L'unghia di Kalì non ristampatissima? A parte questo, mi pare che in generale si stia un po' esagerando con i classici di Scarpa, che sono stati ristampati molto in passato (Uomo di Ula-Ula, Colosso del Nilo, Scuola dei guai le ultime viste) e comunque nell'omnia 4 anni fa. Credo sia difficile trovare appassionati che non le abbiano già, a meno che non si tratti di veri neofiti del mondo dei fumetti Disney, che comunque è giusto prendere in considerazione. Credo sia meglio, comunque, pubblicare queste storie al di fuori della sezione Superstar, in modo da non sottrarre spazio alla conclusione (ora sempre più lontana) della ripubblicazione di tutte le storie italiane uscite fino al 1960/61 circa, iniziata nel 2006 con l'introduzione della sezione stessa, che ora si sta ripetendo senza aver concluso quel ciclo. Per il resto, condivido gli apprezzamenti, auspicando una ancora maggiore attenzione nella ristampa di storie poco reperibili (proprio ieri stavo pensando a Paperin Pestello, tanto per dire che ci sono anche storie degli anni '80 e '90 poco o per nulla ristampate, ma ampiamente meritevoli di uscire all'interno di una testata che ha sempre basato la sua natura su una selezione qualitativa).
Max ci siamo capiti male (forse) o non mi saro' spiegato bene (probabilmente).
Se leggi il rigo seguente ho detto testualmente . "Anzi ne hanno avute, ma su testate che non tutti seguono integralmente (grandi classici prima edizione, classici, Big)".
Volevo dire che ci sono lettori di fumetti Disney che non hanno tutte le testate o che le seguono saltuariamente.
Ognuno in base ai propri gusti decide se seguire una determinata collana magari a discapito di un'altra.
Prendiamo il mio esempio....
Ristampe Unghia di Kali' :
Italia
-
Topolino (libretto) 183 (1958) : Non colleziono i Topolino libretto, tantomeno questi numeri più' rari
-
I Classici di Walt Disney (prima serie) 12 - Supergiallo di Topolino (1963) : Non seguo la serie dei Classici, ne' prima, ne' seconda serie
-
I Classici di Walt Disney (seconda serie) 21 - Supergiallo Topolino (1978) : spiegato in precedenza
-
Capolavori Disney 1 - Le grandi storie di Romano Scarpa (1992) : Posseggo solo alcuni numeri di questa serie ma converrai con me che e' stata una testata poco seguita dalla maggioranza degli appassionati, figurarsi per chi segue in modo saltuario i fumetti Disney (visto anche il prezzo di copertina)
-
Topomistery 47 (1996) : Ecco la mia prima ristampa
-
Speciale Disney 32 - 75° Topolino : Non tutti seguono i vatt generici
-
I Grandi Classici Disney 239 (2006) : Essendo ritornato tardi alla passione dei fumetti ho deciso di non recuperare la vecchia serie ma di ricominciare con la nuova in attuale pubblicazione
-
I Mitici Disney 1 - Topolino (2009) : Una collezione che definire imperdibile sarebbe una bestemmia e che quindi non tutti possiedono
-
Le grandi storie Disney - L'opera omnia di Romano Scarpa 3 - Paperino e la "Fondazione De' Paperoni" e altre storie (2014) : Collezione che dato il prezzo e la lunga periodicità non e' stata seguita da tutti ed infatti tanti ne chiederebbero una ristampa (uno dei maggiori promotori sei anche tu ma con le dovute modifiche che hai spiegato).
Insomma ho elencato queste cose per far capire che ognuno di noi segue le pubblicazioni a modo suo e dato che l'Unghia di Kali' non e' stata pluriristampata in molti vatt e' piu' facile pensare che non tutti possano averla tra le proprie collezioni fumettistiche.
Per il resto del commento sono d'accordo con te nel ridefinire meglio i contenuti della sezione Superstar e nel cercare di avere degli indici sempre piu' improntati verso ristampe meno inflazionate

.