Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #240: Mercoledì 3 Feb 2016, 17:01:49
    Quali sono le storie presenti in questo volume?

    Tornano le strabilianti imprese di Fantomius, Ladro Gentiluomo, scritte e disegnate dall’instancabile Marco Gervasio — autore anche di una supercopertina inedita! Questa volta l'avventuriero mascherato John Quackett, in compagnia della fidanzata Dolly Paprika e dell'assistente Copernico Pitagorico, si recherà in Cina in La maschera di Fu Man Etchù, dove si confronterà anche con Lady Senape, la sua ex, e poi farà un salto in Inghilterra per un tributo a Sherlock Holmes in Il bottino dei Barkseville. L'azione si sposterà a Venezia con Il Tesoro del Doge, dove scopriremo qualche dettaglio del passato di Quackett, e infine in Il Nobile dietro la maschera ci verrà raccontata l'origine dello stesso Fantomius!
    « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 12:34:59 da miriam »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #241: Mercoledì 3 Feb 2016, 17:08:29
      Ma perché questi aumenti di prezzo (un po') esagerati? La definitive collection era perfetta per il rapporto qualità/prezzo dei volumi e adesso si sbilanciano facendola pagare 60 centesimi in più! Io continuerò a seguirla ovviamente, ma sta diventando difficile seguire più testate Panini ultimamente...

      ...e infatti, al di là delle lecite logiche di mercato, non vedo il vantaggio di questi aumenti: chi come me segue più testate e si vede aumentare il prezzo in modo consistente, potrebbe abbandonarne alcune. Ciò che cercano di guadagnare con l'aumento del prezzo, lo perdono con l'abbandono del lettore.

      Le ragioni dell'aumento di prezzo sono principalmente 2. Non chiudere un prodotto che vende il giusto ma non fa tornare i guadagni sperati, o l'aumento generale dovuto all'infalzione e al riadeguamento del valore dell'euro.
      Visto che sono aumentate un po' tutte le testate (tranne Legendary e Uack. Ma se per la seconda è un mistero la prima potrebbe essere che vogliano chiudere i WoM a 4€ e aumentare con la nuova serie) dire che è il secondo caso.
      Ed è lo stesso motivo per cui Topolino aumenta in maniera periodica ogni tot tempo.

      Chiaramente ogni lettore responsabile dovrebbe farsi i conti in tasca e decidere cosa acquistare e cosa non acquistare e scegliere quali serie e collane seguire e quali no.

      • **
      • Post: 83
      • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #242: Mercoledì 3 Feb 2016, 17:21:14

        Le ragioni dell'aumento di prezzo sono principalmente 2. Non chiudere un prodotto che vende il giusto ma non fa tornare i guadagni sperati, o l'aumento generale dovuto all'infalzione e al riadeguamento del valore dell'euro.
        Visto che sono aumentate un po' tutte le testate (tranne Legendary e Uack. Ma se per la seconda è un mistero la prima potrebbe essere che vogliano chiudere i WoM a 4€ e aumentare con la nuova serie) dire che è il secondo caso.
        Ed è lo stesso motivo per cui Topolino aumenta in maniera periodica ogni tot tempo.

        Chiaramente ogni lettore responsabile dovrebbe farsi i conti in tasca e decidere cosa acquistare e cosa non acquistare e scegliere quali serie e collane seguire e quali no.

        All'aumento del prezzo di Topolino sono ormai abituato, ma l'improvviso aumento della maggior parte delle testate mi ha spiazzato. Comunque molto probabilmente è come dici tu.

        Per quanto riguarde le serie io ne seguo un po' (Topolino, PK Giant, Definitive Collection ed extra-Disney come Spider-man, Deadpool, Dylan Dog, Zagor, Morgan Lost...), quindi invetiabilmente l'aumento di una o più di esse mi porta a rivalutare le spese mensili da fare. Purtroppo molto spesso rimane il dispiacere di non continuare/terminare una serie, quindi cerco di fare il possibile per non abbandonarle.  :)

        *

        Eruyomè
        Gran Mogol
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 536
        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #243: Mercoledì 3 Feb 2016, 17:25:00

           l'aumento generale dovuto all'infalzione e al riadeguamento del valore dell'euro.

          Maddai...No.


          Francamente, se le vendite non vanno bene, (ma quali vendite vanno bene ormai?) con questo aumento caleranno ancora di più. Perchè è un aumento improvviso e SPROPOSITATO. A me spiace, perché la stavo seguendo dall'inizio. Ma a 4 euro e mezzo, per quel che è, mi sa tanto che la lascio dove sta.
          «Éala éarendel engla beorhtast
           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          *

          frrr7
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 204
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #244: Mercoledì 3 Feb 2016, 17:50:10
            Purtroppo le entrate nel mio portafogli non aumentano e quindi questi aumenti tra i 60 e 90 centesimi nelle varie testate si fanno sentire.

            Fino ad ora della Definitive ho preso tutte le serie anche se non tutte mi interessavano, per quel che mi riguarda finirò Fantomius e Pippo Reporter ma le altre due no.

            Spero che la Panini si dia una calmata con tutti questi aumenti.

            ciao

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #245: Mercoledì 3 Feb 2016, 18:00:52

              Francamente, se le vendite non vanno bene, (ma quali vendite vanno bene ormai?) con questo aumento caleranno ancora di più. Perchè è un aumento improvviso e SPROPOSITATO. A me spiace, perché la stavo seguendo dall'inizio. Ma a 4 euro e mezzo, per quel che è, mi sa tanto che la lascio dove sta.


              sono completamente d'accordo...

              premesso che quanto dice Topo_Nuovo è corretto e che soprattutto le variazioni legate all'inflazione pesano molto sulle attese di chi acquista periodicamente albi e volumi a fumetti, un aumento del genere, da 3,90 a 4,50 - se non giustificato da un eventuale (ma difficile) aumento standardizzato e non occasionale delle pagine e/o dei redazionali d'approfondimento - credo rappresenti un bell'ostacolo alla crescita e alla continuazione di una testata con grandi potenzialità come la Definitive...

              anche io la seguo, pur avendo tutte le storie ed i numeri del Topo ma, sinceramente, a queste condizioni, finiti i primi cicli di storie ristampate, non credo proseguirò... destinerò sicuramente altrove i "fondi" a disposizione

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #246: Mercoledì 3 Feb 2016, 18:08:12
                Spero che la Panini si dia una calmata con tutti questi aumenti.
                Continuo ad avere la preoccupante sensazione che abbiano un po perso la bussola, su ai piani alti...

                Non vorrei si instauri un circolo vizioso per cui meno vendite = più aumenti, che portano ad ancor minori vendite e via dicendo  :P
                Tritumbani fritti!

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #247: Mercoledì 3 Feb 2016, 20:59:12
                  Credo che ormai dopo il cambio di prezzo aspetto solo l'uscita di Darkenblot 3 (E dovrà passare minimo un anno), anche se avevo l'idea di recuperare Fantomius e Pippo Reporter.

                  Trovavo la testata praticamente davvero buona. A meno di quattro euro ti prendevi qualcosa "andando sul sicuro", qualcosa da leggere senza dover quasi mai rimaner deluso.
                  Questo cambio di prezzo invece mi spiazza un po'...

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #248: Mercoledì 3 Feb 2016, 21:26:14
                    Personalmente, anche se sono d'accordo con voi sull'aumento di prezzo ingiustificato, continuerò a seguire con piacere "Tutti i Milioni di Paperone".
                    La Panini, potrà anche aver perso la bussola, ma almeno riesco ad avere tutte le storie del mio personaggio preferito riunite in modo decente ;D

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #249: Mercoledì 3 Feb 2016, 22:20:44
                      Continuo ad avere la preoccupante sensazione che abbiano un po perso la bussola, su ai piani alti...

                      Non vorrei si instauri un circolo vizioso per cui meno vendite = più aumenti, che portano ad ancor minori vendite e via dicendo  :P

                      In effetti, è come un serpente che si morde la coda. Non è neanche giusto prendere i lettori per il collo. A un aumento del prezzo (che non è poco in questo caso) deve corrispondere un aumento della quantità o della qualità (non seguo molto questa testata e con quel prezzo la seguirò ancora meno, ma dai vostri commenti mi sembra che sia curata e ok da questo punto di vista).
                      Sbordando poco poco dalla discussione, volevo rispondere all'utente che parla di inflazione e vorrei ricordargli che non siamo assolutamente in periodo di inflazione, anzi al contrario.

                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #250: Giovedì 4 Feb 2016, 11:26:54
                        A un aumento del prezzo (che non è poco in questo caso) deve corrispondere un aumento della quantità o della qualità (non seguo molto questa testata e con quel prezzo la seguirò ancora meno, ma dai vostri commenti mi sembra che sia curata e ok da questo punto di vista).
                        Purtroppo a volte l'aumento di prezzo serve solo a compensare i minor ricavi dovuti ad un volume di vendite inferiore rispetto al previsto: ma qui si ritorna ciclicamente al discorso del cane che si morde la coda, dove la (inopportuna) soluzione può portare ad un aggravamento della situazione.

                        Quanto alla testata in se, è un prodotto abbastanza curato, di certo il rapporto qualità-prezzo (originale) non è un punto a suo sfavore, anzi: per quello che costa (-va?) offre la possibilità di una raccolta sistematica di determinate serie, con il vantaggio dell'assenza delle numerazione progressiva sulla costina, cosi di fatto ognuno può seguire anche solo le serie che preferisce senza aver problemi di "buchi" nella numerazione.
                        All'interno vi è del materiale extra e/o approfondimenti, nulla di trascendentale, ma comuqnue rapportato al prezzo.


                        Piccolo OT
                        Sbordando poco poco dalla discussione, volevo rispondere all'utente che parla di inflazione e vorrei ricordargli che non siamo assolutamente in periodo di inflazione, anzi al contrario.
                        Appunto, io di economia non capisco una cippa-lippa di niente, ma se la semantica ha una ragione d'esistere, allora il termine de-flazione che tanto si sente in questo periodo dovrebbe significare tutt'altro, no? ;)
                        Fine OT
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Razziatore92
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 392
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #251: Giovedì 4 Feb 2016, 11:34:39
                          E se invece l' aumento di prezzo fosse dovuto proprio al fatto che la testata vende e così facendo si ha un ricavato maggiore?

                          • **
                          • Post: 83
                          • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #252: Giovedì 4 Feb 2016, 16:01:40
                            Il fatto strano è che l'aumento di prezzo si rileva per più testate. Quindi se fosse solo un problema di vendite della definitive collection, sarebbe aumentato il prezzo solo per questa testata!
                            « Ultima modifica: Giovedì 4 Feb 2016, 16:02:14 da DarkSideOfQuack »

                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #253: Giovedì 4 Feb 2016, 16:20:41
                              E se invece l' aumento di prezzo fosse dovuto proprio al fatto che la testata vende e così facendo si ha un ricavato maggiore?

                              Se la testata vendesse abbastanza, e tu guadagnassi abbastanza non rischieresti la disafezione del pubblico per 60 centesimi per albo.
                              Anche perché ora come ora starò ancora più attento alle serie che venderanno. E se i Milioni li ho acquistati proprio per il loro prezzo basso, non è detto che un'altra serie l'acquisterò.

                              Avevo citato io l'inflazione. Ma ci tengo a dire che non essendo un economo ed essendo ignorante avevo parlato anche di adeguamento al prezzo dell'euro xD. Che credo sia il motivo del rialzo periodico dei periodici.

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #254: Martedì 16 Feb 2016, 22:22:35

                                Le ragioni dell'aumento di prezzo sono principalmente 2. Non chiudere un prodotto che vende il giusto ma non fa tornare i guadagni sperati, o l'aumento generale dovuto all'infalzione e al riadeguamento del valore dell'euro.
                                Visto che sono aumentate un po' tutte le testate (tranne Legendary e Uack. Ma se per la seconda è un mistero la prima potrebbe essere che vogliano chiudere i WoM a 4€ e aumentare con la nuova serie) dire che è il secondo caso.
                                Ed è lo stesso motivo per cui Topolino aumenta in maniera periodica ogni tot tempo.

                                Chiaramente ogni lettore responsabile dovrebbe farsi i conti in tasca e decidere cosa acquistare e cosa non acquistare e scegliere quali serie e collane seguire e quali no.

                                Non è inflazione, Topolino aumenta di 10 centesimi ogni due anni, non 60 centesimi.

                                Personalmente, non inizierò nuove saghe. Se riesco le recuperò dopo. Speriamo non aumentino I migliori anni che mi peserebbe parecchio.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)