Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Gialli di Topolino 4 (ristampa)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PhantomBlot
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 737
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
    Martedė 8 Ago 2017, 10:13:23
    indice da inducks

    https://inducks.org/issue.php?c=it/GTL+++4

    ancora una volta, selezione validissima in cui la parte del leone spetta a il ladro di scarpe e l'operazione Caos, quest'ultima storia pių sul genere thriller che giallo e molto coinvolgente; bene anche l'ingegnoso piano criminoso.

     :)
    « Ultima modifica: Martedė 8 Ago 2017, 10:17:36 da PhantomBlot »

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
      Risposta #1: Martedė 8 Ago 2017, 19:03:34
      Chi non avesse mai letto l'Operazione Caos, consiglio vivamente l'acquisto di questo numero. Il pathos e l'ansia che si percepiscono da questa storia sono davvero merce rara

      *

      OracolOdi DelfI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 186
      • volonta di convincere i MOD della mia stima
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
        Risposta #2: Martedė 8 Ago 2017, 20:27:49
        grazie mille per la preziosa informazione :D

          Re: I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
          Risposta #3: Venerdė 11 Ago 2017, 09:42:18
          a fine lettura, confermo la buona impressione del volume, con l'unica eccezione (la prima in assoluto dall'inizio della riedizione di questa serie) per Topolino testimone scomodo che, come si dice dalle mie parti, con la testata in questione non c'azzecca nč dalla porta nč dalla finestra: non č un giallo e non ci sono elementi misteriosi o casi da risolvere; sicuramente č una storia valida e scorrevole, con un buon ritmo, ma pių sul genere commedia (degli equivoci), usata - penso - solo come riempitivo.

          ottima, invece, l'operazione Caos che tuttavia mi lascia con un piccolo dubbio
          Spoiler: mostra
          (che nelle letture precedenti non avevo notato o cui comunque non avevo dato molto peso), in uno dei momenti risolutivi della trama: che ci fa un ragazzino con una stilografica ??
            ;D
          « Ultima modifica: Venerdė 11 Ago 2017, 10:10:46 da PhantomBlot »

          *

          OracolOdi DelfI
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 186
          • volonta di convincere i MOD della mia stima
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
            Risposta #4: Venerdė 18 Ago 2017, 19:02:52
            Straordinaria la storia diSCARPA tra le scarpe , per me un ricordo carissimo dell infanzia

            *

            MarioCX
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1698
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
              Risposta #5: Martedė 22 Ago 2017, 21:56:06
              Chi non avesse mai letto l'Operazione Caos, consiglio vivamente l'acquisto di questo numero. Il pathos e l'ansia che si percepiscono da questa storia sono davvero merce rara

              Non l'avevo mai letta e l'ho apprezzata, una storia piuttosto ben congegnata.

              C'č qualche eco della scarpiana "collana Chirikawa" nei malesseri del Topo alla vista di oggetti che gli ricordano il microchip.
              « Ultima modifica: Martedė 22 Ago 2017, 21:56:24 da MarioCX »
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I Gialli di Topolino 4 (ristampa)
                Risposta #6: Martedė 29 Ago 2017, 11:14:11
                con l'unica eccezione (la prima in assoluto dall'inizio della riedizione di questa serie) per Topolino testimone scomodo che, come si dice dalle mie parti, con la testata in questione non c'azzecca nč dalla porta nč dalla finestra: non č un giallo e non ci sono elementi misteriosi o casi da risolvere; sicuramente č una storia valida e scorrevole, con un buon ritmo, ma pių sul genere commedia (degli equivoci), usata - penso - solo come riempitivo.
                Assolutamente d'accordo, č una storiella leggera che ho letto con piacere ma in effetti non c'entra nulla con le altre; in ogni caso, preferisco questa piuttosto che la trappola turistica, abbastanza buona come idea ma dalla resa alquanto deludente, con troppi passaggi telefonati, alcuni ironici senza ragione, e che mi ha lasciato molto perplesso.
                Per il resto, la chicca č costituita indubbiamente dall'operazione caos (Panaro non delude mai), ed anche la minaccia di cyberman, pur essendo molto "moderna" nella tematica, č ben riuscita e credibile.
                Tritumbani fritti!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)