Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |

I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale

*

alec
Dittatore di Saturno

• Novellino
    • Mostra profilo

Re: I Grandi Classici (Seconda serie)
    Risposta #120: Lunedì 18 Gen 2016, 10:29:22
    Se il formato fosse un po' più grande, magari...

*

Garalla
    Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
      • Mostra profilo
      • La soffitta di Camera Mia

Risposta #121: Lunedì 18 Gen 2016, 11:05:21
      A meno di distribuzioni strane e bislacche l'albo non arriverà in fumetteria in settimana.
      La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

paolo1997
      Brutopiano

• *
      • Paperino fatto a persona
        • Mostra profilo

Risposta #122: Lunedì 18 Gen 2016, 12:14:19
        L'idea di far ripartire la testata sotto una nuova veste mi alletta parecchio e invece l'aumento del prezzo che mi fa storcere il naso contando poi che verranno anche ridotte le pagine, purtroppo penso che nei prossimi anni assisteremo ad altri aumenti :'(

*

raffa007
        Papero del Mistero

• **
        • Nuovo arrivato
          • Mostra profilo

Risposta #123: Lunedì 18 Gen 2016, 12:41:39
          Se va avanti così anche la Panini potrebbe chiudere i battenti :'( :'(

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #124: Lunedì 18 Gen 2016, 15:50:50
            Se va avanti così anche la Panini potrebbe chiudere i battenti :'( :'(
            Eeeehhh... esagerato! :)

*

John D. Rockerduck
            Sceriffo di Valmitraglia

• Esordiente
              • Mostra profilo

Risposta #125: Lunedì 18 Gen 2016, 20:41:55
              Così potremo far finta di essere possessori del numero 1 dei Grandi Classici !
              Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

*

paolo1997
              Brutopiano

• *
              • Paperino fatto a persona
                • Mostra profilo

Risposta #126: Lunedì 18 Gen 2016, 20:54:53
                Così potremo far finta di essere possessori del numero 1 dei Grandi Classici !
                Ahahaha vero ;D , effettivamente un piccolo cambio nel nome per differenziare la prima serie dalla seconda potevano farlo

*

Miriam
                Uomo Nuvola
                   (1)

• Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #127: Lunedì 18 Gen 2016, 22:50:12
                  nel sito panini la data d'uscita dei grandi classici è stata posticipata al 28 gennaio, credo proprio che l'albo uscirà il 25 del mese in edicola. :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2016, 22:54:27 da miriam »

*

Zapotek
                  Papero del Mistero

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo

Risposta #128: Martedì 19 Gen 2016, 00:30:47

non c'è scritto nulla di simile.

Ho controllato ora, ti assicuro che qualche giorno fa c'era però eh.

Edit . Non ricordavo male, ho controllato , dice " All'Interno I Grandi Classici Disney n. 1 del giugno 1980."

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=804206
                    « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2016, 00:37:17 da Zapotek »

*

paolobar
                    Diabolico Vendicatore
                       (1)

• Mostra profilo
                       (1)
                      Risposta #129: Martedì 19 Gen 2016, 01:58:46

Ho controllato ora, ti assicuro che qualche giorno fa c'era però eh.

Edit . Non ricordavo male, ho controllato , dice " All'Interno I Grandi Classici Disney n. 1 del giugno 1980."

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=804206

Metteranno un redazionale di due pagine con la foto della copertina del numero 1 della prima serie, niente di più, il resto è 'nuovo'

*

Zapotek
                      Papero del Mistero
                         (1)

• **
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                         (1)
                        Risposta #130: Martedì 19 Gen 2016, 14:01:24

Metteranno un redazionale di due pagine con la foto della copertina del numero 1 della prima serie, niente di più, il resto è 'nuovo'

Grazie ! Si avevo intuito che si sarebbe trattato di qualche paginetta di redazionale. Certo scritto così come hanno fatto loro è un può fuorviante ,  potrebbe far pensare che oltre al nuovo numero della serie ci sia in allegato una sorta di ristampa.
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2016, 14:02:34 da Zapotek »

*

(2)

• Guazzabù!
                          • Mostra profilo
                           (2)
                          Risposta #131: Mercoledì 20 Gen 2016, 12:49:34

Grazie ! Si avevo intuito che si sarebbe trattato di qualche paginetta di redazionale. Certo scritto così come hanno fatto loro è un può fuorviante ,  potrebbe far pensare che oltre al nuovo numero della serie ci sia in allegato una sorta di ristampa.

Per rendere impietoso il paragone del numero di pagine? No davvero. ;)

*

Kim Don-Ling
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #132: Giovedì 21 Gen 2016, 13:13:06

Ecco, il numero di pagine!

Quando ero piccolo non lo compravo tutti i mesi, ma l'unica differenza che c'era fra i Classici e i Grandi Classici era il numero di pagine! I Grandi Classici erano effettivamente Grandi, 384 pagine se non sbaglio, ed erano tra l'altro l'unica pubblicazione che non riuscivo a leggere tutta di un fiato. ;D Forse anche per questo non erano la mia testata preferita, per quanto su quelle pagine abbia letto per la prima volta che so, storielle come la Dimensione Delta, il Paperzucum, i Capoccioni, ecc.

Quando ho riscoperto i Grandi Classici, li ho ritrovati cambiati: più eleganti, più ricercati, più curati... la testata malloppo, d'altronde, è ormai da qualche anno il Big. Questi nuovi Grandi Classici li ho seguiti da lontano, comprandoli (molto) saltuariamente, eppure vedendo che erano un'ottima testata, forse l'unico contenitore aperto ad ospitare quasi tutto, dalle rarità mai ripubblicate da decenni, alla ristampa di storie americane minori, dai grandi capolavori dei maestri Disney alle belle avventure apparse su Topolino negli anni '90 (che ahimè sono già lontani venti anni!).

Insomma, spiace vedere chiudere questa testata... mi auguro che cmq la nuova riparta mantenendo tutte le buone caratteristiche che in più d'uno qui dentro abbiamo apprezzato negli ultimi tempi.
                            « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2016, 13:14:15 da inthenight »
                            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Special Mongo
                            Diabolico Vendicatore
                               (4)

• Sapiente Martiniano. (Martina era edgy?)
                              • Mostra profilo
                              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                               (4)
                              Risposta #133: Giovedì 21 Gen 2016, 14:05:49
                              I Grandi Classici hanno sempre pubblicato le storie importanti del Topolino libretto, anche ai primordi in cui ristampavano storie uscite da poco. Per tutti gli anni '90 hanno permesso a una generazione di lettori di acculturarsi con le storie "storiche" degli anni '60 e '70. Io per esempio lo preferivo a "Topolino" sin da piccolo, poiché da piccoli non si sarà degli studiosi o dei filologi ma lo scarto qualitativo si nota.
                              Dagli anni 2000 in poi la testata si aprì anche alle storie degli anni '50, moltissime delle quali introvabili altrove. Certo, ci aveva il difetto che poteva pubblicare solo le versioni tascabili delle tavole che in origine erano in formato grande, però spero tanto che a questo rimedi il nuovo formato. Quindi, il mio appello è che non abbandonino le vecchie storie italiane da ripubblicare, e che non diventi una testata digeribile solo per i palati grossolani.
                              Addio Grandi Classici, che la terra ti sia lieve!
                              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

*

Zapotek
                              Papero del Mistero
                                 (1)

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                                 (1)
                                Risposta #134: Venerdì 22 Gen 2016, 00:07:07

Hai ragione, d'altronde lo sappiamo che negli anni 80 andavano di più le rotondità e i formati generosi ;D
                                speriamo che questa versione slim sia altrettanto bella, ormai mancano pochi giorni.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.