Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pk Giant - Discussione Generale
    Risposta #195: Domenica 4 Dic 2016, 15:38:07
    Forcelloni (autore anche dei disegni della storia) :)
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

      Re: Pk Giant - Discussione Generale
      Risposta #196: Lunedì 5 Dic 2016, 21:53:59
      Cover pk giant 26


      *

      Grazia
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 961
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk Giant - Discussione Generale
        Risposta #197: Lunedì 19 Dic 2016, 10:35:25
        Probabilmente INDUCKS risolverebbe molti dei miei dubbi, però preferisco chiedere a a chi segue questa testata.

        Ho acquistato il primo numero, il 25 (i più attenti capiranno la logica) e la LDE de Gli Argini del Tempo.

        Premesso che difficilmente recupererò gli altri numeri (i disegni sono troppo lontani dal "mio" Paperinik e la versione "supereroe" mi dice poco), qualcuno mi ha detto che anche se è una storia che può essere letta a se stante (gli Argini del Tempo) per capire un po' l'evoluzione dei personaggi bisognerebbe almeno leggere i primi numeri di PK.

        Date le premesse, quali (quanti) volumi di PK dovrei recuperare per inquadrare un po' i personaggi oppure anche chi come me non ha mai letto nulla di PK può godersi la storia senza dover recuperare altri numeri?
        Se proprio è "necessario" vorrei comunque recuperarli prima di leggere Gli Argini del Tempo.

        Grazie in anticipo a chi mi chiarirà la situazione e scioglierà qualche mio dubbio.

        P.S.: richiesta rivolta a tutti ad esclusione dell'utente Garalla i cui post (come scritto a lui in un PM) vengono da me totalmente ignorati e quindi, in caso di un suo quote (nello stesso PM avevo chiesto di evitare di rispondermi; se lo fa o meno non ne ho idea) qualcuno potrebbe pensare che io abbia ricevuoto risposta e di conseguenza ignorare la mia richiesta. Scusate la precisazione.

        *

        PhantomBlot
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 737
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk Giant - Discussione Generale
          Risposta #198: Lunedì 19 Dic 2016, 10:49:51
          Probabilmente INDUCKS risolverebbe molti dei miei dubbi, però preferisco chiedere a a chi segue questa testata.

          Ho acquistato il primo numero, il 25 (i più attenti capiranno la logica) e la LDE de Gli Argini del Tempo.

          Premesso che difficilmente recupererò gli altri numeri (i disegni sono troppo lontani dal "mio" Paperinik e la versione "supereroe" mi dice poco), qualcuno mi ha detto che anche se è una storia che può essere letta a se stante (gli Argini del Tempo) per capire un po' l'evoluzione dei personaggi bisognerebbe almeno leggere i primi numeri di PK.

          Date le premesse, quali (quanti) volumi di PK dovrei recuperare per inquadrare un po' i personaggi oppure anche chi come me non ha mai letto nulla di PK può godersi la storia senza dover recuperare altri numeri?
          Se proprio è "necessario" vorrei comunque recuperarli prima di leggere Gli Argini del Tempo.

          Grazie in anticipo a chi mi chiarirà la situazione e scioglierà qualche mio dubbio.

          quelli proprio necessari, come ti è stato giustamente detto, anche secondo me, sono i primi numeri (i c.d. numeri 0, 0/2 e 0/3 ovvero 1, 2 e 3 del Giant), quantomeno per entrare un po' nello spirito della serie e dei personaggi principali, e, per il collegamento più diretto con gli argini del tempo, il numero 3 (numero 6 del Giant) Il giorno del Sole Freddo
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2016, 10:52:17 da PhantomBlot »

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk Giant - Discussione Generale
            Risposta #199: Lunedì 19 Dic 2016, 11:47:50
            Grazie per la tempestiva risposta.
            Sei stato chiaro.
            Nei prossimi giorni provo a leggere il primo numero e vedo se mi piace almeno un po' per recuperare gli altri numeri.

            Ma perdonami una seconda domanda.
            Non seguendo PK, stavo controllando su INDUCKS per dare un po' un filo logico alle pubblicazioni, ma con le ristampe e le varie raccolte mi sono un po' perso (e quindi mi sa che in 2 parole riesci a chiarirmi tu i dubbi).

            PK Giant 3K edition se non ho capito male ristampa PK New Adventure.

            Poi hanno ripreso le avventure di PKNA stampandole però su Topolino (correggimi pure).

            Quindi la domanda (che capirai anche se sarà scritta in maniera pessima; non so come articolarla).

            Tu mi hai consigliato come "acquisto obbligatorio" il N. 6 del Giant in quanto (se ho capito bene) contiene vicende/riferimenti che poi ritroverò in Argini del tempo.

            Ma quindi questo Argini del tempo dove si colloca nelle avventure di PK?
            E' semplicemente una storia successiva a tutte quelle di PKNA che include riferimenti a "Il giorno del sole freddo" oppure è una specie di "parallelo" rispetto che prosegue partendo appunto da "il giorno del sole freddo"?

              Re: Pk Giant - Discussione Generale
              Risposta #200: Lunedì 19 Dic 2016, 12:03:16
              si, le avventure di PKNA (e poi PK2) sono terminate (un po' bruscamente e con qualche interrogativo in sospeso) diversi anni fa, insieme alla testata omonima (salvo ristampe periodiche, inclusa quella attuale del Giant) per poi tornare ad essere riprese ed ospitate sul Topolino settimanale in tempi recenti (in piccola parte anche per rispondere agli interrogativi di cui sopra).

              In tutto questo, gli argini del tempo si colloca nella "nuova era" di PK, ambientata anni dopo le vicende della prima serie ma ad essa, per forza di cose, collegata per alcuni temi e personaggi, seppure perfettamente fruibile anche dai "neofiti".

              Gli argini, nello specifico, non è un seguito diretto nè un parallelo de "il giorno del sole freddo" ma include alcuni riferimenti (magari non subito, ma proseguendo nella lettura della storia diventeranno sempre più chiari) per cui secondo me recuperarla ne renderebbe più naturale la lettura.

              spero di essere stato utile  ;)
              « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2016, 12:08:44 da PhantomBlot »

                Re: Pk Giant - Discussione Generale
                Risposta #201: Lunedì 19 Dic 2016, 12:15:41
                Grazie per la tempestiva risposta.
                Sei stato chiaro.
                Nei prossimi giorni provo a leggere il primo numero e vedo se mi piace almeno un po' per recuperare gli altri numeri.

                Ma perdonami una seconda domanda.
                Non seguendo PK, stavo controllando su INDUCKS per dare un po' un filo logico alle pubblicazioni, ma con le ristampe e le varie raccolte mi sono un po' perso (e quindi mi sa che in 2 parole riesci a chiarirmi tu i dubbi).

                PK Giant 3K edition se non ho capito male ristampa PK New Adventure.

                Poi hanno ripreso le avventure di PKNA stampandole però su Topolino (correggimi pure).

                Quindi la domanda (che capirai anche se sarà scritta in maniera pessima; non so come articolarla).

                Tu mi hai consigliato come "acquisto obbligatorio" il N. 6 del Giant in quanto (se ho capito bene) contiene vicende/riferimenti che poi ritroverò in Argini del tempo.

                Ma quindi questo Argini del tempo dove si colloca nelle avventure di PK?
                E' semplicemente una storia successiva a tutte quelle di PKNA che include riferimenti a "Il giorno del sole freddo" oppure è una specie di "parallelo" rispetto che prosegue partendo appunto da "il giorno del sole freddo"?

                Le avventure di PK sono in ordine cronologico state presentate in PKNA (1996-2001), PK2 (alla seconda, in realtà) (2001-2002) e nelle nuove storie apparse di PK (chiamate ufficiosamente PKNE ovvero PK new era) su Topolino dal 2014 e ristampate nella collana Limited Deluxe (d'ora in poi chiamerò questa PKNE).
                E' poi presente un'altra serie intitolata PK-Pikappa (2002-2005) con premesse simili a quelle di PKNA ma ambientata in un universo alternativo da quello noto (Paperino non è mai entrato a Villa Rosa, non è mai diventato Paperinik. Esiste un ordine di polizia galattica per fermare gli evroniani che si veste come Paperinik e Paperino ne fa parte).
                A parte le storie di questa serie "aprocrifa" le altre sono in ordine sequenziale (nell'ordine quindi PKNA, PK2, PKNE per cui leggendo le storie in ordine casuale si rischia di incappare in evoluzione della trama e della caratterizzazione dei personaggi che potresti non capire e cogliere del tutto.
                Le storie pubblicate della PKNE per quanto pensate anche per i nuovi lettori sono di fatto dei sequel e negli Argini sono presenti personaggi, citazioni, vicende che dopo aver letto "Il giorno del sole freddo" (PKNA 3 o PK Giant 6) si colgono e si comprendono meglio.

                *

                Grazia
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 961
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk Giant - Discussione Generale
                  Risposta #202: Lunedì 19 Dic 2016, 12:35:17
                  si, le avventure di PKNA (e poi PK2) sono terminate (un po' bruscamente e con qualche interrogativo in sospeso) diversi anni fa, insieme alla testata omonima (salvo ristampe periodiche, inclusa quella attuale del Giant) per poi tornare ad essere riprese ed ospitate sul Topolino settimanale in tempi recenti (in piccola parte anche per rispondere agli interrogativi di cui sopra).

                  In tutto questo, gli argini del tempo si colloca nella "nuova era" di PK, ambientata anni dopo le vicende della prima serie ma ad essa, per forza di cose, collegata per alcuni temi e personaggi, seppure perfettamente fruibile anche dai "neofiti".

                  Gli argini, nello specifico, non è un seguito diretto nè un parallelo de "il giorno del sole freddo" ma include alcuni riferimenti (magari non subito, ma proseguendo nella lettura della storia diventeranno sempre più chiari) per cui secondo me recuperarla ne renderebbe più naturale la lettura.

                  spero di essere stato utile  ;)

                  Chiarissimo, esaustivo e gentilissimo.
                  Ti ringrazio per la precisazione.
                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2016, 12:41:45 da Grazia »

                    Re: Pk Giant - Discussione Generale
                    Risposta #203: Mercoledì 21 Dic 2016, 21:11:01
                    Concept cover pk giant 28.

                    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2016, 21:11:41 da miriam »

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Pk Giant - Discussione Generale
                      Risposta #204: Lunedì 9 Gen 2017, 17:10:10
                      Cover pk giant 27

                      « Ultima modifica: Martedì 10 Gen 2017, 17:07:38 da miriam »

                        Re: Pk Giant - Discussione Generale
                        Risposta #205: Lunedì 16 Gen 2017, 20:29:45
                        Concept cover pk giant 29

                        « Ultima modifica: Lunedì 16 Gen 2017, 20:30:17 da miriam »

                          Re: Pk Giant - Discussione Generale
                          Risposta #206: Lunedì 16 Gen 2017, 22:15:34
                          Quelle 80 pagine mi fanno pensare che questo numero di PK non avrà molto spazio dedicato alle rubriche...

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2119
                          • Amante del Disney classico
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pk Giant - Discussione Generale
                            Risposta #207: Martedì 17 Gen 2017, 13:39:42
                            Quelle 80 pagine mi fanno pensare che questo numero di PK non avrà molto spazio dedicato alle rubriche...
                            E purtroppo e' cosi' anche nei 26 e 27,davvero un peccato :(.

                              Re: Pk Giant - Discussione Generale
                              Risposta #208: Mercoledì 15 Feb 2017, 22:29:05
                              Concept cover pk giant 30


                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 669
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Pk Giant - Discussione Generale
                                Risposta #209: Mercoledì 15 Feb 2017, 22:31:58
                                Mamma mia se è brutta! ;D
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)