Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 126679

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

james joyce
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 150
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1230: Martedì 23 Feb 2016, 23:25:57
    No. Il calderone è mettere le storie per un (presunto) tema e non più in un ordine simil-cronologico.

    Cosa cambia lo puoi vedere due o tre miei messaggi fa.

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1231: Martedì 23 Feb 2016, 23:56:05
      No. Il calderone è mettere le storie per un (presunto) tema e non più in un ordine simil-cronologico.

      Cosa cambia lo puoi vedere due o tre miei messaggi fa.

      Se te l'ho chiesto è perché non lo capivo e sinceramente continuo a non capirlo dato che gli ultimi due Anteprima danno le stesse informazioni e anzi l'ultimo numero completa ciò che sapevamo.
      Anche perché, ripeto, le storie extra-WDC&S saranno una ad albo così come era unica l'inedita (tranne nel caso di alcune one-page) o le storia particolare (le due natalizie e Re Paperone I) proposte su Uack! extra-Uncle Scrooge. E se a Gennaio ci hanno detto questo a Febbraio ci han detto che le storie extra non saranno scelte a caso ma sulla base di un tema che ci terrà compagnia per diversi mesi.
      Quindi ripeto il calderone dov'è? In cosa differisce Uack! da Uack! Presenta?

      *

      james joyce
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 150
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1232: Mercoledì 24 Feb 2016, 00:58:09

        Se te l'ho chiesto è perché non lo capivo e sinceramente continuo a non capirlo dato che gli ultimi due Anteprima danno le stesse informazioni e anzi l'ultimo numero completa ciò che sapevamo.
        Anche perché, ripeto, le storie extra-WDC&S saranno una ad albo così come era unica l'inedita (tranne nel caso di alcune one-page) o le storia particolare (le due natalizie e Re Paperone I) proposte su Uack! extra-Uncle Scrooge. E se a Gennaio ci hanno detto questo a Febbraio ci han detto che le storie extra non saranno scelte a caso ma sulla base di un tema che ci terrà compagnia per diversi mesi.
        Quindi ripeto il calderone dov'è? In cosa differisce Uack! da Uack! Presenta?
        Allora.
        Il calderone è dovuto a (ripeto) il non ripresentare le storie in termini cronologici (nella loro coerenza relativa e non assoluta giacché sono partiti da U$ e non dai primissimi lavori, ma comunque con un ordine cronologico di fondo) a mettere quasi a ''casaccio'' delle storie dentro un albo. Se poi il fil rouge è quello di un tema (bleah) il concetto di calderone/zibaldone sconclusionato si apre a vortice perché c'è la (finta) coerenza di un tema comune (cosa di cui nessuno sentiva la necessità contrariamente ad una ristampa cronologica, ma qui de gustibus).

        Per quanto riguarda i due anteprima ripeto quanto ho detto:
        su quella di Marzo si legge che ora ci si occuperà del ''recupero delle prime storie che il Maestro dell’Oregon ha realizzato con Paperino & C. per Walt Disney’s Comics and
        Stories, l’ammiraglia fra i comic book Disney della casa editrice Western/Dell.'' e su quella di Aprile che ''[la nuova testata] rinnova il "corso" iniziato da UACK! svilupperà
        un tema su più numeri, declinandolo di volta in volta in modo diverso. Il primo ciclo di uscite è dedicato alla città dei Paperi ideata dal grande Barks''

        Marzo fa intendere un recupero tutto sommato cronologico, Aprile no.

        Chiaro adesso?

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (5)

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1233: Mercoledì 24 Feb 2016, 01:43:59
          Ma in tutto questo bailamme, ci stiamo rendendo conto che stiamo strizzando fino all'inverosimile quelle poche (ed evasive) righe di presentazione, vero?
          Ma perchè non aspettiamo ormai di avere in mano l'albo, invece di continuare a ribadire all'infinito le proprie idee, che ormai è difficile che cambino dato che al momento non ci sono altre fonti da cui attingere novità? O davvero dobbiamo andare avanti così ancora per un mese?
          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 01:44:12 da Paperinika »

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1234: Mercoledì 24 Feb 2016, 10:13:56
            Allora.
            Il calderone è dovuto a (ripeto) il non ripresentare le storie in termini cronologici (nella loro coerenza relativa e non assoluta giacché sono partiti da U$ e non dai primissimi lavori, ma comunque con un ordine cronologico di fondo) a mettere quasi a ''casaccio'' delle storie dentro un albo. Se poi il fil rouge è quello di un tema (bleah) il concetto di calderone/zibaldone sconclusionato si apre a vortice perché c'è la (finta) coerenza di un tema comune (cosa di cui nessuno sentiva la necessità contrariamente ad una ristampa cronologica, ma qui de gustibus).

            Per quanto riguarda i due anteprima ripeto quanto ho detto:
            su quella di Marzo si legge che ora ci si occuperà del ''recupero delle prime storie che il Maestro dell’Oregon ha realizzato con Paperino & C. per Walt Disney’s Comics and
            Stories, l’ammiraglia fra i comic book Disney della casa editrice Western/Dell.'' e su quella di Aprile che ''[la nuova testata] rinnova il "corso" iniziato da UACK! svilupperà
            un tema su più numeri, declinandolo di volta in volta in modo diverso. Il primo ciclo di uscite è dedicato alla città dei Paperi ideata dal grande Barks''

            Marzo fa intendere un recupero tutto sommato cronologico, Aprile no.

            Chiaro adesso?

            Posso capire che certe idee non ti piacciano, ci sta. E come dicevi tu probabilmente la mossa è dovuta al cercare di rimpolpare le vendite presentando un prodotto che possa avvicinare nuovi potenziali lettori. E magari stuzzicare la curiosità di lettori che hanno già Barks in più salse con qualcosa di diverso. E l'idea di un tema di fondo piuttosto che una cronologica di un secondo autore direi che va a gusti personali

            Ciò che non mi è chiaro e se hai letto tutto o ti sei fermato alle prime righe perché mi dai quest'impressione.

            Dato che sull'Anteprima di Gennaio si diceva "In questo nuovo ciclo non troveremo solo storie del grande Carl Barks, ma anche di altri ottimi cartoonist italiani e stranieri: Al Taliaferro, Don Rosa (attesissimo), Marco Rota, Daan Jippes e molti altri." Quindi il calderone era già presente. E in quello di Febbraio si specificava "La nuova testata bimestrale che riprende e rinnova il "corso" iniziato da UACK! svilupperà un tema su più numeri, declinandolo di volta in volta in modo diverso. Il primo ciclo di uscite è dedicato alla città dei Paperi ideata dal grande Barks, ..."
            Nel numero di Gennaio si diceva "... fino al recupero delle prime storie che il Maestro dell’Oregon ha realizzato con Paperino & C. per Walt Disney’s Comics and Stories, l’ammiraglia fra i comic book Disney... "
            In quello di Febbraio si dice anche "Alla sezione monografica, con i Paperi di Barks, Don Rosa, Al Taliaferro, Daan Jippes,
            si affianca la cronologia delle avventure barksiane tratte dal leggendario comic book mensile Walt Disney’s Comics and
            Stories, con la riproduzione integrale, per la prima volta, di tutte le copertine."
            I due albi quindi si completano dando un'informazione più completa. L'andamento tematico tratterà quindi una storia  per albo. Esattamente come era in precedenza per le inedite. Mentre per il resto dell'albo ci sarà la cronologia delle storie di Barks tratte da WDC&S che non viene specificato nel numero di Gennaio ma anzi proprio nel numero di Febbraio che tu dici dire il contrario.

            Poi chiaro non voglio convincere nessuno della bontà o meno di questa operazione, né voglio avere ragione a tutti i costi e magari alla fine si scopre che hai ragione tu. Semplicemente analizzo i dati che abbiamo e per ora da quei dati si evince quanto ho detto. Per ora ci han fatto determinate promesse e finché non avremo i primi numeri sottomano non possiamo sapere se rispetteranno quelle promesse o meno. E anziché essere disfattisti diamogli un po' di fiducia, no?

            Hanno aggiornato il sito degli abbonamenti Panini togliendo l'opzione 24 numeri (quindi 4 anni) ma mantenendo la 12 che specifica 2 anni di produzione.
            E' presente anche questa immagine di copertina, non so se definitiva.
            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 10:53:37 da Topo_Nuovo »

            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1235: Mercoledì 24 Feb 2016, 11:41:46
              Ma in tutto questo bailamme, ci stiamo rendendo conto che stiamo strizzando fino all'inverosimile quelle poche (ed evasive) righe di presentazione, vero?
              Ma perchè non aspettiamo ormai di avere in mano l'albo, invece di continuare a ribadire all'infinito le proprie idee, che ormai è difficile che cambino dato che al momento non ci sono altre fonti da cui attingere novità? O davvero dobbiamo andare avanti così ancora per un mese?

              Hai perfettamente ragione e benché la penso alla tua stessa maniera ho contribuito anch'io con le mie ipotesi ad "intasare" il topic.

              Solo che però questo topic perde l'utilità se si deve passivamente prendere atto di una (mezza) notizia senza poterla commentare.
              Si aspetta pazientemente che esca il numero nuovo della tal testata e poi si commenta sotto l'apposito topic.

              P.S.: e continuo a dire che hai ragione perché se scremiamo i post "futili" questo topic avrebbe si e no 10 pagine :D

              *

              james joyce
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 150
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1236: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:23:48
                Ma in tutto questo bailamme, ci stiamo rendendo conto che stiamo strizzando fino all'inverosimile quelle poche (ed evasive) righe di presentazione, vero?
                Ma perchè non aspettiamo ormai di avere in mano l'albo, invece di continuare a ribadire all'infinito le proprie idee, che ormai è difficile che cambino dato che al momento non ci sono altre fonti da cui attingere novità? O davvero dobbiamo andare avanti così ancora per un mese?
                Io a domanda rispondo, se poi uno fraintende non è colpa mia.

                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1237: Giovedì 25 Feb 2016, 17:38:37
                  si fa....tanto per ingannare l'attesa...

                  *

                  james joyce
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 150
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1238: Sabato 27 Feb 2016, 01:13:46
                    Per ''ingannare l'attesa'', come detto qui sopra, ho fatto un calcolo delle storie di Barks per testate principali. Non ho incluso tutte le testate ma mi sono basato esclusivamente su la Walt Disney's Comics and Stories e One Shots

                    Il ''calcolo'' è stato ottenuto grazie alla pagina wikipedia con la lista delle storie di Barks e successivamente ho evidenziato i codici (US, WDC e OS) grazie a CTRL + F

                    Risultati:

                    US= 121
                    WDC= 258
                    OS= 135

                    L'ho fatto per sola pietra di paragone con in numeri della intiera ristampa US avvenuta su UACK!: quindi OS simile a US e WDC come doppio di US (per paragonare la durata e il numero di uscite, anche se ovviamente dovremo vedere il nuovo formato)

                    Semplice calcolo per ''ingannare l'attesa'' nulla di più

                    Ps: spero sia tutto corretto  :P

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12603
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1239: Sabato 27 Feb 2016, 01:19:50
                      E' presente anche questa immagine di copertina, non so se definitiva.
                      Riguardo la copertina era scritto 'work in progress' e spero, in effetti, che non sia la definitiva. Davvero bruttina anche per lo sfondo arancio quasi come il becco e le zampe di Paperino (e non certo per la statua del mio avatar, nonostante Barks lo raffigurasse praticamente calvo!)
                      « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2016, 01:23:00 da leo_63 »

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1240: Martedì 1 Mar 2016, 14:00:03
                        Riguardo la copertina era scritto 'work in progress' e spero, in effetti, che non sia la definitiva. Davvero bruttina anche per lo sfondo arancio quasi come il becco e le zampe di Paperino (e non certo per la statua del mio avatar, nonostante Barks lo raffigurasse praticamente calvo!)

                        Sul soggetto... direi che sia un disegno tratto da una delle storie interne, come è stato per Uack! fino a questo momento (quindi i difetti di becco e zampe sono legati a questo). Per il resto la differenza tra la cover work in progress, quella che ho postato e quelle presente su Topolino in edicola da domani è la posizione di "Uack! presenta". Ci siamo persi lo Zio Paperone che si tuffa ed è un peccato perché poteva essere quello il logo che dava riconoscibilità alla testata.
                        Per il resto non impazzisco per la scelta di avere uno sfondo di quel colore ma tant'è.
                        Su Topolino si segnala oltre alle brevi di Walt Disney's Comics and Stories anche le "storie lunghe pubblicate sugli albi giganti" che si riferisca alle storie lunghe pubblicate sugli one shot che poi sono diventati Donald Duck?

                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1241: Martedì 1 Mar 2016, 15:10:48
                          Ma sicuro. Che fanno, non pubblicano il meglio? Quella copertina in anteprima poi è bellissima, sia il colore di fondo che il disegno (che mi pare di Barks, o se non è lui è uno che sa copiarlo benino  ;D). Cos'hanno che non va poi becco e zampe?
                          « Ultima modifica: Martedì 1 Mar 2016, 15:11:02 da Monkey_Feyerabend »

                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1242: Giovedì 3 Mar 2016, 21:48:03
                            Ciao a tutti, sono io, il Dottor Ratkill, e sono tornato. Volevo dire che riguardo alla questione del nuovo Uack! io avevo capito che cambiava, diventando un raccoglitore di storie di Barks, Rota e Don Rosa, diventava bimestrale e cambiava un po' il formato. Se qualcuno gentilmente mi vuol dare delucidazioni...

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1559
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1243: Giovedì 3 Mar 2016, 21:56:04
                              Per quel che ne sappiamo, le cose stanno come hai capito tu. Inoltre il titolo della testata dovrebbe diventare "Uack presenta Paperopoli-Una città nel Calisota". Adesso si attende la pubblicazione in edicola.
                              « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2016, 22:04:40 da Vito65 »

                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1244: Giovedì 3 Mar 2016, 23:08:04
                                Dopo milioni di ipotesi su cosa conterrà uack, come si chiamerà (neanche a Porta a Porta) ecc., finalmente tra qualche giorno  sapremo tutto. Meno male, perché non se ne poteva più di leggere pagine e pagine di ipotesi e riassunti di ipotesi  :P

                                « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2016, 23:09:52 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)