Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Legendary Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Legendary Collection - Discussione Generale
    Lunedì 20 Ott 2014, 14:31:13
    Non ho visto un topic riguardante questa serie e così lo apro io che, ironia della sorte, non ho mai amato questo tipo di storie (anche se poi a Romics ho preso il primo numero di questa nuova testata).
    Nel secondo link è riportato anche il secondo volume che uscirà a gennaio 2015:

    http://c4comic.it/2014/10/08/anteprima-legendary-collection-wizards-of-mickey-vol-1/
    http://topoinfo.altervista.org/riviste/legendary-collection



    Purtroppo ho notato che non si è sprecata neanche una paginetta per approfondire qualcosa su questa saga, su chi l'ha scritta e disegnata, su bozze e disegni di prova di alcune tavole.
    Poi mi chiedo: Legendary Collection parte con i Wizards (non so per quanti numeri) per arrivare dove?
    Quali saranno le altre saghe o semplici raccolte di storie fantaleggendarie?
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:02:10 da Pacuvio »

    *

    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2307
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Legendary Collection
      Risposta #1: Lunedì 20 Ott 2014, 14:55:14
      Io la vedo come una continuazione della definitive, che diventerebbe una sorta di mensile, che io chiamo "disney collection". Secondo me dopo i WoM continuerà con altra roba, sempre in tema fantasy. Tipo la Definitive.

      Intanto, però, sappiamo che pubblicherà non stop i WoM. È un bene o un male? I primi quattro volumi saranno identici a quelli pubblicati tempo addietro, sarebbe bastato continuarli.

      Però, se questa testata ricalcherà in qualche modo la vecchia Disney Fantasy, ben venga.

        Re: Legendary Collection
        Risposta #2: Lunedì 20 Ott 2014, 15:13:59
        Anche a me dispiace che non ci siano approfondimenti.
        In ogni caso non sappiamo cosa e se ci sarà altro oltre a WOM ma con 5-6 storie a numero finirebbe dopo 8-9 numeri.

          Re: Legendary Collection
          Risposta #3: Lunedì 20 Ott 2014, 15:51:01
          Intanto, però, sappiamo che pubblicherà non stop i WoM. È un bene o un male? I primi quattro volumi saranno identici a quelli pubblicati tempo addietro, sarebbe bastato continuarli.

          E chi non li tiene si appende  ;D

          Più che altro, l'edizione che raccoglie le prime due saghe costa di meno e aveva qualche bozza alla fine.

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Legendary Collection
            Risposta #4: Martedì 21 Ott 2014, 23:04:28

            Purtroppo ho notato che non si è sprecata neanche una paginetta per approfondire qualcosa su questa saga, su chi l'ha scritta e disegnata, su bozze e disegni di prova di alcune tavole.

            nulla di nulla? E' identica alle precedenti ristampe solo che ha la copertina diversa e il numero uno è uscito anche in variant cover? Se si male, pensavo che avesse qualcosa in più. :(

            La variant com'è ha scritte in rilievo è metallizzata o altro? Devo ancora vederla dal vivo. :)

            Grazie.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Legendary Collection
              Risposta #5: Mercoledì 22 Ott 2014, 09:52:38

              nulla di nulla? E' identica alle precedenti ristampe solo che ha la copertina diversa e il numero uno è uscito anche in variant cover? Se si male, pensavo che avesse qualcosa in più. :(

              La variant com'è ha scritte in rilievo è metallizzata o altro? Devo ancora vederla dal vivo. :)

              Grazie.

              Hai presente l'edizione in 4 volumi allegati al topo? Le storie a fumetti presenti saranno suddivise nello stesso modo ma non ci sono i racconti che c'erano in quell'edizione. Poi non c'è come è stato già detto nessun editoriale a parte il sommario iniziale e tra le storie a suddividerle dove serve c'è una pagina bianca con il logo di WOM.

              Certo i disegni sono bellissimi e rendono tantissimo in formato più ampio e sono un feticista dei WOM (non ho acquistato le carte, ma le storie le ho in tutte le edizioni uscite)

              Detto questo la variant ha il drago in rilievo e se non ricordo male anche la scritta Wizards of Mickey in alto. Ma lo è così poco che quasi non lo notavo.

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7516
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Legendary Collection
                Risposta #6: Mercoledì 22 Ott 2014, 13:39:05

                Hai presente l'edizione in 4 volumi allegati al topo? Le storie a fumetti presenti saranno suddivise nello stesso modo ma non ci sono i racconti che c'erano in quell'edizione. Poi non c'è come è stato già detto nessun editoriale a parte il sommario iniziale e tra le storie a suddividerle dove serve c'è una pagina bianca con il logo di WOM.

                Certo i disegni sono bellissimi e rendono tantissimo in formato più ampio e sono un feticista dei WOM (non ho acquistato le carte, ma le storie le ho in tutte le edizioni uscite)

                Detto questo la variant ha il drago in rilievo e se non ricordo male anche la scritta Wizards of Mickey in alto. Ma lo è così poco che quasi non lo notavo.

                si ho presente quella ristampa, pensavo la variant avesse qualcosa in più che le scritte in rilievo, tipo che fosse metallizzata. Grazie per le info. :)

                Il grande formato sono convinta che valorizza molto gli ottimi disegni della saga. La saga letta in questa edizione più grande avrà tutto un'altro effetto. 8-)

                Sono curiosa, attendo di vedere il primo numero in edicola, non manca moltissimo ormai. :)
                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ott 2014, 13:42:43 da miriam »

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Legendary Collection
                  Risposta #7: Lunedì 27 Ott 2014, 18:09:25
                  Ho prenotato i primi due numeri in fumetteria, pur non essendo esattamente un fanatico dei WoM non mi dispiacerebbe averne tutte le serie in un'edizione dedicata. Onestamente mi dispiace molto leggere della mancanza di editoriali e materiale extra, di certo non ci sarebbero stati male... :(
                  Per quel che mi riguarda, comunque, credo che prenderò solo i volumi con WoM - sperando che siano consecutivi - se poi continuerà con altro materiale fantasy probabilmente lascerò perdere.
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Legendary Collection
                    Risposta #8: Sabato 15 Nov 2014, 12:13:34
                    La copertina del numero due.

                    La prima epopea dei Wizards of Mickey si conclude con le altre a storie della saga: “Streghe a palazzo”, “Il drago di ferro”, “Gli scaccia-mostri”, “Il ritorno di Macchia Nera” e “Lo stregone supremo”, scritte da Stefano Ambrosio e disegnate dai “magici” Mangiatordi, Pastrovicchio, Gervasio e Palazzi.

                    *

                    MickeyMicky
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 12
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Legendary Collection
                      Risposta #9: Sabato 22 Nov 2014, 18:42:52
                      Ma quando esce il numero 2?? io dal sito Panini non lo capisco =\

                      Domande del genere ormai non dovrebbero più andare nemmeno nel topic della distribuzione, visto che il nostro calendario serve apposta per questo... ;)

                      - Pacuvio
                      « Ultima modifica: Sabato 22 Nov 2014, 18:54:18 da pacuvio »

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Legendary Collection
                        Risposta #10: Sabato 22 Nov 2014, 18:53:09
                        Leggendo il volume 1, mi sono reso conto di quanto sia raccapricciante questa saga: per sei capitoli, ci sono solo Wom-Ba-Dann! e amuletofonini...

                        Però a mio fratello (11) piace. :-?

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Legendary Collection
                          Risposta #11: Sabato 22 Nov 2014, 22:33:43
                          Leggendo il volume 1, mi sono reso conto di quanto sia raccapricciante questa saga: per sei capitoli, ci sono solo Wom-Ba-Dann! e amuletofonini...

                          Però a mio fratello (11) piace. :-?

                          raccapricciante addirittura? ;D Io quel termine lo userei per l'e-blog e per papernova. ::)

                          Mi piace che hanno ristampato le storie in questo formato, le storie sono sempre state ristampate in albi piccoli. Hanno avuto una buona idea. :)

                          Mi aspettavo che la variant fosse con le scritte in rilievo o dorate o altro e invece non è nulla di particolare, un gran peccato. :(
                          « Ultima modifica: Sabato 22 Nov 2014, 22:41:14 da miriam »

                          *

                          Alonzo
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 111
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Legendary Collection
                            Risposta #12: Domenica 23 Nov 2014, 21:36:02
                            Sul sito Panini riportano il secondo volume in uscita a dicembre? Ma non era bimestrale?

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Legendary Collection
                              Risposta #13: Domenica 23 Nov 2014, 21:46:20
                              Sul sito Panini riportano il secondo volume in uscita a dicembre? Ma non era bimestrale?
                              Trattasi di errore, il secondo uscirà a gennaio.

                              *

                              Alonzo
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 111
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Legendary Collection
                                Risposta #14: Lunedì 24 Nov 2014, 10:46:43
                                Trattasi di errore, il secondo uscirà a gennaio.
                                Meglio così. Fra la Legendary e la Definitive Collection che si alternano, è come se stessi seguendo un'altra serie mensile. XD
                                Grazie mille  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)