Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Legendary Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Legendary Collection
    Risposta #210: Giovedì 21 Dic 2017, 23:15:25
    Semplicemente vergognoso, perchè la Legendary è una raccolta antologica a fini collezionistici e va completata. Lo hanno fatto con WoM, la peggior saga Fantasy della Disney, che neanche avrebbe meritato una ristampa tanto è ridicola. Trovo X-Mickey un'ottima serie, non comprendo questo cambio di rotta... PS: felicissimo di aver preso i primi dieci numeri...

    *

    erg
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 199
    • Novellino Apprendista Spazzacamino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Legendary Collection
      Risposta #211: Mercoledì 3 Gen 2018, 05:08:52
      Concordo con chi ha dichiarato che sappiamo troppo poco sul numero di vendite per poter dare giudizi sulla correttezza,però è anche da tener presente come X-Mickey non sia mai stata una serie fortunata,avendo già alle sue spalle una ristampa abortita in epoca pre-Panini e diversi tentativi di rilancio sul settimanale che non sembrano aver incontrato i favore del pubblico.La redazione ha fatto una scommessa azzardata e sarebbe stato decisamente maturo da parte loro assumersene le conseguenze,ma non mi sento di biasimarli più di tanto.

      L'augurio principale è che dopo questo intoppi guadagnino in esperienza e facciano passare tempo prima di riproporre un'altra serie lunga e "I Mercoledì di Pippo" sembrano suggerire appunto una pausa di riflessione.La serie è di 32 episodi incluso il pilot,nell'indice del primo volume si parla di 4 storie quindi sarà molto più facile portarla a termine.Che si esca fuori dalla tematica fantasy non mi dispiace,tenendo presente che le principali saghe legate al genere,dalla "Spada di Ghiaccio" alle "Fantaleggende",hanno avuto le loro edizioni omnibus in anni recenti,perciò tal decisione era inevitabile a mio avviso e neanche l'ipotesi che la collana diventi un doppione della "Definitive" mi indigna fintanto che si ristamperanno storie meritevoli.Se rimanere fedeli al genere vuol dire continuare con WoM o "Dragon Lords" contento che sviino ;D ...

      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Gen 2018, 11:53:58 da erg »

      *

      Tapirlongo Fiutatore
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 492
      • Orrido bestio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Legendary Collection
        Risposta #212: Mercoledì 3 Gen 2018, 11:24:39

        Concordo con chi ha dichiarato che sappiamo troppo poco sul numero di vendite per poter dare giudizi sulla correttezza,però è anche da tener presente come X-Mickey non sia mai stata una serie fortunata,avendo già alle sue spalle una ristampa abortita in epoca pre-Panini e diversi tentativi di rilancio sul settimanale che non sembrano aver incontrato i favore del pubblico.La redazione ha fatto una scommessa azzardata e sarebbe stato decisamente maturo da parte loro assumersene le conseguenze,ma non mi sento di biasimarli più di tanto.

        L'augurio principale è che dopo questo intoppi guadagnino in esperienza e facciano passare tempo prima di riproporre un'altra serie lunga e "I Mercoledì di Pippo" sembrano suggerire appunto una pausa di riflessione.La serie è di 32 episodi incluso il pilot,nell'indice del primo volume si parla di 4 storie quindi sarà molto più facile portarla a termine.Che si esca fuori dalla tematica fantasy non mi dispiace,tenendo presente che le principali saghe legate al genere,dalla "Spada di Ghiaccio" alle "Fantaleggende",hanno avuto le loro edizioni omnibus in anni recenti,perciò tal decisione era inevitabile a mio avviso e neanche l'ipotesi che la collana diventi un doppione della "Definitive" finché ristampa storie meritevoli.Se rimanere fedeli al genere vuol dire continuare con WoM o "Dragon Lords" contento che sviino ;D ...

        Un omnibus per le Fantaleggende? Quando l'hanno fatto?  ???
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re:Legendary Collection
          Risposta #213: Mercoledì 3 Gen 2018, 11:38:22

          *

          Tapirlongo Fiutatore
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 492
          • Orrido bestio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Legendary Collection
            Risposta #214: Mercoledì 3 Gen 2018, 11:48:34
            Un omnibus per le Fantaleggende? Quando l'hanno fatto?  ???
            https://inducks.org/issue.php?c=it/ATL+++7 ;)

            La devo avere! Una volta lessi un episodio delle Fantaleggende e mi gasò un botto! Da allora li cerco, ma invano  :'(
            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

            *

            erg
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 199
            • Novellino Apprendista Spazzacamino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Legendary Collection
              Risposta #215: Mercoledì 3 Gen 2018, 12:25:24

              Sulla stessa testata hanno pubblicato anche le bilogie di Harlech e Rocciafiamma in un unico volume.Per ribadire che non mi sembra ci sia molto materiale inedito da sfruttare ormai,perciò mi andrebbe bene che provino a spostarsi sul versante fantascientifico-imaginifico.Sono anni che spero in una ristampa della mini-serie su Hemingway,in cui si avverte molto lo sperimentalismo Disney di fine anni '90 ed inizio millennio o magari le "Tops Stories",la cui ultima edizione definitiva dovrebbe risalire a un decennio fa.




              *

              MagroDisney
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 127
              • Sberequeck!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Legendary Collection
                Risposta #216: Mercoledì 31 Gen 2018, 09:45:19
                Speriamo che la ristampa dei Mercoledì sia completa... magari con un bel cofanetto...

                Per quanto riguarda X-Mickey... ormai non c'é più altro da aggiungere...

                Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 7516
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Legendary Collection
                  Risposta #217: Martedì 6 Mar 2018, 22:57:32
                  Secondo volume della legendary dedicata a questa serie


                  *

                  SalvoPikappa
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 968
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Legendary Collection
                    Risposta #218: Giovedì 12 Apr 2018, 16:43:10
                    Da Mega
                    I Mercoledì di Pippo 3
                    Continua la raccolta delle "avventure letterarie" di Pippo, con quattro storie scritte da Rudy Salvagnini per la serie I Mercoledì di Pippo. Due grandi "romanzi" di Pippo, disegnati dal Maestro Massimo De Vita: "Il libro della ricchezza" e "Il maniero del brivido". "La leggenda della grotta d'oro" e "Con l'osso di Rodi", per le matite di Lino Gorlero

                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    *

                    SalvoPikappa
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 968
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Legendary Collection
                      Risposta #219: Mercoledì 6 Giu 2018, 16:32:16
                      Cover del Volume 3

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      papersave
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 82
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Legendary Collection
                        Risposta #220: Mercoledì 6 Giu 2018, 18:14:52
                        Mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto questa serie, visto che lo scorso mese non avevo visto in giro il numero di maggio!
                        Hanno cambiato periodicità?

                        *

                        SalvoPikappa
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 968
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Legendary Collection
                          Risposta #221: Mercoledì 6 Giu 2018, 18:29:22
                          Mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto questa serie, visto che lo scorso mese non avevo visto in giro il numero di maggio!
                          Hanno cambiato periodicità?
                          Esatto, adesso è trimestrale

                          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            Re:Legendary Collection
                            Risposta #222: Mercoledì 13 Giu 2018, 11:27:01
                            Ho visto in edicola il 3 ma non l'ho preso perché l'ho in abbonamento in fumetteria.
                            Ho notato che al di là del fatto che la collana è segnata come trimestrale non è segnata una data del numero 4, né nel finale mostrano i numeri precedenti della serie...

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4044
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Legendary Collection Extra 25 - WOM 11
                              Risposta #223: Venerdì 20 Mar 2020, 17:39:19
                              Oggi mi è arrivato il pacco della Panini con questo volume, ecco copertina e indice.

                              Le storie stampate sono Aurora e Magicraft, nessun extra e nessun next, anche se in teoria con un ultimo volume possono completare la saga.
                              « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2020, 17:53:07 da Luxor »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Legendary Collection Extra 25 - WOM 11
                                Risposta #224: Martedì 24 Mar 2020, 10:41:02
                                Dato che nella mia solita edicola non si trovava, ho pensato di ordinarlo qualche giorno fa sul sito della Panini. Ieri però purtroppo mi è arrivata un email che diceva che non potevano consegnare nella mia zona per via dell'emergenza e quindi chiedevano se io desiderassi il rimborso oppure aspettare che la situazione si sblocchi per poi spedirmelo. Io ovviamente ho scelto il rimborso per non rischiare troppo. Comunque, è strano: io sapevo che in tutta questa situazione, i corrieri potessero circolare! Peccato però, non poterlo avere subito e dover aspettare probabilmente mesi per una cosa uscita a marzo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)