Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bruce Banner
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 527
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #195: Mercoledì 6 Mag 2015, 13:16:00
    A me non dispiacerebbe un numero 0 di Fantomius con le storie di Paperinik precedenti alla serie.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #196: Mercoledì 6 Mag 2015, 15:25:23
      A me non dispiacerebbe un numero 0 di Fantomius con le storie di Paperinik precedenti alla serie.
      In effetti una specie di prologo formato da storie sempre scritte da Gervasio con Fantomius e Dolly Paprica protagonisti o comunque citati non sarebbe male (anche se titolate Paperinik che dovrebbe restare il protagonista principale).
      Un modo per vedere come si è progressivamente arrivati a rendere i due characters degli Anni Venti protagonisti assoluti della fantastica serie dell'autore romano.
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2015, 15:26:30 da leo_63 »

        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #197: Mercoledì 6 Mag 2015, 16:11:38

        Sono anni che aspetto una ristampa di questa saga ma, considerando che sono solo quattro storie, e che dubito avranno un seguito, non credo sia fattibile che possa uscire nella Definitive :(
        AH quindi pubblicano saghe da poter suddividere in due o più volumi, allora...Peccato... :-/

          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #198: Sabato 9 Mag 2015, 14:08:56

          SI, infatti anche io ho trovato il vol. 2 di Fantomius prima del previsto, (sono andato a ritirarlo in fumetteria il 25 aprile)...Quello su zio paperone non l'ho preso perchè non mi attira...volevo sapere se si sapeva qualcosa (anche qualche voce di corridoio) sull'uscita successiva...
          Pure io ho trovato verso la fine d'Aprile il secondo volume di   Fantomius in una fumetteria fornitissima!

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #199: Lunedì 15 Giu 2015, 13:04:51
            Cover del secondo volume di darkenblot



            « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2015, 13:38:33 da miriam »

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #200: Mercoledì 15 Lug 2015, 01:08:20
              Cover definitiva secondo volume di darkenblot, ci sarà lo storyboard completo nel volume. :)



              Il superesoscheletro Darkenblot è tornato! Topolino è di nuovo alle prese con la versione futuribile e robotizzata del suo classico avversario Macchia Nera, evaso di prigione per l’ennesima volta e dotato di un’armatura ancora più potente della precedente. Sullo sfondo della fantascientifica Robopolis, in piena crisi energetica e teatro di un duro scontro politico tra i candidati sindaco, preparatevi all’azione più spettacolare, a colpi di robot e supertecnologia! Scritto da Casty e disegnato da Lorenzo Pastrovicchio, autore anche della copertina inedita, Darkenblot 2.0 — Regeneration raccoglie in un unico volume l’avventura pubblicata su Topolino in quattro episodi, seguito di Darkenblot — Il futuro è già qui realizzata dalla stessa coppia di autori. A completare il volume, un “extra” esclusivo, fra cui lo storyboard completo della storia.


              Next secondo volume pippo reporter.

              Torna la ruggente New York degli anni ’30, dove si muove un giornalista unico, il nostro Pippo, e tanti “vecchi nuovi” amici: da Pietro Gamba e la sua banda, all’amica Minni dai mille lavori, alla maga Claire Belle. Sempre scritte da Teresa Radice e disegnate da Stefano Turconi, il volume raccoglie quattro storie dell’allampanato reporter: “La Perla del fiume”, “Dieci piccoli caimani” — parodia del famosissimo giallo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie —, “Scuola di volo” e la celebrazione del grande Charlie Chaplin con “Un ombrello, un cappello, un monello”.… e a completare il tutto, fantastici contenuti extra!

              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2015, 01:26:24 da miriam »

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3831
              • Innamorato di Bill Walsh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #201: Martedì 21 Lug 2015, 18:40:54
                ci sarà lo storyboard completo nel volume.
                Però lo storyboard dura tante pagine quante la storia... in questo modo il volume diventa lungo il doppio, a meno di mettere quelle tavole in formato talmente piccolo da non vederci niente... uhm

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #202: Martedì 21 Lug 2015, 18:43:45
                  Però lo storyboard dura tante pagine quante la storia... in questo modo il volume diventa lungo il doppio, a meno di mettere quelle tavole in formato talmente piccolo da non vederci niente... uhm

                  E credo proprio che "l'opzione in aggiunta" sia proprio nella seconda modalità da te citato!

                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #203: Martedì 21 Lug 2015, 19:05:31
                    L'albo sarà lungo 160 pagine stando ad Anteprima (diventando l'albo della Definitive Collection più lungo), quando la sola storia sarà lunga 139 pagine (quindi avrà una 20 di pagine libere quindi circa 7 pagine di storyboard per ogni pagina...).
                    Per fortuna io lo compro solo per la storia xD
                    « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2015, 19:07:31 da Topo_Nuovo »

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #204: Mercoledì 22 Lug 2015, 16:05:19
                      tra le prossime uscite della Definitive, magari una volta conclusa qualcuna delle storie attualmente pubblicate (col vol. 2 in arrivo, Darkenblot è a buon punto) e considerata la predilezione per le saghe in corso o comunque molto recenti, vedrei benissimo i primi 3 ep. di Star Top (3079-3081 del topo)... per l'ottima resa che avrebbero i disegni di Freccero nell'ampio formato della testata, per i prossimi ep. attesi in futuro, per il numero totale di pagine (32+32+32) che consentirebbe di inserire anche qualche extra in più

                       :)

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3831
                      • Innamorato di Bill Walsh
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #205: Mercoledì 22 Lug 2015, 18:34:37
                        circa 7 pagine di storyboard per ogni pagina...).
                        Beh, se qualcuno ha bisogno di una lente d'ingrandimento glie la presto

                        Citazione
                        Per fortuna io lo compro solo per la storia
                        Anche per me è così, ho solo espresso un dubbio

                        considerata la predilezione per le saghe in corso o comunque molto recenti, vedrei benissimo i primi 3 ep. di Star Top
                        Io invece vorrei i signori della galassia, ormai mi sono incuriosito
                        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2015, 18:36:49 da Anton_Rebeliot »

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #206: Giovedì 23 Lug 2015, 10:23:22
                          non sarebbe male... ma per i Signori della Galassia, personalmente, mi auguro, prima o poi, un bel "volumone omnicomprensivo".  ;D

                          un po' come è stato fatto, a suo tempo, per la saga dei bis-bis di Pippo, per C'era una volta in America di Pezzin e DeVita, per Messer Papero o per le Tops Stories (anche se in questo caso erano 2 vol.)...

                          sarebbe interessante anche la riproposizione all'interno di una testata nata quasi ad hoc come Disney Big (benchè col tempo la sua vocazione si sia persa per strada)... è stato fatto per la Gemma Pippolina, ma poi non mi pare si sia tentato con altre saghe...

                          :-/

                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #207: Sabato 19 Set 2015, 19:19:50
                            Cover secondo volume pippo reporter in uscita il 15 ottobre.


                            *

                            Cataclysm
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 159
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #208: Venerdì 2 Ott 2015, 14:55:46
                              Piccola riflessione. Ho notato che per prolungare il ciclo vitale delle testate attualmente in vendita stanno rilasciando nuove storie su Topolino, lo hanno già fatto con Fantomius, Pippo Reporter, Tutti i Milioni di Paperone (attualmente su Topolino) e prossimamente con la nuova saga di Wizards of Mickey.

                              Ipotizzo dunque che presto riusciranno a sfornare anche il seguito di Darkenblot, sempre per la stessa logica.

                              Il punto è che così facendo non si rischia di non vedere ristampate altre vecchie saghe solo per lasciare spazio a quelle attuali?

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #209: Venerdì 2 Ott 2015, 16:16:17
                                Piccola riflessione. Ho notato che per prolungare il ciclo vitale delle testate attualmente in vendita stanno rilasciando nuove storie su Topolino, lo hanno già fatto con Fantomius, Pippo Reporter, Tutti i Milioni di Paperone (attualmente su Topolino) e prossimamente con la nuova saga di Wizards of Mickey.

                                Ipotizzo dunque che presto riusciranno a sfornare anche il seguito di Darkenblot, sempre per la stessa logica.

                                Il punto è che così facendo non si rischia di non vedere ristampate altre vecchie saghe solo per lasciare spazio a quelle attuali?
                                L'idea della Definitive sembra essere proprio la riproposta in formato speciale delle saghe in corso d'opera (anche se Pippo Reporter dovrebbe finire quest'anno, e anche Darkenblot, se non sbaglio).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)