Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119315

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

frrr7
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 204
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #405: Sabato 15 Mar 2014, 09:42:18
    Sono disponibili sia la versione normale che la variant sul sito della Panini
    http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=UACK!&gaq=UACK!

    ciao

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #406: Sabato 15 Mar 2014, 09:45:12
      Sono disponibili sia la versione normale che la variant sul sito della Panini
      http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=UACK!&gaq=UACK!

      ciao

      Ordinati!  ;)

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #407: Sabato 15 Mar 2014, 11:03:19
        Sono disponibili sia la versione normale che la variant sul sito della Panini
        http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=UACK!&gaq=UACK!

        ciao

        Questo conferma che settimana prossima saranno disponibili anche nelle fumetterie(sicuramente entro Giovedì, in altre magari già da Martedì/Mercoledì dipenda da quando arrivano loro le novità Panini).

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #408: Sabato 15 Mar 2014, 11:36:05
          Devo dire che questa variant mi piace davvero, anzi probabilmente dal vivo farà un effetto migliore che non in foto. Certo, un po stonerà messa accanto alle altre normali, ma vabbeh, non vedo l'ora di avere questa nuova testata :D
          Tritumbani fritti!

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #409: Sabato 15 Mar 2014, 18:14:56
            Il 18 arriva alla "mia" fumetteria :D

            Il conteggio alla rovescia ha inizio ;D

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #410: Sabato 15 Mar 2014, 19:42:28
              Sono stato, assieme a molti altri forumisti che saluto nuovamente, alla conferenza di presentazione e ho chiesto cosa succederà quando finiranno le inedite (che sono cinque, se ho ben capito). Boschi e De Poli hanno confermato che l'apertura ad autori extra-Barks è possibile: la hanno definita una testata "aperta", o aggettivo analogo...
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #411: Sabato 15 Mar 2014, 21:55:10
                Sono stato, assieme a molti altri forumisti che saluto nuovamente, alla conferenza di presentazione e ho chiesto cosa succederà quando finiranno le inedite (che sono cinque, se ho ben capito). Boschi e De Poli hanno confermato che l'apertura ad autori extra-Barks è possibile: la hanno definita una testata "aperta", o aggettivo analogo...

                Una gran bella notizia.
                Spero solo che non inseriscano subito le storie di Don Rosa, altrimenti una cronologica del Don a breve, possiamo anche scordarcela., visto che non penso abbiano in mente di pubblicare le sue storie prima sulla rivista Uack e poi subito dopo su un'altra rivista :P

                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #412: Sabato 15 Mar 2014, 23:22:20

                  Una gran bella notizia.
                  Spero solo che non inseriscano subito le storie di Don Rosa, altrimenti una cronologica del Don a breve, possiamo anche scordarcela., visto che non penso abbiano in mente di pubblicare le sue storie prima sulla rivista Uack e poi subito dopo su un'altra rivista :P

                  Lo stesso discorso vale anche con le storie di Scarpa, visto che c'è già una sua cronologica in edicola

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #413: Domenica 16 Mar 2014, 10:42:34
                    Interessanti info da Milano, anche se restano interrogative.

                    Qui un po' di news sul numero 4, da anteprima:"Arriva il terzo numero di UACK! con i grandi capolavori dell’Uomo dei Paperi, Carl Barks.
                    Ritroveremo l’ incredibile e misteriosa storia di “Zio Paperone e le sette città di
                    Cibola” (da cui è tratta la copertina) e sorrideremo alla più strampalata fra le allergie
                    papere: la Dollarallergia.
                    "

                    La copertina, che avrà il titolo in verde, pubblica la quadrupla di apertura di Cibola, dunque paperone seduto nei suoi dollari con James che gli fa una doccia di monete facendogli cadere un secchio pieno.

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #414: Domenica 16 Mar 2014, 13:01:40
                      Cosa abbiano di particolare le storie di certi autori ancora non riesco a spiegarmelo. Ieri sul treno, durante il viaggio di ritorno, prendo la mia copia di uack per dargli un'occhiata e, pur conoscendole quasi a memoria (sono tra le più famose di barks, "solo un povero vecchio", "la stella del polo",...), finisco per rileggerle tutte e con lo stesso piacere di sempre. A volte mi vien da pensare che alcuni autori siano dei semplicemente dei maghi :)

                      Riguardo Uack!, diceva boschi che le inedite provengono da collezionisti privati. Infatti dopo la morte di barks, gli eredi o chi per loro, hanno messo in vendita di tutto, compresi oggetti come pantaloni e cose del genere, che sono pure stati acquistati (giustamente luca diceva che siamo al limite della necrofilia!), senza curarsi del grande "tesoro" culturale che poteva celarsi tra i suoi documenti.
                      Per le traduzioni la mia memoria non è così fenomenale, ma non mi sembra siano le stesse di zio paperone anche se non potrei giurarci, lascio la questione a chi ne sa di più ;)

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #415: Domenica 16 Mar 2014, 13:17:45
                        Lo stesso discorso vale anche con le storie di Scarpa, visto che c'è già una sua cronologica in edicola

                        Giustissimo.
                        Un Marco Rota andrebbe a pennello ;D

                        Ma per quanto riguarda le inedite, non sono mai state pubblicate in Italia?
                        Sono proprio inedite inedite? :o :D
                        « Ultima modifica: Domenica 16 Mar 2014, 13:19:01 da uncle_carl »

                        *

                        frrr7
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 204
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #416: Domenica 16 Mar 2014, 13:21:40
                          Per chi già ce l'ha,qualche info sul volume?  Carta, rilegatura... 'ste cose qui.
                          Insomma, si apre e legge con piacere o è una sinfonia di scricchiolii che devi aprire massimo a 20° se no si rompe? ;)

                          Comunque si trova già su ebay aprezzo di copertina (per quello che ho vsto) immagino siano fumetterie online.

                          ciao

                          *

                          Gongoro
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2215
                          • 0-0
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #417: Domenica 16 Mar 2014, 13:58:22
                            Per le traduzioni la mia memoria non è così fenomenale, ma non mi sembra siano le stesse di zio paperone anche se non potrei giurarci, lascio la questione a chi ne sa di più ;)

                            Dovrebbero venire decensurate quelle risalenti ai primi numeri di Zio Paperone che avevano pesanti  modifiche ai testi e che purtroppo erano state così riproposte sulla GDP. Sicuramente Lidia Cannatella sembrava molto convinta al proposito.

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #418: Domenica 16 Mar 2014, 16:16:33

                              Giustissimo.
                              Un Marco Rota andrebbe a pennello ;D

                              Ma per quanto riguarda le inedite, non sono mai state pubblicate in Italia?
                              Sono proprio inedite inedite? :o :D
                              Per l'italia direi proprio di sì. Quella ospiatta sul numero 1 di uack! è questa

                              Si tratta, come in questo caso, di semplici appunti o trame, idee annotate sul momento, che sono state poi elaborate e ricostruite da altri

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #419: Domenica 16 Mar 2014, 16:22:59
                                Mi pare di aver capito che questa inedita è inedita in senso assoluto..era stata trovata tra le carte di Barks..più precisamente dietro la ricevuta di un mazzo di fiori che aveva regalato alla moglie la sera di Capodanno prima di andare al cenone.. Lo zerbino della storia infatti era stato proprio ispirato da uno zerbino che c'era in ristorante..se non ho capito male :)!!!
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)