Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 120111

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #45: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:54:39
    Citazione da: Topo_Nuovo link=1389785929/44#44 date=1389815391
    "Ogni storia è presentata e commentata da esperti internazionali del settore, veri tuttologi del Fumetto"
    e ancora
    "tutte le storie di Barks, insieme con illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti e avventure inedite realizzate su suo soggetto dopo la sua scomparsa"
    Grazie, buono a sapersi!
    ... non ferma a Verkuragon!

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #46: Mercoledì 15 Gen 2014, 23:04:10
      Vedremo a mrzo se Uack! sarà una rivista all'altezza: di sicuro la Panini sta impegnandosi molto nel settore Disney

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #47: Mercoledì 15 Gen 2014, 23:10:32
        Zeus, questa me l'ero persa!  :o

        In effetti sembra una bella occasione... per caso proprio in questi giorni stavo studiando di riporre in qualche baule la mia serie bianca di ZP (in baule perché sullo scaffale sta diventando una "serie gialla") e mi salta fuori questa serie che sostituirebbe la prima serie di ZP che non ho mai avuto... e riempirebbe il vuoto creatosi nello scaffale.

        E però... che nome orrendo. Mh, mi sa che inizio a prendere qualche numero di Scarpa -che so già prenderò solo a tratti- poi a marzo vedo com'è questo Uack e prendo una decisione su dove investire.

        Se poi davvero dovesse iniziare una serie su Don Rosa, sono finito!!  ;)


        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1789
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu   (2)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #48: Mercoledì 15 Gen 2014, 23:32:12
          L'ho già scritto altrove, ma lo scrivo anche qui: bello forse ma... basta! È il terzo tutto Barks nel giro di 5 anni. È come un orologio balbuziente. Ci sono un sacco di altri fumetti che giacciono ad ammuffire negli archivi e riciclano sempre le stesse cose!
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (4)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #49: Giovedì 16 Gen 2014, 02:38:20
            se prendono muffa un motivo ci sarà :P
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #50: Giovedì 16 Gen 2014, 09:06:35
              Citazione da: Sam_Spade link=1389785929/49#49 date=1389825132
              L'ho già scritto altrove, ma lo scrivo anche qui: bello forse ma... basta! È il terzo tutto Barks nel giro di 5 anni. È come un orologio balbuziente. Ci sono un sacco di altri fumetti che giacciono ad ammuffire negli archivi e riciclano sempre le stesse cose!

              Concordo in parte con te.
              A mio parere una versione di tutto Barks deve sempre essere reperibile per i nuovi lettori e in questo l'opera Fantagraphics/Rizzoli è perfetta pur essendo un'opera di un certo costo, proporzionale ai materiali usati certo. Non ho avuto modo di seguire la GDDP, all'epoca l'ho snobbata perchè non la ritenevo interessante. Ma ora c'è questa nuova versione di Barks in formato più economico, più pratico e forse meno gradevole in libreria della collana Rizzoli e del corriere, ma il fattore economico in un tempo di mezza crisi, uniti alla possibilità di avere Barks in tempi umani (come dicevo con 100 pagine di fumetto ogni numero in 60 numeri si completa Barks, quindi 5 anni di produzione).Se poi consideriamo che gli articoli della versione Rizzoli non mi soddisfano (ben fatti per carità, ma sono poco più di riassunti e solo pochi riescono a dire qualcosa di più di quello che è piuttosto ovvio leggendo la storia) ecco che questa nuova versione mi stuzzica parecchio.
              Se facevano altro forse era meglio, anche perché penso che in tanti a questo punto snobberanno la versione Rizzoli creandole un certo danno, ma hanno voluto andare più sul sicuro e come si fa a dargli contro?
              La domanda è... dopo questa proposto ne vorranno fare subito un'altra?

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #51: Giovedì 16 Gen 2014, 09:40:48
                Citazione da: Topo_Nuovo link=1389785929/51#51 date=1389859595
                (come dicevo con 100 pagine di fumetto ogni numero in 60 numeri si completa Barks, quindi 5 anni di produzione).
                Non per gufare, ma in tempi di crisi dell'editoria, una testata mensile che sta in piedi 5 anni, mica è poco. Mi auguro che le inedite vengano un po' sparpagliate e non lasciate alla fine... ::)

                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #52: Giovedì 16 Gen 2014, 09:52:14
                  Citazione da: iuventuri link=1389785929/52#52 date=1389861648
                  Non per gufare, ma in tempi di crisi dell'editoria, una testata mensile che sta in piedi 5 anni, mica è poco. Mi auguro che le inedite vengano un po' sparpagliate e non lasciate alla fine... ::)

                  Giocoforza per attirare i lettori che hanno già tutto Barks le inedite dovrebbero essere ben diluite e presenti fin dal primo numero. Che poi mi chiedo ci possono essere veramente così tante inedite?
                  Inoltre la mia stima dei 5 anni si basa sul quanto già edito (6000 tavole)

                  *

                  paperoleo
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 440
                  • w disney!!!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #53: Giovedì 16 Gen 2014, 09:56:25
                    io ho preso i primi due volumi della rizzoli lizard di barks  poi a un mercatino ho trovato 35 numeri della GDDP ora cosa devo fare continuo anche quelli della rizzoli o mi limito a trovare i volumi mancanti della GDDP?

                    quasi sicuramente questa nuova testata non la prenderò visto che già ci sono le spese per il tuttoscarpa
                     :)



                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #54: Giovedì 16 Gen 2014, 09:57:20
                      Citazione da: paperoleo link=1389785929/54#54 date=1389862585
                      io ho preso i primi due volumi della rizzoli lizard di barks  poi a un mercatino ho trovato 35 numeri della GDDP ora cosa devo fare continuo anche quelli della rizzoli o mi limito a trovare i volumi mancanti della GDDP?

                      quasi sicuramente questa nuova testata non la prenderò visto che già ci sono le spese per il tuttoscarpa
                       :)



                      Economicamente ti conviene trovare i 13 numeri della GDDP che ti mancano...

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1789
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #55: Giovedì 16 Gen 2014, 10:02:03
                        Citazione da: andrea87 link=1389785929/50#50 date=1389836300
                        se prendono muffa un motivo ci sarà :P

                        Cavolate col botto!
                        Sono idiozie da nerd che gira e rigira si occupano sempre degli stessi fumetti. E' uno dei motivi per cui non frequento la Tana del Sollazzo, se vogliamo dirla tutta. L'equazione "non ristampato=non meritevole" è una tristissima ingenuità di approccio che se tutti facessero così il mondo non si muoverebbe mai.
                        Io non mi riferivo solo a Disney. C'è Popeye ad esempio che è rimasto interrotto e la maggior parte delle domenicali di Segar è rimasta inedita. C'è il fumetto d'avventura di Wash Tubbs (stracitato pure negli Anni d'Oro di Topolino)... ma ci sono anche fumetti più nuovi che attendono, dato che non voglio sempre fare la figura dell'antiquato (ma se chiamano "epoca d'oro" i fumetti a strisce degli anni '30, il motivo c'è, eccome!). Invece così il mercato è sempre occupato dalle solite cose e non c'è varietà, meno opportunità di studio.
                        Un'altra cosa che mi stupisce è che, essendoci già tutte queste testate che hanno raccolto Barks, e soprattutto La Grande Dinastia dei Paperi: ma possibile mai che abbiano fatto La Grande Dinastia dei Paperi solo per chi la comprò all'epoca? Esistono i mercatini, esiste Ebay, non è che se passano 5 anni già una collana non va più di moda, o non si trova più. Che diamine vuol dire? Io compro ancora adesso i Cartonatoni di 40 anni fa, mica sto ad aspettare che mi fanno il tutto Taliaferro. E trovo assurdo che alla gente che vuole Barks continuino a riproporre Barks dopo che hanno fatto La Grande Dinastia dei Paperi proprio per i fan, valida almeno per i prossimi 25 anni, anzi direi 30. Che ci sta a fare La Grande Dinastia dei Paperi, allora? Tanto più che ci hanno aggiunto l'edizione Rizzoli/Lizard, che almeno ha avuto il merito di pubblicare in edizione integrale Paperino e il feticcio. Trovo tutto assurdo. Appena sarà finita, ricominceranno nuovamente con Barks?
                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Gen 2014, 10:04:05 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #56: Giovedì 16 Gen 2014, 10:18:50
                          Citazione da: Topo_Nuovo link=1389785929/53#53 date=1389862334
                          Giocoforza per attirare i lettori che hanno già tutto Barks le inedite dovrebbero essere ben diluite e presenti fin dal primo numero. Che poi mi chiedo ci possono essere veramente così tante inedite?
                          Infatti ne mancheranno meno di 10 di Jippes (a partire da "Life Savers"), incluse un paio di autoconclusive. Quello che dici sarebbe logico e auspicabile, ma è quel "seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle $crooge" che un po' mi preoccupa... :(
                          « Ultima modifica: Giovedì 16 Gen 2014, 10:31:00 da iuventuri »

                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #57: Giovedì 16 Gen 2014, 10:32:24
                            Citazione da: iuventuri link=1389785929/57#57 date=1389863930
                            seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle $crooge" che un po' mi preoccupa... :(
                            perchè dici così? a me sembra una bellissima cosa :-?
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Gen 2014, 10:32:51 da ele684 »

                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #58: Giovedì 16 Gen 2014, 10:40:43
                              Citazione
                              Malachia ha scritto Oggi alle 10:18:50:
                              seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle $crooge" che un po' mi preoccupa... Triste

                              perchè dici così? a me sembra una bellissima cosa Huh

                              Si riferisce alla questione inedite, che detta così, potrebbero essere pubblicate tutte alla fine.
                              Secondo me pubblicheranno cronologicamente le storie scritte e disegnate da Barks, le inedite avranno vita a parte secondo me.
                              Anche perché scrivere che ci saranno delle inedite e poi queste ci saranno tra 4 anni mi sembra un controsenso che non invoglierebbe i lettori più navigati. Diluirle poi spingerebbe eventuali lettori ad acquistare più numeri anzichè uno solo.
                              Più che altro mi dispiace che si cominci dal primo numero di US e non dalle storie precedenti...

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #59: Giovedì 16 Gen 2014, 10:41:38
                                Citazione da: Sam_Spade link=1389785929/56#56 date=1389862923
                                Un'altra cosa che mi stupisce è che, essendoci già tutte queste testate che hanno raccolto Barks, e soprattutto La Grande Dinastia dei Paperi: ma possibile mai che abbiano fatto La Grande Dinastia dei Paperi solo per chi la comprò all'epoca? Esistono i mercatini, esiste Ebay, non è che se passano 5 anni già una collana non va più di moda, o non si trova più. Che diamine vuol dire? Io compro ancora adesso i Cartonatoni di 40 anni fa, mica sto ad aspettare che mi fanno il tutto Taliaferro. E trovo assurdo che alla gente che vuole Barks continuino a riproporre Barks dopo che hanno fatto La Grande Dinastia dei Paperi proprio per i fan, valida almeno per i prossimi 25 anni, anzi direi 30. Che ci sta a fare La Grande Dinastia dei Paperi, allora? Tanto più che ci hanno aggiunto l'edizione Rizzoli/Lizard, che almeno ha avuto il merito di pubblicare in edizione integrale Paperino e il feticcio. Trovo tutto assurdo. Appena sarà finita, ricominceranno nuovamente con Barks?
                                Temo di sì. :(

                                Detto questo, concordo con te su tutta la linea, ma Barks vende, i fumetti che hai citato sopra decisamente meno.
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)