Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Pk Giant - Discussione Generale
    Risposta #375: Venerdì 20 Dic 2019, 18:41:16
    Assolutamente no. Hanno ristampato la storia con due pagine in meno, togliendo la splash Page in cui Paperopoli subisce l'esplosione.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      Re:Pk Giant - Discussione Generale
      Risposta #376: Venerdì 20 Dic 2019, 19:16:50
      non è possibile...spero tu stia scherzando.

      Hanno eliminato IN TOTO Due pagine dalla storia "se...".

      Due pagine... Le due in cui Paperopoli esplode. Una splash Page bellissima.
      Non sta scherzando. Ho appena controllato e lo hanno davvero rimossa quella scena

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Pk Giant - Discussione Generale
        Risposta #377: Venerdì 20 Dic 2019, 19:17:27
        È una scena potentissima. Di cosa hanno paura? Ero rimasto che le politiche sulle ristampe prevedessero il rispetto del contenuto originale. A mia memoria è la prima volta che questo accade, in una ristampa. Sapevo, o intuivo, che per loro non è più possibile mostrare certe cose, ma una censura così brutale mi lascia molto perplesso e rafforza la mia idea che qualcosa sia cambiato irreversibilmente.
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          Re:Pk Giant - Discussione Generale
          Risposta #378: Venerdì 20 Dic 2019, 20:37:45
          Strano che il recensore non se ne sia accorto!

          *

          PkAvenger96
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 113
          • Next Generation Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Pk Giant - Discussione Generale
            Risposta #379: Venerdì 20 Dic 2019, 21:21:41
            Hanno eliminato IN TOTO Due pagine dalla storia "se...".

            Due pagine... Le due in cui Paperopoli esplode. Una splash Page bellissima.

            Questa cosa che stai facendo notare è sconvolgente. Qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di postare una foto della splash-page in questione? Vorrei capire meglio  :-\
            Chi sa di aver già vinto, non combatte.
            Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

            Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Pk Giant - Discussione Generale
              Risposta #380: Venerdì 20 Dic 2019, 21:59:09
              C'è poco da capire, praticamente è un'esplosione atomica
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Pk Giant - Discussione Generale
                Risposta #381: Sabato 21 Dic 2019, 00:14:54
                È un taglio talmente imbarazzante da risultare un pietra tombale per quel celebre pk team che osava di tutto sulle pagine di Pk. È metaforicamente una tomba su tutto quello che è stato Pk per profondità di temi e tematiche.

                Ridicoli.
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Pk Giant - Discussione Generale
                  Risposta #382: Sabato 21 Dic 2019, 11:59:43
                  Hanno eliminato IN TOTO Due pagine dalla storia "se...".

                  Due pagine... Le due in cui Paperopoli esplode. Una splash Page bellissima.

                  Questa cosa che stai facendo notare è sconvolgente. Qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di postare una foto della splash-page in questione? Vorrei capire meglio  :-\
                  Ecco qui:

                  *

                  PkAvenger96
                  Evroniano
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 113
                  • Next Generation Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Pk Giant - Discussione Generale
                    Risposta #383: Sabato 21 Dic 2019, 22:43:53
                    Hanno eliminato IN TOTO Due pagine dalla storia "se...".

                    Due pagine... Le due in cui Paperopoli esplode. Una splash Page bellissima.

                    Questa cosa che stai facendo notare è sconvolgente. Qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di postare una foto della splash-page in questione? Vorrei capire meglio  :-\
                    Ecco qui:

                    Ti ringrazio Pacuvio! Purtroppo, ora posso dire che è veramente uno schifo; non avendo mai letto Pk prima del Giant, capirete la mia iniziale perplessità. Dato che pago un abbonamento, il minimo sindacale sarebbe avere una ristampa senza pagine censurate. Ma tant'è... Meglio chiudere qui. Ogni ulteriore polemica è inutile.
                    Davvero splendida la splash page, comunque. Come la storia nel suo complesso.

                    C'è poco da capire, praticamente è un'esplosione atomica

                    Mi riferivo, in realtà, a quanto ho detto sopra. In ogni caso, adesso ho capito benissimo. Una vera esplosione atomica. Termonucleare.  :blank:
                    « Ultima modifica: Sabato 21 Dic 2019, 22:51:33 da PkAvenger96 »
                    Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                    Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                    Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                      Re:Pk Giant - Discussione Generale
                      Risposta #384: Lunedì 23 Dic 2019, 09:18:40
                      Non ho acquistato l'albo quindi magari dico una profonda sciocchezza ma...
                      A livello di extra quanto materiale è presente? Non vorrei che per una questione puramente economica (e non di censura) si sia puntato a fare l'albo togliendo quelle 2 pagine perché ritenute inutili visto che nei fatti non viene detto niente e non succede nulla che non sia evincibile. Cioè se è tutto fumetto la cosa mi tornerebbe ed è giustificato dal fatto che il direttore dice di produrre in perdita (quindi dove si può si lima).
                      Stando ad inducks le storie di Se... occupano 86 pagine e il sito Panini da che il volume ha 80 pagine...quindi in teoria mancano 6 pagine.

                      Premesso che non sono d'accordo con una politica del genere la mia domanda è più sul cercare di capire cosa possa essere saltato in mente a quelli di Panini.
                      « Ultima modifica: Lunedì 23 Dic 2019, 09:33:29 da Garalla »

                      *

                      Stewie.PK
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 56
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Pk Giant - Discussione Generale
                        Risposta #385: Lunedì 23 Dic 2019, 10:00:51
                        Non ho acquistato l'albo quindi magari dico una profonda sciocchezza ma...
                        A livello di extra quanto materiale è presente? Non vorrei che per una questione puramente economica (e non di censura) si sia puntato a fare l'albo togliendo quelle 2 pagine perché ritenute inutili visto che nei fatti non viene detto niente e non succede nulla che non sia evincibile. Cioè se è tutto fumetto la cosa mi tornerebbe ed è giustificato dal fatto che il direttore dice di produrre in perdita (quindi dove si può si lima).
                        Stando ad inducks le storie di Se... occupano 86 pagine e il sito Panini da che il volume ha 80 pagine...quindi in teoria mancano 6 pagine.

                        Premesso che non sono d'accordo con una politica del genere la mia domanda è più sul cercare di capire cosa possa essere saltato in mente a quelli di Panini.

                        Non si è mai visto che si tolgano delle pagine da una storia per risparmiare, ci sarebbero decine di motivi per cui sarebbe una scelta sciocca e stupida che mi sembra superfluo anche scriverli.
                        La sappiamo tutti la risposta, è inutile fare congetture (purtroppo) :(

                          Re:Pk Giant - Discussione Generale
                          Risposta #386: Lunedì 23 Dic 2019, 10:21:02
                          Non si è mai visto che si tolgano delle pagine da una storia per risparmiare

                          Ehm... E tutti i vattelapesca con storie a puntate decurtate della prima pagina del secondo tempo?
                          In una storia dove muoiono personaggi censurano le due pagine mute? Mi parrebbe abbastanza illogico.

                          SU FB ho visto che l'albo dovrebbe avere 88 pagine (sul sito Panini ne han segnate solo 80), togliendo le 4 di copertina ne rimangono 84... La storia ne ha 86... banalmente non ci stava e hanno tolto 2 pagine per non inserire pagine di pubblicità o altro e han tolto pagine prive di dialogo e che quindi pur togliendole non si perdeva il filo logico.
                          Non ho l'albo sottomano, non posso verificare se ci sono editoriali o pubblicità (non sulle 4 di copertina) ma credo sia più un cercare di limare per risparmiare che non una censura (che per inciso potrebbe esserci anche su PK Il Mito,proverò a verificare appena possibile)
                          « Ultima modifica: Lunedì 23 Dic 2019, 10:36:34 da Garalla »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Pk Giant - Discussione Generale
                            Risposta #387: Lunedì 23 Dic 2019, 12:14:56
                            Non c'è logica nel togliere pagine (anche se non fondamentali per comprendere la storia) per rientrare nella foliazione... e se non ci fosse stato il modo di eliminare pagine inutili cosa facevano? Una doppia splash page muta come questa è quasi una rarità, e di certo non potevano togliere due pagine piene di vignette...

                            Se è per censura, no comment.

                            Se è un motivo di risparmio per due sole pagine, no comment.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Pk Giant - Discussione Generale
                              Risposta #388: Lunedì 23 Dic 2019, 13:00:45
                              Dalla nostra pagina fb ecco la doppia pagina saltata: considerando la sua spettacolarità mi sembra strano che l'abbiano esclusa dalla ristampa. Sempre che non sia stata considerata troppo 'spaventosa' per gli occhi e le menti di giovani lettori e, dunque, censurata (potrebbe ricordare una bomba atomica?).

                              « Ultima modifica: Lunedì 23 Dic 2019, 13:02:18 da Cornelius Coot »

                              *

                              il grillo atomico
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 507
                              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Pk Giant - Discussione Generale
                                Risposta #389: Lunedì 23 Dic 2019, 17:01:46
                                Riicordo che nella storia ETA BETA E LA COMETA AL FENANTRONE c era una vignetta molto grande con l esplosione di una carica atomica , eppure non era stata censurata a quanto mi risulta
                                come faccio a mettere immagine qui

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)