Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Enigmistica di Topolino
    Risposta #225: Martedì 11 Nov 2014, 20:14:09
    Miriam, el_pikappa e Lucandrea ...  ci siete anche voi ;)


    Orpola, mi sa che stavolta finito il numero non lo metterò nello scatolone ma in bacheca per ricordo?! Che onore! P.s. E ancora non so il contenuto del redazionale! Sabato avvicinati!! :D

    EDIT: ho letto ora l'aggiornamento di New_Amz ... Io lo prendo come un onore anche perché effettivamente su questo topic siamo solo noi tre a parlarne e di solito (almeno per quel che mi riguarda) sono stati più complimenti che altro! P.s. Ma ha vinto di che?! E sinceramente se non parli delle penne che sono il pezzo forte del bimestrale, di che vuoi parlare?! Di perché a pagina 9 del nr.12 Paperina abbia organizzato una cena in costume?! :P
    « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2014, 21:32:02 da el_pikappa »

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7516
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Enigmistica di Topolino
      Risposta #226: Martedì 11 Nov 2014, 20:41:51
      la penso esattamente come el pikappa, che onore essere nominati dalla direttora nel redazionale e pure per prima. ;D :P

      Ed è anche il primo numero del restyling. 8-)

      p.s le penne sono in topic. :P

      p.s2 non credo che la direttora trolli i suoi affezionati clienti. Ma siamo solo noi tre che lo compriamo qui? :-?
      « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2014, 20:43:55 da miriam »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Enigmistica di Topolino
        Risposta #227: Martedì 11 Nov 2014, 20:46:56
        p.s2 non credo che la direttora trolli i suoi affezionati clienti. Ma siamo solo noi tre che lo compriamo qui? :-?
        Mi sa di si... :P

        O semplicemente gli altri non sanno che aggiungere... il che è più che giustificabile per una testata atipica come questa...
        « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2014, 20:48:18 da pacuvio »

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Enigmistica di Topolino
          Risposta #228: Martedì 11 Nov 2014, 20:47:59
          Mi sa di si... :P

          la risposta è per la seconda frase, vero? ;D

          Siamo solo noi e vabbè pochi, ma buoni. ;)

          E comunque grazie direttora bel pensiero. 8-)
          « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2014, 20:51:52 da miriam »

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (8)

          • ***
          • Post: 441
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (8)
            Re: Enigmistica di Topolino
            Risposta #229: Mercoledì 12 Nov 2014, 08:51:24

            E sinceramente se non parli delle penne che sono il pezzo forte del bimestrale, di che vuoi parlare?! :P

            Oh, meno male! Tiro un sospiro di sollievo e posso finalmente smettere di curare maniacalmente i dettagli. Tanto il pezzo forte sono le penne... ::)
            Me lo dicevano i miei che se avessi fatto il cartolaio, avrei avuto una vita piena di soddisfazioni...  ;D
            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Enigmistica di Topolino
              Risposta #230: Mercoledì 12 Nov 2014, 09:31:39

              Oh, meno male! Tiro un sospiro di sollievo e posso finalmente smettere di curare maniacalmente i dettagli. Tanto il pezzo forte sono le penne... ::)


              Per carità, non vorrei offendere nessuno ne il lavoro che c'è dietro, però i giochi lungo i 12 numeri sono stati sempre
              più o meno gli stessi e non sono mancati i plausi nei confronti delle scelte maniacali già a partire dalle definizioni assurde dei cruciverba ;), mentre sul comparto grafico non potrei imbastire (almeno per quel che mi riguarda) grandi discussioni! Forse le acque le abbiamo smosse alla luce del passaggio al secondo anno e sarebbe interessante di tanto in tanto ripetere "l'indagine"!
              Comunque per quel che mi riguarda le penne sono croce e delizia di questa testata come fu anche per Disney Enigmistica (ribadisco ihmo)!
              « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2014, 09:37:21 da el_pikappa »

                Re: Enigmistica di Topolino
                Risposta #231: Mercoledì 12 Nov 2014, 10:35:44
                Che onore finire addirittura nell'editoriale della De Poli, questo numero me lo devo tenere gelosamente: è la prima volta che appaio su una testata Disney!
                Stamattina mi sono scordato (ahimè) di vedere se era arrivato il numero
                Una curiosità: nel restyling eseguito sono rimaste le rubriche Pico lo sa e Sostiene Paperoga?

                *

                Il Savini
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 441
                • It's Only Rock'n'Roll
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Enigmistica di Topolino
                  Risposta #232: Mercoledì 12 Nov 2014, 11:31:38

                  Per carità, non vorrei offendere nessuno ne il lavoro che c'è dietro, però i giochi lungo i 12 numeri sono stati sempre
                  più o meno gli stessi

                  Tranq, mi ha solo fatto ghignare la tua frase... è come se uno comperasse un'auto nuova... e commentasse con gli amici l'arbre magique che gli ha regalato il concessionario! Lol!

                  Scherzi a parte, abbiamo giochi che si ripetono su ogni numero per scelta, perché sono diventati gli appuntamenti preferiti dei lettori. A te piace il sudoku e ti fiondi a risolverlo ogni 2 mesi, come io amo ritrovare per esempio sulla Settimana Enigmistica il senza schema finale o, che festa quando ci sono, il triplici incroci obbligati o il concorsone dei rebus.

                  Ci sono giochi che non cambieremo probabilmente mai nemmeno di posto (vedi ostico, sudoku, senza nere, cerchiaparole), perché stanno diventando degli appuntamenti graditi e i lettori se li aspettano e corrono a risolverli subito, e altri che invece variano di numero in numero.

                  Imho, il bello di un appuntamento bimestrale è ritrovare il vecchio amico di sempre. E continuiamo ad uscire proprio perché la formula per fortuna piace (due anni in edicola non sono pochi al giorno d'oggi).

                  Paperoga e Pico ci sono ancora!  ;)

                   
                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                  *

                  vero976nica
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 565
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Enigmistica di Topolino
                    Risposta #233: Mercoledì 12 Nov 2014, 11:58:05
                    Scusate,  ma in che senso,( se non ho  capito  male) in Enigmistica  disney ci sono  fumetti? sono  piccole strisce  o magari (piccole) storie?  Grazie

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Enigmistica di Topolino
                      Risposta #234: Mercoledì 12 Nov 2014, 13:35:13
                      Scusate,  ma in che senso,( se non ho  capito  male) in Enigmistica  disney ci sono  fumetti? sono  piccole strisce  o magari (piccole) storie?  Grazie

                      Ci sono dei topogulp e delle piccole strisce. :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2014, 13:37:39 da miriam »

                        Re: Enigmistica di Topolino
                        Risposta #235: Giovedì 13 Nov 2014, 09:43:00
                        Ben quattro copie del nuovo numero (di solito ne arrivavano due) e, visto che parliamo spesso di penne, in tutte le copie c'era la penna blu. Voi?

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Enigmistica di Topolino
                          Risposta #236: Giovedì 13 Nov 2014, 10:36:30
                          Ben quattro copie del nuovo numero (di solito ne arrivavano due) e, visto che parliamo spesso di penne, in tutte le copie c'era la penna blu. Voi?

                          penna blu anche da me. ;D Davvero bella, scrive bene ed è maneggevole. Da me cerano c'erano sempre le due copie.
                          « Ultima modifica: Giovedì 13 Nov 2014, 14:44:44 da miriam »

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Enigmistica di Topolino
                            Risposta #237: Giovedì 13 Nov 2014, 12:57:38
                            No, no, la De Poli non vi stava trollando.  No, no!
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (7)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re: Enigmistica di Topolino
                              Risposta #238: Giovedì 13 Nov 2014, 14:33:14
                              penna blu anche da me. ;D Davvero bella, scrive bene ed è maneggevole. Da me cerano sempre le due copie.

                              Capisco che sia una pubblicazione interessante, ma addirittura conservarle nella cera mi sembra eccessivo. :o Poi come fate a leggerle?
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Enigmistica di Topolino
                                Risposta #239: Giovedì 13 Nov 2014, 14:44:11

                                Capisco che sia una pubblicazione interessante, ma addirittura conservarle nella cera mi sembra eccessivo. :o Poi come fate a leggerle?

                                 ;D ;D maledetto apostrofo, ho scritto di fretta. Ora correggo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)