Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 118970

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #855: Domenica 11 Gen 2015, 16:02:05
    Dopo i primi numeri a me è sempre arrivato quando già era uscito il successivo o in prossimità dell'uscita del nuovo numero.

    EDIT: A me è attivato oggi, il 13/01.
    « Ultima modifica: Martedì 13 Gen 2015, 14:29:39 da Topo_Nuovo »

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #856: Mercoledì 14 Gen 2015, 09:29:18
      Grazie.  :)

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #857: Giovedì 15 Gen 2015, 12:07:20
        Uack numero 13, da anteprima grazie al buon TopoNuovo: http://www.paninicomics.it/web/guest/paninimagazine/download?id=87820

        L'orso candido dovrebbe essere questo: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/ZP++166

        Giustamente Duck Fener più sotto dice che potrebbe trattarsi di un possibile inedito, anche perchè in fondo esiste questo volume con tutte le storie dell'orso e del somaro. Qui avevo scritto "dovrebbe", col condizionale, ma non è detto. Spero anch'io possa esserci un inedito.
        « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2015, 18:22:28 da Amedeo »

          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #858: Giovedì 15 Gen 2015, 18:18:33
          A mio avviso, questo n. 13 ha una delle migliori copertine di Uack

            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #859: Giovedì 15 Gen 2015, 21:13:44
            per me per ora vince la numero 10  :)

              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #860: Giovedì 15 Gen 2015, 23:27:19
              per me per ora vince la numero 10  :)

              per me la copertina migliore di uack tra tutte quelle uscite è sicuramente la numero 9, meravigliosa. Subito dopo c'è la cover dorata variant. :D

              Tra tutte le testate proposte dalla panini uack è senza dubbio la migliore. 8-)

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #861: Venerdì 16 Gen 2015, 11:54:58
                Bellissima l'espressione di Paperino in questa nuova copertina
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #862: Venerdì 16 Gen 2015, 16:20:10
                  Una domanda sulla storia dell'orso candido, mi piacerebbe sapere se è stata pubblicata sulla GDDP ma purtroppo dal link postato da V (http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/ZP++166) non si può vedere.

                  Grazie a chi mi risponderà :)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #863: Venerdì 16 Gen 2015, 16:23:32
                    Una domanda sulla storia dell'orso candido, mi piacerebbe sapere se è stata pubblicata sulla GDDP ma purtroppo dal link postato da V (http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/ZP++166) non si può vedere.

                    Grazie a chi mi risponderà :)

                    si nel numero 37 :)

                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DPCS%2037

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #864: Venerdì 16 Gen 2015, 17:02:55
                      Pero' potrebbe anche non trattarsi di quella storia dell'orso Candido, ma una di Barks a tutti gli effetti e magari pure inedita e ritrovata da poco. Infatti, se leggete l'articolo introduttivo a "Uack!" n. 10, come anticipazione appare la vignetta di una storia dichiarata "inedita" (sarebbe da capire se in Italia o in tutto il mondo) dell'orso Candido... è quindi sensato sperare si tratti di questa, come se fosse un'altra novità con i Paperi.
                      Non sarebbe male a dirla tutta se un po' alla volta traducessero e stampassero anche queste storie... delle vere curiosità che permetterebbero di aumentare la cultura barksiana anche a chi ha gia tutto, trovando paralleli tra situazioni e personaggi.

                      Poi sicuramente in un qualche numero piazzeranno anche quella di Jippes (ce l'hanno già bella e pronta!)

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #865: Venerdì 16 Gen 2015, 17:58:42
                        ma lo sai che forse hai ragione? :D E poi anche quella chicca imperdibile su anteprima mi fa ben sperare. Incrociamo le dita.

                        Questa copertina è davvero ben fatta, soprattutto per l'espressione stra contenta dello zione che tiene in mano la barca d'oro. 8-)
                        « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2015, 18:00:37 da miriam »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4043
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #866: Venerdì 16 Gen 2015, 18:14:05
                          Interessante la questione dell'inedito, magari è come ipotizzi tu.

                          Naturalmente grazie come promesso a Miriam ;)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          papervale
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 78
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #867: Venerdì 16 Gen 2015, 19:08:40
                            a mio parere le più belle copertine sono quelle dei numeri 9 e 10 mentre la meno bella è la numero 7

                            *

                            Razziatore92
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 392
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #868: Sabato 17 Gen 2015, 09:40:00
                              Ciao ragazzi, navigando un po in internet mi è sorto un dubbio. Ho visto che la prima storia di zio paperone è quella del natale sul monte dell' orso e non la disfida dei dollari. La mia domanda che vuole essere puramente a scopo informativo e non critico è: "perché su uack non è stata ancora pubblicata?" So che è una prima bozza di Zio paperone e  che in un certo senso è fuori contesto e carattere visto che è più cinico(non l' ho letta e quindi vado per sentito dire) e che non fu pubblicata su Uncle Scrooge, però la collana uack mi sembra voler raccogliere il tutto in ordine cronologico, allora perché non pubblicare questa storia e le altre scritte prima del 1952, anno di pubblicazione de La disfida dei dollari? spero di essere riuscito a farmi capire e chiedo scusa per mie eventuali carenze e lacune in materia  :P

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #869: Sabato 17 Gen 2015, 10:08:40
                                Ciao ragazzi, navigando un po in internet mi è sorto un dubbio. Ho visto che la prima storia di zio paperone è quella del natale sul monte dell' orso e non la disfida dei dollari. La mia domanda che vuole essere puramente a scopo informativo e non critico è: "perché su uack non è stata ancora pubblicata?" So che è una prima bozza di Zio paperone e  che in un certo senso è fuori contesto e carattere visto che è più cinico(non l' ho letta e quindi vado per sentito dire) e che non fu pubblicata su Uncle Scrooge, però la collana uack mi sembra voler raccogliere il tutto in ordine cronologico, allora perché non pubblicare questa storia e le altre scritte prima del 1952, anno di pubblicazione de La disfida dei dollari? spero di essere riuscito a farmi capire e chiedo scusa per mie eventuali carenze e lacune in materia  :P

                                Colmare le lacune è uno degli scopi di questo forum!
                                Uack! propone una cronologia basata sulle testate e non sull'effettivo anno di produzione. Hanno scelto di partire da una testata ("Uncle Scrooge") e quella la pubblicano in maniera cronologica. Dopodiché pubblicheranno anche le altre testate(alcune delle quali hanno storie scritte da Barks negli stessi anni).
                                La storia "Natale sul monte orso" è stata pubblicata su una collana a parte rispetto a Uncle Scrooge, ecco perché l'estromissione, al momento, di questa storia.
                                Poi possiamo lamentarci del fatto che siano partiti da storie scritte durante la carriera di Barks e non dalle prime, ma questa è stata una strategia di marketing ben mirata (avessero proposto fin da subito le prime storie di Barks con Paperino probabilmente molti avrebbero smesso subito, sono partita dalle storie con più appeal diciamo).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)