Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |

I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale

*

Max
Cugino di Alf
   (1)

• Appassionato Disney
    • Mostra profilo
   (1)
    Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #315: Mercoledý 26 Lug 2017, 14:19:39
    del tutto evitabile la prima bene il resto ! Perego Ŕ l'anti-Barks

Come evitabile? Semmai lo Ŕ la storia di Destuet. Ma Perego Ŕ stato uno dei pionieri della scuola Disney italiana e I Grandi Classici ha il merito di aver quasi concluso la ristampa completa delle storie italiane degli anni '50.

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
       (1)

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
       (1)
      Risposta #316: Mercoledý 26 Lug 2017, 17:28:39

Come evitabile? Semmai lo Ŕ la storia di Destuet. Ma Perego Ŕ stato uno dei pionieri della scuola Disney italiana e I Grandi Classici ha il merito di aver quasi concluso la ristampa completa delle storie italiane degli anni '50.

e Destuet Ŕ stato il primo autore sudamericano! Scriveva negli anni immediatamente successivi al secondo dopo-guerra creando anche autentici capolavori (parliamo di "Paperino calciatore", poi remakato spudoratamente da Rota?)... ma che discorsi sono?

ma la smettiamo con questo razzismo? >:(
      Nel tempo dell'inganno universale dire la veritÓ Ŕ un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Max
      Cugino di Alf

• Appassionato Disney
        • Mostra profilo

Risposta #317: Mercoledý 26 Lug 2017, 17:39:08
        Definire capolavori le storie di Destuet mi sembra un po' eccessivo (non lo sono nemmeno le storie di Perego). Ma I Grandi Classici sta completando la ristampa di tutte le storie italiane degli anni '50 e perci˛ come dicevo, Ŕ impensabile tralasciare La Pesca Subacquea, al limite si potrebbe tralasciare la storia di Destuet, se proprio si dovesse fare una scelta tra le due.
        « Ultima modifica: Mercoledý 26 Lug 2017, 17:39:43 da -Max- »

Risposta #318: Mercoledý 26 Lug 2017, 19:37:40
          quanto si sta facendo con i Grandi Classici Ŕ comunque encomiabile per motivi di completezza, poi si va molto sui gusti personali ( non Ŕ razzismo ! si gioca sui propri gusti e su quelli degli altri) dettro questo, secondo me Destuet Ŕ un ottimo autore mentre Perego...boh.. io non riesco neanche a definirlo un disegnatore Disney

Risposta #319: Mercoledý 23 Ago 2017, 22:35:01
            Cover numero 20

« Ultima modifica: Giovedý 24 Ago 2017, 08:18:16 da inthenight »

*

OracolOdi DelfI
            Giovane Marmotta

• **
            • volonta di convincere i MOD della mia stima
              • Mostra profilo

Risposta #322: Giovedý 24 Ago 2017, 22:33:40
              Un capolavoro di espressivita che magnetizza l attenzione del lettore ,una delle migliori copertine assolute di sempre

Risposta #323: Venerdý 1 Set 2017, 10:16:59
                'Paperino e la scuola dei guai' Ŕ un bel classico che ho letto da poco su un vecchio Paperino Mese e che raccomanderei: divertente e basato sul tipico equivoco ai danni di Paperino, in cui la scuola del titolo non Ŕ tanto quella che coinvolge Paperino stesso (Ŕ nominato maestro per sbaglio) ma una 'scuola di vita', da cui i paperi sembrano apprendere qualcosa alla fine dell'avventura.

Risposta #324: Venerdý 1 Set 2017, 18:48:25
                  'Paperino e la scuola dei guai' Ŕ un bel classico che ho letto da poco su un vecchio Paperino Mese e che raccomanderei: divertente e basato sul tipico equivoco ai danni di Paperino, in cui la scuola del titolo non Ŕ tanto quella che coinvolge Paperino stesso (Ŕ nominato maestro per sbaglio) ma una 'scuola di vita', da cui i paperi sembrano apprendere qualcosa alla fine dell'avventura.

Concordo, sicuramente una storia meritevole dell'appellativo Grande Classico.
                  Anche se la considero meno divertente di Paperino e la scuola modello, che personalmente mi fece schiantare dalle risate.
                  If you can dream it, you can do it.

Risposta #325: Venerdý 1 Set 2017, 18:58:34
                    Anche se la considero meno divertente di Paperino e la scuola modello, che personalmente mi fece schiantare dalle risate.
                    Non credo di averla mai letta ma non ho dubbi: i paperi di Perego mi fanno ridere solo a guardarli! ;D

Risposta #326: Venerdý 1 Set 2017, 19:06:39
                      Non credo di averla mai letta ma non ho dubbi: i paperi di Perego mi fanno ridere solo a guardarli! ;D

Recuperala, oltre ai disegni qui la satira perfida di Martina la fa da padrona!
                      If you can dream it, you can do it.

Risposta #327: Venerdý 1 Set 2017, 20:03:01
                        Storia somma, la scuola modello. Non esito a definirla fra le mie storie Disney preferite in assoluto.
                        Paperius Paperiorum
                        PEDAGOGOGO
                        PUERICULTORE
                        PSICOLOGO

*

Vito65
                        Cugino di Alf
                           (1)

• ex Generale Westcock
                          • Mostra profilo
                           (1)
                          Risposta #328: Venerdý 1 Set 2017, 22:29:14
                          In effetti, la collana dei Grandi Classici rende pienamente onore al suo nome: la media qualitativa delle storie selezionate Ŕ pressochÚ sempre di ottimo livello.

*

Miriam
                          Uomo Nuvola
                             (1)

• Mostra profilo
                             (1)
                            Re:I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #329: Martedý 24 Ott 2017, 23:19:58
                            Cover numero 22 in uscita domani.

Bello il colore della cover. :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.