Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |

I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale

*

AzureBlue
Gran Mogol
   (1)

• Martiniano estremista.
    • Mostra profilo
   (1)
    Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #210: Domenica 19 Giu 2016, 19:38:34
    Info sui prossimi numeri:
    Il numero 6 sarà a tema teatrale e conterrà Paper dames e celest' aida,L'amorosa istoria di Paperomeo e Gioietta Paperina e Paperina e la piccola Butterfly.
    Sezione superstar a tema ciclismo,che conterrà anche Paperino al tour.

Bel sesto numero a vedersi! Una scaletta così è promettente, e finalmente una superstar non pescata dal magazzino di storie americane di Paperoga (o peggio), che sono tali per età o difficile reperibilità (criterio che bah) ma una storia che merita davvero il nome di superstar;D
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Gus Goose
    Giovane Marmotta
       (1)

• **
    • Disneyano ritrovato
      • Mostra profilo
       (1)
      Risposta #211: Domenica 19 Giu 2016, 20:19:42
      una storia che merita davvero il nome di superstar;D

E finalmente il ritorno del Perego d'annata sui GC!

*

Topdetops
      Diabolico Vendicatore
         (1)

• Amante del fumetto
        • Mostra profilo
         (1)
        Risposta #212: Lunedì 20 Giu 2016, 08:08:22

Questa storia, è quella in cui Paperino vince l'ultima gara e vince anche il tour ?

Storia che ha provocato diatribe diatribe sulla reale possibilità di tale evenienza ?

Comunque, oggi sarebbe impossibile dato che l'ultima tappa è una passerella, verso i campi elisi.
        Ma in passato, forse con l'arrivo in salita si potevano creare distacchi di 5 o più minuti.
        Non lo so,non l'ho letta,ma lo faro' a breve sul nuovo numero :).
        Appassionato del fumetto e amante della buona tavola.

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
           (4)

• Mostra profilo
           (4)
          Risposta #213: Lunedì 20 Giu 2016, 10:03:11
          Non lo so,non l'ho letta,ma lo faro' a breve sul nuovo numero :).
          Il senso di questo post qual è?
          « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2016, 10:04:10 da pacuvio »

Risposta #214: Lunedì 20 Giu 2016, 12:12:54

Questa storia, è quella in cui Paperino vince l'ultima gara e vince anche il tour ?

Storia che ha provocato diatribe diatribe sulla reale possibilità di tale evenienza ?

Comunque, oggi sarebbe impossibile dato che l'ultima tappa è una passerella, verso i campi elisi.
            Ma in passato, forse con l'arrivo in salita si potevano creare distacchi di 5 o più minuti.

Paperino non vince, ma il piano è quello. Se non sbaglio
            Spoiler: mostra
            a causa di un uso eccessivo della sostanza dopante di Archimede supera quasi in volo il traguardo per fermarsi a Timbuktu.
            Comunque sì, è la storia che ha generato quella discussione
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Mortimer.M
            Sceriffo di Valmitraglia
               (4)

• SShhhh
              • Mostra profilo
               (4)
              Risposta #215: Martedì 21 Giu 2016, 07:55:28
              Il senso di questo post qual è?
              Probabilmente il senso di educazione nel rispondere ad una domanda a lui rivolta (visto che è stato quotato).

« Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2016, 07:55:42 da Mortimer.M »

*

Pacuvio
              Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #216: Martedì 21 Giu 2016, 09:18:37
                Non sempre quotare vuol dire rivolgersi a quella determinata persona. Io posso anche quotare me steaao per rimarcare un concetto... a quel punto secondo questa logica mi dovrei rispondere da solo? E ad AzureBlue che ha risposto a Paper Bat 82 dovrei cancellare il post perché si rivolgeva a Tesori International?
                Se sui forum tutti rispondessimo a tutti per qualsiasi cosa solo per educazione sarebbe la fine.

E qui chiudo la discussione, che tra l'altro dovrebbe essere solo un affare di noi moderatori.
                « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2016, 09:55:21 da pacuvio »

*

Mortimer.M
                Sceriffo di Valmitraglia
                   (2)

• SShhhh
                  • Mostra profilo
                   (2)
                  Risposta #217: Martedì 21 Giu 2016, 09:37:44
                  Non avevo notato che sei moderatore e che quindi agivi in quanto tale.

Vorrei però chiarire una cosa per sapere se violo il regolamento:
                  Citazione
                  Se sui forum tutti rispondessimo a tutti per qualsiasi cosa solo per educazione sarebbe la fine.
                  se un utente prende un mio post, ne isola una pare e fa una domanda su questo, la considero una domanda a me rivolta (se voleva fare una domanda generica al forum avrebbe fatto prima a chiedere "la storia xxx è quella che....?").
                  Se non ho una risposta alla domanda e dato che mi è stato insegnato che "domandare è lecito, rispondere è cortesia", posso dire che non conosco la risposta, o questo atto di educazione è considerato una violazione al regolamento?

*

Pacuvio
                  Moderatore
                     (4)

• Mostra profilo
                     (4)
                    Risposta #218: Martedì 21 Giu 2016, 09:58:33
                    se un utente prende un mio post, ne isola una pare e fa una domanda su questo, la considero una domanda a me rivolta (se voleva fare una domanda generica al forum avrebbe fatto prima a chiedere "la storia xxx è quella che....?").
                    Libero di non credermi ma non è così, almeno finchè non ci si rivolge direttamente al quotatore. Si può benissimo fare in entrambi i modi. E Tesori International è stra recidivo, sennò non mi sarei scagliato con questo livore sulla questione.

Se non ho una risposta alla domanda e dato che mi è stato insegnato che "domandare è lecito, rispondere è cortesia", posso dire che non conosco la risposta, o questo atto di educazione è considerato una violazione al regolamento?
                    Provocazione sterile... certo che puoi. Solo che, per lo stesso motivo, se qualcuno dovesse domandare, per esempio, "Da voi questo albo è uscito?", tutti si sentirebbero in dovere di rispondere per non fare un torto a chi domanda, scatenando una ridda di post di discutibile utilità... ecco perchè a volte è giusto non rispondere, specialmente in mancanza di una risposta valida. Per non dare questo imput di via libera ai tanti utenti giovani che hanno voglia di postare e farsi vedere.

(fermiamoci qui che siamo terribilmente OT)
                    « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2016, 10:22:22 da pacuvio »

Risposta #219: Martedì 21 Giu 2016, 15:18:56
                      Cover grandi classici 6

« Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2016, 09:16:51 da miriam »

*

OkQuack
                      Visir di Papatoa

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                        • Mostra profilo

Risposta #220: Domenica 17 Lug 2016, 15:34:23
                        Ammazza che brutti i paperi di Perego!!!  :D [smiley=sigh.gif]

*

feidhelm
                        Flagello dei mari
                           (2)

• Fizz! Snarl!
                          • Mostra profilo
                           (2)
                          Risposta #221: Domenica 17 Lug 2016, 17:43:48
                          Ammazza che brutti i paperi di Perego!!!  :D [smiley=sigh.gif]

Però sono interessanti!

E la storia del tour, nonostante le storie italiane pre-'60 mi stiano generalmente indigeste, mi è piaciuta moltissimo  ;D

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Gus Goose
                          Giovane Marmotta

• **
                          • Disneyano ritrovato
                            • Mostra profilo

Risposta #222: Domenica 24 Lug 2016, 10:37:33

Però sono interessanti!

E la storia del tour, nonostante le storie italiane pre-'60 mi stiano generalmente indigeste, mi è piaciuta moltissimo  ;D

A me è piaciuto un sacco il look di Archimede :) Ed è in storie come questa che si può assaporare il passato

*

Topdetops
                            Diabolico Vendicatore
                               (3)

• Amante del fumetto
                              • Mostra profilo
                               (3)
                            Appassionato del fumetto e amante della buona tavola.

Risposta #224: Venerdì 29 Lug 2016, 09:02:51
                              Preso il N.7 più per la medaglia che per le storie.

Così come non ho lasciato sugli scaffali il numero precedente per via della versione rimaneggiata di Paperina Butterfly, non avrei preso neppure questo per via della versione "incompleta" dei Parastinchi di Olimpia.

Ho come l'impressione che a questi Grandi Classici, manchi quel guizzo finale, quel passo in più, per essere davvero dei GRANDI Classici, non so se sia per mancanza di voglia, o di passione da parte del curatore, o per precise (incomprensibili, IMHO) scelte editoriali :-/

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.