Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119232

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #780: Sabato 16 Ago 2014, 21:06:01
    Zio Paperone e le miniere di Re Salomone

    è stato abolito il pessimo titolo d'epoca "Il congedo dei cammelli"?
    « Ultima modifica: Sabato 16 Ago 2014, 21:06:14 da andrea87 »
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #781: Domenica 17 Ago 2014, 08:40:07
      è stato abolito il pessimo titolo d'epoca "Il congedo dei cammelli"?
      Io l'ho trovata così, sarà che i cammelli si sono congedati...

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #782: Lunedì 18 Ago 2014, 15:28:59
        Cribbio anche il numero 8! Qui c'e' gente che non scherza, complimenti

          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #783: Mercoledì 20 Ago 2014, 18:05:34
          La storia in layout originale è una vera chicca!

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #784: Mercoledì 20 Ago 2014, 18:06:39
            La storia in layout originale è una vera chicca!

            si, rende il numero davvero unico, una storyboard inedita del grande barks, mitico. :D

            Cribbio anche il numero 8! Qui c'e' gente che non scherza, complimenti

            questo grazie ad anteprima, prima che la disney passasse alla panini non si poteva sapere con così largo anticipo le uscite future, adesso che i fumetti sono approdati pure in fumetteria è possibile. :)

            La copertina del 7 ce la siamo persa per strada, eccola qui.  :)



            La copertina si riferisce alla storia "Zio Paperone e il tesoro sottozero"
            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ago 2014, 18:24:58 da miriam »

            *

            Gus Goose
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 178
            • Disneyano ritrovato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #785: Mercoledì 20 Ago 2014, 19:26:00
              Non c'e' che dire siete belli tosti qui sul Papersera!
              Non ho mai letto le storie relative ai numeri 7 e 8, il personaggio che appare sulla copertina del 7 è piuttosto inquietante...
              Conosco Barks solo a grandi linee, più che altro grazie ad alcune vecchie pubblicazioni Mondadori tipo lo storico oscar "Vita e dollari di Paperon de Paperoni" ecc.
              Ho iniziato ad acquistare Uack! quasi per caso e almeno fino ad adesso non mi ha deluso.

                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #786: Mercoledì 20 Ago 2014, 21:20:59
                Non c'e' che dire siete belli tosti qui sul Papersera!
                Non ho mai letto le storie relative ai numeri 7 e 8, il personaggio che appare sulla copertina del 7 è piuttosto inquietante...
                Conosco Barks solo a grandi linee, più che altro grazie ad alcune vecchie pubblicazioni Mondadori tipo lo storico oscar "Vita e dollari di Paperon de Paperoni" ecc.
                Ho iniziato ad acquistare Uack! quasi per caso e almeno fino ad adesso non mi ha deluso.

                e ti assicuro non ti deluderà uack è una garanzia da acquistare ad occhi chiusi. ;) E poi le copertine sono davvero belle.

                *

                Gus Goose
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 178
                • Disneyano ritrovato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #787: Giovedì 21 Ago 2014, 15:27:49

                  e ti assicuro non ti deluderà uack è una garanzia da acquistare ad occhi chiusi. ;) E poi le copertine sono davvero belle.

                  Sono d'accordo sulle copertine, vedere quella del n°1 fu per me come... fare un salto nel passato, vidi quell'albo per caso in edicola e non potei fare a meno di acquistarlo :)
                  Bello anche il n°6 e questa volta mi sembra che si possa veramente dire a proposito di Daan Jippes "stile barksiano", a differenza delle inedite presenti sui numeri precedenti... forse in questo caso Jippes ha voluto riprodurre fedelmente anche il tratto del maestro?

                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #788: Giovedì 21 Ago 2014, 15:33:47

                    Sono d'accordo sulle copertine, vedere quella del n°1 fu per me come... fare un salto nel passato, vidi quell'albo per caso in edicola e non potei fare a meno di acquistarlo :)
                    Bello anche il n°6 e questa volta mi sembra che si possa veramente dire a proposito di Daan Jippes "stile barksiano", a differenza delle inedite presenti sui numeri precedenti... forse in questo caso Jippes ha voluto riprodurre fedelmente anche il tratto del maestro?
                    Non ho ancora comprato il numero, però è stato segnalato un errore: quella storia è disegnata da Strobl!

                    *

                    rat-manik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 372
                    • supereroe sgangherato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #789: Giovedì 21 Ago 2014, 16:08:50
                      Non ho ancora comprato il numero, però è stato segnalato un errore: quella storia è disegnata da Strobl!
                      sì, nell'indice è così, ma nel porfolio dicono esplicitamente che la disegnò strobl
                      [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                      *

                      Gus Goose
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 178
                      • Disneyano ritrovato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #790: Giovedì 21 Ago 2014, 21:52:31
                        sì, nell'indice è così, ma nel porfolio dicono esplicitamente che la disegnò strobl

                        Sì nel portfolio parlano  della versione di Strobl, ma anche di quella di Jippes che doveva essere quella presentata nell'albo, ad ogni modo per me Strobl col suo stile più classico batte Jippes 1 a 0... ma è solo un'opinione personale

                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #791: Lunedì 1 Set 2014, 12:10:06
                          Ho notato che le prossime produzione Panini Disney a parità di pagine rispetto a Uack! costeranno di meno. Mi viene da chiedere se per il secondo anno di Uack! abbasseranno i prezzi della testata...

                          *

                          Astrongman
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 234
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #792: Lunedì 1 Set 2014, 13:19:46
                            Ho notato che le prossime produzione Panini Disney a parità di pagine rispetto a Uack! costeranno di meno. Mi viene da chiedere se per il secondo anno di Uack! abbasseranno i prezzi della testata...

                            Beh, c'è da considerare che Uack è pur sempre Barks, qualitativamente un altro pianeta rispetto a "Topoviaggi nel tempo" o alla "Legendary Collection"...
                            Visti i tempi che corrono un abbassamento dei prezzi è pressoché impossibile.

                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #793: Lunedì 1 Set 2014, 14:16:45

                              Beh, c'è da considerare che Uack è pur sempre Barks, qualitativamente un altro pianeta rispetto a "Topoviaggi nel tempo" o alla "Legendary Collection"...
                              Visti i tempi che corrono un abbassamento dei prezzi è pressoché impossibile.

                              Guarda che la qualità dei contenuti non conta in questi casi (o non dovrebbe contare. Cioè non è che se un libro della mondadori vende tantissimo perchè qualitativamente parlando è ad un altro livello alzano il prezzo di quest'ultimo...)
                              So che le ragioni che determinano il prezzo sono la foliazione, il formato e il numero di copie stampate (più è alto più è basso il prezzo). A parità di formato mi aspettavo che la Definitive Collection, la Leggendary e la nuova I migliori anni Disney avendo più pagine costassero di più e invece costano di meno.
                              Ci poteva stare come prezzo "sperimentale", dato che era la collana d'esordio della Panini ma visto che altre collane ora hanno un prezzo decisamente più popolare...

                              L'unica risposta che mi sono dato è pensano di vendere meno con Uack! che con le altre collane...

                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #794: Lunedì 1 Set 2014, 14:21:19

                                Guarda che la qualità dei contenuti non conta in questi casi (o non dovrebbe contare. Cioè non è che se un libro della mondadori vende tantissimo perchè qualitativamente parlando è ad un altro livello alzano il prezzo di quest'ultimo...)
                                So che le ragioni che determinano il prezzo sono la foliazione, il formato e il numero di copie stampate (più è alto più è basso il prezzo). A parità di formato mi aspettavo che la Definitive Collection, la Leggendary e la nuova I migliori anni Disney avendo più pagine costassero di più e invece costano di meno.
                                Ci poteva stare come prezzo "sperimentale", dato che era la collana d'esordio della Panini ma visto che altre collane ora hanno un prezzo decisamente più popolare...

                                L'unica risposta che mi sono dato è pensano di vendere meno con Uack! che con le altre collane...
                                Invece sì. Non te ne accorgi?
                                Un altro esempio: il Disney d'autore su Silvia Ziche (14,90) ha avuto un boom di vendite, e ai successivi hanno alzato il prezzo (€16,90)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)