Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Partecipa al TopoOscar 2020!
Le nostre recensioni
2 | |
2 | |
2 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |

Zio Paperone 27 - Settembre 2020

*

Grande Tiranno
Pifferosauro Uranifago

• Sfortunato Creaturo!
    • Mostra profilo

Re:Zio Paperone 27 - Settembre 2020
    Risposta #15: Lunedì 5 Ott 2020, 20:28:11
    Sfida: il primo che trova i due riferimenti, uno ciminiano e uno martiniano nell'inedita vince... una polliciata!

Ciao!

Il Grande Tiranno

Visto che nessuno ha indovinato il ciminiano ecco la soluzione:
    Spoiler: mostra
    è il rigattiere Tobia
    !

Ciao!

Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

*

Shumani
    Evroniano

• **
    • Leggere, leggere, leggere
      • Mostra profilo

Re:Zio Paperone 27 - Settembre 2020
      Risposta #16: Sabato 31 Ott 2020, 08:44:30

Ciao Fausto. Premetto due cose importanti:
      1) Sono un accanito fan dello Zione.
      2) Considero la saga dei milioni bellissima ed avvincente.

La mia "critica", non era rivolta alla saga in se stessa. Ma essendo già uscita su Topolino, ed avendola già nella stupenda raccolta in 5 volumi della Definitive Collection, avrei preferito che ristampassero altre storie. Tutto qui.

Ti dirò di più. Aspetto con ansia la pubblicazione di nuovi episodi, magari in un numero tale, da raccoglierli in un'altra Definitive Collection :) ;)

Ti ringrazio molto della risposta e dell'apprezzamento del mio lavoro.
      La mia domanda era davvero una pura curiosità, del tutto priva di intento polemico.
      Avevo pensato che ritenevate i “Milioni” non adatti al mensile Zio Paperone e al suo carattere “storico”. Ecco tutto.
      Ovviamente, anche avere un'opinione negativa sulla “saga” (chiamiamola così, anche se si tratta, come mi è capitato di dire, di una semplice raccolta di storie unite da un tenue filo conduttore) sarebbe del tutto legittimo.
      Quanto a nuovi episodi, non saprei dirti se saranno realizzati. È certamente possibile riprendere la narrazione, ma trovo difficile che possa essere io a scriverla. Ho scritto venti episodi e sono più che sufficienti. Sarei felice se altri autori la ripescassero - magari si potrebbe partire dal “Primo Miliardo”. Chi lo sa.
      Grazie ancora e un saluto.

Io personalmente apprezzo la scelta di inserire i milioni in zio paperone, così come ho apprezzato la scelta di pk pikappa sulla testata paperinik. Penso diano un'identità alla collana e una sensazione di scelta più "ponderata" delle storie; mi aspetto una mossa analoga anche per Paperino. Non mi riferisco alla storia in particolare ma alla tipologia di "saga" che permette in qualche modo di legare tutti i prossimi volumetti.

Poi, se aggiungiamo il fatto che non possiedo queste storie in altro formato, per me è perfetto!
      "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.