Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119239

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #675: Lunedì 19 Mag 2014, 12:00:55

    seya il mio era un discorso generale, purtroppo non ho la collezione completa di ZP, da quello che ho capito la saga più completa è proprio quella che contiene anche tutte le storie di Don Rosa mentre le altre edizioni no giusto? il tre l'ho trovato ieri in edicola a piacenza

    Cosa stai cercando con esattezza?
    Parli di Saga e di Don Rosa, ma qui Don Rosa non è presente, almeno non al momento, nè sappiamo se Don Rosa verrà mai pubblicato qui.
    Per saga si è sempre intesa una storia lunga, divisa in più parti, e l'unica saga scritta da Don Rosa è quella pubblicata anche nel volume di Repubblica che citavi prima in cui sono presenti tutte e 12 gli episodi con qualche extra. Tutte le altre sono storie autoconclusive (con magari piccoli rimandi a storie passate o tra di loro ma leggibili a sè) che sono state pubblicate per ora solo su Zio Paperone visto che non esiste in Italia ad oggi un omnia su Don Rosa.

    « Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2014, 12:02:18 da Topo_Nuovo »

    *

    albygiglio
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 12
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #676: Lunedì 19 Mag 2014, 12:40:54

      Cosa stai cercando con esattezza?
      Parli di Saga e di Don Rosa, ma qui Don Rosa non è presente, almeno non al momento, nè sappiamo se Don Rosa verrà mai pubblicato qui.
      Per saga si è sempre intesa una storia lunga, divisa in più parti, e l'unica saga scritta da Don Rosa è quella pubblicata anche nel volume di Repubblica che citavi prima in cui sono presenti tutte e 12 gli episodi con qualche extra. Tutte le altre sono storie autoconclusive (con magari piccoli rimandi a storie passate o tra di loro ma leggibili a sè) che sono state pubblicate per ora solo su Zio Paperone visto che non esiste in Italia ad oggi un omnia su Don Rosa.


      Intendo l opera piu' completa sulla storia dei paperi e' quella di zio papeeone che contiene anche tutte le storie di don rosa giusto?appunto Nell edizione uscita di don rosa non ci sono tutti i fumetti dell autore neanche tutti quelli su paperone ma solo una parte

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #677: Lunedì 19 Mag 2014, 13:17:52
        L'utilizzo della punteggiatura, quando esprimi i tuoi pensieri, forse ci aiuterebbe a capire: dai tre post che hai fatto, fidati, non si capisce cosa chiedi!

        Provo a darti qualche info: se non hai ZP, allora UACK è una ottima serie da seguire. Le storie della "saga" di Don Rosa (che al moemnto non sono previste su UACK) le puoi procurare anche facilmente altrove su qualche volume unico di facile reperibilità.

        Intendo l opera piu' completa sulla storia dei paperi e' quella di zio papeeone che contiene anche tutte le storie di don rosa giusto?appunto Nell edizione uscita di don rosa non ci sono tutti i fumetti dell autore neanche tutti quelli su paperone ma solo una parte
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        albygiglio
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 12
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #678: Lunedì 19 Mag 2014, 13:25:21
          L'utilizzo della punteggiatura, quando esprimi i tuoi pensieri, forse ci aiuterebbe a capire: dai tre post che hai fatto, fidati, non si capisce cosa chiedi!

          Provo a darti qualche info: se non hai ZP, allora UACK è una ottima serie da seguire. Le storie della "saga" di Don Rosa (che al moemnto non sono previste su UACK) le puoi procurare anche facilmente altrove su qualche volume unico di facile reperibilità.

          Ahah si hai ragione ;) ad esempio quali volumi? Io conosco solo quelli sulla saga di paperone ma in tutto sono 23 storie, moltre altre non ci sono



            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #679: Lunedì 19 Mag 2014, 13:50:14
            Per saga lui intende la cronologia di Don Rosa, ora mi sembra abbastanza chiaro. Quello che non mi è chiaro e se ha capito o meno che per noi saga ha un altro significato(nonostante glielo abbiamo già detto più volte).
            Ripeto tutte le storie di Don Rosa sono state pubblicate sulla testata Zio Paperone, e mai sono state raccolte integralmente da altre parti.
            Potresti dirci il titolo dei volumi che conosci? Perché la $aga di Don Rosa non è composta di 23 storie, ma sono 12 capitoli più qualche extra(5 o 6), e nessun volume italiano ha mai raccolto tutta la storia più tutto gli extra.
            Il volume di cui pensavo parlassi si intitola "Zio Paperone & Co. La dinastia dei paperi".
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2014, 13:50:50 da Topo_Nuovo »

            *

            albygiglio
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 12
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #680: Lunedì 19 Mag 2014, 14:15:00
              Per saga lui intende la cronologia di Don Rosa, ora mi sembra abbastanza chiaro. Quello che non mi è chiaro e se ha capito o meno che per noi saga ha un altro significato(nonostante glielo abbiamo già detto più volte).
              Ripeto tutte le storie di Don Rosa sono state pubblicate sulla testata Zio Paperone, e mai sono state raccolte integralmente da altre parti.
              Potresti dirci il titolo dei volumi che conosci? Perché la $aga di Don Rosa non è composta di 23 storie, ma sono 12 capitoli più qualche extra(5 o 6), e nessun volume italiano ha mai raccolto tutta la storia più tutto gli extra.
              Il volume di cui pensavo parlassi si intitola "Zio Paperone & Co. La dinastia dei paperi".

              Si si ho capito, si esatto e' quella uscita con repubblica, con gli altri capitoli aggiuntivi sparsi su internet , attendiamo l' opera completa se mai la faranno

                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #681: Martedì 20 Mag 2014, 10:53:14
                anche a voi notate che il numero 3 scritto a lato non è allineato ai precedenti volumi ma è stampato tutto più in alto?

                *

                kekkomon
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 8
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #682: Martedì 20 Mag 2014, 13:00:34
                  Ma come mai nel sito per verificare l'abbonamento non mi dà spedito il numero 3?? l'email che non mi verrà spedito non mi è arrivato.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #683: Giovedì 22 Mag 2014, 17:32:14
                    anche a voi notate che il numero 3 scritto a lato non è allineato ai precedenti volumi ma è stampato tutto più in alto?

                    Magari sbaglio, ma mi sembra esattamente come il 2.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Gilberto De Pippis
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 286
                    • Sega Sbrigo S.P.A.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #684: Venerdì 23 Mag 2014, 00:38:02

                      Magari sbaglio, ma mi sembra esattamente come il 2.

                      Anche i miei tre numeri non hanno la fascia laterale ben allineata , cmq è normale, anche per il Topolino è così   ;D
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #685: Venerdì 23 Mag 2014, 09:42:18

                        Anche i miei tre numeri non hanno la fascia laterale ben allineata , cmq è normale, anche per il Topolino è così   ;D

                        Ah capisco.. grazie  :)

                        *

                        Shining Vivi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 234
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #686: Sabato 24 Mag 2014, 19:36:21
                          Preso solo ora il secondo, mi sa che prenderò anche il primo in edizione normale, il primo variant è troppo diverso :P

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #687: Lunedì 26 Mag 2014, 18:40:30
                            Provo a fare delle previsioni per le inedite dei prossimi numeri:

                            Sul quarto prevedo questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2009-294

                            Quinto: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2010-073

                            E poi rimangono due autoconclusive, che se son buoni potrebbero pubblicare entrambe sul sesto: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2010-011,http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2012-155.

                            E poi? Ci sono altre stranezze (remake manga, ad esempio), ma non mi sembrano nello stile di questa testata.

                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #688: Martedì 27 Mag 2014, 02:05:08
                              Preso solo ora il secondo, mi sa che prenderò anche il primo in edizione normale, il primo variant è troppo diverso :P

                              beh, se non fosse diverso non si chiamerebbe variant cover. ::) :P
                              Devo ancora finire di leggere il secondo numero, al suo interno ci sono dei capolavori di barks che è un piacere per gli occhi leggere. :D Certe ambientazioni sono spettacolari.

                              « Ultima modifica: Martedì 27 Mag 2014, 02:05:51 da miriam »

                              *

                              Papillon79
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 6
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #689: Martedì 27 Mag 2014, 10:45:40
                                Ragazzi, scusate, una domanda da un milione di dollari: ero in procinto di comprare tramite ebay "La grande dinastia dei paperi"... ma da quando oggi mi sono accorto dell'uscita di questo "Uack!" sono un po' in crisi.
                                Voi che fareste?
                                Meglio "La grande dinastia dei paperi" o "Uack"? :-? :-? :-?

                                Aspetto consigli!!!!!!!!!!!!!!!! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)