Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Pk Giant - Discussione Generale
    Risposta #285: Martedì 17 Lug 2018, 00:35:19
    A questo punto, che senso può esserci nel comprare gli ultimi due numeri di Pk Giant, sapendo che la testata cesserà e la raccolta delle storie di PKNA non sarà completata?

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Pk Giant - Discussione Generale
      Risposta #286: Martedì 17 Lug 2018, 11:24:35
      A questo punto, che senso può esserci nel comprare gli ultimi due numeri di Pk Giant, sapendo che la testata cesserà e la raccolta delle storie di PKNA non sarà completata?

      Solo quello di leggere eventualmente altre due storie e avere tutta questa ristampa.

      *

      PkAvenger96
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 113
      • Next Generation Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Pk Giant - Discussione Generale
        Risposta #287: Martedì 17 Lug 2018, 18:32:37
        Ma che bella notizia che mi tocca leggere...  >:(
        Mi dispiace che sia dovuta finire in questo modo. E provo anche molta delusione, se ripenso a come il Giant fosse partito talmente bene, da farmi subito entusiasmare al mondo di PKNA, che prima del dicembre (nel mio caso specifico) 2014 non conoscevo assolutamente (mi ero perso il Reloaded), e a segnare il mio riavvicinamento al fumetto Disney dopo anni di lontananza. Inoltre, da che cosa, se non dal Giant, ho tratto ispirazione per scegliere la firma e il testo personale del mio avatar? Mi sento deluso, come già avevo detto in passato, anche verso un peggioramento qualitativo tanto repentino quanto immeritato per una rivista che, nel corso dei suoi primi due anni di vita, stava progressivamente migliorando da premesse già piuttosto interessanti (ma non nego che ci fossero già allora dei punti deboli).
        Giuro che, negli anni passati, non vedevo l'ora che mi arrivasse Pk via posta per potermelo leggere, non solo per le storie di grandissima qualità, ma anche per la Pk Mail e la simpatica rubrica "Si fa presto a dire Evroniani", con gag che a me piacevano, nonostante il loro infantilismo di fondo. ;D

        Che altro dire, qui ci starebbe bene un commento sarcastico e pungente alla Angus Fangus per chiudere in bellezza, ma credo che sia meglio lasciar perdere...

        P.S: adesso che ci penso, qualcosa potrei dire: il Pk Giant, come già qualcuno ha fatto notare sulla pagina facebook di Pikappa Official, ha subito un vero e proprio cronaufragio ... In tutti i sensi.
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:46:08 da PkAvenger96 »
        Chi sa di aver già vinto, non combatte.
        Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

        Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Pk Giant - Discussione Generale
          Risposta #288: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:20:20
          Comunicato ufficiale dalla pagina Facebook di Pikappa Official:

          Citazione
          Alla luce delle vivaci reazioni e dei commenti critici che si sono susseguiti in questi giorni rispetto alla notizia della chiusura delle collane “PK Giant” e “Definitive Collection”, confermiamo che gli ultimi numeri – in questo formato - delle suddette testate saranno pubblicati a settembre e ottobre 2018; buona parte dei lettori che avevano inizialmente seguito con entusiasmo queste iniziative editoriali ha via via dimostrato di non gradire più questi format, abbandonandoli progressivamente. Siamo dispiaciuti per una decisione sofferta ma ormai inevitabile e decretata in buona parte dai lettori stessi.

          Parliamo però di un arrivederci e non di un addio, stiamo ripensando il nostro parco testate destinato al pubblico dei collezionisti e lavorando con passione ad un nuovo piano editoriale per il 2019 dedicato a questa parte di pubblico, dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK per cui è prevista la chiusura per intero della prima serie a partire già dai primi mesi del 2019.

          Negli ultimi 5 anni Panini ha notevolmente ampliato il portfolio dei prodotti pubblicati, portando avanti un importante lavoro di recupero e valorizzazione di tanti capolavori del catalogo Disney come probabilmente mai fatto in precedenza. Abbiamo cercato di soddisfare i molti segmenti degli appassionati di fumetto disneyano, proponendo raccolte e formati originali mai visti prima. E su questa strada abbiamo intenzione di continuare a lavorare per il futuro.

          Grazie per l’attenzione.
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          PkAvenger96
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 113
          • Next Generation Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Pk Giant - Discussione Generale
            Risposta #289: Mercoledì 18 Lug 2018, 13:14:57
            Citazione
            Parliamo però di un arrivederci e non di un addio, stiamo ripensando il nostro parco testate destinato al pubblico dei collezionisti e lavorando con passione ad un nuovo piano editoriale per il 2019 dedicato a questa parte di pubblico, dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK per cui è prevista la chiusura per intero della prima serie a partire già dai primi mesi del 2019

            Quindi il succo sarebbe: chiudiamo la testata, ma ciò che rimane da pubblicare di PKNA ve lo riproporremo in altra forma? C'è un lumicino di speranza? Oppure non ci ho capito niente?

            Citazione
            buona parte dei lettori che avevano inizialmente seguito con entusiasmo queste iniziative editoriali ha via via dimostrato di non gradire più questi format, abbandonandoli progressivamente. Siamo dispiaciuti per una decisione sofferta ma ormai inevitabile e decretata in buona parte dai lettori stessi.

            Peccato. Però, nel mio piccolo, non ho mai abbandonato il format, rinnovando sempre l'abbonamento. Ma questi sono dettagli.

            Chi sa di aver già vinto, non combatte.
            Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

            Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Pk Giant - Discussione Generale
              Risposta #290: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:01:48
              "Come scritto Pk Giant sarà terminata, ma a partire dai primi mesi del 2019 con una nuova proposta!"
              copia incolla fa un post facebook di Topolino Magazine

              *

              PkAvenger96
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 113
              • Next Generation Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Pk Giant - Discussione Generale
                Risposta #291: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:39:48
                "Come scritto Pk Giant sarà terminata, ma a partire dai primi mesi del 2019 con una nuova proposta!"
                copia incolla fa un post facebook di Topolino Magazine

                Grazie!
                Io ho trovato anche questo post:
                Citazione
                Nel nuovo piano editoriale per il 2019 troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK per cui è prevista la chiusura per intero della prima serie a partire già dai primi mesi del 2019. Non abbiamo alcuna intenzione di perdere la fiducia di voi lettori!
                Il corsivo è mio.
                Dai vari commenti postati dai gestori della pagina, si desumerebbe che vogliano proseguire le pubblicazioni, ma il come intendano farlo non mi è del tutto chiaro.
                A questo punto, sono più confuso di prima, magari sarà colpa del caldo  ;D
                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:43:45 da PkAvenger96 »
                Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Pk Giant - Discussione Generale
                  Risposta #292: Mercoledì 18 Lug 2018, 17:00:14
                  Ancora non hanno detto cosa faranno, solo hanno assicurato che le ultime storie di PK saranno pubblicate.

                  Potrebbero adottare il formato degli special, magari con 3 numeri da 3 storie l'uno, oppure degli Omnibus come MMMM, o un cofanetto con i 9 spillati mancanti, l'unica cosa che mi auguro per chi segue la testata è che mantengano un formato simile al Giant per uniformità, sarebbe tremenda una soluzione tipo la ristampa del frittole su Paperinik Cult :P
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  PkAvenger96
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 113
                  • Next Generation Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Pk Giant - Discussione Generale
                    Risposta #293: Mercoledì 18 Lug 2018, 17:09:26
                    Ancora non hanno detto cosa faranno, solo hanno assicurato che le ultime storie di PK saranno pubblicate.

                    Potrebbero adottare il formato degli special, magari con 3 numeri da 3 storie l'uno, oppure degli Omnibus come MMMM, o un cofanetto con i 9 spillati mancanti, l'unica cosa che mi auguro per chi segue la testata è che mantengano un formato simile al Giant per uniformità, sarebbe tremenda una soluzione tipo la ristampa del frittole su Paperinik Cult :P

                    Peccato che non abbia una cronovela per poter dare una sbirciatina nel prossimo futuro...  ;D
                    Qualunque formato scelgano di adottare, sono d'accordo con te sul fatto che debba essere simile a quello attuale del Giant: lo scomparto della libreria dove tengo gli altri numeri chiede uniformità  ;D
                    Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                    Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                    Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Pk Giant - Discussione Generale
                      Risposta #294: Mercoledì 18 Lug 2018, 19:06:23
                      Continuo a sostenere che sia chiarissimo che hanno parlato di Giant e non solo di prima serie.

                      Ergo finiranno con il Giant, magari in cofanetto... e se ci pensate sarebbe una buona trovata fare uscire 9 numeri + cofanetto e poi i cofanetti singoli...
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        Re:Pk Giant - Discussione Generale
                        Risposta #295: Mercoledì 18 Lug 2018, 21:59:31
                        Come dicevo qui in risposta parlano di un'altra proposta. Qualunque cosa voglia dire.

                        *

                        SalvoPikappa
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 968
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Pk Giant - Discussione Generale
                          Risposta #296: Mercoledì 18 Lug 2018, 22:11:11
                          A me sembra invece che cercheranno di concludere PK Giant
                          Citazione
                          Ciao Manuel! Assolutamente, in quanto la soluzione che arriverà ad inizio 2019 non sarà una ristampa dal numero zero, ma un modo per terminare la pubblicazione PK Giant!
                          Citazione
                          Ciao Stefano! Di questo ci spiace, ma il nostro rispetto per voi lettori è sempre molto alto, da qui nasce la nostra voglia di farvi sapere sapere che stiamo comunque lavorando a un modo per portare a termine PK Giant!
                          Citazione
                          Ciao Carlo! No, Parliamo di una chiusura per intero di PK Giant!
                          Citazione
                          ...avremmo comunque comunicato questa sospensione fino al 2019...
                          Sembrerò pazzo dopo tutto quello che è successo, ma io sono fiducioso per la riuscita del completamento di PK Giant nel 2019, e magari anche per le altre cose lasciate incomplete ;)
                          In ogni caso credo che se seguirà la linea di PK Giant, tranne che ristamperanno direttamente gli ultimi numeri come gli altri, potrebbe uscire un volumone, come la Special e la Single Edition (si chiamavano così?), sempre di PK Giant, che uscirono proprio nei primi mesi dell'anno per il Cartoomics.

                          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Pk Giant - Discussione Generale
                            Risposta #297: Mercoledì 18 Lug 2018, 22:46:23
                            Infatti per nuova proposta intendono quello, come farli uscire.

                            Non certo di stampare pkna (che non era manco parte del discorso a momenti) in altri formati...
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            3cod3
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 28
                            • Codice Fiscale
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Pk Giant - Discussione Generale
                              Risposta #298: Martedì 31 Lug 2018, 10:00:27
                              Sono venuto a sapere ieri sera sul tardi della chiusura della serie e oggi sono corso qui per avere news.

                              Dal 43 mancano 8 numeri, non 20, cavolo. Anche se in perdita, uno sforzo, ora che è bimestrale, potevano farlo, potevano anche togliere la posta e le pagine di approfondimento per abbattere i costi :\

                              Spero che la loro "nuova soluzione" sia questa per far completare il PK Giant senza cambiare formato, che sarebbe orribile.

                              Anche perché io sono abbonato e ieri, controllando sul sito, mi diceva che l'abbonamento scade a Novembre 2019.

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1553
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Pk Giant - Discussione Generale
                                Risposta #299: Martedì 31 Lug 2018, 15:26:08
                                potevano anche togliere la posta e le pagine di approfondimento per abbattere i costi :\
                                Ma non ti sei accorto che la posta e gli approfondimenti erano già stati tagliati da tempo? Erano rimasti ormai solo le due righe di presentazione delle storie in terza pagina, e l'invito a scrivere alla redazione; che poi quest'ultimo invito era ormai un controsenso: che piacere avrebbe dovuto avere qualcuno a scrivere, sapendo che la Pkmail è stata eliminata e che eventuali  mail non sarebbero state pubblicate?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)