Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1561
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #900: Venerdì 15 Nov 2019, 08:58:08
    Mancherebbero ancora 6 avventure per completare l'intero ciclo, quindi ipoteticamente un altro volume.
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #901: Venerdì 15 Nov 2019, 09:20:27
      In realtà sia le storie della Baia 3 che X-Mickey 12 risultano già "in ritardo" il che mi fa pensare non usciranno a Lucca in Anteprima ma neanche a metà mese...

      in realtà al lucca comics sono presenti le storie della baia 3.
      non ho visto i mercoledì di Pippo 4 né x-mickey 12, ma ammetto che non ho chiesto.

      Sì, a Lucca ho visto che alla fine all'ultimo hanno portato le storie della Baia.
      X-Mickey è arrivato sul finire di Lucca (quindi devo ancora recuperarlo... e in edicola non sta arrivando né sanno quando arriva quindi faccio la "figuraccia" e dopo averlo disdetto in fumetteria per recuperarlo a Lucca lo riordino in fumetteria...).
      Che poi se non approfittano delle fiere per portare questi volumi... vuol dire ci credono poco anche loro. Tanto più che... potevano pubblicizzarlo come il volume della serie perfetta da leggere ad Halloween (e manco l'han portato per Halloween...)

      I Mercoledì di Pippo 4 non è mai stato annunciato, speriamo che nel 2020, con la conclusione di X-Mickey, ci sia spazio per questa serie (dove mancherebbero 634 pagine quindi o 2 volumi da oltre 300 pagine o 3 volumi sulle 200)...

      Piccola nota di preoccupazione: manca del tutto qualsiasi riferimento a future pubblicazioni...

      Se avessero voluto richiudere le definitive... avrebbero fatto un volume unico con le ultime 13 storie a prezzo ancora maggiore ed evitarsi storie... o non riprendere affatto questa serie...

      *

      annalyz3
      Allegro Castoro
      PolliceSu

      • *
      • Post: 1
      • amica di penne e di piume
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Instagram
      PolliceSu
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #902: Domenica 17 Nov 2019, 13:29:22
        Ciao ragazzi, ho notato proprio a Lucca che c'era qualcosina di nuovo della definitve edition. Non mi sono mai interessata dei retroscena ma ho da solo pochi mesi scoperto che di Pippo Reporter esistono i numeri 3 e 4, quasi del tutto introvabili e praticamente esauriti ovunque. Secondo voi ci potrà mai essere una possibilità di ristampa? A Lucca avevano parecchie copie del volume 2, ma nient'altro - e in altre fiere non ho mai trovato nulla se non una manciata di primi volumi.

          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #903: Domenica 17 Nov 2019, 13:45:44
          Domanda. Ma storie della baia 3 esiste in edicola? Io non ho ancora trovato nulla.

            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #904: Domenica 17 Nov 2019, 17:24:30
            Domanda. Ma storie della baia 3 esiste in edicola? Io non ho ancora trovato nulla.
            Esiste, esiste: l'ho comprato Venerdì.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #905: Martedì 19 Nov 2019, 17:39:50
              Ciao ragazzi, ho notato proprio a Lucca che c'era qualcosina di nuovo della definitve edition. Non mi sono mai interessata dei retroscena ma ho da solo pochi mesi scoperto che di Pippo Reporter esistono i numeri 3 e 4, quasi del tutto introvabili e praticamente esauriti ovunque. Secondo voi ci potrà mai essere una possibilità di ristampa? A Lucca avevano parecchie copie del volume 2, ma nient'altro - e in altre fiere non ho mai trovato nulla se non una manciata di primi volumi.

              Parliamo di una testata che era stata chiusa e che dovrebbe vendere in perdita solo per chiudere le saghe già iniziate, dubito fortemente possano esserci ristampe...

              Ti conviene cercare nle mercatino dell'usato, puoi anche mettere un annuncio nella sezione specifica del forum e magari avrai fortuna ;)
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #906: Mercoledì 25 Dic 2019, 22:54:14
                Secondo voi il prossimo volume che pubblicheranno (SE verrà pubblicato) sarà dedicato a Doubleduck, considerando che la panini sta facendo un sacco di pubblicità al personaggio tramite le nuove storie che verranno pubblicate a gennaio sul topo e anche il 5° volume dei nuovi classici che avrà come protagonista il nostro agente segreto preferito?
                Speriamo in Doubleduck #5!

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #907: Mercoledì 18 Mar 2020, 15:08:08
                  Ciao a tutti,
                  dal sito della panini sembra sia uscito (il 13/03/2020) il numero 4 di storie della baia
                  https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wdefi033-it-denitive-extra-ex-definitive-disney-definitive-collec-n.html

                  Premesso che in fumetteria non ci posso andare (visto il periodo), ma non l'ho trovato nemmeno in edicola.
                  Qualcuno è riuscito a recuperarlo o sapete se hanno posticipato l'uscita?

                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #908: Mercoledì 18 Mar 2020, 15:12:55
                    to il periodo), ma non l'ho trovato nemmeno in edicola.
                    Qualcuno è riuscito a recuperarlo o sapete se hanno posticipato l'uscita?

                    Premesso che in fumetteria sarebbe comunque arrivato settimana prossima perché non sanno fare in Disney ancora le spedizioni contemporanee in edicola e in fumetteria...
                    Sulla pagina dei Ventenni hanno postato che l'hanno trovato in edicola, con tanto di indice (tutte le storie mancanti della serie)

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #909: Mercoledì 18 Mar 2020, 18:04:12
                      to il periodo), ma non l'ho trovato nemmeno in edicola.
                      Qualcuno è riuscito a recuperarlo o sapete se hanno posticipato l'uscita?

                      Premesso che in fumetteria sarebbe comunque arrivato settimana prossima perché non sanno fare in Disney ancora le spedizioni contemporanee in edicola e in fumetteria...
                      Sulla pagina dei Ventenni hanno postato che l'hanno trovato in edicola, con tanto di indice (tutte le storie mancanti della serie)

                      Uscito ieri nella mia edicola di Ancona

                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #910: Sabato 21 Mar 2020, 11:27:09
                        Confermo l'uscita in edicola, seppur in numero di copie limitatissimo (2). Ovviamente questo dipende dalla distribuzione, comunque è finalmente arrivato ed anche questa serie è stata portata a compimento.
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Kim Don-Ling
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1561
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #911: Sabato 28 Mar 2020, 11:58:59
                          https://www.papersera.net/wp/2020/03/28/definitive-collection-storia-editoriale/

                          Segnalo mio articolo sulla storia editoriale della testata :)
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #912: Mercoledì 8 Apr 2020, 11:30:48
                            Sono usciti parallelamente due nuovi volumi Definitive piuttosto 'irregolari' riguardanti Fantomius:
                            -  il numero 0 titolato "Il Prologo" (le storie di Gervasio antecedenti la saga vera e propria) al prezzo di 5,90
                            -  il primo numero di quella che sembra essere una nuova collana, la  'Definitive Collection Special' (sebbene sia considerato il 34° numero di quella normale) titolato "Il segreto di Fantomius", ad un prezzo di 8,50 per 128 pagine (più o meno la foliazione standard delle altre serie)

                            Mi chiedo da cosa derivi questa consistente differenza di prezzo (2.60 se non 3.60, considerando che l'ultimo volume di Fantomius, il sesto, costava ancora 4.90) visto che non mi pare di vedere sostanziali differenze.
                            A meno che questa DCS sia cartonata.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2020, 11:49:32 da Cornelius Coot »

                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #913: Mercoledì 8 Apr 2020, 12:00:57
                              il primo numero di quella che sembra essere una nuova collana, la  'Definitive Collection Special' (sebbene sia considerato il 34° numero di quella normale) titolato "Il segreto di Fantomius", ad un prezzo di 8,50 per 128 pagine (più o meno la foliazione standard delle altre serie)
                              Dell'altro se ne era parlato, lo stesso Gervasio l'aveva anticipato, ma questo?
                              Cosa contiene?
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (3)

                              PolliceSu   (3)
                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #914: Mercoledì 8 Apr 2020, 12:12:16
                                Sono usciti parallelamente due nuovi volumi Definitive piuttosto 'irregolari' riguardanti Fantomius:
                                -  il numero 0 titolato "Il Prologo" (le storie di Gervasio antecedenti la saga vera e propria) al prezzo di 5,90
                                -  il primo numero di quella che sembra essere una nuova collana, la  'Definitive Collection Special' (sebbene sia considerato il 34° numero di quella normale) titolato "Il segreto di Fantomius", ad un prezzo di 8,50 per 128 pagine (più o meno la foliazione standard delle altre serie)

                                Mi chiedo da cosa derivi questa consistente differenza di prezzo (2.60 se non 3.60, considerando che l'ultimo volume di Fantomius, il sesto, costava ancora 4.90) visto che non mi pare di vedere sostanziali differenze.
                                A meno che questa DCS sia cartonata.

                                Si tratta dello stesso albo.
                                Segnalato su Anteprima 341 come "Definitive Collection 34" col titolo de "DEFINITIVE COLLECTION SPECIAL – PAPERINIK E IL SEGRETO DI FANTOMIUS E ALTRE STORIE"  prezzato 8,50 perché avranno copia/incollato il box dalla Definitive Collection precedente e non corretto. Dalla descrizione contiene infatti le 4 storie prequel di Paperinik.
                                Come riprova vi segnalo che sul sito Panini è presente come "Paperinik e il Segreto di Fantomius e altre storie"

                                Uscita con il titolo in copertina "Il Prologo" a 5,90 € e a quanto pare  Come Definitive Collextion Extra 33 SP".

                                Al solito scrivono su Anteprima cose senza controllarle (o cambiano idea in corso d'opera) perché stando a quanto mi han risposto su Facebook per loro Anteprima è una rivista per le fumetterie per fare i preordini e quindi non arriva ai clienti che la sfogliano per sapere cosa uscirà e fare nel caso ordini alle fumetterie (che spesso e volentieri fanno i preordini per soddisfare solo gli ordini dei clienti). Di errori ce ne sono stati tanti negli anni e continueranno ad esserci.
                                A volte positivi (come Ducktales che è cartonato e non brossurato) a volte negativi (come la Don Rosa Library 1 brossurata a 8,90 € con 250 pagine poi diventata un voluto da 8,90 a 112 pagine).
                                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2020, 12:16:25 da Garalla »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)