: Mercoledì 26 Mag 2021, 12:30:11
          Un giudizio complessivo sul volume?

          Grazie.
          Gianpaolo.
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2454
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:100% Affari - 100% Disney n.20 (Maggio 2021)
            Risposta #5: Mercoledì 26 Mag 2021, 22:01:06
            Un giudizio complessivo sul volume?

            Grazie.
            Gianpaolo.
            Io l'ho trovato molto grazioso e ben riuscito.
            Secondo me, si tratta di un albo di buona qualità, dove spiccano la storia di Romano Scarpa da Autore completo (senza dubbio la mia preferita tra quelle proposte all'interno del volumetto), le due ottime storie di Pezzin e le due storie di Rodolfo Cimino, molto gradevoli e intriganti.
            Per il resto, come scrivevo poco sopra, anche "Paperino e le fotocopie R.R" si è rivelata, per me, una storia molto simpatica e ben scritta e posso dire che anche le due disegnate da Cavazzano non sono male.
            Secondo il mio parere, a parte Zio Paperone e la corsa da un miliardo di dollari (che avevo già letto e che si è confermata poco interessante e abbastanza noiosa, almeno per me) si tratta di un bel volumetto, con una buona media qualitativa.  ;)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)