Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #60: Mercoledì 17 Dic 2014, 08:09:48
    Per Fantomius, avendone letto un paio di storie, non avevo dubbi.
    Per Darkenblot, essendo sceneggiato da Casty, non ho dubbi.
    Per Pippo Reporter ho qualche dubbio perché non conosco bene gli autori e perché non l'ho mai letto, qualcuno di voi è così gentile da elencarmi i motivi per cui vale la pena leggerlo?

    Grazie.


    Edit: Grazie a tutti dei consigli, mi avete convinto a provare questa serie e prenoterò il volume in fumetteria.  ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Dic 2014, 07:44:45 da Bladestarr »

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #61: Mercoledì 17 Dic 2014, 11:33:04
      Yes: Radice & Turconi sono una garanzia di qualità.


      Io non vado matto né per l'ambientazione e né per questa serie in generale, ma credo che valga proprio l'acquisto...
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #62: Mercoledì 17 Dic 2014, 13:15:16
        Per Pippo Reporter ho qualche dubbio perché non conosco bene gli autori e perché non l'ho mai letto, qualcuno di voi è così gentile da elencarmi i motivi per cui vale la pena leggerlo?

        Grazie.
        Allora..io non sono brava con le parole..ma di sicuro Pippo Reporter vale la pena..e non solo perchè la storia è bella bella, ma anche se soprattutto degli autori..Teresa Radice è un'autrice bravissima, riesce sempre a farmi commuovere e questo anche grazie ai disegni di Stefano Turconi che sono veramente meravigliosi.. Se ti posso dare un consiglio non lasciarti scappare l'opportunità di avere tutte riunite le storie della serie di Pippo Reporter.. Io non lo farò sicuramente :)
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 7521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #63: Mercoledì 17 Dic 2014, 15:22:22
          Se ti posso dare un consiglio non lasciarti scappare l'opportunità di avere tutte riunite le storie della serie di Pippo Reporter.. Io non lo farò sicuramente :)

          Vorrei specificare a bladestarr se non lo sapesse che il volume che uscirà a febbraio di pippo reporter è solo il primo volume infatti dopo ce ne saranno altri della stessa saga. :)

          Teresa e Stefano sono una coppia formidabile riescono a sfornare storie bellissime e una di queste è sicuramente pippo reporter, consiglio assolutamente l'acquisto, non te ne pentirai. ;)
          « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2014, 15:23:14 da miriam »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
          « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2014, 15:30:34 da leo_63 »

            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #65: Venerdì 9 Gen 2015, 12:22:44
            ma mi son perso qualcosa oppure questa testata e' diventata mensile ??? anche sul sito panini riporta come uscita di PIPPO REPORTER il giorno 15 gennaio ...sapevo che il primo numero era andato a ruba, che questi siano gli effetti ?

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #66: Venerdì 9 Gen 2015, 12:42:38
              ma mi son perso qualcosa oppure questa testata e' diventata mensile ??? anche sul sito panini riporta come uscita di PIPPO REPORTER il giorno 15 gennaio ...sapevo che il primo numero era andato a ruba, che questi siano gli effetti ?

              urca è vero, secondo me è un errore mancherebbe poco all'uscita se così fosse certamente ci sarebbe la pubblicità in giro, per il secondo numero della legendary ne stanno facendo parecchia all'interno dei fumetti.

              Nell'ultimo anteprima è riportato febbraio come data d'uscita, con tutte le testate che ci sono avranno fatto confusione nel sito. ;D

              A breve ci sarà il nuovo anteprima vedremo se c'è stato un cambio di periodicità. :-/

              si credo proprio sia un errore, nel sito il secondo numero della legendary è riportato con una data sbagliata, l'11 dicembre quando invece l'uscita è domani 10 gennaio.

              http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=767548
              « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2015, 13:02:19 da miriam »

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #67: Martedì 13 Gen 2015, 15:23:54
                Sul sito della Panini alla voce "Uscite della settimana" è segnalato il 15/01/2015, su Anteprima 279 è segnalato sempre per gennaio..

                Boh..
                « Ultima modifica: Martedì 13 Gen 2015, 15:25:27 da StefanoTN »

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #68: Martedì 13 Gen 2015, 15:32:32
                  Sul sito della Panini alla voce "Uscite della settimana" è segnalato il 15/01/2015, su Anteprima 279 è segnalato sempre per gennaio..

                  Boh..

                  Premesso che la Panini spesso e volentieri fa errori con le novità Disney, e che probabilmente chi scrive Anteprima ha pensato che la collana fosse mensile e non bimestrale, sulle uscite settimanali ho imparato ciò:

                  - Vengono aggiornate il Sabato precedente.
                  - Se non c'è l'immagine di copertina all'90% è perché l'albo è stato posticipato.
                  - Se al posto del pulsante "compra" c'è "in uscita" vuol dire che NON uscirà in settimana.
                  - Se non sanno quando uscirà non aggiorneranno la data di uscita (e potrebbero non modificarla mai).

                  Per cui dispiace, ma l'albo di Pippo Report come è prevedibile uscirà a Febbraio e non a Gennaio.
                  Anche su Anteprima 280 è stato aggiornato.
                  « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2015, 13:55:17 da inthenight »

                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #69: Mercoledì 14 Gen 2015, 14:20:48
                    il terzo numero della definitive è confermato che uscirà a febbraio parola di teresa radice. ;)

                    La panini e gli altri siti hanno messo una data errata tanto per cambiare. ::)

                    Peccato dovremo attendere un altro mese ci stavo credendo che era cambiata la periodicità e che domani lo avremmo trovato in edicola.

                    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2015, 19:45:21 da miriam »

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #70: Mercoledì 14 Gen 2015, 19:54:53
                      Per quel che può valere io concordo con la scelta originaria della bimestralità: un po per ragioni economiche (dato che questo proliferare di testate sta diventando dissanguante), un po per mantenere vivo l'interesse (ovvero l'attesa) verso la testata, ed anche per (almeno spero) garantire un buon livello qualitativo, specie degli articoli di approfondimento.

                      Insieme ad uack!, ritengo la Definitive il più interessante progetto editoriale targato Panini in ambito disney :)
                      « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2015, 13:55:55 da inthenight »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 7521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #71: Mercoledì 21 Gen 2015, 11:53:04
                        Cover con colori definitivi terzo numero della collana in uscita il 15 febbraio.



                        Questo grigio della "cornice" ci sta a pennello e si intona bene con l'arancione dello sfondo. :D

                        Meravigliosa, il colore della costina sarà questo bel blu che si vede sotto nella scritta collection.

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4048
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #72: Mercoledì 21 Gen 2015, 16:57:06
                          La vera chicca di questa stupenda copertina è rappresentata dalle firme degli autori sul muro come se fossero dei graffiti, un vero tocco d'autore :)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #73: Venerdì 23 Gen 2015, 10:10:47
                            Cover davvero "di classe", dallo stile totalmente differente (per ovvi motivi) da quella del numero precedente, ma molto ben realizzata: ottima scelta dei colori, la posa del protagonista, lo sfondo realizzato sulle tonalità di due soli colori... davvero molto bella, a riconferma dell'ottimo livello qualitativo di questa testata, che si evince appunto già dalle cover.

                            Piccola provocazione (o forse no): vedreste su questa testata la serie di "Zia Nena"?
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #74: Venerdì 23 Gen 2015, 10:13:25
                              Zia Nena ci starebbe benissimo su questa testata. Magari non subito perchè è una serie ancora "fresca" ma in futuro si

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)