Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #945: Sabato 12 Set 2020, 14:53:00
    In edicola da me oggi DoubleDuck  n.5
    250 pg. a 8,90€

    Prossimi volumi
    Aprile 2021 Fantômius
    Giugno 2021 Doubleduck
     :)

    Ero passato in edicola a verificare... da me nulla e sul sito Panini nessuna aggiornamento.
    Felice però che vengano segnalati i prossimi numeri, sintomi di una programmazione a lungo raggio.

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1950
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #946: Sabato 12 Set 2020, 15:06:32
      In edicola da me oggi DoubleDuck  n.5
      250 pg. a 8,90€

      Prossimi volumi
      Aprile 2021 Fantômius
      Giugno 2021 Doubleduck
       :)

      Evviva! Qual è l'indice?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #947: Sabato 12 Set 2020, 15:37:37
        In edicola da me oggi DoubleDuck  n.5
        250 pg. a 8,90€

        Prossimi volumi
        Aprile 2021 Fantômius
        Giugno 2021 Doubleduck
         :)

        Evviva! Qual è l'indice?

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Queste storie qui, per come era segnalato su Anteprima.

        Chi ha incastrato DoubleDuck?
        L'uovo di Rio
        Delirio su tela
        Il trionfo dell'amore
        DoubleDuck Agente Zero
        Il convitato di gesso

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #948: Domenica 6 Dic 2020, 20:45:59
          Ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che Star Top 3 non sarà mai pubblicato in Definitive. :'( Certo che è assurdo che non glielo facciano pubblicare solo perché tratta di "guerra" (che poi tutta sta guerra neanche c'è alla fine)! E poi, voglio dire, i volumi di Al Taliaferro e Floyd Gottfredson contengono un sacco di riferimenti alla guerra (addirittura c'è anche il tema della lotta contro la mafia) e non hanno problemi a essere realizzati con l'apposita scritta "il volume contiene riferimenti a temi come guerra...". Quindi perché non utilizzare questa scritta magari per poter pubblicare quello che è un volume che alla fin fine parla di guerra neanche in senso stretto ma si tratta di "guerre interstellari" che non fanno male a nessuno? Secondo voi c'è ancora una minima speranza che magari, passato qualche annetto, l'alto della Disney "cambi" un minimo?

            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #949: Lunedì 7 Dic 2020, 00:00:50
            Certo che è assurdo che non glielo facciano pubblicare solo perché tratta di "guerra" (che poi tutta sta guerra neanche c'è alla fine)
            Sei sicuro di questo? Non ho letto la storia però trovo strano che un argomento bellico passi sul pagine del topo e non può essere ristampato. A me è venuto in mente che c'è problema con i diritti d'autore.

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #950: Lunedì 7 Dic 2020, 00:08:03
              L'argomento "guerra" è irrilevante (altresì metà delle storie di Gottfredson sarebbero irristampabili), quindi si tratta di una bufala.

              Sui diritti d'autore, boh... mi sembra strano che ci sia stato un "claim" di Paramount dopo ben tre saghe pubblicate a distanza di tempo sul libretto. Rientra nel campo del plausibile (seppur molto lontanamente), ma sicuramente le tempistiche sono molto strane.

              Citazione da: Flash X - Domenica  6 Dic 2020, 20:45:59
              Certo che è assurdo che non glielo facciano pubblicare solo perché tratta di "guerra" (che poi tutta sta guerra neanche c'è alla fine)
              Sei sicuro di questo? Non ho letto la storia però trovo strano che un argomento bellico passi sul pagine del topo e non può essere ristampato. A me è venuto in mente che c'è problema con i diritti d'autore.
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #951: Lunedì 7 Dic 2020, 00:18:27
                Questa notizia l'ho saputa dal direttore Bertani nell'intervista in live sul canale di The Fisbio Show.
                Non ho letto la storia però trovo strano che un argomento bellico passi sul pagine del topo e non può essere ristampato.
                Ho capito che infatti hanno detto alla redazione che se volevano pubblicare su Topolino Star Top 3 non avrebbero dovuto pubblicizzarlo minimamente, ecco il perché per esempio della mancanza di copertine dedicate. E ora la ristampa sembra non gliela permettano proprio.
                Spero di aver capito male e che un frammento di possibilità ci sia ancora.
                « Ultima modifica: Lunedì 7 Dic 2020, 00:22:07 da Flash X »

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #952: Lunedì 7 Dic 2020, 09:37:20
                  1- hai il link *col minuto esatto* dell'intervista? https://www.youtube.com/watch?v=E_zk5vsJRy0
                  2- chi è il soggetto che "ordina e impone" di non pubblicizzare e non pubblicare ?
                  grazie

                  Ho capito che infatti hanno detto alla redazione che se volevano pubblicare su Topolino Star Top 3 non avrebbero dovuto pubblicizzarlo minimamente, ecco il perché per esempio della mancanza di copertine dedicate. E ora la ristampa sembra non gliela permettano proprio.
                  « Ultima modifica: Lunedì 7 Dic 2020, 09:39:02 da LYLA.it »
                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1950
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #953: Lunedì 7 Dic 2020, 09:46:37
                    1- hai il link *col minuto esatto* dell'intervista? https://www.youtube.com/watch?v=E_zk5vsJRy0
                    2- chi è il soggetto che "ordina e impone" di non pubblicizzare e non pubblicare ?
                    grazie

                    Ho capito che infatti hanno detto alla redazione che se volevano pubblicare su Topolino Star Top 3 non avrebbero dovuto pubblicizzarlo minimamente, ecco il perché per esempio della mancanza di copertine dedicate. E ora la ristampa sembra non gliela permettano proprio.
                    1.45.30

                    La Disney.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #954: Lunedì 7 Dic 2020, 09:57:59
                      L'ho ascoltata con attenzione qui https://youtu.be/E_zk5vsJRy0?t=6340 e non si parla minimamente di motivazioni legate alla "guerra" (nè viene esplicitata alcuna motivazione), nè si dice che è "la Disney" ad imporre dei paletti. E' ben chiaro che ci sono state delle difficoltà nel pubblicarla e che ve ne saranno ancor di più nel ripubblicarla (il che però non viene del tutto escluso), ma quali siano state le difficoltà e da chi siano generate, nell'intervista non viene detto. Qualcuno sa qualcosa di più, in concreto?

                      1.45.30

                      La Disney.

                      Ciao!
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #955: Lunedì 7 Dic 2020, 10:03:53
                        Confermo che durante la diretta di ieri Alex Bertani abbia confermato che (purtroppo) Star Top 3 non finirà sulla Definitive Collection.

                        Il direttore non ha esplicitamente spiegato le motivazioni, limitandosi a far intuire cosa può non essere piaciuto e perché la cosa è stata bloccata dai piani alti.
                        O meglio limitata perché la storia è apparsa sul Topolino (quindi rispetta gli standard delle storie Disney) ma senza pubblicità/editoriali o altro che avrebbero potuto darne visibilità.
                        Più che la tematica della guerra credo che i motivi siano i diritti d'autore su Star Trek (magari revocati in un secondo momento, cosa che non permette ad esempio la ristampa de La Storia Infinita).
                        Se invece vogliamo trovarci un problema all'interno della storia penso sia ravvisabile nel fatto che Topolino abbia una famiglia (un padre, un nonno), cosa magari non vista di buon occhio all'estero...

                        *

                        LYLA.it
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 806
                        • Visita LYLA.it
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #956: Lunedì 7 Dic 2020, 10:15:24
                          E se fosse ancora più arzigogolata la questione? "Star Trek" è palese concorrente di "Star Wars" (che è Disney). E che fa Disney... "pubblicizza" la concorrenza?
                          Che dite, potrebbe essere? Mi pare più plausibile di una protesta di Paramount/CBS che di fatto ha solo un beneficio da tutto ciò.

                          Più che la tematica della guerra credo che i motivi siano i diritti d'autore su Star Trek
                          Ciao, Franco.
                          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #957: Lunedì 7 Dic 2020, 10:23:17
                            E se fosse ancora più arzigogolata la questione? "Star Trek" è palese concorrente di "Star Wars" (che è Disney). E che fa Disney... "pubblicizza" la concorrenza?
                            Che dite, potrebbe essere? Mi pare più plausibile di una protesta di Paramount/CBS che di fatto ha solo un beneficio da tutto ciò.

                            Più che la tematica della guerra credo che i motivi siano i diritti d'autore su Star Trek

                            Plausibile... diciamo che nel post sopra volevo segnalare il problema fosse il brand Star Trek quindi contemplavo sia quel che dici che la possibilità di aver avuto problemi con chi detiene i diritti di Star Trek.
                            La cosa sarebbe a mio parere estremamente triste, povera e futile, ma spiegherebbe molto bene l'ingerenza dei piani alti.

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 487
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #958: Lunedì 7 Dic 2020, 14:17:40
                              Purtroppo Star Top 3 ha subito lo stesso destino di "Topolino e la marea dei secoli": nessuna pubblicità, nessuna copertina e nessuna ristampa. Dispiace parecchio perché sono entrambi dei capolavori e avrebbero meritato di più ma almeno è già tanto se hanno visto la luce senza troppi ritardi o intoppi (cosa che non è successa con il cerchio del tempo). Secondo me, così come con la storia di Casty, anche in Star Top il problema è dovuto al tema considerato troppo adulto dai piani alti.
                              Escluderei i diritti d'autore dei soggetti extra-Disney perché se davvero chi detiene i diritti di Star Trek avesse protestato la storia non sarebbe stata pubblicata neanche su Topolino per scongiurare vie legali. Più probabile allora l'ipotesi di Lyla.it (cioè quella di non pubblicizzare prodotti che potrebbero avere rimandi con la concorrenza).

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #959: Lunedì 7 Dic 2020, 16:49:36
                                Mannaggia a me che non l'ho letta, ma le precedenti puntate non mi avevano fatto certo strappare i capelli. Credo di aver commesso un errore
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)