Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119434

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #180: Venerdì 7 Feb 2014, 16:23:52
    PS: non esistono i numeri 1-2-3?

    I primi tre numeri sono quelli di 'prova' della testata 'Four Colour' che a volte fungeva da trampolino di lancio per nuovi possibili albi: visto il grande successo delle storie di Zio Paperone in quei tre numeri di FC, si decise di creare un albo vero e proprio che recasse il suo nome e si cominciò a numerarlo dal 4.
    « Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2014, 16:26:17 da leo_63 »

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #181: Venerdì 7 Feb 2014, 16:26:46
      PS: non esistono i numeri 1-2-3?
      Esistono, in un certo senso: sono i numeri 386, 456 e 495 di Four Color Comics.
      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #182: Venerdì 7 Feb 2014, 16:31:51
        grazie a tutti e tre! celerissimi xD

        quindi se tengono fede alle anteprime, dovrebbero cominciare con la disfida dei dollari, poi La stella del polo, il pesce (d'oro) d'aprile, la cassa di rafano e Zio Paperone e la Banda Bassotti (dovrebbero entrarci sullo stesso numero visto che siamo sulla centinaia di tavole).
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        halfmillion
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 72
        • Barksiano osservante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #183: Venerdì 7 Feb 2014, 16:38:11
          In teoria era annunciato nella presentazione Panini della testata:
          Il nuovo mensile UACK! pubblica tutte le storie seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle Scrooge, la serie del Barks più maturo, anagraficamente e artisticamente, dove compare l’intero cast di Paperopoli.
          Ogni storia è presentata e commentata da esperti internazionali del settore, veri
          tuttologi del Fumetto. Un nuovo mensile appassionatamente imperdibile!"

          Ora, non avendo ben chiaro cosa si intenda "seguendo la cronologia delle testate americane", io avevo inteso che comunque la pubblicazione avrebbe seguito un filo (crono)logico.

           ;) ;) +1 per te (il ragionamento non fa una grinza...)

            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #184: Venerdì 7 Feb 2014, 16:57:44
            Grazie ad halfmillion  ;)
            Comunque ormai Marzo è vicino, per cui credo che a breve molti di questi dubbi verranno definitivamente chiariti. C'è da dire che la Panini (che per un po' ho seguito nelle sue pubblicazioni di comics Usa), viste le esigenze del suo pubblico, sulla questione cronologia, redazionali ed anche proposizione delle copertine originali, è ampiamente rodata e sensibile.

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3149
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #185: Venerdì 7 Feb 2014, 17:43:07
              Certo che la ripresa di questo bel paese la facciamo iniziare noi, con tutto quello che dobbiamo sborsare con queste nuove testate! (E diavolo d'un marketing, pure pkappgrade che mi saltavo ora mi tocca prendere :P)
              --- Andrea

              *

              halfmillion
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 72
              • Barksiano osservante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #186: Venerdì 7 Feb 2014, 17:53:48
                Certo che la ripresa di questo bel paese la facciamo iniziare noi, con tutto quello che dobbiamo sborsare con queste nuove testate! (E diavolo d'un marketing, pure pkappgrade che mi saltavo ora mi tocca prendere :P)
                :)
                Capisco la sensazione. Io ho tutto Paperinik Cult, e ho cominciato a comprare l'Appgrade più per curiosità che per altro, avendo già le storie...

                Ma devo ammettere che la "configurazione" attuale dell'albo (storia inedita di PK, altre storie "riempitive" e storia finale "classica") mi sembra MOLTO PIU' ATTRATTIVA di quella precedente che aveva una storia inedita "anonima" all'inizio.

                Anzi, spero proprio che Panini prosegua così (....qualcuno ha detto pubblicando ugualmente anche la nuova run di Artibani? Magari!)

                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #187: Venerdì 7 Feb 2014, 18:15:38
                  :)
                  Capisco la sensazione. Io ho tutto Paperinik Cult, e ho cominciato a comprare l'Appgrade più per curiosità che per altro, avendo già le storie...

                  Ma devo ammettere che la "configurazione" attuale dell'albo (storia inedita di PK, altre storie "riempitive" e storia finale "classica") mi sembra MOLTO PIU' ATTRATTIVA di quella precedente che aveva una storia inedita "anonima" all'inizio.

                  Anzi, spero proprio che Panini prosegua così (....qualcuno ha detto pubblicando ugualmente anche la nuova run di Artibani? Magari!)

                  Sull'ultima tua frase dipende molto come Artibani gestirà la cosa... Di abbandonare un altra serie per PK mi piangerebbe il cuore xD

                  *

                  halfmillion
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 72
                  • Barksiano osservante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #188: Venerdì 7 Feb 2014, 20:00:28

                    Sull'ultima tua frase dipende molto come Artibani gestirà la cosa... Di abbandonare un altra serie per PK mi piangerebbe il cuore xD
                    D'accordissimo :)

                    Per ora, però, io sono ottimista :D, viste le premesse (come l'aver già chiarito ad esempio che la nuova serie sarà in continuità con il vero Pk...)

                    Artibani, se ci sei, batti un colpo! O almeno un aiutino  ;D...

                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1634
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #189: Venerdì 7 Feb 2014, 23:25:27
                      Certo che la ripresa di questo bel paese la facciamo iniziare noi, con tutto quello che dobbiamo sborsare con queste nuove testate! (E diavolo d'un marketing, pure pkappgrade che mi saltavo ora mi tocca prendere :P)

                      Davvero! Pure io ormai spendo più in edicola che altrove.
                      Tra PK AppGrade, Scarpa, ora Uack... fortuna che almeno a Topolino sono abbonato...

                      Letta ha detto che la crisi è finita solo dopo avere letto questo thread ;D ;D

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #190: Sabato 8 Feb 2014, 00:01:45

                        Davvero! Pure io ormai spendo più in edicola che altrove.
                        Tra PK AppGrade, Scarpa, ora Uack... fortuna che almeno a Topolino sono abbonato...

                        Letta ha detto che la crisi è finita solo dopo avere letto questo thread ;D ;D

                        Idem.
                        C'è un sacco di roba da comprare, ultimamente...

                        Per quanto riguarda "Uack!", al di là del titolo non particolarmente bello, mi fa piacere ci sia una nuova ristampa di Barks a uscite più frequenti e prezzi più contenuti dell'opera della Rizzoli Lizard che al momento sembra poter durare per decenni.

                        Personalmente, però, lo prenderò eventualmente soltanto nei numeri in cui ci sono storie che mi mancano.

                        *

                        Virginbell
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 992
                        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #191: Sabato 8 Feb 2014, 00:10:01


                          Personalmente, però, lo prenderò eventualmente soltanto nei numeri in cui ci sono storie che mi mancano.

                          Idem! Mi sono comprata i volumi della Rizzoli Lizard come regalo di compleanno l'anno scorso ma averlo saputo prima che sarebbe uscita Uack! avrei evitato, ditelo al mio portafoglio... :-/
                          « Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 00:11:22 da andromeda »

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2088
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #192: Domenica 9 Feb 2014, 20:17:24
                            Questo Uack! può essere interessante anche per chi già avesse la collana completa di ZP, considerando che nei suoi primi 14 numeri del 1987/88 le storie non erano in ordine cronologico

                            boh evidentemente seguiranno l'ordine di pubblicazione su Uncle Scrooge...

                            Che è lo stesso ordine seguito dai primi numeri di Zio Paperone, partendo dai tre Four Color citati e da Uncle $crooge 4, prima che iniziassero a pubblicare anche le storie di Barks pubblicate su WDC&S, Donald Duck, ecc.
                            Marco Travaglini


                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #193: Mercoledì 12 Feb 2014, 14:54:01
                              SUl sito della Panini sono presenti le schede relative a Uack! 1 e alla sua variant che risulta costare 6 euro e non 5...

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #194: Mercoledì 12 Feb 2014, 14:58:12
                                SUl sito della Panini sono presenti le schede relative a Uack! 1 e alla sua variant che risulta costare 6 euro e non 5...

                                Potresti darmi l'url per favore? :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)