Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119255

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1125: Sabato 30 Gen 2016, 21:09:40
    No no leggete bene si chiamerà [size=14]Paperopoli[/size] è anche in grassetto
    e letto il progetto penso di interromperla solo che la gdp ha prezzi esosi e non si riesce ad avere tutto rosa me povero me tapino

    Ti confesso che non capisco se sei serio o ironico, comunque è evidente dal testo che il nome non sarà Paperopoli :-?

    Per il resto, non si sa assolutamente nulla sulla linea editoriale della nuova testata, come già scritto regna solo una gran confusione al riguardo e quindi può essere che alla fine stamperanno tutto Barks e tutto Rosa oppure no, ma ti consiglio di non dare per certe le cose fino a che non ci saranno annunci poi chiari ;)

    Sulla GDDP, non so quanto vorresti spenderci, ma con pazienza e fortuna si può trovare tra i 100€ e i 150€ e anche meno :)
    « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 21:11:30 da cicciochicco80 »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1126: Sabato 30 Gen 2016, 21:11:07

      Golia, se leggi bene il testo Paperopoli sarà pure scritta in grassetto ma si riferisce al nome che i traduttori italiani diedero all'epoca al suo corrispettivo inglese che è Duckburg, città creata da Barks come tutti i personaggi che precedono il suo nome.

      Quando RK87 ha scritto quello che sembrava uno scoop ho sperato fosse vero, anche perché ero stato io a proporlo qualche giorno fa, sia nella versione originale che in quella italiana.

      Non capisco perché a Luxor non piaccia, visto che in fondo sarebbe stato un titolo molto coerente con la testata, che si occupa di storie che si svolgono sempre a Paperopoli, anche quando i paperi sono in viaggio, almeno all'inizio o alla fine del plot.

      Consoliamoci con l'unico albo uscito fino ad ora con questo nome, un po' di anni fa:




      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCWD++43



      « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 21:12:07 da leo_63 »

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1127: Sabato 30 Gen 2016, 21:11:26
        E qui, per me, è cascato l'asino in casa Panini. Personalmente dissento quando si parla di isteria riguardo Uack!, per me si tratta di normalissima confusione, dovuta al più grande errore che imputo alla Panini, e cioè la mancanza di chiarezza sulla linea editoriale da seguire.

        Al di là di ciò che è stato detto, pensato o ipotizzato, non c'è mai stata una comunicazione chiara sul fatto che, nonostante cambino nome della testata e periodicità, verrà rispettato il progetto originario di stampare tutto Barks su Uack!

        Non c'è stata chiarezza, ma nulla lascia intende che non tratteranno più Barks, anzi. La maggior parte dei comunicati riguarda proprio la certezza che Barks continuerà e ci saranno altri autori.

        topo-nuovo (contento ora lo ho scritto staccato conosco il tuo nik )ti rispondo ora e poi basta , perchè sei esacerbante e questo volevo farti notare non puoi rispondere a tono a tutti quelli che non la pensano come te ...

        e a tutti dici che quello che a te convince deve andare bene anche a loro .e sbagli. ...

        ma è male esprimi il tuo giudizio la tua idea e poi lascia agli altri il tuo stesso diritto senza post da piccola vittima con lasciti testamentari.è un sito di appassionati si discute di qualità anche se siamo una minoranza fra noi parliamo di quello cerca di capire il disappunto e la giusta sensazione di presa in giro

        No, non sono contento. Perché hai di nuovo sbagliato il mio nick. Segno doppio di non rispetto nei miei confronti.
        Non posso rispondere, anzi è male se esprimo il mio giudizio. Mentre tutti gli altri possono farlo.
        Se mi spieghi anche via MP perchè dovrebbe essere vietato rispondere a più persone e discutere in un forum di appassionate dove tu vuoi dire la tua e avere ragione mi faresti un piacere.

        Sbaglio a dire la mia... Forse. Ma se uno ha un parere e tu ne hai uno contrario se la cosa mi interessa ci tengo a capire il mio e il tuo punto di vista in una discussione. E, forse non lo sai, ma è questo che serve un forum.

        Inoltre se rispettassi le regole della grammatica italiana (e della punteggiatura) preferirei.

        Faccio la vittima? Sinceramente mi aspettavo una sospensione visto che davo contro a degli utenti.
        E il mio lascito è tale perché tiene conte del mio pensiero che tale rimarrà.

        Citazione
        No no leggete bene si chiamerà Paperopoli è anche in grassetto
        e letto il progetto penso di interromperla solo che la gdp ha prezzi esosi e non si riesce ad avere tutto rosa me povero me tapino

        Tante cose sono in grassetto. E all'interno del testo si parlava di come era stata nominata la città dove vivevano i paperi.
        Tutto può essere ma di solito non è lì che ci stanno i titoli. Il nome è in alto e sullo slot a destra. Sarà sembre Uack! il contenitore, mentre il titolo potrebbe essere "Dal mondo di Uack!" stando al nome in alto e stando anche al nome che offre Mega. Poi tutto può essere. Stiamo a vedere.
        « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 21:12:52 da Topo_Nuovo »

        *

        Golia
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 106
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1128: Sabato 30 Gen 2016, 21:13:54
          no no ho letto male. non è il titolo my bad
          per la gdp dovrebbero essere meno di cento e temo sia impossibile
          Topo _Nuovo basta non ho voglia .però con la cosa del tuo lascito mi hai fatto tanto ridere .mi hai fatto venire in mente Andromeda quando col calore del suo cosmo scioglie Cristal dal ghiaccio e dice frasi toccanti 
          « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 21:22:11 da Golia »

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1129: Sabato 30 Gen 2016, 21:24:26
            @ Cornelius: non c'è un motivo preciso, ma fin da piccolo ho letto fumetti che per la maggior parte si chiamavano come i vari protagonisti, Topolino, Paperino, Zio Paperone, Braccio di ferro e i vari comics americani, e trovo strano usare il nome di una città :P

            @ Topo_Nuovo: so che Barks sarà pubblicato ancora, ma è anche vero che ad ora non c'è stata la minima comunicazione sul fatto che sarà stampato tutto :-/

            @ Golia: impossibile magari no, io l'ho trovata a 70€, ma so perfettamente che è stata una gastonata pazzesca e che ci vorrebbe un miracolo, ma sai mai, proprio oggi un altro utente nel forum ha trovato tutti i numeri di PK2 a 60 cent a numero... :o
            « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 21:29:06 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Golia
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1130: Sabato 30 Gen 2016, 21:44:58
              Mi succedesse magari a me la potrei comprare

              *

              CaptainNemo
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 35
              • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1131: Domenica 31 Gen 2016, 17:59:18
                Chiedo scusa ma queste novità di cui parlate quando avranno inizio materialmente?
                voglio dire..adesso è uscito il n23 di Uack!..il mese prossimo che succederà?
                Chiedo perchè ho appena comprato i 22 numeri di Uack  ;D

                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1132: Domenica 31 Gen 2016, 23:25:39
                  È proprio dal 24 che non si sa cosa succederà. Tranne la periodicità bimestrale e il cambio di nome (in sembra il mondo di uack!) anche se la testata madre si chiamerà sempre uack!

                  *

                  CaptainNemo
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 35
                  • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1133: Domenica 31 Gen 2016, 23:41:00
                    È proprio dal 24 che non si sa cosa succederà. Tranne la periodicità bimestrale e il cambio di nome (in sembra il mondo di uack!) anche se la testata madre si chiamerà sempre uack!

                    Ciao, quindi Uack! si ferma e "il mondo di Uack" prende il suo posto?

                    Ho capito bene?

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1134: Lunedì 1 Feb 2016, 10:27:31

                      Ciao, quindi Uack! si ferma e "il mondo di Uack" prende il suo posto?

                      Ho capito bene?

                      Esatto. Da quello che sappiamo "il mondo di Uack!" o come si chiamerà (che comunque per gli edicolanti sarà ancora Uack! dato che quello è il nome della collana. Un po' come "Speciale Disney", "Disney Time" sono i nomi delle testate bi-trimestrali da edicola ma sulla cover sono segnati altri titoli) dovrebbe continuare a pubblicare le storie di Barks ma oltre a lui ci sarà una sezione dedicata ad altri autori (tra cui anche Don Rosa)

                      *

                      SalvoPikappa
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 968
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1135: Lunedì 1 Feb 2016, 20:11:12
                        Questo cambiamento non mi piace tanto ma spero che possano ristampare gran parte delle storie del Don altrimenti questo cambiamento lo trovo inutile soprattutto per chi seguiva la testata per avere l'opera di Barks completa

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                        *

                        lbswagen
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 162
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1136: Martedì 2 Feb 2016, 08:54:05
                          Ridicolo che sulla 4a di copertina del primo numero del "nuovo" I Grandi Classici Disney ci sia ancora la pubblicità di Uack! con la scritta "In edicola il 20 di ogni mese" !!!!!

                          *

                          Cataclysm
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 159
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1137: Martedì 2 Feb 2016, 12:03:47
                            Quindi la nuova testata si chiamerà Paperopoli?

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1138: Martedì 2 Feb 2016, 12:06:06
                              Quindi la nuova testata si chiamerà Paperopoli?

                              No, mi spiace aver dato quell'info sbagliata ma Paperopoli non sarà il nuovo nome di Uack.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              pierrebi
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1139: Martedì 2 Feb 2016, 12:22:17
                                se c'è una cosa che non è mai mancata a Uack! è una cura maggiore rispetto alle altre pubblicazioni, e non penso verrà a mancare dal numero 24 in poi. .

                                Uncle Scroge 241 del 1990 pubblica la storia "Zio Paperone e la lattuga mimetica" restaurata e ricondotta all'origine mediante le vignette ridisegnate da Don Rosa ma anche rimettendo a posto i dialoghi e in Uack! (25 anni dopo!)hanno riproposto la storia sbagliata ... e secondo te questa è accuratezza!
                                Ormai su internet si trovano tutte le scansioni di US e quindi ... 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)