Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 121382

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #720: Lunedì 9 Giu 2014, 22:52:13
    Come ho chiesto per topostorie, si sa quanti numeri saranno?

    Non si sa. Molti visto che pubblicheranno l'intera opera di Barks, moltissimi se aggiungono anche altri autori come Rosa, Jippes o Rota

    *

    Davs
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 31
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #721: Mercoledì 11 Giu 2014, 09:06:21
      siccome voglio fare la collezione completa, ma spero non siano più di 100 numeri xD

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4024
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #722: Mercoledì 18 Giu 2014, 15:29:24
        Copertina da Anteprima 274, di Uack n.6, con cuordipietra.
        Interessante la presenza dei layout originali di Barks di Re Paperone I, sembra anche con la versione poi uscita. Sarà quella di Jippes o di Strobl?

        Bisogna dire che di Barks continua sempre a spuntare roba nuova, l'ideale per appassioanarci ancor di più ;)

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #723: Mercoledì 18 Giu 2014, 16:28:16
          E così, finite le inedite, partono con gli storyboard, e in modo cronologico.
          Beh, mi sembra una mossa abbastanza intelligente, non si sono mai visti in giro. Solo che mangeranno buona parte della foliazione.
          Che si farà, però, una volta arrivati ad U$ 71? Si ripresenterà la storia in versione Strobl? Lo spero, perché gli "originali" di queste vicende solo sceneggiate sono l'unica cosa mai apparsa nella sua integralità su ZP.

          Potrebbe essere una ottima soluzione, questa, per evitare l'effetto déjà vu: ora si propone la nuova versione + storyboard, più avanti, quando si giungerà a trattare le GM (che sono poi la maggior parte di queste avventure), la versione originale.
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Giu 2014, 16:29:21 da Duck_Fener »

            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #724: Giovedì 19 Giu 2014, 15:31:52
            Un'altra soluzione potrebbe essere pubblicare le ristampe di Barks e l'inedita degli eredi di barks, anche se non credo che le sue storie inedite(di cui suo poi e' solo il soggetto) siano finite, in quanto si specificava nel primo numero di UACK! che erano stati trovati MOLTISSIMI soggetti di Barks.

            *

            Paperob83
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 21
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #725: Venerdì 27 Giu 2014, 19:39:36
              Ma quali sono le sostanziali differenze tra questa testata e "La grande dinastia dei paperi" ?

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4334
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #726: Venerdì 27 Giu 2014, 22:15:41
                Ma quali sono le sostanziali differenze tra questa testata e "La grande dinastia dei paperi" ?

                Questa testata pubblica le storie di Carl Barks, seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da "Uncle Scrooge".
                In più pubblicherà avventure inedite realizzate su soggetto dello stesso Barks, dopo la sua scomparsa.

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #727: Venerdì 27 Giu 2014, 22:20:36

                  Ma come contenuti intendevo...
                  Le storie saranno le stesse mi sembra di capire, escluse le inedite dei primi 4 numeri ?

                  Ti ho risposto nel mio post precedente.
                  Sì, a parte le inedite, le storie sono le stesse (Barks è sempre Barks, non cambia NDR).
                  « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 22:21:40 da uncle_carl »

                  *

                  Paperob83
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 21
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #728: Venerdì 27 Giu 2014, 23:06:47

                    Ti ho risposto nel mio post precedente.
                    Sì, a parte le inedite, le storie sono le stesse (Barks è sempre Barks, non cambia NDR).

                    Ok grazie, ultima domanda anche i volumi saranno sempre 48 ?

                    *

                    errorere
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 286
                    • Signore del Padello
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #729: Venerdì 27 Giu 2014, 23:34:31
                      Penso proprio che il numero dei volumi sarà diverso. Se accadrà come per ZP saranno anche di più :)

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #730: Sabato 28 Giu 2014, 09:07:18
                        Avevo stimato una sessantina di numeri, ma visto che han sempre dato meno spazio di quello che avevo preventivato per le storie di Barks, possono anche essere una 70 ina

                        *

                        Paperob83
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 21
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #731: Sabato 28 Giu 2014, 09:58:34
                          Caspita 70 numeri sarebbero quasi 6 anni di uscite, per ora ho preso i primi 4 numeri, letto lutto il primo è devo dire che è una testata fatta veramente bene, spero di riuscire a seguirla tutta per bene.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #732: Domenica 29 Giu 2014, 15:18:38
                            Caspita 70 numeri sarebbero quasi 6 anni di uscite, per ora ho preso i primi 4 numeri, letto lutto il primo è devo dire che è una testata fatta veramente bene, spero di riuscire a seguirla tutta per bene.
                            Ricordiamo sempre che sono tutte ipotesi e congetture basate.. sul nulla, in pratica. Teoricamente, la collana potrebbe andare avanti all'infinito, proprio perchè non c'è un piano editoriale che stabilisca un numero di uscite definito. O perlomeno nessuno qui ne è a conoscenza.

                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #733: Domenica 29 Giu 2014, 16:25:34
                              Ovvio Paperinika. La mia è una congettura basata sul numero di tavole scritte e disegnate da Barks (circa 6000) e il numero di pagine effettivamente ad esse dedicato all'interno dei singoli numeri per quanto visto sinora.
                              Quindi si 70 è un numero indicativo, e solo per le storie scritte e disegnate da Barks. Ciò nonostante la mia speranza è quella che la collana possa proseguire ben oltre i 70 numeri anche grazie ad autori diversi.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #734: Domenica 29 Giu 2014, 17:43:33
                                Ovvio Paperinika. La mia è una congettura basata sul numero di tavole scritte e disegnate da Barks (circa 6000) e il numero di pagine effettivamente ad esse dedicato all'interno dei singoli numeri per quanto visto sinora.
                                Quindi si 70 è un numero indicativo, e solo per le storie scritte e disegnate da Barks. Ciò nonostante la mia speranza è quella che la collana possa proseguire ben oltre i 70 numeri anche grazie ad autori diversi.

                                Anche io sono d'accordo con Topo_Nuovo.

                                Considerando le sole storie di Barks i numeri dovrebbero essere circa 70.
                                Infatti lo stesso Zio Paperone, del quale Uack! riprende l'impaginazione, arrivò al numero 69, prima di pubblicare la Saga di Don Rosa a partire dal numero 70 con la caratteristica copertina bianca.

                                Poi è logico che, se la Panini ha in mente di pubblicare anche altri autori, il numero è destinato a crescere all'infinito.
                                « Ultima modifica: Domenica 29 Giu 2014, 17:44:06 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)