Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #870: Lunedì 6 Mag 2019, 11:07:03
    Forse questo non è il topic adatto, ma ci sono speranze per voi che in un futuro ristampino le storie brasiliane di José Carioca e di Paperetta Yè Yè (quelle con Beckett & C., per intenderci)?

    Spoiler: mostra


    Io lo spero da tempo, cosi come spero che si recuperino le molte brasiliane inedite. Il recupero di alcune brevi operato con la miniserie sul Papersera dimostra che non è impossibile. Chissà...
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2019, 13:57:01 da paolo87 »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

    • ******
    • Post: 10521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #871: Giovedì 6 Giu 2019, 14:51:43
      Annunciato il prossimo volume per Ottobre: Le storie della baia!  :o

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #872: Giovedì 6 Giu 2019, 15:03:39
        Annunciato il prossimo volume per Ottobre: Le storie della baia!  :o

        Appena visto e ancora incredulo! Credevo avrebbero proseguito e concluso DD prima di aprirsi alle Storie della Baia. Ciò detto felicissimo anche se, visto il clima forse era il caso di invertire le serie e far uscire le storie della Baia ora che è estate e non a metà autunno...

        *

        paolo87
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 822
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #873: Giovedì 6 Giu 2019, 15:10:49
          Anche io sono felicissimo, ma temo che in questo modo, riproponendo la tanto problematica alternanza, si ripresentino i problemi di sopravvivenza della testata.

          *

          rikki-tikki-tavi
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 813
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #874: Giovedì 6 Giu 2019, 17:18:07
            Annunciato il prossimo volume per Ottobre: Le storie della baia!  :o

            Splendido!  Proprio quello che speravo!

            *

            rikki-tikki-tavi
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 813
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #875: Giovedì 6 Giu 2019, 17:34:22
              Anche io sono felicissimo, ma temo che in questo modo, riproponendo la tanto problematica alternanza, si ripresentino i problemi di sopravvivenza della testata.

              Questo è vero, ma non è il mio caso, dato che li ho sempre comperati tutti anche se qualche serie non era proprio tra le mie preferite. Sarei curiosa di sapere in quanti qui hanno seguito solo parzialmente la testata, cioè solo una o due serie e basta. È già stata fatta una classifica almeno qui sul Papersera di quelle che hanno incontrato più il favore di noi lettori?

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #876: Giovedì 6 Giu 2019, 18:08:36
                Anche io le ho sempre seguite tutte.
                Sia perché, più o meno, incontravano tutte il mio interesse.
                Sia perché alla fine comunque si ottengono serie complete in un bel formato. Cosa da non sottovalutare.
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1559
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #877: Giovedì 6 Giu 2019, 18:35:14
                  Anche io sono felicissimo, ma temo che in questo modo, riproponendo la tanto problematica alternanza, si ripresentino i problemi di sopravvivenza della testata.
                  Il rischio potrebbe essere attenuato se l'alternanza verrà limitata a poche serie. Io le ho seguite quasi tutte.

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #878: Giovedì 6 Giu 2019, 18:51:14
                    Anche io sono felicissimo, ma temo che in questo modo, riproponendo la tanto problematica alternanza, si ripresentino i problemi di sopravvivenza della testata.
                    Il rischio potrebbe essere attenuato se l'alternanza verrà limitata a poche serie. Io le ho seguite quasi tutte.

                    Se non inseriscono nuove serie le serie attive saranno 3, Fantomius, Doubleduck e Le storie della Baia. La quadrimestralitá farebbe sì che escano un volume l'anno per le tre serie.

                    Io personalmente ho seguito tutto, ho preso pure il volume della PIA, ma non avrei preso troppi volumi di quella serie, volendo giusto recuperare le primissime storie.
                    E se non si fosse naturalmente conclusa non avrei preso molti altri milioni.

                    *

                    paolo87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 822
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #879: Giovedì 6 Giu 2019, 21:16:17
                      Anche io le seguivo tutte. Non e' un problema per me. E' a livello commerciale che la strategia si era rivelata sbagliata. Certo che, se si trattasse di un volume corposo che chiude la serie per poi tornare a double duck, considerando che fantomius e' ferma, ci potrebbe stare.

                      *

                      Bladestarr
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 159
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #880: Domenica 9 Giu 2019, 12:11:54


                        Questo è vero, ma non è il mio caso, dato che li ho sempre comperati tutti anche se qualche serie non era proprio tra le mie preferite. Sarei curiosa di sapere in quanti qui hanno seguito solo parzialmente la testata, cioè solo una o due serie e basta. È già stata fatta una classifica almeno qui sul Papersera di quelle che hanno incontrato più il favore di noi lettori?

                        Io le ho seguite e le seguo tutte tranne la P.I.A. della quale non ho preso neanche il primo numero, che avrei acquistato solo se avesse contenuto tutte le storie originali di Chendi.   ;)

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2125
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #881: Lunedì 10 Giu 2019, 09:24:05
                          Sarei curiosa di sapere in quanti qui hanno seguito solo parzialmente la testata, cioè solo una o due serie e basta.
                          Io l'ho seguita solo parzialmente, più per motivi economici (altri acquisti, non solo Disney) che per scelta.
                          Per quanto riguarda Le storie della baia sono contentissimo: era proprio la serie che seguivo!

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #882: Lunedì 10 Giu 2019, 13:05:46
                            Anche io le seguivo tutte. Non e' un problema per me. E' a livello commerciale che la strategia si era rivelata sbagliata. Certo che, se si trattasse di un volume corposo che chiude la serie per poi tornare a double duck, considerando che fantomius e' ferma, ci potrebbe stare.

                            L'avevo già segnalato ma la vedo problematica sotto questo punto di vista.
                            Mancherebbero 13 storie per un totale di 411 tavole. Diciamo che dovrebbero fare un balenottero di 420 pagine. E in tal caso penso che aumenterebbero ancora il prezzo. Se produco in perdita potrebbero però anche volerlo fare per non tirarla per le lunghe.

                            Per le storie della P.I.A. l'ho ordinato in fumetteria appena annunciato proprio perché speravo facessero una conologica e quindi i primi 2-3 numeri li avrei presi. Quando il volume è uscito non mi sono sentito di dire alla mia fumetteria di toglierlo dall'ordine, perché è una cosa che mi scoccia fare con così poco preavviso. Ma gli ho detto fin da subito di togliere quella serie dalle serie  in ordine.

                            *

                            paolo87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 822
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #883: Lunedì 10 Giu 2019, 13:31:50
                              Il punto è proprio questo: in una recente intervista Bertani ha detto senza troppi giri che si tratta di una serie che viene prodotta in perdita per fare un favore ai lettori. Non è da escludere, a questo punto, che l'obiettivo sia di levarsela dalle scatole il prima possibile.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #884: Lunedì 10 Giu 2019, 15:14:16
                                Anch'io ho tutti i volumi tranne quello della PIA perchè mancava dei requisiti per essere pubblicato nella Definitive, potrei recuperarlo solo più in là nel caso fosse l'unico a mancarmi quando chiuderà la collana.

                                Escluderei problemi di sopravvivenza legati all'alternanza, è una collana pubblicata in perdita ed a questo punto le varie serie aperte verranno portatate a compimento, altrimenti avremmo avuto solo il volume conclusivo di C'era una volta in America e non il balenottero da quasi 300 pagine di DD.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)