Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Legendary Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Legendary Collection
    Risposta #150: Venerdì 26 Mag 2017, 12:00:55
    Personalmente la serie mi sta piacendo, ma di storie "horror" ce ne sono pochine. L'atmosfera è molto distesa, soprattutto nelle brevi. Però in qua e in là le lunghe hanno una bella atmosfera da film horror.
    Per chiudere gli spillati dovremo arrivare a 15 numeri, visto che ogni numero della LD contiene due spillati.
    Considera che "legalmente" la collana ha una doppia numerazione (quella per X-Mickey e quella complessiva di WoM e X-Mickey) tendenzialmente però trovi quella più "piccola" (sullo store panini se cerchi X-Mickey te li da dall'1 al 7, e non dal 10 al 16).
    Io spero inseriscano anche le storie extra spillato.

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7516
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Legendary Collection
      Risposta #151: Sabato 24 Giu 2017, 01:11:30
      Cover volume 8


        Re: Legendary Collection
        Risposta #152: Giovedì 20 Lug 2017, 19:41:23
        Quest’ottimo albo, riproposizione dei numeri 15 e 16 della saga originale di X-Mickey, è quanto di meglio si possano aspettare gli appassionati di horror e misteri per l’estate. Si comincia subito forte con la ristampa de “Il Giocattolaio”, classico lavoro griffato Bruno Enna che non delude mai: Manny e i suoi amici hanno bisogno di Topolino per fermare un’ondata di enigmatiche aggressioni da parte di pupazzi animati, dietro la quale sembra esserci lo zampino di un malefico costruttore di balocchi … La narrazione veloce e ritmata si alterna benissimo con i rari momenti di pausa e i disegni di Roberta Mighelli risaltano alla perfezione le atmosfere dei luoghi e le sensazioni dei personaggi.
        A fare la parte del leone tuttavia è “L’albergo delle ombre”, vero e proprio thriller dell’orrore portante la firma di Stefano Ambrosio: in una pensione degli angoli più oscuri del mondo dell’impossibile Topolino e Pippwolf si ritrovano in un intricato groviglio di misteri che coinvolge le sparizioni di alcuni clienti maledetti. Menzione d’onore ai disegni di Roberto Vian. che hanno il potere di coinvolgere in prima persona il lettore. Chiudono il volume alcune storie brevi nelle quali ritroviamo le rappresentazioni grafiche di Marco Mazzarello e Alessio Coppola, ma soprattutto tanta ironia, come in “Una cura esagerata”, incentrata sulla pallacamostro, sport praticato molto spesso da Pipwolf e compagni. Il volume risulta quindi decisamente horror e pauroso, ma allo stesso tempo ironico e gradevole. Cosa chiedere di più?  [smiley=voto3.gif]

        Topolino08
        « Ultima modifica: Giovedì 20 Lug 2017, 19:41:48 da Topolino08 »

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Legendary Collection
          Risposta #153: Martedì 5 Set 2017, 23:24:55
          Cover volume 9


          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 765
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Legendary Collection
            Risposta #154: Lunedì 11 Set 2017, 11:25:40
            ho recuperato i primi 7 volumi e ne ho letti 4 per ora. mi manca giusto  8 e il 9. sono soddisfatto dell acquisto.

            Ovviamente essendo io adulto e particolarmente amante del genere horror avrei preferito calcassero di più la mano, in molte occasioni mi è sembrato ci fosse margine per essere più 'spaventosi'e meno 'pacioccosi' anche in virtù del fatto che era una testata separata e che altrove sono apparse storie ben più 'horror'

            ma più che una rimostranza la mia è solo una preferenza che capisco benissimo non possa esser condivisa dai più.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Legendary Collection
              Risposta #155: Martedì 12 Set 2017, 19:03:22
              ma più che una rimostranza la mia è solo una preferenza che capisco benissimo non possa esser condivisa dai più.
              Non sai quanto io la condivida, infatti ho abbandonato la serie dopo il secondo volume proprio perchè mi resi conto che non solo non avrebbero più calcato il pedale dell'Horror (tra virgolette), ma che lo avrebbero anche attenuato, fino a giungere alle storielle brevi attuali, quasi degli spin-off, che delle atmosfere originali non hanno praticamente nulla.
              Tritumbani fritti!

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7516
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Legendary Collection
                Risposta #156: Giovedì 26 Ott 2017, 15:01:22
                Cover volume 10


                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Legendary Collection
                  Risposta #157: Sabato 11 Nov 2017, 19:53:43
                  A quanto pare con il numero 10 la Legendary interrompe la ristampa di X-Mickey... rimandando l'appuntamento a Gennaio 2018 con una nuova raccolta...

                  L'ho appena scoperto leggendo un commento nella pagina di Topolino Magazine su Facebook.

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1337
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Legendary Collection
                    Risposta #158: Sabato 11 Nov 2017, 20:50:51
                    No vabbè, se fosse vero, questo è davvero troppo.
                    Come si fa ad interrompere una serie, che ristampa una collana già uscita in passato, senza finirla ?
                    Significa che per chi l'ha seguita, e la sta seguendo, questi albi non sono utili neanche per accendere il camino.
                    Praticamente saranno invendibili anche sul mercato dell'usato!!
                    È una vergogna!!!!!
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Legendary Collection
                      Risposta #159: Sabato 11 Nov 2017, 20:53:51
                      è verissimo ecco la prova trovata su facebook.

                      :-X



                        Re:Legendary Collection
                        Risposta #160: Sabato 11 Nov 2017, 21:02:17
                        Mi auguro che vogliano semplicemente dire che per motivi ignoti interrompano X-Mickey per qualche tempo per poi riprenderla.
                        Perché ok non sarà la miglior serie di sempre ma non era male... E io che speravo inserissero anche le nuove storie proposte sul Topo...

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Legendary Collection
                          Risposta #161: Sabato 11 Nov 2017, 21:06:12
                          Mi auguro che vogliano semplicemente dire che per motivi ignoti interrompano X-Mickey per qualche tempo per poi riprenderla.
                          Perché ok non sarà la miglior serie di sempre ma non era male... E io che speravo inserissero anche le nuove storie proposte sul Topo...

                          può essere, se cosi non fosse sarebbe una gran bella fregatura. Chussà che nuova serie ci sarà a gennaio. :-\

                          *

                          PhantomBlot
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 737
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Legendary Collection
                            Risposta #162: Domenica 12 Nov 2017, 10:51:00
                            proprio adesso che stavano per iniziare le storie che mi mancano  :(

                            non sapendo se questa fosse l'intenzione sin dall'inizio o sia dettata dalle vendite, la scelta di fermarsi a 10 volumi sembra abbastanza strana: è un peccato interrompere così, quando sarebbero bastati altri 5 numeri per chiudere la ristampa degli spillati.

                            come prossima "serie leggendaria", vedrei bene le Tops Stories (anche se i nuovi GCD ne stanno già proponendo una ristampa a singhiozzo) oppure le fantaleggende, weird west Mickey o la ricerca della pietra zodiacale, che però non garantirebbero molti volumi; fantasticando, potrebbe essere la volta buona, sebbene non siano propriamente fantasy, per Topolino Kid o i racconti intorno al fuoco.

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Legendary Collection
                              Risposta #163: Domenica 12 Nov 2017, 22:58:54
                              Interrompere X-Mickey adesso e non sapere come proseguirà questa testata e se X-Mickey, in un lontano e imprecisato futuro, verrà ripreso è proprio un colpo di genio che ha 45° di febbre. Ma come si fa a fare una cosa del genere?
                              Se la Panini vuole fidelizzare i suoi lettori così, stiamo freschi....

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Legendary Collection
                                Risposta #164: Lunedì 13 Nov 2017, 09:20:41
                                Mi chiedevo quando sarebbe successo.
                                Con millemila testate, e di base tutte più interessanti di questa, è un attimo decidere di accantonare questa uscita.
                                Puntare un'intera testata su una sola saga, invece di immetterla in un "circuito" più ampio (vedi "Definitive") è azzardato.

                                Mi sa che il next è il classico "ma non preoccupatevi, le nostre avventure continueranno... nel mondo della fantasia!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)