Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #810: Sabato 6 Ott 2018, 19:58:37
    dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK
    Però non hanno fatto nomi (dicevano "dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK"), quindi io finchè non vedo qualcosa di preciso, la do per ristampa incompiuta.

      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #811: Sabato 6 Ott 2018, 21:38:58
      Speriamo però che almeno C'era una volta in America la chiudano. É che non mi capacito del perché non stampino un solo albo, invece di stampare 35 albi inutili, potevano finirla questa serie almeno. Anche i Mercoledì di Pippo sono stati potati.

      *

      Mortimer.M
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 303
      • SShhhh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #812: Domenica 7 Ott 2018, 09:03:12
        dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK
        Però non hanno fatto nomi (dicevano "dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK"), quindi io finchè non vedo qualcosa di preciso, la do per ristampa incompiuta.
        Appunto: dicono che nel nuovo piano editoriale del 2019 ci saranno proposte per portare a termine le saghe lasciate in sospeso. Proprio perché non fanno nomi (eccetto pk), non escludono nessuna serie dato che è un discorso sulla chiusura delle due testate.
         Da qui il barlume di speranza (ovviamente c'è da aspettarsi che si comportino da infami e si rimangino la parola, d'altronde fa parte del loro modus operandi)

        *

        Giovino
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 24
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #813: Venerdì 12 Ott 2018, 01:21:27
          Personalmente, vorrei che arrivassero a termine gli esilaranti Mercoledi di Pippo, C'era una volta in America e Le storie della Baia, che mi divertivano molto.

          Se non ho capito male, anche questa volta, come nel caso del cofanetto di Cavazzano, esso sarà disponibile solo completo, e non con il solo ultimo volume + cofanetto cui aggiungere i propri numeri. (O mi sbaglio?)

          Se fosse così, ribadirei allora una certa stizza. In fondo, se queste serie sono arrivate a termine lo si deve a chi, come me e altri, le ha comprate sin dal principio in edicola. Sarebbe quindi logico aspettarsi il cofanetto da completare, e non solo quello completo. Pazienza.
          Giovino

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #814: Venerdì 12 Ott 2018, 01:41:28
            Se non ho capito male, anche questa volta, come nel caso del cofanetto di Cavazzano, esso sarà disponibile solo completo, e non con il solo ultimo volume + cofanetto cui aggiungere i propri numeri. (O mi sbaglio?)
            Se parli di quello di Fantomius, no, è uscito anche quello con solo il sesto volume + litografia.

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #815: Venerdì 12 Ott 2018, 11:21:13
              Ottima notizia, grazie.
              Giovino

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #816: Venerdì 12 Ott 2018, 15:42:55
                dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK
                Però non hanno fatto nomi (dicevano "dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK"), quindi io finchè non vedo qualcosa di preciso, la do per ristampa incompiuta.
                Appunto: dicono che nel nuovo piano editoriale del 2019 ci saranno proposte per portare a termine le saghe lasciate in sospeso. Proprio perché non fanno nomi (eccetto pk), non escludono nessuna serie dato che è un discorso sulla chiusura delle due testate.
                 Da qui il barlume di speranza (ovviamente c'è da aspettarsi che si comportino da infami e si rimangino la parola, d'altronde fa parte del loro modus operandi)

                L'avete letta questa intervista ad Alex Bertani?

                "Pensate di proseguire qualcuna delle serie presentate sulla Definitive? Quali?

                Si, certo, anche se penso ci orienteremo verso iniziative editoriali in grado di proporre serie nella loro interezza in tempi più stretti o al limite aspettare di avere blocchi di materiale per poter poi anche qui costruire miniserie da far uscire in modo più serrato. Difficile dire ora cosa proseguiremo, siamo in una fase di forte ripensamento del nostro programma editoriale destinato al pubblico dei collezionisti, di certo mi sento di poter dire che comunque la prima nei nostri pensieri è sicuramente Fantomius."

                Ovviamente si parla del funzionale Fantomius ma si sta valutando cosa proseguire.

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #817: Sabato 13 Ott 2018, 10:40:02
                  Quella risposta è talmente generica che può voler dire tutto e nulla, non sono così stupidi da dare conferme di cose che non sanno neppure loro, e non dimentichiamo - in ogni caso - che l'intervista è stata resa nell'immediato a ridosso delle polemiche per l'annunciata chiusura della Definitive, per cui...
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Bob
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 34
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #818: Sabato 13 Ott 2018, 22:07:00
                    Sì va bene tutto, però una azienda che lascia incompleta una serie di un solo numero, penso che sia di una scorrettezza unica nel panorama mondiale, roba da riderci dietro e smettere di comprare ogni cosa che faccia uscire

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #819: Domenica 14 Ott 2018, 12:21:02
                      Sì va bene tutto, però una azienda che lascia incompleta una serie di un solo numero, penso che sia di una scorrettezza unica nel panorama mondiale, roba da riderci dietro e smettere di comprare ogni cosa che faccia uscire
                      Tu che cosa avresti fatto se fossero stati soldi tuoi e ci avessi già rimesso ampiamente con i 3 numeri pubblicati, nonché con quelli delle altre serie? Giusto per ricordarlo, pubblicare un numero di una Definitive costa almeno 10000/15000 euro.

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #820: Domenica 14 Ott 2018, 14:20:00
                        Sì va bene tutto, però una azienda che lascia incompleta una serie di un solo numero, penso che sia di una scorrettezza unica nel panorama mondiale, roba da riderci dietro e smettere di comprare ogni cosa che faccia uscire
                        Tu che cosa avresti fatto se fossero stati soldi tuoi e ci avessi già rimesso ampiamente con i 3 numeri pubblicati, nonché con quelli delle altre serie? Giusto per ricordarlo, pubblicare un numero di una Definitive costa almeno 10000/15000 euro.

                        Se... bon... una volta dici una cifra, la volta dopo la decuplichi...
                        Al di là di questo ci sono danni economici sui quali ci si può fare poco, ma danni di immagine sui quali è possibile lavorarci.
                        Io non so che piana abbiano né come vogliano provare a sistemare al fattaccio, ma sinceramente avrei gradito lo sforzo di chiude una serie e produrre quell'ultimo numero nello stesso formato con una tiratura più limitata (ergo un costo anche mio magari più alto) per avere la serie completa.
                        Serie di cui non ho bisogno avendo le storie in altro formati ma che acquistavo perché era in questo formato più grande.
                        Se già in passato ho dato fiducia, sapendo che possono chiudere in ogni momento una serie (anche a 1 capitolo dalla fine) chi me lo fa fare di iniziare una nuova serie con loro finché non è finita?
                        Ripeto capisco il danno economico, ma in caso di molti numeri alla conclusione lo si accetta di più ad 1 capitolo no.

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #821: Domenica 14 Ott 2018, 19:51:35
                          Sì va bene tutto, però una azienda che lascia incompleta una serie di un solo numero, penso che sia di una scorrettezza unica nel panorama mondiale, roba da riderci dietro e smettere di comprare ogni cosa che faccia uscire
                          Tu che cosa avresti fatto se fossero stati soldi tuoi e ci avessi già rimesso ampiamente con i 3 numeri pubblicati, nonché con quelli delle altre serie? Giusto per ricordarlo, pubblicare un numero di una Definitive costa almeno 10000/15000 euro.
                          Dato che sono, come sempre, dati teorici non verificabili o confutabili, manteniamo il discorso su altri binari più concreti, per favore, e non ricominciamo con i soliti loop infiniti.

                          Il forum ringrazia.  :)

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #822: Domenica 14 Ott 2018, 20:00:24
                            Calma..Io non sparo cifre a caso che poi cambio di volta in volta. In passato avevo già fatto notare come far uscire un numero di Definitive costi almeno 10000 euro. Non era una stima sparata a caso, né in contraddizione con quanto ho scritto ora. Io il dispiacere, il sentirsi traditi quando sono stati acquistati 3 volumi di una serie e poi non esce il quarto li capisco. Quello che non mi sembra venga capito però, leggendo molti commenti, è quanto sia stata fallimentare questa iniziativa della Definitive, gestita male certo, ma comunque ed anche per questo fallimentare. Per diffondere una testata in tutta Italia (dove le edicole sono quasi 30000) e fare in modo che questa raggiunga i lettori interessati c'è bisogno di una tiratura minima, altrimenti non li raggiunge. E questa tiratura minima è di circa 10000 copie, per un numero di cui si sa già che sarà passivo come i precedenti. Tirature limitatissime da fumetteria sono irreali (quante copie stampi, 200, 250? Un altro po' nemmeno le litografie hanno tirature così limitate, ed anche volendole stampare per far completare la serie a chi lo desidera il prezzo di copertina sarebbe troppo elevato). Questo per dire che in una casa editrice non sono deficienti, scorretti e materialisti come alcuni sembrano dichiarare, ma c'è un perché dietro le scelte, e soprattutto delle spese e delle perdite notevoli dietro le pubblicazioni che non vanno. Gli errori li hanno commessi nell'aprire certe testate, non nel chiuderle. Credo abbiano capito la lezione (lo stanno già dimostrando) e che non sbaglieranno più in modo così clamoroso. La frittata era stata fatta, non è stampando un numero in più per la gioia di quei quattro gatti che avevano acquistato i precedenti che cambia qualcosa di sostanziale.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #823: Domenica 14 Ott 2018, 20:06:23
                              La frittata era stata fatta, non è stampando un numero in più per la gioia di quei quattro gatti che avevano acquistato i precedenti che cambia qualcosa di sostanziale.

                              Certo che cambia, perchè quei quattro gatti adesso, con la politica dell'aspettare la fine di una serie prima di comprarla, possono benissimo diventare due.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #824: Domenica 14 Ott 2018, 20:12:50
                                Calma..Io non sparo cifre a caso che poi cambio di volta in volta. In passato avevo già fatto notare come far uscire un numero di Definitive costi almeno 10000 euro.
                                Forse non hai colto a pieno il senso del mio intervento. ;)
                                Tutti i calcoli che avevi già fatto in passato e che di tanto in tanto riproponi, sono verificabili?
                                Se sì, in che modo? Se no, possiamo evitare questa china, dato che si andrebbe avanti (ad oltranza, come al solito) ad ipotesi?
                                « Ultima modifica: Domenica 14 Ott 2018, 20:15:54 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)