Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Legendary Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andy392
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1164
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Legendary Collection
    Risposta #240: Giovedì 7 Gen 2021, 08:55:13
    Ma perché questa testata (così come la definitive) è morta? Cosa ha di sbagliato per non vendere?

    *

    Ciube27
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 267
    • Citazione aggiunta
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Legendary Collection
      Risposta #241: Giovedì 7 Gen 2021, 09:53:13
      iapro questo Topic per segnalare che finalmente ripartono i Mercoeldì di Pippo da Ottobre col il 4° numero stando ad Anteprima e vista la foliazione di 208 pagine si può ipotizzare che:
      il 4° numero avrà 7 storie (Ai confini dell'irrealtà, Il primo scienziato, Il giallo dei giallisti, Attraverso lo specchio, Motori rombanti, Invasione dallo spazio, Il segreto dell'agente segreto)  per un totale di 204 tavole al costo di 8,50 €.
      il 5° volume avrà 7 storie ( Avvocati alla sbarra, Cuori flambé, La minaccia del brontolosauro, La cappa e la spada, Topolino alla riscossa, Come nasce uno stellone, eX files) per un totale di 224 tavole (prepariamo al costo di 9,00 € perché sono 20 pagine in più)
      il 6° volume avrà 7 storie ( Asteroidi contro la terra, Il Vichingo che scopri l'America, Nell'orecchio del ciclone, Nel mondo delle fiabe, Il conte dei sospiri, Nelle segrete più segrete,Ali in fiamme ) per un totale di 208 tavole (facciamo 8,75 € perché sono più del 4° meno del 5° ed è passato un anno nel frattempo e la carta è aumenta di prezzo).

      Secondo voi, nell'ultimo numero della serie, sarà ristampato anche l'episodio realizzato nel 2019 per la serie "Paperopoli Film Festival"? Io spero di sì (anche se non fa parte del ciclo di storie originali conclusosi nel 2006), così da avere una ristampa organica di tutta la serie.
      Andando a ripescare il post di Garalla dello scorso anno, si potrebbe ipotizzarre l'aggiunta di quest'ultima storia nel settimo volume andando ad aumentare la foliazione di 30 pagina e perciò avvicinandola a quella del volume sei.
      Lettore convinto...

      *

      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 955
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Legendary Collection
        Risposta #242: Sabato 23 Gen 2021, 05:35:56
        Ma perché questa testata (così come la definitive) è morta? Cosa ha di sbagliato per non vendere?

        Mah, un insieme di fattori... pubblicare saghe senza continuità ma alternandole (capita che parte del pubblico lo perdi), arrivare in un periodo molto ingolfato di uscite... ma persino proporre cose che interessano a pochi. Io adoro I mercoledì, da sempre li avrei voluti tutti ordinati, in un unica collezione, anche se li possiedo sul topo. Ma non è detto che poi davvero in tanti li volessero :D Per dire, è stranoto che i vattelapesca misti, contenenti di tutto e di più, catturano molto la massa, perchè offrono un po' di tutto e vanno bene come acquisti ogni tanto, per chiunque. Non c'è diciamo una risposta univoca per la loro malasorte.. :/

        *

        RocK
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 261
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Legendary Collection
          Risposta #243: Sabato 10 Apr 2021, 10:26:03

          ...naturalmente il numero 5 non si trova in nessuna edicola. ma d'altro canto dopo 1 anno quale edicolante ordina sto fumetto?
          sono stato costretto a comprarlo su ebay

          *

          Paperin1k
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 268
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Legendary Collection
            Risposta #244: Sabato 10 Apr 2021, 11:52:55

            ...naturalmente il numero 5 non si trova in nessuna edicola. ma d'altro canto dopo 1 anno quale edicolante ordina sto fumetto?
            sono stato costretto a comprarlo su ebay
            Strano double duck si trovava senza problemi in edicola, nessuno lo comprava però

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Legendary Collection
              Risposta #245: Sabato 10 Apr 2021, 13:58:44

              ...naturalmente il numero 5 non si trova in nessuna edicola. ma d'altro canto dopo 1 anno quale edicolante ordina sto fumetto?
              sono stato costretto a comprarlo su ebay

              Addirittura costretto!
              Ma chiedere all'edicola di ordinartelo? Sentire se per caso visto la Pasqua e Pasquetta fosse in ritardo?
              Personalmente ieri nella mia edicola ne ho viste due copie e non le ho potute prendere perché la serie ce l'ho prenotata in fumetteria (e lì temo arriverà il 21).

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Legendary Collection
                Risposta #246: Sabato 10 Apr 2021, 18:01:15
                Ma chiedere all'edicola di ordinartelo?
                Non so che tipo di edicola sia quella di RocK, ma non in tutte le edicole si può chiedere di ordinare un prodotto. Per esempio nella mia di fiducia non è possibile.

                *

                lucifel
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 31
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Legendary Collection
                  Risposta #247: Domenica 11 Apr 2021, 07:29:49
                  Anche io ho girato 3 edicole e non l'ho trovato. In fumetteria non hanno una data di uscita.
                  Ho chiesto all'edicolante se era possibile ordinarlo ma mi ha risposto che dipende dal distributore. Poteva provare a chiedere ma non è detto che arrivi.

                  *

                  RocK
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 261
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Legendary Collection
                    Risposta #248: Domenica 11 Apr 2021, 09:25:20
                    purtroppo non esiste più - almeno dalle mie parti - questo rapporto di "cortesia" con l'edicolante...ho provato  (e anche altri miei amici hanno provato con altri edicolanti) a prenotare le copie coi gadget di "paperino" e "zio paperone" recentemente uscite....e niente da fare. non è mai arrivato nulla. ho girato tutte le edicole della mia città per 2 giorni e niente. siamo pure in zona rossa e non mi posso spostare più di tanto (in macchina) per arrivare alla fumetteria. quindi non mi va di fare l'ennesima caccia al tesoro. per questo mi sono scocciato e l'ho ordinato su ebay (sperando arrivi...)

                    *

                    lucifel
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 31
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Legendary Collection
                      Risposta #249: Domenica 11 Apr 2021, 14:52:36
                      Ma guarda, non dipende dall'edicolante, ma dal distributore. Tu puoi ordinare all'edicola e lui lo ordina al distributore, ma se questo non lo ha o non vuole distribuire un prodotto non hai possibilità di trovarlo.
                      A me è capitato con Matana che ho girato 4 edicole per trovarlo. L'avevo ordinato alla mia edicola di fiducia (quella di mio suocero) ma non c'è stato verso di averlo.
                      E con i mercoledì è ancora più difficile mi sa.

                      *

                      Paperin1k
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 268
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Legendary Collection
                        Risposta #250: Lunedì 12 Apr 2021, 22:38:22
                        purtroppo non esiste più - almeno dalle mie parti - questo rapporto di "cortesia" con l'edicolante...ho provato  (e anche altri miei amici hanno provato con altri edicolanti) a prenotare le copie coi gadget di "paperino" e "zio paperone" recentemente uscite....e niente da fare. non è mai arrivato nulla. ho girato tutte le edicole della mia città per 2 giorni e niente. siamo pure in zona rossa e non mi posso spostare più di tanto (in macchina) per arrivare alla fumetteria. quindi non mi va di fare l'ennesima caccia al tesoro. per questo mi sono scocciato e l'ho ordinato su ebay (sperando arrivi...)
                        Ma si vende su sito Panini............

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2720
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Legendary Collection
                          Risposta #251: Lunedì 12 Apr 2021, 22:46:30
                          dipende dall'edicolante, nella mia edicola di fiducia c'è la fila e in quella a poca distanza c'è il deserto. Due esempi: nella seconda l'edicolante non mi ha fatto scegliere le bustine di figurine dal box  >:( invece nella prima per le bustine con i personaggi Disney che sono uscite qualche anno fa (tra cui c'era anche la variante dorata di zio paperone, l'edicolante mi ha dato il box intero da portare a casa per 'tastare' con mano i personaggi per evitare di comprare doppioni, rendendogli poi le bustine con doppioni il giorno dopo  ;)

                          *

                          Paperin1k
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 268
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Legendary Collection
                            Risposta #252: Venerdì 16 Apr 2021, 14:10:00
                            Arriva a luglio altro numero legendary edition della serie Wizards of Mickey, mentre i Mercoledì tornano ad ottobre.

                            *

                            RocK
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 261
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Legendary Collection
                              Risposta #253: Venerdì 16 Apr 2021, 14:52:47
                              menomale che non fanno aspettare un altro anno per un nuovo numero dei mercoledi di pippo.
                              quanti numeri si stima possano mancare ancora?

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Legendary Collection
                                Risposta #254: Venerdì 16 Apr 2021, 15:41:31
                                menomale che non fanno aspettare un altro anno per un nuovo numero dei mercoledi di pippo.
                                quanti numeri si stima possano mancare ancora?

                                Sono andato a rivedermi le storie che mancano e il prossimo è l'ultimo a meno di strane suddivisioni.
                                Sarà interessate vedere se inseriranno "Speciale I mercoledì di Pippo: Il kolossal" del 2019 di Giulio D'Antona facente parte del ciclo Paperopoli Film Festival (e quindi avremo un volumi da 244 pagine)  o se non la inseriranno visto che non fa ufficialmente parte della serie di Salvagnini (e in quel caso avremo un volume da 212 pagine).

                                E con quel volume si chiuderà definitivamente la Legendary Collection  :'(
                                « Ultima modifica: Venerdì 16 Apr 2021, 15:43:19 da Garalla »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)