Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PhantomBlot
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 737
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #690: Venerdì 13 Lug 2018, 15:49:39
    se Gervasio non esclude il 7° vol. (se e quando ci saranno quattro storie della serie, dopo il 6°), potrebbe voler dire che la Definitive da testata regolare diventa semplice contenitore random o meglio "d'occasione", un po' come i vari best of o vatt. invernali/estivi/ecc; nel senso che magari possiamo sperare di vedere le serie in corso sul Topolino settimanale (ci metto anche Star Top) ristampate di volta in volta e quando è possibile, invece di tenere aperta una testata periodica ad hoc.
    Teniamoci sul condizionale, che non si sa mai.  ::)

    A parte questo, la fiducia è ai minimi storici, ai tempi in cui non sapevi mai cosa non sarebbe arrivato in edicola o cosa avrebbero tagliato; non so più cosa pensare o cosa aspettarmi. La chiusura di una delle testate più apprezzate dell'era Panini, sebbene in fase calante da un po' (vedi redazionali sempre più all'osso se non del tutto assenti) e non certo agevolata dagli aumenti di prezzo, è un ennesimo colpo. Quantomeno la fine viene annunciata, al contrario di altre volte.
    Questo ci fa capire, una volta di più, le difficoltà del settore e (forse) di una gestione non eccezionale, dopo le recentissime debacle con i Gialli e le Parodie, che inesorabilmente "colpiscono" chi acquista con regolarità.
    La cosa stupisce ancora di più se pensiamo, come ha ricordato Garalla, che mancava un solo numero per completare C'era una volta in America, uno solo, sembra assurdo, salvo ripensamenti e miracoli dell'ultimo minuto; mentre serie più lunghe come DD e le storie della baia restano nel limbo.
    Chissà magari sapremo qualcosa in più e di certo a Lucca. però... mammamia.

     :(
    « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 15:54:32 da PhantomBlot »

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (6)

    • ****
    • Post: 1356
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #691: Venerdì 13 Lug 2018, 16:05:31
      Chissà magari sapremo qualcosa in più e di certo a Lucca.

      Dai ragazzi, va bene non fare sempre polemiche, sembrare troppo critici, ma adesso...
      Io vorrei sapere non cosa si inventeranno da dire a Lucca, ma più che altro con quale faccia si presenteranno a Lucca !
      Oramai questa è una gestione vergognosa.
      Capisco le difficoltà del settore, capisco la crisi economica, ammetto che ci possano essere testate meno riuscite e che quindi vadano subito in perdita ma questo è troppo.
      Chiudere una testata generica, faccio un esempio a caso Mega Almanacco, non apporta troppi problemi all'acquirente poiché non esiste continuity.
      Ma chiudere delle testate che hanno il DOVERE di portare a termine dei cicli è scandaloso.
      Chiuse e quindi monche:
      - X-Mickey
      - Gialli di Topolino (con pochi numeri alla fine)
      - Definitive con numerose serie tagliate
      Questo comportamento è proprio da stigmatizzare ed è il segno di un rispetto quasi pari allo zero per gli acquirenti.
      Sempre più in basso.
      A questo punto qualsiasi editore penso che possa essere migliore di Panini. Non avrà la potenza economica per mantenere decine di testate, ma almeno ne potrebbero tenere in vita 5 o 6 ma fatte bene e con la sicurezza di portarle a compimento.
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #692: Venerdì 13 Lug 2018, 16:17:01
        Solo l'ennesimo colpo di grazia della gestione Panini... Il risultato è che sono mesi che non acquisto più un albo Disney, ad eccezione di qualche sporadicissimo Topolino libretto. E non perché non ci siano proposte di mio gradimento, anzi, ma perché sono abbastanza stanco di farmi prendere per i fondelli. Fortuna che seguo e compro libri e molti altri tipi di fumetti, quindi le letture non mi mancano.

        La prossima qual è? La Don Rosa Library? Che situazione brutta brutta.
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #693: Venerdì 13 Lug 2018, 16:20:43
          Cioè io capisco pure che ci siano difficoltà a tenere aperta una testata che all'apparenza aveva un vastissimo pubblico ma che poi si è rivelata un fallimento per tanti motivi (sebbene più volte per certe serie sono arrivate voci di tuto esaurito con conseguente ristampa... ergo le cose sono andate bene per alcune serie) e capisco che se si pensava di ristampare qualcosa di lungo corso ci possano essere difficolà tali per cui chiudi, ma cerchi di venire incontro al cliente lì dove puoi mantenendo il prezzo costante (come è stato fatto per I Mercoledì di Pippo se davvero si chiude anche lui) e lì dove è possibile chiudi le storie in corso. Per le storie della Baia con 4 volumi e Doubleduck con 7-8 volumi diventa difficile? Ok dispiace si sia arrivati a questo ma capisco la chiusura.
          Ma per C'era una volta in America, con 1 numero alla fine? Mi spiace ma non l'accetto.
          E mi piacerebbe vedermi degli editoriali con delle scuse sinceramente.
          @luciochef aggiungici anche I mercoledì di Pippo all'elenco.

          @PhantomBlot spero sia come dici che possano pensare di fare volumi identici non più periodici in altre testate contenitore (disney Happy? Disney Time?) un po' come le Special Edition e le loro declinazioni sono parte di Disney Special. Però anche se fosse così... un minimo di comunicazione... beh sarebbe il caso di cominciare ad instaurarla col lettore...

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #694: Venerdì 13 Lug 2018, 16:30:46
            La Panini sta battendo il record di "Testate aperte e mai concluse"...
            Questa testata è diventata Undefinitive Collection...

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #695: Venerdì 13 Lug 2018, 19:17:00
              La mia domanda potrebbe essere sciocca, ma come ultimo della "collana" siamo sicuri che è da intendere come "Definitive Collection" e non invece come "Fantomius"?

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #696: Venerdì 13 Lug 2018, 19:20:40
                Ci spero anch'io, è la testata che mi ha fatto riavvicinare alla disney e continua ad essere la mia preferita, nonostante il calo.
                Bisognerebbe controllare il testo esatto, ma il termine collana sarebbe più adatto ad identificare la definitive tutta

                *

                GastonePaperone
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 15
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #697: Venerdì 13 Lug 2018, 19:27:58
                  Non ci posso credere. Sono davvero deluso..cioè almeno completa le testate aperte e poi la chiudi
                  Comunque il calo era evidente. Vi faccio un esempio.Alla mia fumetteria devo ordinarglielo ogni mese perchè se gli arriva e non glielo prendo non lo vende perchè la gente non è interessata. Don rosa e PK invece si perchè lo vendono comunque e non rischia di rimanere sul groppone
                  « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 19:31:10 da GastonePaperone »

                  *

                  PolliceSu   (2)

                  • *
                  • Post: 20
                  • Papero fortunato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #698: Venerdì 13 Lug 2018, 19:31:10
                    Immagine presa da facebook

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #699: Venerdì 13 Lug 2018, 19:32:25
                      Immagine presa da facebook

                      Di sicuro il cofanetto glielo tiro in testa

                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #700: Venerdì 13 Lug 2018, 19:40:42
                        Immagine presa da facebook

                        grazie per l'img.

                        comunque, situazione vergognosa  :'(

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #701: Venerdì 13 Lug 2018, 19:52:17
                          Immagine presa da facebook
                          E finisce così anche Definitive Collection... :( (la lista delle chiusure purtroppo non sembra terminare qui).
                          « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 20:49:52 da Pap »

                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #702: Venerdì 13 Lug 2018, 19:53:47
                            La prossima qual è? La Don Rosa Library? Che situazione brutta brutta.
                            Ssssst... zitto! Non meniamoci rogna da soli  :(
                            Che poi a me, per aver espresso un timore simile nel topic della Don Rosa Library, hanno pure accusato di voler flammare  :-[

                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #703: Venerdì 13 Lug 2018, 19:58:46
                              secondo me C'era una volta in America sarà conclusa presentando il cofanetto con il quarto numero ufficialmente appartenente ad un'altra testata

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #704: Venerdì 13 Lug 2018, 20:13:19
                                Continuo a chiedermi se la Panini rinnoverà il suo contratto editoriale con Disney che dovrebbe scadere nel '19.
                                Nel caso continuasse, il secondo 'mandato' potrebbe essere caratterizzato da un totale abbandono delle nuove testate rimaste e da un'attenzione della Casa verso le poche, storiche e 'affidabili' testate tradizionali: Topolino, Paperino, Paperinik, Classici, Grandi Classici a cui, speriamo, si possa aggiungere Zio Paperone il cui primo numero deve ancora uscire.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)