Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie n. 38 - In viaggio con lo zio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OracolOdi DelfI
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 186
  • volonta di convincere i MOD della mia stima
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topostorie n. 38 - In viaggio con lo zio
    Risposta #15: Domenica 11 Giu 2017, 01:15:39
    Con tutto il rispetto,pur essendo un buon albo,mi sembra che le danesi siano un po fotocopia l una delle altre.infatti lo stile grafico sembra un po appiattito e omogeneo e le trame ,piu o meno si assomigliano con le loro isolette tropicali.Secondo me nei prossimi albi non deve mancare un po di varieta per non avere uneffetto soporifero sul lettore.Van bene le straniere ma che si peschi non da un solo Paese.

      Re: Topostorie n. 38 - In viaggio con lo zio
      Risposta #16: Venerdì 1 Set 2017, 11:18:06
      La mia:
      Il titolo rende giustizia alle storie, tutte che trattano di viaggi con Paperino e i nipoti, inoltre, cosa che ho apprezzato molto amando fumetti a tema del periodo in cui ci si trova, si fa quasi sempre riferimento alle vacanze estive.
      Le frame-story collegano benissimo tutti i racconti raccolti, però alla lunga viene da pensare che 'sti quattro non ne abbiano mai abbastanza fare vacanze, quando all'inizio i nipoti erano disperati per non riuscire a farne neanche una.

      Si comincia bene con Paperino In Vacanza - Alberi! anche se i disegni la fanno sembrare molto più vecchia (è solo del '98).

      Carina anche Paperino E L'Isola Incantata, con personaggi fantamitologici, non tra i miei preferiti ma vengono usati bene.

      Paperino E La Crociera Delle GM inizia male coi tre gemelli veramente stronzi, i quali pretendono che lo zio sganci i soldi per oggetti futili e lo rimproverano di andare a lavorare mentre loro sono in crociera, però poi la storia si fa interessante, invischiando lo sfortunato papero con dei truffatori.

      Paperino E L'Amuleto Di Amundsen è una gran bella avventura in Antartide, realizzata nel 1956, quando probabilmente se ne sapeva molto meno su questo posto, così gli autori si sbizzarriscono con trovate inverosimili, degne di Julius Verne.

      Ingredienti: mistero, paranormale, leggenda, pirati e un pizzico di poesia. Risultato: Paperino E La Notte Dei Pirati, la storia che ho preferito in questo volume.

      Paperino E Il Paradiso Perduto ha l'unico difetto di risolvere il mistero troppo facilmente, non appena Qui, Quo e Qua citano il film che hanno visto sull'aereo, al lettore è tutto chiaro, anche se nelle vignette seguenti proseguono con gli indizi, fino ad arrivare alla conclusione. Però mi è piaciuta lo stesso, nonostante il breve sbadiglio di questa pagina.
      Gli autori sono gli stessi della prima storia, Paul Halas e Flor Collins, che in entrambe descrivono un Paperino che non sono abituato a vedere, esageratamente irascibile (più dei classici cartoni) e rissoso.

      Paperino Aspirante Cavaliere sembra messa tanto per riempire il volume, pur trattando un viaggio in Giappone, con l'ultima frame-story si poteva tranquillamente chiudere. Ad ogni modo c'era, l'ho letta e ho passato qualche piacevole minuto.
      Comunque veramente brutti questi kappa!

      Un numero che consiglio decisamente.
      Ciao,
      Emanuele.
      Il mio blog:
      The Reign of Ema
      22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
      8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
      24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
      18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)