Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119475

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #30: Mercoledì 15 Gen 2014, 17:29:14
    sono 5 euro al mese  ;)

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #31: Mercoledì 15 Gen 2014, 17:33:16
      Continuo a chiedermi come è possibile che la gente pensi costi 15 euro a numero xD
      Per quel che riguarda l'abbonamento non saprei... è la prima volta che la Panini propone una nuova collana anche da fumetteria per cui non saprei... Così su due piedi direi di no...

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #32: Mercoledì 15 Gen 2014, 17:35:58
        se ci sarà un abbonamento potrei farci un pensierino.
         :)
        aspetterò notizie...

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #33: Mercoledì 15 Gen 2014, 18:37:25
          Notizia veramente meravigliosa, dopo la delusione della (forzata) rinuncia al tutto-scarpa, almeno mi consolo con questo: infatti di zio paperone ho solo pochi numeri, una decina o poco più in tutto, e la gddp mi è sfuggita essendo uscita appena prima del mio ritorno al fumetto disney (i volumi rizzoli non li ho mai presi in seria considerazione per prezzo e durata della serie).

          Per 5 euro per me l'acquisto è davvero obbligato, l'aspettavo da troppo tempo... :D
          Tritumbani fritti!

          *

          Evose
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 613
          • Sii onesto con te stesso
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eros Evose
          PolliceSu   (1)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #34: Mercoledì 15 Gen 2014, 18:45:30

            Copertina primo numero.
            Io non so proprio cosa fare... mi chiedo, collezionisticamente parlando dovrei prendere la collana Rizzoli o questa? Ho solo un numero di Zio Paperone e due della grande dinstia dei paperi, e della Barks Library ho entrambi i volumi... sono indeciso se continuare la Carl Barks Library o meno...

            *

            Shining Vivi
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 234
            • Novellino
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #35: Mercoledì 15 Gen 2014, 18:57:21
              Mi sa che lo prendo, devo solo decidere se andare di fumetteria  o edicola, ancora non ho capito le differenze. Comunque tra questo e la ristampa di Rat Man senza contare la roba che già prendo se ne vanno bei soldi, devo tagliare qualcosa :sisi:

                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #36: Mercoledì 15 Gen 2014, 18:59:07
                tra l'altro la variant è allo stesso prezzo della copertina originale

                *

                asp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 526
                • Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #37: Mercoledì 15 Gen 2014, 19:01:49
                  Quante pagine?

                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #38: Mercoledì 15 Gen 2014, 19:03:04
                    Citazione
                    Io non so proprio cosa fare... mi chiedo, collezionisticamente parlando dovrei prendere la collana Rizzoli o questa? Ho solo un numero di Zio Paperone e due della grande dinstia dei paperi, e della Barks Library ho entrambi i volumi... sono indeciso se continuare la Carl Barks Library o meno...

                    Anche io sono indeciso, anche se per gusto personale preferisco i brossurati ai cartonati... va da sè che probabilmente sceglierò di seguire questa collana.

                    Citazione
                    Mi sa che lo prendo, devo solo decidere se andare di fumetteria  o edicola, ancora non ho capito le differenze. Comunque tra questo e la ristampa di Rat Man senza contare la roba che già prendo se ne vanno bei soldi, devo tagliare qualcosa :sisi:

                    Nessuna differenza a parte il primo numero che uscirà in fumetteria anche con una copertina variant ma allo stesso prezzo della copertina regolare.

                    Per chi chiede le pagine sono 128 a numero!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2014, 19:03:27 da Topo_Nuovo »

                    *

                    Evose
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 613
                    • Sii onesto con te stesso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eros Evose
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #39: Mercoledì 15 Gen 2014, 19:15:03
                      Citazione da: Topo_Nuovo link=1389785929/39#39 date=1389808984

                      Anche io sono indeciso, anche se per gusto personale preferisco i brossurati ai cartonati... va da sè che probabilmente sceglierò di seguire questa collana.
                      Io per gusti personali preferisco i cartonati ai brossurati, fanno più scena ;D
                      Però ora come ora non saprei decidere! Al massimo vedrò il primo numero come sarà, e se avrà apparati critici migliori ci farò un pensierino...

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #40: Mercoledì 15 Gen 2014, 19:42:55
                        Mai dire mai, ma visto il costo dubito ci sarà un apparato critico.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #41: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:22:22

                          Come titolo sicuramente meglio 'Uack' (Mina avrà avuto la sua influenza?) che 'Uao', esclamato da tutti i topi e i paperi di qualsiasi età e latitudine, indifferentemente. Almeno Uack è più paperesco.
                          Oltre alle storie di Barks ci saranno quelle di altri autori, magari nei numeri futuri se il mensile avrà successo? Mi chiedo se questa uscita sia una decisione della Panini o era già nei programmi della Disney Italia.
                          Comunque Uack sta a ZP come PkAppGrade sta a Paperinik e altri Super Eroi: ciclicamente si ripropongono soggetti di successo e presa sul pubblico, cambiando loro titolo, dando una imbiancata alle pareti e un ritocco al prezzo. Così anche le nuove generazioni degli anni Dieci avranno il loro ZP e il loro Barks come le precedenti degli anni Novanta: le stesse che richiedevano a gran voce il ritorno di ZP senza prevedere che si sarebbe ricominciato tutto da capo ma pensando che si potesse ripartire da dove si era rimasti. Poveri illusi: forse tra 100 mesi si potrà cominciare a prendere qualche numero, nel caso compaiano autori nordeuropei o nordamericani, italiani o sudamericani non presi in considerazione nel passato ZP.
                          Speriamo almeno che torni una Posta decente, come quella del precedente periodico barksiano: anche questa si è tanto invocata, sperando di vederla sul Topo o da qualsiasi altra parte. Se sarà degna della sua analoga antenata, ben venga: esclameremo tutti 'Uack!'
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2014, 21:12:05 da leo_63 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #42: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:34:08
                            azz! non avendo ZP (se non qualche numero preso a muzzo nei mercatini) e avendo saltato la GDDP, penso che farò a tutti i costi questa nuova collana :D

                            tanto ormai con Scarpa che vuoi che siano 5€ in più??? dove mangiano 5 mangiano 6 (cit.)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:34:34 da andrea87 »
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #43: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:49:51
                              Citazione da: hendrik link=1389785929/41#41 date=1389811375
                              Mai dire mai, ma visto il costo dubito ci sarà un apparato critico.

                              Da Anteprima :

                              "Ogni storia è presentata e commentata da esperti internazionali del settore, veri tuttologi del Fumetto"
                              e ancora
                              "tutte le storie di Barks, insieme con illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti e avventure inedite realizzate su suo soggetto dopo la sua scomparsa"

                              Ergo sarà un tutto Carl Barks, magari meno completo di quello della Fantagraphics, ma credo che riprenderanno gli apparati critici de "la grande dinastia dei paperi" perché scriverli ex novo ha un certo costo... potrei sbagliarmi eh...
                              Che poi avventure inedite ce ne sono di non presenti nella GDDP?

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #44: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:51:47
                                Sì la faccenda delle "avventure inedite" va approfondita meglio... Spero proprio che non sia materiale mancante anche sulla GDDP!

                                Comunque sembra un'iniziativa ben fatta stando a quanto dice la presentazione, vedremo poi quando uscirà il primo numero

                                Per chi non ha il tutto Barks o la ZP completa è sicuramente un'altra buona occasione di leggere le sue storie. A me ad esempio interessa più che altro vedere come verrà gestita dal punto di vista degli articoli interni, della qualità della carta, contenuti speciali, ecc
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2014, 20:55:05 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)