Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant - Discussione Generale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Pk Giant - Discussione Generale
    Risposta #345: Domenica 4 Ago 2019, 14:12:02
    Per me il Giant senza ombra di dubbio. Io Il Mito l'ho venduta, tanti articoletti fuffa e storie stampate in formato più piccolo.

    E soprattutto nel Mito c'è frittole che fa crollare la qualità del tutto.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (6)

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (6)
      Re:Pk Giant - Discussione Generale
      Risposta #346: Domenica 4 Ago 2019, 14:57:21
      tanti articoletti fuffa
      Mmm... in che senso? Se a uno non interessano in generale articoli di approfondimento posso capirlo, ma in sé e per sé li ho trovati sempre ottimi e interessanti, in realtà, un quid prezioso.

      e storie stampate in formato più piccolo.
      Su questo ti do ragione, non ho mai capito perché non mantenere il formato originale. Per quanto mi riguarda la differenza è minima e non tale da rovinare l'apprezzamento delle tavole, ma capisco che possa essere un neo.

      E soprattutto nel Mito c'è frittole che fa crollare la qualità del tutto.
      Questo non mi sembra pertinente. Occorre scindere la qualità della terza serie con quella del progetto di ristampa. Il Mito si è proposto di voler ristampare tutta la saga pikappica e così ha fatto, con un lavoro completo. Che questo includa una serie con problemi oggettivi e pure fuori continuity non conta, è sempre marchiata PK e aveva senso che fosse compresa. Uno può comunque decidere di non prendere i volumi finali, come ho fatto io a suo tempo, fermandosi con la collezione alle prime due serie, senza danni di alcun tipo.
      Se il Giant con PK2 andasse tanto bene da far decidere in Panini di proseguire con Frittole (improbabile, ma poniamo), questo rovinerebbe a posteriori tutto Giant?

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Pk Giant - Discussione Generale
        Risposta #347: Lunedì 5 Ago 2019, 18:54:21
        Per me sì, ne rovinerebbe la qualità complessiva. Spero quindi che Giant si fermi a Pk2.
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        pk04
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 7
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Pk Giant - Discussione Generale
          Risposta #348: Lunedì 26 Ago 2019, 17:38:28
          ma qualcuno mi spiega una cosa. Se mi abbono adesso a pk giant, oltre ad avere ultimo numero della prima serie otterrò anche  i primi della seconda serie?

          *

          Roxas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 157
          • Diabolico Vendicatore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Pk Giant - Discussione Generale
            Risposta #349: Venerdì 11 Ott 2019, 23:15:14
            L'ultima uscita della giant qual'e? grazie

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Pk Giant - Discussione Generale
              Risposta #350: Sabato 12 Ott 2019, 00:45:38
              L'ultima uscita della giant qual'e? grazie
              E' quella che ha ristampato PKNA#48 "Le parti e il tutto".

              *

              Roxas
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 157
              • Diabolico Vendicatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Pk Giant - Discussione Generale
                Risposta #351: Sabato 12 Ott 2019, 15:47:10
                grazie. Adesso guardo se lo ho. perchè ultimamente ho acuqistato delle cose, ma non ho avuto tempo di leggere, e sono rimasta indietro con molto. e parti e il tutto, io ho in numero 47 del giant
                « Ultima modifica: Sabato 12 Ott 2019, 15:51:38 da Roxas »

                *

                Roxas
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 157
                • Diabolico Vendicatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Pk Giant - Discussione Generale
                  Risposta #352: Sabato 12 Ott 2019, 16:05:53
                  Notiziona direttamente dalla pagina Facebook di Pikappa Official: a Lucca esce il numero 49 della collana, con le prime due storie di Pk²!

                  https://www.facebook.com/PIKAPPAOfficial/photos/a.705092879552283/2427276727333881/?type=3&source=57&refid=52&__tn__=EH-R

                  La seguo la pagina, ma con tutto quello che ho su facebook, non lo avevo visto. grazie Paperinika

                  • **
                  • Post: 112
                  • Abitante di ittiopoli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Pk Giant - Discussione Generale
                    Risposta #353: Domenica 13 Ott 2019, 11:19:57
                    Buongiorno, volevo sapere, se mi conveniva recuperare il mito, o Pk giant?
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Vincenzo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1349
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Pk Giant - Discussione Generale
                      Risposta #354: Domenica 13 Ott 2019, 16:28:03
                      Diciamo che se trovi la serie completa Il Mito è un'ottima collana ricca di approfondimenti, oltre al fatto che a differenza del Giant contiene anche le storie brevi.
                      If you can dream it, you can do it.

                      *

                      pk04
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 7
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Pk Giant - Discussione Generale
                        Risposta #355: Domenica 13 Ott 2019, 18:02:55
                        Buongiorno, volevo sapere, se mi conveniva recuperare il mito, o Pk giant?

                        Dipende dai tuoi gusti,ci sono qualche differenza tra i due. Il mito ha della  carta più buona e qualche extra e due storie inedite, ma è più piccolo confronto al formato originale di pkna. invece il giant è più grande.. È nient'altro anche se originariamente aveva gli extra e un poster poi rimossi per il fatto del calarsi delle vendite, è una altro punto dolente del giant  è la carta di scarsa qualita  e in più  non hanno pubblicato tutte le mini storie (che spero vivamente che li pubblicano insieme allo speciale 2000 in qualche volume) . Ricapitolando ti posso dire, se vuoi una ristampa abbastanza facile da trovare e abbastanza economica ti consiglio il giant, se invece se vuoi qualcosa di completo ma col diffeto del fatto che è piccolo  ti consiglio il mito.
                        « Ultima modifica: Domenica 13 Ott 2019, 18:10:59 da pk04 »

                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Pk Giant - Discussione Generale
                          Risposta #356: Domenica 13 Ott 2019, 20:22:18
                          Il mito senza dubbio, per me. L'omnia definitiva, il formato è più compatto e bello da leggere e da vedere e contiene tutte le schede dei personaggi e i bozzetti. Di qualità superiore, e non di poco. Non so se sia ancora facilmente reperibile, però
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            Re:Pk Giant - Discussione Generale
                            Risposta #357: Lunedì 14 Ott 2019, 06:29:57
                            Il mito senza dubbio, per me. L'omnia definitiva, il formato è più compatto e bello da leggere e da vedere e contiene tutte le schede dei personaggi e i bozzetti. Di qualità superiore, e non di poco. Non so se sia ancora facilmente reperibile, però
                            Da quello che ho visto su eBay. Certi volumi tipo il 2 sono introvabili. Per me il mito si deve comprare a lotti perché se le compri singolarmente non troverai tutti volumi e spendi di più.

                            *

                            Cataclysm
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 159
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Pk Giant - Discussione Generale
                              Risposta #358: Lunedì 14 Ott 2019, 09:48:25
                              Io non ho mai apprezzato il formato giornalone del Pk Giant, motivo per cui me ne sono discostato dopo pochi numeri. Troppo scomodo da leggere, troppo scomodo da collezionare, ancor più terribile per la conservazione ottimale. Non hanno nemmeno fatto dei cofanetti sullo stile di Rat-Man gigante per permettere di conservarlo al meglio, a causa della ''morbidezza'' degli spillati e della grandezza dopo diversi anni sarà come avere dei logori giornali sullo scaffale e l'idea non mi è mai andata a genio.

                              Con gli ultimi numeri che sono brossurati e non spillati si è ovviato in parte al problema ma se dovessi consigliare un formato consiglierei PK Il Mito. Vero che è più piccolo ma si conserva meglio, si colleziona meglio e soprattutto è un'opera cronologica completa, indipendentemente che piaccia o meno la terza saga.

                              Si badi, se per PK Panini avesse adottato un formato simile a Uack, i Tesori, ecc. non avrei avuto nulla da ridire ma per come la vedo io è una collana che offre solo il gusto dell'immediatezza per chi vuole leggere i fumetti in formato gigante, senza preoccuparsi tanto di dove (e come) andranno a finire quegli albi con il tempo.

                                Re:Pk Giant - Discussione Generale
                                Risposta #359: Martedì 15 Ott 2019, 20:36:15
                                Lo hanno rimesso


                                Versione originale
                                Piccola notizietta che nessuno ha segnalato e anche un po ovvia: ho scoperto che sul sito di panini hanno rimosso l'abbonamento a pk giant.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2019, 20:43:43 da pk04 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)